HQ25: ...e Dionisio bidona ancora

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Messaggioda viofla77 » 21 mar 2017, 15:43

Si stanno organizzando nuove visite a Gamezone, cioè Ludofilia, cioè Dionisio..... insomma al garage di Siviglia.
Peccato che non potranno filmare o registrare niente.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda ernestianus » 21 mar 2017, 15:53

Lleyenor ha scritto:
Jones ha scritto:Diciamo che ammonta ad una cifra che NON vogliamo pagare

Ma anche Dionisio avrà una punizione "Penale" :bastona: ..nel caso non faccia uscire il gioco entro quella data?

Gli accordi di riservatezza riguardano solo la "riservatezza", per uno o entrambi i contraenti. Non vi sono altri obblighi per nessuno.
La penale di solito non è scritta, poiché non ci si limita per un danno che non è al momento calcolabile e che solitamente a conti fatti è alto per una azienda. Oppure se lo si scrive è molto alta, poiché appunto penale ovvero deterrente.
I colleghi possono contraddirmi perché non è mia specifica materia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ernestianus
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: ernestianus

Messaggioda ernestianus » 21 mar 2017, 15:54

Lleyenor ha scritto:
Jones ha scritto:Diciamo che ammonta ad una cifra che NON vogliamo pagare

Ma anche Dionisio avrà una punizione "Penale" :bastona: ..nel caso non faccia uscire il gioco entro quella data?

Gli accordi di riservatezza riguardano solo la "riservatezza", per uno o entrambi i contraenti. Non vi sono altri obblighi per nessuno.
La penale di solito non è scritta, poiché non ci si limita per un danno che non è al momento calcolabile e che solitamente a conti fatti è alto per una azienda. Oppure se lo si scrive è molto alta, poiché appunto penale ovvero deterrente.
I colleghi possono contraddirmi perché non è mia specifica materia

Offline ernestianus
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 21 mar 2017, 15:56

Le virgolette " ", erano per far intendere il gioco di parole del termine incluso tra di esse.. :-P
Ultima modifica di Lleyenor il 21 mar 2017, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ernestianus » 21 mar 2017, 16:01

Lleyenor ha scritto:Diciamo che le virgolette " " erano da intendere come doppio-senso del termine incluso tra di esse.. :-P

Si, per la ripetizione. Indicavo l'oggetto del contratto, per così dire. All'interno di un accordo del genere non vi sono altri tipi di accordi, ovviamente, anche perché Ludofilia o Gmz si sono già impegnati, con il crowdf., con gli acquirenti del prodotto non finito, ovvero pre-ordine. Non ha senso, nè può avere qualche forza, l'impegno di D con 10-15 persone, o insomma quelle che sono, sull'uscita del prodotto.

Offline ernestianus
Babbano
Babbano

Messaggioda hoplomus » 21 mar 2017, 16:04

ernestianus ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Diciamo che le virgolette " " erano da intendere come doppio-senso del termine incluso tra di esse.. :-P

Si, per la ripetizione. Indicavo l'oggetto del contratto, per così dire. All'interno di un accordo del genere non vi sono altri tipi di accordi, ovviamente, anche perché Ludofilia o Gmz si sono già impegnati, con il crowdf., con gli acquirenti del prodotto non finito, ovvero pre-ordine. Non ha senso, nè può avere qualche forza, l'impegno di D con 10-15 persone, o insomma quelle che sono, sull'uscita del prodotto.

Ragionerei meno in chiave giuridica e più in chiave velatamente sessuale
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda glokta » 21 mar 2017, 16:15

sarebbe interessante sapere, e non è certo coperto da segreto, chi ha firmato l'accordo: GMZ, Ludofilia o Dioniso quale persona fisica?
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Rodran Mor » 21 mar 2017, 19:16

Simone ha scritto:Gli scultori si pagano a green, non a tariffa oraria

Nel caso di HQ25, i green non esistono, ma le sculture sono tutte digitali fatte con lo ZBrush. Quindi pagano i grafici.
Immagine
Offline Rodran Mor
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Rodran Mor » 21 mar 2017, 19:17

Lleyenor ha scritto:Ma quindi "Marzo 2017" me lo spiegate a cosa è riferito? :uhm:

Alla nuova grossa perculata di Dionisio.
Si può cambiare titolo al thread.

PS: Senza sarcasmo, auguro buona fortuna al team di traduzione. Siete oltre che appassionati, molto coraggiosi a sottoscrivere accordi in una situazione così nebulosa.
Immagine
Offline Rodran Mor
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Elessar_HQ » 21 mar 2017, 20:56

ernestianus ha scritto:

Il Crowdfunding non è un preordine, ma un finanziamento
Online Elessar_HQ
Babbano
Babbano

Mercatino: Elessar_HQ

Messaggioda viofla77 » 21 mar 2017, 20:58

Visita a sorpresa di oggi:
Solite dichiarazioni del cavolo di sempre. Ha detto che la sua parte l'ha fatta e sta aspettando che gli arrivi il materiale prodotto da altri come tabellone e altro (che è in ritardo di due settimane). Vi faccio notare che all'italiano in visita ieri (come da resoconto di Agzaroth: "3) nel magazzino vicino ci sono invece tabelloni, tiles, scatole del gioco e quel materiale che GZ non fa direttamente, ma fa stampare altrove.") ha detto che del materiale stampato, come i tabelloni, sono nel secondo magazzino, mentre oggi risultano ancora da consegnare.
Ha dichiarato comunque che esiste un secondo magazzino con altra roba.
CREDE di poter iniziare a spedire ad Aprile.
Cercherà di raggruppare gli ordini per destinazione e spedirli assieme.
Conferma di aver terminato i soldi tempo fa e aver cercato finanziamenti.
Il resto ve lo lascio per google translate perchè sono troppo nervoso, tanto per cambiare.
Follia
Follia allo stato puro.
In migliaia gli abbiamo dato soldi. Maremma maiala. In migliaia.

Ignacio Marcos García Rodríguez Si, he ido, y cuando he llegado aunque no tenía ninguna cita programada con Dionisio ha aceptado atenderme y ha estado un ratejo conmigo. Detallo:
1- Cuando dió la fecha de Marzo pensaba tener ya todo listo para empezar a empaquetar y enviar. Según me ha dicho, tiene ya toda su parte hecha y está pendiente de que le envíen todo lo pedido a empresa externa (reglas, tableros, etc.).
A esto mismo le he preguntado que si sabe cuando prevee recibirlo y me indica que le han demorado un par de semanas más, y que CREE poder empezar con todo el material durante el mes de abril.
2.- Me ha enseñado cajas y cajas de miniaturas, todas ellas marcadas y apiladas. Y afirma tener más material ya transportado al 2º local alquilado donde harán el empaquetado.
3.- Respecto al sistema de envío a la hora de prioridades me ha dicho que empezará con Mecenas, no por nº de pedido ya que eso supone hacer hoy 2 envíos a Madrid, otro a Burgo y otro a Sevilla y Mañana otros 3 a Madrid, otro a Cádiz y otro a sevilla. Espera poder agrupar por C.P. Algo que veo lógico.
4.- Tal y como ha afirmado otras veces reconoce que hay cosas que se han hecho mal y basicamente ha sido por que afirma trabajar a su manera. Puede gustarnos o no. Eso ya es cosa nuestra.
5.- En cuando a la falta de capital tampoco la ha desmentido, indicando que una vez en marcha el proyecto la cantidad inicial se le acabó, y que tuvo que recurrir a otros inversores.
6.- Sigue insistiendo en que el material que recibiremos será de nuestro agrado.
7.- Por ultimo me ha dicho que solo espera que tengamos un poco más de paciencia.
Y a partir de aquí a titulo personal, el que quiera lo puede leer y gustarle o no
Creo que el proyecto terminará saliendo, y tiene pinta que ya si queda poco. En cuanto a la calidad de diseño y material de las minis... eso ya es a titulo de cada uno. No he podido ni he querido ver detalles de minis a distro y siniestro por que lo que me interesaba en sí era el avance del proyecto.
No se si me dejo algo en el tintero, ha sido una visita bastante fugaz por mi parte. Si alguno se le ocurre alguna cosa, que me pregunte y si ha caido en el examen, se la respondo
Ultima modifica di viofla77 il 21 mar 2017, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda ernestianus » 21 mar 2017, 21:07

Elessar_HQ ha scritto: Il Crowdfunding non è un preordine, ma un finanziamento

Dipende dal tipo di crowdfunding. Ho già scritto giorni fa come la penso. E ho trovato pareri conformi. Quello di HQ è reward-based, equiparato a un preordine

Offline ernestianus
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 21 mar 2017, 21:46

ernestianus ha scritto:Quello di HQ è reward-based, equiparato a un preordine

..no, quello di HQ è un c@gata-profunding-presaperilcul-aprofusion :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mhyklos » 21 mar 2017, 21:58

viofla77 ha scritto:Visita a sorpresa di oggi:
Solite dichiarazioni del cavolo di sempre. Ha detto che la sua parte l'ha fatta e sta aspettando che gli arrivi il materiale prodotto da altri come tabellone e altro (che è in ritardo di due settimane). Vi faccio notare che all'italiano in visita ieri (come da resoconto di Agzaroth: "3) nel magazzino vicino ci sono invece tabelloni, tiles, scatole del gioco e quel materiale che GZ non fa direttamente, ma fa stampare altrove.") ha detto che del materiale stampato, come i tabelloni, sono nel secondo magazzino, mentre oggi risultano ancora da consegnare.
Ha dichiarato comunque che esiste un secondo magazzino con altra roba.
CREDE di poter iniziare a spedire ad Aprile.
Cercherà di raggruppare gli ordini per destinazione e spedirli assieme.
Conferma di aver terminato i soldi tempo fa e aver cercato finanziamenti.
Il resto ve lo lascio per google translate perchè sono troppo nervoso, tanto per cambiare.
Follia
Follia allo stato puro.
In migliaia gli abbiamo dato soldi. Maremma maiala. In migliaia.

Ignacio Marcos García Rodríguez Si, he ido, y cuando he llegado aunque no tenía ninguna cita programada con Dionisio ha aceptado atenderme y ha estado un ratejo conmigo. Detallo:
1- Cuando dió la fecha de Marzo pensaba tener ya todo listo para empezar a empaquetar y enviar. Según me ha dicho, tiene ya toda su parte hecha y está pendiente de que le envíen todo lo pedido a empresa externa (reglas, tableros, etc.).
A esto mismo le he preguntado que si sabe cuando prevee recibirlo y me indica que le han demorado un par de semanas más, y que CREE poder empezar con todo el material durante el mes de abril.
2.- Me ha enseñado cajas y cajas de miniaturas, todas ellas marcadas y apiladas. Y afirma tener más material ya transportado al 2º local alquilado donde harán el empaquetado.
3.- Respecto al sistema de envío a la hora de prioridades me ha dicho que empezará con Mecenas, no por nº de pedido ya que eso supone hacer hoy 2 envíos a Madrid, otro a Burgo y otro a Sevilla y Mañana otros 3 a Madrid, otro a Cádiz y otro a sevilla. Espera poder agrupar por C.P. Algo que veo lógico.
4.- Tal y como ha afirmado otras veces reconoce que hay cosas que se han hecho mal y basicamente ha sido por que afirma trabajar a su manera. Puede gustarnos o no. Eso ya es cosa nuestra.
5.- En cuando a la falta de capital tampoco la ha desmentido, indicando que una vez en marcha el proyecto la cantidad inicial se le acabó, y que tuvo que recurrir a otros inversores.
6.- Sigue insistiendo en que el material que recibiremos será de nuestro agrado.
7.- Por ultimo me ha dicho que solo espera que tengamos un poco más de paciencia.
Y a partir de aquí a titulo personal, el que quiera lo puede leer y gustarle o no
Creo que el proyecto terminará saliendo, y tiene pinta que ya si queda poco. En cuanto a la calidad de diseño y material de las minis... eso ya es a titulo de cada uno. No he podido ni he querido ver detalles de minis a distro y siniestro por que lo que me interesaba en sí era el avance del proyecto.
No se si me dejo algo en el tintero, ha sido una visita bastante fugaz por mi parte. Si alguno se le ocurre alguna cosa, que me pregunte y si ha caido en el examen, se la respondo

"Conferma di aver terminato i soldi tempo fa e aver cercato finanziamenti"

A me questa frase sembra già una sentenza...comunque ribadisco lui aveva un piano dall'inizio e nessuno me lo toglie dalla testa..

Cmq io vorrei proprio vedere attestate le spese che ha fatto... Un tizio esce da un qualsiasi posto, nessuno sa chi sia e dice quello che vuole con i soldi altrui.... Ma siamo tutti sicuri che lui parte di quei macchinari già non li avesse?????la gamezone non esisteva prima del progetto HQ25??.. . 650 mila euro e passa.. Non mi posso dare pace.!c'e gente che si spacca il sedere tutti i giorni e questo si è fatto i soldoni così!!Comunque vada spero che la paghi in uno o nell'altro modo.......

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Lleyenor » 21 mar 2017, 22:30

Mhyklos ha scritto:c'e gente che si spacca il sedere tutti i giorni e questo si è fatto i soldoni così!!

È proprio questa gente (cioè noi) che gli ha fatto fare i "soldoni" :goccia2:

Senza regolamento da leggere, senza idea di chi fosse, senza un prototipo da visionare..abbiam finanziato il progetto solo x il nome che portava, in fin dei conti.

Non dimentichiamocelo mai :snob:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi