HQ25: ...e Dionisio bidona ancora

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: HQ25: Marzo o nuova bufala? [topic in SLOWDOWN]

Messaggioda furiafranza » 19 mar 2017, 23:45

Sapete se i team delle altre traduzioni , inglesi a parte, hanno ricevuto niente? Mi pare ci fossero anche francese e tedesco, giusto?
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Re: HQ25: Marzo o nuova bufala? [topic in SLOWDOWN]

Messaggioda viofla77 » 20 mar 2017, 13:51

Ernestianus (o altri del settore) per favore, tu che sei competente in materia, mi sai dire se posso riportare integralmente qui la mail che ho appena ricevuto da Dionisio o se violo la privacy?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Messaggioda sava73 » 20 mar 2017, 13:59

ho levato lo SLOWDOWN.
Si torna al normale spam ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ernestianus » 20 mar 2017, 14:05

viofla77 ha scritto:Ernestianus (o altri del settore) per favore, tu che sei competente in materia, mi sai dire se posso riportare integralmente qui la mail che ho appena ricevuto da Dionisio o se violo la privacy?

Non so i contenuti dell'accordo di riservatezza. Non so qualificare i rapporti tra te e la GZ o D, passati e attuali. Non so i contenuti della email. Non so chi può o non può leggere i post.
Per prudenza e tua tutela non lo fare. Qui rimane scritto tutto.
Offline ernestianus
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: ernestianus

Messaggioda Lleyenor » 20 mar 2017, 14:13

viofla77 ha scritto:Ernestianus (o altri del settore) per favore, tu che sei competente in materia, mi sai dire se posso riportare integralmente qui la mail che ho appena ricevuto da Dionisio o se violo la privacy?

Ti ha chiesto per ripicca, di rimandargli indietro le tre miniature che ti spedii l'anno scorso? :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Agzaroth » 20 mar 2017, 14:19

Stasera mi sentirò per telefono con l'italiano che vive nella stessa città di Dionosio e che ha visitato la fabbrica da poco. Poi relaziono
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Lleyenor » 20 mar 2017, 14:53

Cerca di svelare anche il mistero del "secondo capannone" :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Rodran Mor » 20 mar 2017, 19:33

Agzaroth ha scritto:
Rodran Mor ha scritto:Divide et Impera.........in tal senso Dionisio (ignaro di ciò) è riuscito a creare discordia e malumore anche tra i backers qui in tana.
Dionisio 5, Backers -11

Per essere tutti d'accordo dovrebbe venir meno la diversità di opinioni e il confronto che i tuoi colleghi auspicano qui sopra. E immagino anche che l'essere tutti d'accordo implichi l'allinearsi alle tue posizioni da parte di chi la pensa diversamente e non il contrario, giusto?...

Bene, da dove si comincia? Ah si.....per prima cosa, la mia posizione da "hater" non vuole in nessun modo che gli altri si allineino al mio pensiero. Mai.
Ognuno la pensi giustamente alla sua maniera.

Ci tengo però ad essere considerato un "hater" e non un "troll".
Ma perché tutto sto odio (e la mia è divenuta un'involontaria crociata), contro l'operato di GZ? Perché dietro all'odio c'è sempre l'amore.
L'amore per un gioco che è "stato riportato in vita" nel peggior modo possibile.
Inizialmente, nel settembre 2013, ho accolto la presentazione del nuovo HQ in maniera veramente entusiasta. Ho avuto realmente i brividi col video della copertina del gioco...
Appena iniziò il KS partii subito col pledgiare il level 3....poi venne sospesa la campagna e qualcosa iniziò a ledere il meccanismo azionato dalla nostalgia. Le dichiarazioni iniziali, le beghe per il nome, le prime bugie dionisiache sull'ufficialità ed il benestare di Hasbro e di Stephen Baker hanno lavorato a farmi avere dei grossi dubbi sull'affidabilità del signore ispanico. Mettici le vicissitudini che ne sono seguite, la perfetta strafottenza verso" chi gli oce 'r pane" e le continue arrampicate di specchi...ed il sentimento adirato ha preso sempre più il sopravvento.
E come tanti che hanno finanziato il progetto per effetto nostalgia, è proprio per l'effetto nostalgia che sono rimasto fuori da questo inufficiale prodotto.
La Gz la deve pagare e pagare cara, per come si è comportata e continua a comportarsi.
Quindi accentuo la mia posizione da hater ovunque si parli di hqxx.
Al di là di questo, non ce l'ho con nessuno di voi, traduttori, backer e lovers. L'unica cosa che mi da fastidio è che si continui a credere hqxx un prodotto ufficiale, quando secondo me non lo è.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Harlan » 20 mar 2017, 20:18

Una minima considerazione che però penso possa essere utile.
Nel caso di specie, ci sono due gruppi, uno che ha maggiore insight rispetto alla vicenda perché ha dei contatti diretti con Gamezone, un altro gruppo invece è totalmente all'oscuro di cosa sta succedendo.
Siccome il percorso comportamentale di questo sig. Dionisio è quello classico del debitore cronico (come ha ben indicato il collega ernestianus), con continui spiragli, aperture che potrebbero essere delle prospettive di effettiva realizzazione del gioco, ma potrebbero essere semplici tecniche dilatorie, il primo gruppo ha una certa "responsabilità" nei confronti del secondo.
Se vi rendete conto che non c'è serietà nella volontà di realizzare il gioco e consegnarlo ai backers, se anche vi sorge il sospetto che la consegna dei materiali da tradurre sia stato solo un altro tentativo di guadagnare tempo, è giusto che lo facciate sapere agli altri che sono lì in attesa. Non ci sarebbe la violazione di alcun NDA in questo (e sinceramente trovo molto difficile che D. possa mai azionare in giudizio un accordo di riservatezza).
Ma sono sicuro che sapete che gli altri si fidano di voi e delle vostre valutazioni.

Buon lavoro a tutti.
Offline Harlan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Harlan

Messaggioda Elessar_HQ » 20 mar 2017, 20:33

Rodran Mor ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Rodran Mor ha scritto:Divide et Impera.........in tal senso Dionisio (ignaro di ciò) è riuscito a creare discordia e malumore anche tra i backers qui in tana.
Dionisio 5, Backers -11

Per essere tutti d'accordo dovrebbe venir meno la diversità di opinioni e il confronto che i tuoi colleghi auspicano qui sopra. E immagino anche che l'essere tutti d'accordo implichi l'allinearsi alle tue posizioni da parte di chi la pensa diversamente e non il contrario, giusto?...

Bene, da dove si comincia? Ah si.....per prima cosa, la mia posizione da "hater" non vuole in nessun modo che gli altri si allineino al mio pensiero. Mai.
Ognuno la pensi giustamente alla sua maniera.

Ci tengo però ad essere considerato un "hater" e non un "troll".
Ma perché tutto sto odio (e la mia è divenuta un'involontaria crociata), contro l'operato di GZ? Perché dietro all'odio c'è sempre l'amore.
L'amore per un gioco che è "stato riportato in vita" nel peggior modo possibile.
Inizialmente, nel settembre 2013, ho accolto la presentazione del nuovo HQ in maniera veramente entusiasta. Ho avuto realmente i brividi col video della copertina del gioco...
Appena iniziò il KS partii subito col pledgiare il level 3....poi venne sospesa la campagna e qualcosa iniziò a ledere il meccanismo azionato dalla nostalgia. Le dichiarazioni iniziali, le beghe per il nome, le prime bugie dionisiache sull'ufficialità ed il benestare di Hasbro e di Stephen Baker hanno lavorato a farmi avere dei grossi dubbi sull'affidabilità del signore ispanico. Mettici le vicissitudini che ne sono seguite, la perfetta strafottenza verso" chi gli oce 'r pane" e le continue arrampicate di specchi...ed il sentimento adirato ha preso sempre più il sopravvento.
E come tanti che hanno finanziato il progetto per effetto nostalgia, è proprio per l'effetto nostalgia che sono rimasto fuori da questo inufficiale prodotto.
La Gz la deve pagare e pagare cara, per come si è comportata e continua a comportarsi.
Quindi accentuo la mia posizione da hater ovunque si parli di hqxx.
Al di là di questo, non ce l'ho con nessuno di voi, traduttori, backer e lovers. L'unica cosa che mi da fastidio è che si continui a credere hqxx un prodotto ufficiale, quando secondo me non lo è.

Io e te ci siamo "scannati" su più forum, ma qui ti do ragione, compreso il fatto che, secondo te, non è un prodotto ufficiale. Intanto io spero esca, in modo da poter discutere sull'effettiva aderenza all'originale...
Edit: continuo ad avere un punto di vista differente ;)
Offline Elessar_HQ
Babbano
Babbano

Mercatino: Elessar_HQ

Messaggioda Rodran Mor » 20 mar 2017, 21:25

Elessar_HQ ha scritto:Edit: continuo ad avere un punto di vista differente ;)

Come è giusto che sia.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda viofla77 » 20 mar 2017, 21:42

Meglio se non rivelo il contenuto della mail, non vorrei che fosse un tentativo di Dionisio di farmi violare l'accordo di riservatezza.
Il gruppo di traduzione inglese fa capo a Kraken, quindi le loro info non sono attendibili.
Nel gruppo di traduzione francese c'è di mezzo HeroquestFrance e non serve che io dica niente (stanno già girando bufale su BGG di uno che sta lavorando sulla revisione di 50 avventure).
Del gruppo tedesco non so niente.
Sono orgoglioso del gruppo di traduzione italiano perchè finora è l'unico ritenuto fonte attendibile a livello mondiale. Nessuno sta mettendo in dubbio il ricevimento delle carte da tradurre. Probabilmente gli italiani sono gli unici ad aver ricevuto qualcosa.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda caci2000 » 20 mar 2017, 21:47

Io come ho detto più volte penso che o riceveremo il gioco o lo si prenderà tutti in quel posto.. l'unico dubbio\curiosità che ho è il contratto di riservatezza che avete firmato ha una data di scadenza? Non chiedo di sapere quando ma se la ha. :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda viofla77 » 20 mar 2017, 21:51

caci2000 ha scritto:Io come ho detto più volte penso che o riceveremo il gioco o lo si prenderà tutti in quel posto.. l'unico dubbio\curiosità che ho è il contratto di riservatezza che avete firmato ha una data di scadenza? Non chiedo di sapere quando ma se la ha. :grin:

Io sono fuori dal gruppo, quindi è meglio se ti risponde Agzaroth (se vuole e può risponderti).
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 20 mar 2017, 21:57

viofla77 ha scritto:
Sono orgoglioso del gruppo di traduzione italiano perchè finora è l'unico ritenuto fonte attendibile a livello mondiale. Nessuno sta mettendo in dubbio il ricevimento delle carte da tradurre. Probabilmente gli italiani sono gli unici ad aver ricevuto qualcosa.

Tu che hai i contatti giusti, digli che a noi le carte sono arrivate per magia quando ormai ci stavamo mettendo d'accordo *seriamente* per un'azione legale collettiva... Si sa mai che questo smuova le acque anche per gli altri :rotfl:
Ultima modifica di suaimondi il 20 mar 2017, 21:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi