HYBRID

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Asliaur » 20 gen 2004, 14:24

Si, sono d'accordo su quasi tutta la linea. Mi sembrano solo un filo fragilino-scialbi l'Esecutore ed il Templare del Grifone, specie a confronto dei Dirz che trasudano abilità speciali, comunque sono molto carini esteticamente e decenti come caratteristiche.
Si, il Keratis lo ho visto all'opera, bello e potente, ma si sciupa facilmente.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Raistlin » 22 gen 2004, 0:22

Ho fatto un giro sulla rete e ho riscontrato che la mancanza dei segnalini 'accesso semplice' è comune a tutte le scatole prodotte di Hybrid, in qualunque lingua: non sono proprio stati inseriti.
Non un grosso problema comunque, dato che possono tranquillamente essere rimpiazzati dai segnalini 'passaggio semplice' e per giunta la dotazione della scatola comprende una quantità di questi ultimi segnalini maggiore del necessario.

Pare comunque che in futuro siano previste espansioni che, oltre a fornire i segnalini mancanti, amplieranno lo scenario di gioco permettendo anche ad altri eserciti di prendere parte nella storia. Tutto ciò mi sembra molto interessante. Vedremo.
Ora come ora comunque il gioco mi piace molto.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 31 gen 2004, 1:47

Dopo ulteriori partite mi ritrovo d'accordo con te Asliaur: i Dirz palano alla grande in corpo a corpo!
Nell'ultima partita ho vinto con i Grifoni (cosa comunque possibile, ma con fatica) ma nell'ultimo round di battaglia ho ottenuto ben due tiri critici grazie ai quali ho eliminato un Hybrid e il Neuromante avversario. Se fosse andata diversamente non credo che avrei potuto farcela.
Spero esca qualche interessante miniatura dei Grifoni, magari improntata maggiormente su attacco/difesa; l'Esorcista che sta per uscire sembrerebbe tosto (ho già trovato i suoi 'stat' in giro per la rete).

Gran bel giochino comunque. :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 4 mag 2004, 20:19

Ho acquistato l'espansione: Nemesys. Davvero notevole. Un po' cara forse (50 Euro), ma sicuramente interessante; i Dirz hanno a disposizione la nuova Aberrazione, la 'Nemesis' appunto, capace di rendersi invisibile (chi la controlla muove tre segnalini e solo dietro ad uno di essi si nasconde la vera Nemesis!) e i Grifoni hanno dalla loro un Artificiere in grado di piazzare mine qua e là per la mappa e capace addirittura di devastare le mura dei laboratori per creare passaggi! Oltretutto vi sono nuove 'stanze' della mappa in grado di produrre effetti una volta attivate, come la produzione di Cloni, la liberazione di prigionieri e altro ancora!
Per ora ho solo letto il manuale e le carte (novità: gli Equipaggiamenti da assegnare alle unità) e non l'ho ancora provata, ma come espansione mi sembra davvero fantastica!

P.S.: oltre alle tre miniature a disposizione - Nemesis (Rango 3), Cavaliere della Loggia di Hod (Rango 2) e Artificiere dei Grifoni (Rango 2) - sono presenti nuovi profili per miniature aggiuntive quali Clone Dasyatis (Rango 3), Ysys (Rango 2), Tigre Dirz (Rango 2), Biopsista Dirz (Rango 1), Clone Dirz (Rango 0), Inquisitore dei Grifoni (Rango 2), Cacciatore delle Tenebre dei Grifoni (Rango 2), Fuciliere dei Grifoni (Rango 1) e Coscritti dei Grifoni (Rango 0).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda ugoslave » 4 mag 2004, 23:03

una domanda forse stupida: ma i grifoni possono dividersi in più squadre e permettere quindi a più giocatori di giocare ?
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Asliaur » 5 mag 2004, 8:45

Interessante l'espansione, mi sa che me la devo procurare.

Il gioco di per se è strutturato coem un 1 contro 1, ma in realtà nulla vieta od impedisce di trasformarlo in un giocoa più giocatori, anzi penso che possa essere anche più divertente, basta elaborare qualche scenario apposito.
Scenario che si può anche inviare alla Tana per la pubblicazione sul sito volendo.
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda Raistlin » 5 mag 2004, 17:16

ugoslave ha scritto:una domanda forse stupida: ma i grifoni possono dividersi in più squadre e permettere quindi a più giocatori di giocare ?

Sì, come ha scritto giustamente Asliaur il gioco nasce come un 1 Vs. 1, ma ritengo anche io possibile una modalità 'multiplayer'; tutto dipende dallo scenario ed è possibile crearne di propri, quindi tutto è lecito secondo me. Volendo si potrebbe addirittura giocarlo alla Heroquest, dove un solo giocatore può impersonare tutte le creature di un Laboratorio mentre altri giocatori possono utilizzare uno o due personaggi a testa e giocare in squadra. L'unico piccolo problema potrebbe nascere dalla creazione della Sequenza di Attivazione, ma nulla di insormontabile: in fondo i giocatori possono mettersi d'accordo in segreto su quale miniatura debba agire prima di un'altra...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda ugoslave » 6 mag 2004, 0:21

ok, quindi con gli scenari propri si può fare il multi!
grazie a Raistlin e Asliaur per le risposte :)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Messaggioda kane » 6 mag 2004, 11:50

ne ho una copia in negozio per le demo ancora chiusa... mi avete messo curiosità... :approve:
una di queste sere me lo fai provare vero Asliaur? :gunshot:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda Asliaur » 6 mag 2004, 12:51

Certo, ben volentieri, se vuoi anche mercoledì prossimo, prima o dopo il Warhammer canonico, visto che il gruppo di Magic giocherà di martedì.
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda kane » 8 mag 2004, 17:37

in caso "o"! Non vorrei passarci anche la notte in negozio! :smileangry:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda oloz_frag » 20 ago 2004, 14:34

Se a qualcuno interessasse su Cry-Havoc, un bi-tri-mestrale dedicato ai giochi Rackham sono uscite delle nuove missioni per Hybrid e le carte per giocare anche i Leoni.
Io me li sono fatti spedire dalla Francia e devo dire che sono fantastici, oltre ad un volumetto aggiuntivo che comprende delle regole aggiountive sia per Confrontation sia per Hybrid, c'è il giornale vero e proprio che è fatto come i manuali di Rag-Narok (fantastico :lol: ), e che presenta molte novità approfondimenti sui background e guide di pittura molto belle (sul primo numero spiegano a larghi tratti addirittura la filosofia del colore :grin: !).
Offline oloz_frag
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: oloz_frag

Messaggioda ugoslave » 24 ago 2004, 11:02

oloz_frag ha scritto:Se a qualcuno interessasse su Cry-Havoc, un bi-tri-mestrale dedicato ai giochi Rackham sono uscite delle nuove missioni per Hybrid e le carte per giocare anche i Leoni.
Io me li sono fatti spedire dalla Francia e devo dire che sono fantastici, oltre ad un volumetto aggiuntivo che comprende delle regole aggiountive sia per Confrontation sia per Hybrid, c'è il giornale vero e proprio che è fatto come i manuali di Rag-Narok (fantastico :lol: ), e che presenta molte novità approfondimenti sui background e guide di pittura molto belle (sul primo numero spiegano a larghi tratti addirittura la filosofia del colore :grin: !).

interessante.
in che lingua è scritto ? quanto costa ?
se lo ordini ti fanno pagare le spese di spedizione ?
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Messaggioda oloz_frag » 24 ago 2004, 12:34

La lingua purtroppo per il momento è solo il francese, anche se a settembre dovrebbero uscire anche tradotti in inglese, comunque da fonti ufficiali hanno fatto sapere che un giorno li importeranno anche in italia, senza tradurli però :cry: !
Comunque si se li ordini paghi le spese di spedizione, a meno che non fai un'ordine, magari insieme alle miniature di più di 130 euro, nel qual caso è gratuita.

P.S. costa 20 euro ma il formato è come quello dei libri di Rag-Narok, quindi stupendi! :lol:
Offline oloz_frag
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: oloz_frag

Messaggioda Asliaur » 24 ago 2004, 13:01

Si potrebbe sentire un negozio di Roma che tratta Confrontation, Hybrid, ecc ecc, per vedere se ne importano qualche copia.
Perchè non provare.
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari