[KS] Human Interface: Nakamura Tower

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[KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Lleyenor » 21 apr 2015, 9:38

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Link Kickstarter

Per chi si è balzato quello di Mercs-Recon :sisi:

Si tratta di un boardgame con la combinazione di elementi di tattica, skirmish ed RPG, basato sullo scontro tra due potenti megacorporazioni all'interno di un edificio a torre.
Il gioco è ideato per 2+ persone ma alcuni scenari posson esser giocati anche in solitaria o in cooperazione con gli altri. Il periodo storico dell'ambientazione è quello di un futuro non molto lontano, in cui il mondo è dominato dalle nuove tecnologie.

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- Elementi della storia e dei personaggi -
In HINT guidi un team di professionisti selezionati appartenenti ad una stessa fazione.
> Ogni team ha abilità e capacità uniche, armi ed equipaggiamenti, innesti genetici o cibernetici..
Tutte le caratteristiche e modificatori son riportati sulle schede dei personaggi e sulle varie carte equipaggiamento (non dovrete consultare di continuo il manuale).
> Ogni scheda personaggio possiede un limitato quantitativo di spazi che posson esser riempiti con gli equipaggiamenti ed altri modificatori, al momento della creazione o acquisiti durante la partita.
Potete amare o odiare i vostri eroi, ma non rimarranno solo delle anonime pedine!

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- Miniature e Fazioni -
Le suddette saranno realizzate in metallo, con pose differenti in scala 32mm.
Due fazioni principali sono disponibili nella versione base del gioco (Mercenari e Corporativi).
Una terza giocherà contro entrambe le precedenti e rappresenta il sistema di difesa della torre, andato fuori controllo..questi attaccherà tutti i personaggi dei giocatori seguendo un algoritmo apposito.

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- La mappa di gioco -
Il gioco viene svolto su di una mappa che raffigura l'interno della torre coorporativa Nakamura, la quale è sotto attacco dalla fazione rivale. I personaggi sono mossi utilizzando le caselle della mappa, ciò agevola la determinazione delle distanze ed evita le incomprensioni che si possono generare in caso di misurazioni durante movimento e fase di fuoco. Ogni casella può determinare condizioni che influenzano il personaggio posto su di essa.

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- Le carte -
Abbiamo inserito tutte le informazioni più importanti su di esse, così non dovrete prendere mano continuamente al regolamento. Personaggi, equipaggiamenti, cyberation e carte Scenario possiedono già tutte le descrizioni e modificatori di cui avrete necessità durante il gioco.

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Quello che rende HINT così unico è la divisione tra gli eventi che accadono nel mondo reale (sulla mappa) ed in quello della realtà virtuale. Entrambi si influenzano a vicenda ed un vantaggio nel mondo cibernetico, offrirà un significativo bonus alle azioni in quello reale.

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Cyberation e chips che conferiscono vantaggi nella battaglia, sono l'essenza dei personaggi.
Ma nessuno di essi si potrà ottenere gratuitamente! Ogni upgrade aumenterà di conseguenza il rischio d'esser vulnerabili ad uno shock cibernetico, oltrepassando il confine oltre il quale il nostro personaggio non sarà più umano. Fallire nel test apposito, aumenterà il livello di psicosi cibernetica che lentamente renderà il nostro personaggio più simile ad un drone. La resistenza allo shock cibernetico è riportata sulla scheda del personaggio ed è differente per ognuno di essi.

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Ultima modifica di Lleyenor il 21 apr 2015, 10:24, modificato 6 volte in totale.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda gavhriel » 21 apr 2015, 9:47

Lo puntavo già da qualche tempo, grazie per avermelo ricordato :approva:

Seguo con interesse la campagna.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Lleyenor » 21 apr 2015, 10:26

Pagina del KS tradotta, buona visione ;)

Cmq è chiaramente per due giocatori di base, poi se si vuole ci si potrà dividere i personaggi della propria fazione, da quanto ho intuito :sisi:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Skarsnik » 21 apr 2015, 13:57

Questo titolo devo tenerlo sott'occhio , promette molto bene.

E le miniature in metallo ? Questa è una sorpresa graditissima. :pippotto:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 21 apr 2015, 13:58

Seguo anche io, l'impostazione del ks e' un po' spoglia sotto lo standard ormai alto, miniature di metallo che hanno fan e detrattori, sistema diceless ancora da capire, ma hanno promesso video e regole nei prossimi giorni. Sara' eu friendly, ma le spese sono sconosciute e nemmeno ipotizzate (hanno detto dopo la chiusura, mossa poco furba nel mondo dei ks)
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mik » 21 apr 2015, 16:42

Io sono un detrattore delle minia in metallo :snob:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Eithereven » 21 apr 2015, 18:11

Mik ha scritto:Io sono un detrattore delle minia in metallo :snob:


:approva:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Simo4399 » 21 apr 2015, 20:27

Eithereven ha scritto:
Mik ha scritto:Io sono un detrattore delle minia in metallo :snob:


:approva:
nommipiacciono popio!


+2: minia in metallo per me e' un malus......e poi sto ancora aspettando mercs-recon :morto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Lagoon » 21 apr 2015, 23:41

Interessante, lo seguo con interesse... da capire bene numero gocatori effettivi e meccaniche.
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda phalanx » 22 apr 2015, 7:46

Ho letto il primo update con lo scenario introduttivo.
Non mi è sembrato particolarmente ben scritto.
L'autore non mi sembra particolarmente comunicativo.
Avevo la scimmia, ma sta scendendo dall'albero
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Eithereven » 22 apr 2015, 9:45

A quanto ho capito è una azienda orientale.
(avete detto cinese? non ne sono sicuro)
Con un botto di followers su FB che aspettavano il progetto.
Da questa cosa qui, mi aspettavo tipo 1000% founded il secondo giorno.
Invece, non mi convince proprio.....
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda phalanx » 22 apr 2015, 9:57

Io nonstante ami il metallo, non lo vedo adatto ad un boardgame. La plastica sarebbe decisamente meglio.
La supercolla (il cianacrilato) cristallizza e tende a rompersi facilmente. Prevedo pezzi che si staccano
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Mailok » 22 apr 2015, 11:03

Ai miei tempi bastava grattare le parti a contatto e lavare bene con il sapone e poi incollare e non si staccava nulla, alcune parti delicate si rinforzavano facendo il perno, ammetto pero' che con i ritmi di oggi un boardgamer non si mette li a fare tutto questo :)
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Lleyenor » 22 apr 2015, 11:15

A breve (credo) articolo sul gioco con anche una visione generale delle regole dopo la lettura dello scenario tutorial :approva:
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Re: [KS] Human Interface: Nakamura Tower

Messaggioda Hatedsoul » 22 apr 2015, 11:18

Bella grafica, bella ambientazione (la mia preferita), belle miniature...
ma il prezzo!!! Ho già dato questo mese... a malincuore, ciao! :boba:
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