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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

22 apr 2015, 12:22

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Edit: ho guadagnato il terzo Meeple! :piange:

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

22 apr 2015, 18:44

Buona lettura! :approva:

Articolo Homepage Tana

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 7:34

intanto hanno raggiunto il tetto dei 35K. le SS sono 10 sterline, direi piú che accettabili, ma non so perché c'é qualcosa che non mi convince in questo progetto

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 10:14

Come ci si poteva aspettare, aggiunti i primi Add-on..ho corretto nell'articolo il costo della scatola base perché ero convinto dall'abitudine fosse in dollari, in realtà il gioco verrà a costare sui 110,00 € compresa la spedizione :sisi:

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16 £ = 22,50 € (confezione 5 droni cad.)
28 £ = 39,30 € (prima espansione)

Non mi pare per nulla economico :pippotto:

Da una lettura veloce nell'espansione oltre a nuove tiles della mappa e carte varie, c'è la nuova squadra della Polizia Raid44, chiamata a difesa della torre Nakamura, dopo il primo assalto subito..non mi è chiaro se la stessa verrà usata da un giocatore come nuova fazione schierata dalla parte del gioco, o se sarà gestita dall'AI dello stesso..ma opterei più per il primo caso :sisi:

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 11:14

Notavo che il creatore spende un sacco di parole per dire che i pezzi sono bellissimi, ma non il loro ruolo nel gioco

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 16:29

Lleyenor ha scritto:in realtà il gioco verrà a costare sui 110,00 € compresa la spedizione :sisi:


....e con questa ho definitivamente ucciso la mia scimmia (che cmq non era poi cosi' ingazzurrita)

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 16:43

110€ se ha solo questi contenuti sono troppi. Per me il metallo non è un valore aggiunto

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 16:58

Idem, sulla sezione commenti qualcuno giustifica la cosa considerando il fatto che e' un gioco di nicchia, sticavoli della nicchia, e' un discorso da riccone che forse possono fare solo gli ammerigani oggi (beati loro, maledetto Draghi :) )

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 17:03

Che nicchia vuol dire? :hmm:
Un conto se han fatto da sé 100 copie autoproducendosele, ma se ti appoggi al KS e ne fai 1000 o più, è un po' diverso..

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 17:15

Si fa un ks per farlo uscire dalla nicchia.
Secondo me hanno proprio sbagliato il design.

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 17:15

Ragazzi, la produzione di miniature in metallo ad elevato dettaglio costa cara, non distante da quella in resina. Come costo unitatario, non come costo di setup, che è parecchio inferiore (sia per metallo che per resina) ai costi di setup per la plastica.
Quindi si, da questo punto di vista il gioco è stato progettato come un gioco "di nicchia", nel senso che quel genere di manifattura ha un carattere più artigianale e costi più elevati, a fronte di una qualità superiore alla plastica.
E non parliamo di pochi spiccioli. Io acquisto spesso su Kickstarter e non solo giochi skirmish che hanno un costo a miniatura di 10 sterline inglesi per una singola miniatura umanoide scala 28/32 mm. E' il loro prezzo.
In quest'ottica non vedo 110€ come una ladrata, anzi potrebbe anche essere un prezzo buono. Certo, ci sta tutta che uno preferisca qualità un po' inferiore per avere un gioco più economico e anche con il vantaggio che la miniatura che cade è più difficile che si rovini perché in plastica. Per un gioco da tavola posso condividere la cosa e probabilmente hanno sbagliato ad impostare la produzione in questo modo. Ma il prezzo mi sembra adeguato ai materiali utilizzati.

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 17:18

phalanx ha scritto:Si fa un ks per farlo uscire dalla nicchia.
Secondo me hanno proprio sbagliato il design.


Non sono del tutto d'accordo. Si fa un KS per farlo uscire. Trovo che fare un gioco ad elevate qualità produttiva, un po' costosetto, non per tutte le tasche e trovare il modo di realizzarlo tramite il crowdfunding sia un modo decisamente "moralmente legittimo" di utilizzare la piattaforma. Ed in taluni casi ho premiato l'approccio. Se vogliamo Cthulhu Wars è un progetto non troppo dissimile come filosofia: caro e no compromise (o quasi).

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 19:42

ok capisco cosa vuoi dire.

io forse avrei optato per un approccio diverso alla scelta della componentistica (anche se so che gli stampi in acciaio per la plastica sono un ordine di grandezza superiori a quelli per i pezzi in metallo o resina), purtroppo la concorrenza é spietata sui ks e la scelta di una scala anomala (32 mm a posto del piú classico 28mm) e del materiale rischiano di penalizzare un progetto interessante.

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

23 apr 2015, 20:23

Si, sono sostanzialmente d'accordo, anche io avrei probabilmente provato la strada della plastica.

Beh 32mm non è una scala così strana, ci sono parecchi giochi su quella scala e spesso 28 e 32mm convivono piuttosto bene. Alla fine sempre di giochi si tratta e per pochi millimetri non muore nessuno, tanto nessuno ricrea in modo perfetto l'ambientazione, c'è sempre il fattore fondamentale della nostra immaginazione che copre i "buchi" :grin:
Ci sono giochi che mi preoccupano molto di più per la loro scala bislacca, ad esempio Darklight

Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

24 apr 2015, 11:52

troppi soldini... ciao ciao
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