[KS] Human Interface: Nakamura Tower

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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Velvor » 24 apr 2015, 20:54

io probabilmente mollo il mio EB, se qualcuno è interessato mi mandi un MP così ci si organizza
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda s83m » 28 apr 2015, 17:32

Postato il regolamento BETA
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 28 apr 2015, 19:31

Lrtto, il gioco ha sicuramente come parte di novita' il fatto che in pratica combatti a due livelli: il classico "fisico" e il nuovo "cyber" quindi in pieno spirito cyberpunk con virus, firewall etc. che ti da vantaggi e svantaggi anche nel mondo reale oltre a rischiare anche di poter perdere uomini perche' controllati poi dalla AI impazzita :) . Il gioco fino ad ora mi piace nel senso che ha abbastanza cose nuove, pero' il prezzo e' troppo alto per quello che offre come componentistica (in un boardgame non ha senso fare miniature in metallo, aumentano i costi troppo) e non essendoci in pratica nulla di esclusivo e di cosi' importante forse sarebbe saggio aspettare il retail, magari se alla fine fosse riempito con qualche cosa free in piu' (oltre alla squadra di Angels che sicuramente si sblocchera'). Rimango sintonizzato almeno fino al video, poi chi lo sa :D
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 13:17

Certo che questi sono proprio alternativi. Il video invece che metterlo su youtube come ogni persona normale lo mettono su dropobox. Poi fanno i fighi mettendo una colonna sonora anche bella, ma che sovrasta il parlato.
Smesso di vederlo dopo 2 minuti perchè mi rompe cercare di capire quel che dicono dietro la musica.

Mah... Forse il gioco è interessante, ma personalmente non mi piace nulla come progetto ks.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 8 mag 2015, 14:21

Hanno promesso un altro video di gameplay nudo e crudo senza effetti per la fine del weekend :)
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 14:24

Ho letto. Nei commenti molti si sono lamentati che per un video di gameplay non sono necessari tutti quegli effetti. Rende il video inutile. Sono contento di aver constatato che non ero l'unico a pensarla così e che non dipendeva solo dal mio inglese :P
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 8 mag 2015, 18:47

Questo ks e' un peccato perche' l'idea e l'ambientazione erano interessanti, ma hanno sparato un prezzo esagerato e non c'e' abbastanza convenienza per renderlo appetibile e infatti stenta tantissimo ad andare, un altro esempio di quanto si deve essere impeccabili per riuscire partendo da perfetti sconosciuti anche se hai un bel gioco (speriamo serva da lezione per chi sta lanciando i propri ks....)
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Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 18:53

Che poi è sempre "potenzialmente" un bel gioco, finchè non lo si prova....
Come hai detto anche tu in molti post, devi riuscire a convincere i backers che ci sia una qualche convenienza a sostenerti e rendere il progetto credibile. E, soprattutto per quest'ultima parte, la conduzione del ks ne è la principale vetrina.

Puoi fare belle cifre amche da sconosciuto. Ma devi essere bravo e comunicativo nel modo giusto.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 8 mag 2015, 19:58

Gia' , ormai per riuscire in un ks devi avere anche altre doti oltre a essere un bravo game designer, infatti sempre piu' ci sono dei team dove ci sono i specialisti di comunicazione per gestire i ks anche perche' certi creatori sono capre nella comunicazione e sarebbe meglio non farli interagire con i backers per evitare danni :) . Certo che ormai sembrano decenni fa quando i primi ks apparvero e la cosa era piu' casereccia, quando si tratta di soldi le cose mutano sempre (spesso in peggio :) )
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Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 20:01

Pero' non credo sia mutata in peggio. Girano parecchie cose interessanti su ks. Ed trovo anche giusto che se vuoi i miei soldi non basta che mi spergiuri che il tuo gioco è bello, me lo devi anche dimostrare. E piu soldi mi chiedi, più devi essere convincente su quello che mi dai (sia un bel gioco, belle miniature o, preferibilmente, entrambi) ;)
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda gavhriel » 4 ago 2016, 16:41

Faccio un attimo di necroposting per segnalare che il gioco sta arrivando ai backers.

A me è arrivato a metà della scorsa settimana. Non ho ancora avuto modo di intavolarlo, quindi mi limiterò a commentare la qualità del progetto (SPOILER: è bassa).

Le miniature in metallo fanno abbastanza schifo, i dettagli lasciano abbastanza desiderare. Inoltre alcuni pezzi non combaciano perfettamente o hanno residui di stampa che richiedono lavoro extra durante il montaggio. I peggiori sono i droidi a forma di ragno. Incastrare le due gambe è un impresa titanica. Sarebbe stato meglio per loro puntare alla plastica.

Riguardo al resto, le carte sono leggerine e richiedono forzatamente l'imbustaggio. Il cartone dei vari token poteva essere fatto meglio così come quello delle tiles.

Riguardo agli stretch goal della campagna capire quali sono e se ci sono tutti è impossibile. carte e miniature sono mischiate all'interno della scatola base.

Diciamo che per ora, se dovessero fare un'altra campagna, ci penserei due volte prima di dar loro i miei soldi.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Daishi » 9 giu 2017, 18:45

Riesumo questo post per la riapertura della campagna Kickstarter il 12 Giugno!

Avranno migliorato la qualità delle miniature?

Impressioni sulle meccaniche da parte di chi l'ha acquistato?
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Giankasan » 12 giu 2017, 20:55

Daishi ha scritto:Riesumo questo post per la riapertura della campagna Kickstarter il 12 Giugno!

Avranno migliorato la qualità delle miniature?

Impressioni sulle meccaniche da parte di chi l'ha acquistato?


Interessa molto anche a me! Da vecchio master di cyberpunk 2020 e appassionato di cyberpunk in generale, lo tengo sottocchio sfregandomi le mani tipo mantide! :sisi:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda verdenex » 12 giu 2017, 22:22

Secondo voi c'entra qualcosa con Earth reborn?
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mik » 13 giu 2017, 15:53

gavhriel ha scritto:Faccio un attimo di necroposting per segnalare che il gioco sta arrivando ai backers.

A me è arrivato a metà della scorsa settimana. Non ho ancora avuto modo di intavolarlo, quindi mi limiterò a commentare la qualità del progetto (SPOILER: è bassa).

Le miniature in metallo fanno abbastanza schifo, i dettagli lasciano abbastanza desiderare. Inoltre alcuni pezzi non combaciano perfettamente o hanno residui di stampa che richiedono lavoro extra durante il montaggio. I peggiori sono i droidi a forma di ragno. Incastrare le due gambe è un impresa titanica. Sarebbe stato meglio per loro puntare alla plastica.

Riguardo al resto, le carte sono leggerine e richiedono forzatamente l'imbustaggio. Il cartone dei vari token poteva essere fatto meglio così come quello delle tiles.

Riguardo agli stretch goal della campagna capire quali sono e se ci sono tutti è impossibile. carte e miniature sono mischiate all'interno della scatola base.

Diciamo che per ora, se dovessero fare un'altra campagna, ci penserei due volte prima di dar loro i miei soldi.


Sei riuscito poi a provarlo? Puoi darci qualche giudizio?
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