HQ25: ...e Dionisio bidona ancora

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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda LupoSolitario » 16 feb 2014, 12:51

Sveltolampo ha scritto:...ehm...per un ignorante del base dove trovo il regolamento in pdf???

:redfaceZ:


Sul sito italiano di heroquest c'è di tutto e di più

Qui scarichi il regolamento e le quest del set base (in italiano se lo desideri):
http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00 ... etBase.htm
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Sveltolampo » 16 feb 2014, 13:17

Ok grazie!!!

:asd:
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda InS4n3 » 16 feb 2014, 17:07

orphe0 ha scritto:3 caselle x i nani, 4x gli umani come movimento base... possibilità di movimento veloce e di movimento in corsa... mi sembra già un'ottima soluzione. Ma in caso di combattimento come funzionerebbe? La corsa (mov x2) dovrebbe impedire che un pg attacchi per quel turno. E il movimento veloce (mov + 1d3?) Come si dovrebbe gestire in caso di combattimento?

Forse, in caso di combattimento, sarebbe meglio escludere entrambi i movimenti (veloce e in corsa) e utilizzare solo il movimento "tattico" (3x i nani, 4 x gli umani, ecc.)?

L'idea è interessante... ecco cosa intendevo quando parlavo di varianti di qualità!


Agzaroth ha scritto:Non so come fa Insane, ma in questo caso io mi regolerei così:
normale: puoi tutto (cercare o combattere)
veloce: puoi combattere, non cercare (infatti non stai lì a ispezionare palmo a palmo)
corsa: non puoi né combattere né cercare.


In "camminata" puoi fare tutto: una ricerca specifica (porte o tesori segreti, meccanismi semplice - ognuno con il suo livello di difficoltà), ispezionare (per elementi con livello di difficoltà più elevato), aprire porte continuando a muoverti.
A passo veloce puoi fare una ricerca generica (peschi carta), aprire porte continuando a muoverti.
In corsa fai tutto il tragitto senza fare nulla, ma se arrivi ad una porta chiusa o incontri mostri (esempio svoltando un angolo) stoppi il movimento e apri la porta o il mostro ha un'attacco di opportunità.

In tutti i casi se si arriva a contatto si combatte e si perde la parte di movimento non utilizzata.


Altra variante del "mio" gtd è che i Pg hanno a disposizione 3 punti azione e non 2 come in HQ. Alcune azioni costano 1, altre 2 e alcune 3.

:grin:
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda dad76 » 16 feb 2014, 22:58

sapete se nel periodo in cui si potranno ancora fare aggiunte, è possibile aggiungere una seconda scatola? oltre ad alcuno add-on già prenotati?
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Agzaroth » 16 feb 2014, 23:16

Non so, ma domani lo scopriremo ;)
comunque penso siamo ancora in una fase in cui se paghi puoi aggiungere quello che vuoi.
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Morg » 17 feb 2014, 1:03

Agzaroth ha scritto:Non so, ma domani lo scopriremo ;)
comunque penso siamo ancora in una fase in cui se paghi puoi aggiungere quello che vuoi.


penso anch'io ci sia massima libertà di azione
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda orphe0 » 17 feb 2014, 2:32

Stavo dando giusto un'occhiata a Advanced HQ. Lo so, è un'altra cosa rispetto a HQ, ma molte soluzioni non sono mica male (e non sono neanche così complesse). Coi tempi di oggi potrebbero essere tranquillamente esportate in HQ 25 e farne un giocone coi controfiocchi.

Ecco, chiunque potrà fornire il suo contributo al regolamento, non si dimentichi che molti fans chiedono proprio un'evoluzione di HQ.

Quanto al movimento, mi piace che l'idea i nani si muovano x3, gli umani x4 e gli elfi x5 (gli elfi dovrebbero essere pù veloci degli umani); buono anche lo spunto del movimento veloce (aggiunta di 1d3 caselle) e della corsa (movimento x2); che la corsa non debba concedere nessun genere di azioni è auspicabile; resto invece un po' perplesso per la ricerca in movimento veloce e per il fatto che barbaro e mago abbiano la stessa velocità di base (ma forse è pretendere troppo - deviazione da giocatore di ruolo).

Ma invece, Insane, sta 'cosa dei punti azione mi sfugge... qualcosa di simile c'era in Descent, se non ricordo male. Hai adottato i punti azione anche per HQ?
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda InS4n3 » 17 feb 2014, 4:45

orphe0 ha scritto:Stavo dando giusto un'occhiata a Advanced HQ. Lo so, è un'altra cosa rispetto a HQ, ma molte soluzioni non sono mica male (e non sono neanche così complesse). Coi tempi di oggi potrebbero essere tranquillamente esportate in HQ 25 e farne un giocone coi controfiocchi.

Ecco, chiunque potrà fornire il suo contributo al regolamento, non si dimentichi che molti fans chiedono proprio un'evoluzione di HQ.

Quanto al movimento, mi piace che l'idea i nani si muovano x3, gli umani x4 e gli elfi x5 (gli elfi dovrebbero essere pù veloci degli umani); buono anche lo spunto del movimento veloce (aggiunta di 1d3 caselle) e della corsa (movimento x2); che la corsa non debba concedere nessun genere di azioni è auspicabile; resto invece un po' perplesso per la ricerca in movimento veloce e per il fatto che barbaro e mago abbiano la stessa velocità di base (ma forse è pretendere troppo - deviazione da giocatore di ruolo).

Ma invece, Insane, sta 'cosa dei punti azione mi sfugge... qualcosa di simile c'era in Descent, se non ricordo male. Hai adottato i punti azione anche per HQ?


Ehmmm ... io non gioco ad HQ dal giorno stesso che lo comprai ... dopo la seconda missione (Il covo del capo degli orchi) abbiamo iniziato a modificarlo partendo proprio con il movimento. :asd:
Nell'arco di quasi dieci anni, con i miei amici l'abbiamo completamente stravolto. Prendendo spunti da mille mila giochi, con la base di D&D 3.5.
I Pg possono scegliere tra 14 differenti tipologie di incantesimi (aria, acqua, terra, fuoco, natura, caos, distruzione, forza ...)

Attualmente giochiamo al "nostro" GdT utilizzando il tabellone di HQ, le Tile di DnD bg o quelle di Descent. Abbiamo modificato i dadi, con gli anni, fino ad arrivare ad una versione simile a quelli di Descent (ricalibrati per le armi esistenti)

E si, i Pg invece di 2 azioni ne hanno 3, ma le azioni hanno "costi" differenti. Cercare consuma un'azione, correre 3, perlustrare 3, lanciare pozioni 2 ...
Comunque è una storia luuunga ...

:grin:
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda okrim » 17 feb 2014, 10:28

Si sa ancora nulla del format su heroquestclassic per confermare\cambiare il pledg e dichiarare le carateristiche della confezione (lingua, dove spedire...)?
Questo mi pare ad oggi l'argomento più importante!!! :Straeyes:
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2014, 10:29

Per ora ancora nulla...
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Elsiesta » 17 feb 2014, 18:07

Non mi ricordo chi è che diceva che i fondi si stanno alzando anche a campagna chiusa.... comunque è vero!

Stamani era a 678 e rotti, adesso 679

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Comunque, ancora nessuna update... :frusta:
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda thyll » 17 feb 2014, 18:21

Sempre nessuna notizia sulla conferma dei pledge sul sito gamezone?
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2014, 18:35

Tutto tace...
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda Morg » 17 feb 2014, 18:38

alle bahamas non hanno l'adsl
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Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Messaggioda LupoSolitario » 17 feb 2014, 19:56

Per ora nessuna mail nanche a me.

Morg ha scritto:alle bahamas non hanno l'adsl


:hmm:
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