HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Messaggioda ruttolomeo » 12 mar 2017, 11:22

paperoga ha scritto:
Harlan ha scritto:Purtroppo l'azione collettiva nel nostro sistema si è dimostrato uno strumento inadeguato ed inefficace, e in un caso come questo (nel quale non ci sarebbe neppure un ente rappresentativo degli interessi dei consumatori, a meno che la Tana non possa essere ritenuta tale) ancor meno utile.
Probabilmente la strada è precostituirsi un titolo innanzi al GdP competente, ma chissà se si potranno mai recuperare i soldi.

EDIT: ottenere un titolo giudiziale in Italia non sarebbe nè complicato nè lungo, a dispetto di quanto crediate. Il problema è semmai eseguire quel titolo in Spagna.

ma il foro competente non è quello spagnolo?

Il foro competente sembra più che altro quello tra le chiappe dei backers! :consola:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Leles » 12 mar 2017, 14:51

Stiamo di nuovo perdendo il bandolo della matassa. Tornando alla sentenza di cui ci parlava l'utente Spagnolo, che cosa possiamo fare da qui? Io voglio procedere legalmente. E ovvio che siamo di fronte ad una truffa. Continuare a pensare che non sia così mi pare pure illusione. Faccio appello agli addetti ai lavori che si occupano di giurisprudenza. Io posso fornire conoscenza della lingua per stesura documenti ed eventualmente viaggi in Spagna quando è se necessario. Per cortesia non continuate a dire che un giorno arriverà .... non è vero. Non arriverà nulla, se non la proscrizione del reato. Questo sta aspettando Dionisio, possibile che non lo capite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Rodran Mor » 12 mar 2017, 14:55

Quoto tutto Leles....se doveva uscire, era già uscito a fine 2015....visto che da metà 2015 erano alle fasi finali.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

HQ25: Marzo o nuova bufala?

Messaggioda furiafranza » 12 mar 2017, 15:46

Il mio cuore da backer ferito non si vuole ancora arrendere alla possibile truffa, ma il mio cervello (anche se non particolarmente scaltro) ha diverse spie luminose accese...
Leles, ma facendo il giro su qualche sito spagnolo non si riesce a capire qualcosa di più sulla prescrizione per questo tipo di (eventuale) reato, e la possibilità di rivolgersi ad un legale/giudice di pace/tribunale in Spagna?
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda -ea- » 12 mar 2017, 15:52

Rodran Mor ha scritto:...ormai di positivo in questo progetto non ci vedo più nemmeno il gioco stesso. Mi aspetto un prodotto molto sotto le aspettative di chi ha tribolato oltre tre anni.

Corbezzoli!
Questa rivelazione mi era proprio scappata!!!

:asd:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda -ea- » 12 mar 2017, 15:55

Non sono un legale, e vado a logica.
Ma per la prescrizione non è necessario un reato?
Il reato ci sarebbe se chiudesse baracca e burattini e non ci potesse materialmente più dare nulla.

Se effettivamente lui non ha commesso reato dovrebbero mancare i requisiti per la prescrizione.

Spero che un legale possa confortarmi o correggermi in questo... in effetti sarebbe un argomento interessante.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Harlan » 12 mar 2017, 16:14

Ma lasciate stare il reato, a voi interessa recuperare i soldi. Come vi dicevo, potete procurarvi un provvedimento favorevole davanti a un GdP italiano, tanto Gamezone non si costituirá mai. Una volta ottenuto il titolo giudiziale, fate il recupero del credito in Spagna. Altrimenti vi mettete tutti insieme e contattate un legale spagnolo (ne conosco alcuni a Barcellona) e vi fate fare una stima di costi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda viofla77 » 12 mar 2017, 16:39

Non voglio assolutamente imporvi niente ma credo che sia meglio attendere la decisione del gruppo di traduzione della Tana, che è già in contatto con un avvocato. Nel caso il gruppo di traduzione (di cui faccio parte) perdesse completamente le speranze si muoverebbe per coordinare un'azione legale. Nel caso il gruppo non volesse coordinare niente, ci si organizzerebbe in altro modo.
Sarebbe un pastrocchio all'italiana attendere l'invio del materiale da tradurre, oppure iniziare la traduzione, contemporaneamente all'avvio di un'azione legale.
Chiedo scusa a Simone se per caso ho detto qualcosa che avrebbe magari dovuto/voluto dire lui.
Secondo me finora siamo stati nella barca tutti assieme, se riteniamo che stia per affondare meglio saltare giù tutti assieme.
E' importante, inoltre, capire cosa vogliamo ottenere, cioè se vogliamo denunciare per accelerare l'uscita del gioco o l'emersione della verità (come ha fatto Jul), oppure per chiedere il risarcimento punto e basta.
Io spero sempre in un aggiornamento di Dionisio di questo tipo:
"Cari backers, scusatemi per il comportamento non sempre sincero e corretto, Gamezone è in cerca dei fondi necessari per stampare il cartaceo e spedire il gioco. Vi prego di attendere ancora qualche mese. Da ora in avanti vi aggiornerò puntualmente sullo stato della produzione e sulla disponibilità di fondi. Scusatemi nuovamente per il fastidio arrecato."
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

HQ25: Marzo o nuova bufala?

Messaggioda furiafranza » 12 mar 2017, 19:19

Concordo in pieno su tutta la linea, Viofla! Se chi di dovere si sta già muovendo, mi fido e me ne torno nell'ombra; siamo effettivamente tutti sulla stessa bagnarola e ha più senso muoversi di conseguenza.
Le mie volevano essere solo precauzioni, compresa l'idea d'informarsi su una eventuale prescrizione (che se non consegnasse il gioco tenendosi i soldi sussisterebbe eccome).
Come al solito grazie Flavio, anche per la sbatta di supportare noi utenti ancora illusi!
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Messaggioda Jehuty » 12 mar 2017, 20:56

viofla77 ha scritto:Io è da mesi che mi chiedo come sia possibile che nessuna delle persone che lavora senza essere pagata da Gamezone, o che stia lavorando per Gamezone, non abbia ancora spifferato qualcosa.

Ha preso solo gente muta... e senza mani direi, dalla lentezza con cui si """"""""""procede"""""""""" il progetto.... :muro:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Leles » 12 mar 2017, 21:46

Purtroppo stavolta non sono d'accordo io. A parte le vecchie ruggini col grupp di traduzione, che di certo non ho dimenticato....ma quale gioco scusa Viofla? Non esiste nessun gioco...la proscrizione esiste certamente, rispetto alla data in cui il reato, reale o presunto, è stato commesso. Cioè quando ci ha sfilato i soldi ...almeno penso io, ovviamente non essendo un legale.
Comunque stiamo aspettando il nulla, non c'è nessun gioco, fidatevi. Prima ci muoviamo legalmente, tutti insieme sono d'accordo, è meglio e !...sempre secondo me, chiaramente e senza togliere nulla all'opinione di tutti. Ovviamente mi muoverò solo in gruppo e solo dopo averne discusso qui con voi :-)
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda -ea- » 12 mar 2017, 22:17

Sul fatto che sarebbe fare eventualmente una cosa tutti insieme, non ci piove.
Come ho già detto, a mio avviso ci sono ancora dei margini di speranza.

Consiglierei al team che ci rappresenta (in qualche modo) di fissare una dead line dopo la quale agire senza se e senza ma.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda caci2000 » 12 mar 2017, 22:24

In gruppo non vedrai mai un euro.. l'unica speranza è per qualche spagnolo che si muova da solo e che riesca a farsi rimborsare. Per noi o arriva il gioco (poco probabile) o al massimo con la causa spendi soldi lo fai fallire ma non ricevi 1 euro..

Purtroppo se non ha soldi per finire il gioco da dove dovrebbe trovare quelli per risarcire tutti? Cruda realtà... :muro:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Leles » 12 mar 2017, 22:33

Temo sia vero ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda furiafranza » 13 mar 2017, 1:20

Che non abbia soldi è una deduzione nostra: molto probabile, ma senza prove concrete. Così come il rischio che non ci arrivi nulla.
Magari liquidando l'azienda qualche spicciolo lo tirerebbe su per un eventuale rimborso...
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi