HQ25: R.i.p.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo

Messaggioda Leles » 6 dic 2019, 7:27

Nessuna novità sul fronte causa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Re: HQ25: R.i.p.

Messaggioda Holly » 6 dic 2019, 15:48

Premetto che sono già dentro alla class action e rimango convinto che al tempo fosse la cosa giusta da fare.

Mi chiedo però che senso possa avere entrare adesso, al doppio del costo da cui si è partiti. Cioè mi par di capire che nel caso di fallimento tanto soldi indietro non ne vedrà nessuno (o almeno prima ci saranno banche, dipendenti e fornitori) quindi a meno che uno non voglia partecipare per puro spirito di giustizia perché lo dovrebbe fare?
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda furiafranza » 6 dic 2019, 16:35

Beh, direi che “per puro spirito di giustizia” sarebbe già una gran cosa a favore della comunità ludica (a ‘sto tizio è ancora permesso vendere attraverso il sito...): se rischiassi di prendere una sòla vorrei che i miei amici facessero di tutto per aiutarmi, altrimenti ci diciamo tante belle cose ma poi ciascuno guarda al proprio orticello...
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Lleyenor » 6 dic 2019, 17:24

Anche perché se c'è una minima possibilità di aver dietro parte dei soldi, chi ne resta fuori si attacca.. :sisi:

Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Robocoppa » 6 dic 2019, 17:30

Lleyenor ha scritto:Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:

Aspé aspé aspé.... quali ultime dichiarazioni, mi sono perso checcosa? :pippotto:
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))

“War, war never changes."

Ho molti giochi in vendita (per quotazioni singole contattatemi in pm): Il mercatino di Robocoppa
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Jehuty » 6 dic 2019, 17:35

Robocoppa ha scritto:Aspé aspé aspé.... quali ultime dichiarazioni, mi sono perso checcosa?

Qualcuno ha riportato, non ricordo chi scusate, ma è un paio di pagine indietro, che in tribunale il nostro anti-eroe ha dichiarato che non c'è più pecos.
Il grano è finito.
Non c'è più trippa per gatti.
E' al verde.
Non ha un pesos.
Non gli è rimasto un cents.
Se ci fosse stata ancora la lira.... eeeehh!

C'era anche un link :sisi:
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda VIKING » 6 dic 2019, 17:47

Lleyenor ha scritto:Anche perché se c'è una minima possibilità di aver dietro parte dei soldi, chi ne resta fuori si attacca.. :sisi:

Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:
stai sereno, io sono sempre qui:
Leggo tutto molto interessato (poi alcuni interventi fan scassare), c’è sempre qualcuno che ha più interesse a dire TE L’AVEVO DETTO.
I discorsi erano però molto più complessi e adesso si aprirebbe un’insana polemiche.

Cmq Son convinto anch’io che non esca....ho rigiocato pure al vecchio heroquest e mi è passata la voglia di avere il 30TH per quanto mi ha deluso.
Ne ho così poca voglia che sto sperando che non arrivi x non occupare spazio sugli scaffali.

Per quanto riguarda l’azione....mi sembra avviata e ormai se ci deve esser giustizia ci sarà....non credo che servano altre adesioni.

Poi non ho capito: se non aderiscono altre persone , son finiti i fondi per far la causa? Se la risposta è No.....allora non capisco perché ne chieda anche di più che all’inizio (a me non torno).
Se invece è si....allora lo dica chiaramente così noi che vogliamo giustizia mettiamo il denaro che serve (però sarebbe assurdo....qualunque cosa si faccia nel nome di HEROQUEST...finisce i soldi )
Offline VIKING
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Holly » 6 dic 2019, 17:58

furiafranza ha scritto:Beh, direi che “per puro spirito di giustizia” sarebbe già una gran cosa a favore della comunità ludica (a ‘sto tizio è ancora permesso vendere attraverso il sito...): se rischiassi di prendere una sòla vorrei che i miei amici facessero di tutto per aiutarmi, altrimenti ci diciamo tante belle cose ma poi ciascuno guarda al proprio orticello...

È tutto molto bello però no, non mi hai convinto.
Mi avessero detto "non ci sono abbastanza soldi per proseguire e concludere la causa" avrei forse capito ma aprire nuovamente le iscrizioni per poi finire con un nulla di fatto (per noi backer) mi pare poco elegante. Incastrare il truffatore per me è fattibile e sarebbe un buon risultato. Recuperare i soldi dei backer penso sia pura utopia.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda viofla77 » 6 dic 2019, 20:02

Ascoltatemi bene.
Il motivo per cui sono state riaperte le iscrizioni è molto ma molto semplice.
Sono mesi che qualche decina di backers stanno chiedendo di poter iscriversi.
Nonostante l'avvocato non fosse pienamente d'accordo alla fine li ha accontentati.
Punto.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Goblin
Goblin

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda viofla77 » 6 dic 2019, 20:04

Non abbiamo bisogno di nuove iscrizioni ma è brutto tagliare fuori qualcuno che vuole entrare, anche se a suo tempo aveva tutto il tempo per farlo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Goblin
Goblin

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda wooow » 6 dic 2019, 23:50

VIKING ha scritto:.....
Poi non ho capito: se non aderiscono altre persone , son finiti i fondi per far la causa? Se la risposta è No.....allora non capisco perché ne chieda anche di più che all’inizio (a me non torno).
Se invece è si....allora lo dica chiaramente così noi che vogliamo giustizia mettiamo il denaro che serve (però sarebbe assurdo....qualunque cosa si faccia nel nome di HEROQUEST...finisce i soldi )

Come spiegato nel sito web dell'associazione: le prime iscrizioni sono state elaborate gratuitamente dai volontari dell'associazione, mentre quelle nuove saranno gestite direttamente dall'Avvocato (per sua richiesta) e questo ovviamente comporta un maggior costo, di conseguenza hanno dovuto aumentare la quota d'iscrizione.
Offline wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda furiafranza » 7 dic 2019, 1:44

Mi pare incredibile il fatto che ci debba essere sempre della polemica.
Mi sembra che la riapertura sia una opportunità per chi non avesse fatto in tempo o non avesse voluto aderire a suo tempo. Non è che ci sia da convincere qualcuno, è un dato.
Magari c’è chi ha aperto gli occhi solo ultimamente (ma mica è una colpa) e vuole fare qualcosa; e magari non perché vuole riavere i soldi ma perché lo ritiene giusto (so di essere un sognatore ma visto che in diversi hanno chiesto la possibilità di aderire nell’ultimo anno, ci spero)...
Incominciare a dubitare dell’avvocato perché vuol essere pagato poi mi pare darsi la zappa sui piedi come comunità di giocatori. Dovremmo essere dalla stessa parte - soprattutto adesso - e invece l’involontario “divide et impera” di Dionisio funziona ancora...
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 8 dic 2019, 11:13

Lleyenor ha scritto:Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:

furiafranza ha scritto:Mi pare incredibile il fatto che ci debba essere sempre della polemica.
Mi sembra che la riapertura sia una opportunità per chi non avesse fatto in tempo o non avesse voluto aderire a suo tempo. Non è che ci sia da convincere qualcuno, è un dato.
Magari c’è chi ha aperto gli occhi solo ultimamente (ma mica è una colpa) e vuole fare qualcosa; e magari non perché vuole riavere i soldi ma perché lo ritiene giusto (so di essere un sognatore ma visto che in diversi hanno chiesto la possibilità di aderire nell’ultimo anno, ci spero)...
Incominciare a dubitare dell’avvocato perché vuol essere pagato poi mi pare darsi la zappa sui piedi come comunità di giocatori. Dovremmo essere dalla stessa parte - soprattutto adesso - e invece l’involontario “divide et impera” di Dionisio funziona ancora...

Vedete come si fa presto a strumentalizzare scorrettamente le parole delle persone, in entrambe le direzioni?
Suggerirei maggiore attenzione a quello che si dice, specie se è passato tempo, specie se non lo si ricorda bene.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda furiafranza » 9 dic 2019, 0:44

Scusa Agza, forse è l’orario, ma non ho capito a cosa ti riferisca citandomi... (mandami pure mp per non intasare la chat).
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 9 dic 2019, 8:56

furiafranza ha scritto:Scusa Agza, forse è l’orario, ma non ho capito a cosa ti riferisca citandomi... (mandami pure mp per non intasare la chat).

Solo il fatto che giustamente hai fatto notare che non viene riaperto il gruppo perché l'avvocato ha bisogno di soldi.

Saltare alla conclusioni, oltretutto pesanti come in questo caso, è controproducente. Come Lleyenor che ricorda male - molto male - quel che era stato detto, facendone una sintesi sbagliata.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi