Hyperborea - gioco di civilizzazione by Chiarvesio & Ziz

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Hyperborea - gioco di civilizzazione by Chiarvesio & Ziz

Messaggioda traico7 » 25 giu 2015, 11:08

GuiMo ha scritto:
traico7 ha scritto:Adoro il gioco ma trovo che alcune sia decisamente più forti di altre..

ti prego dimmi quali che devo riuscire a battere mia moglie almeno in un gioco!!! :approva:

Non le ricordo tutte a memoria, ma la razza che ignora i terreni, se usata bene, è molto forte..
Non vorrei però essermi espresso male.. Metti caso che escano molte pianure, alla fine, quella razza diventa inutile..
Quindi dipende da tante cose..
È meglio Cagricola o Averna?
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda dad76 » 25 giu 2015, 11:44

Se gli avversari sono alle prime armi e se hai le idee chiare sul gioco, i blu pescano e ripristinano come pazzi :)

inviato dal mio zetaunocompact
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda blackholexan » 25 giu 2015, 12:05

dad76 ha scritto:Se gli avversari sono alle prime armi e se hai le idee chiare sul gioco, i blu pescano e ripristinano come pazzi :)

inviato dal mio zetaunocompact

Ma non vincono...almeno nelle nostre prime 10 partite i vincitori più frequenti sono stati altri colori
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda GuiMo » 25 giu 2015, 15:25

Ho notato che si parla più di colori che dei nomi delle varie razze/fazioni, non vi sembra così di "appiattire"-generalizzare un pò il gioco?
Cioè di rossi ve ne è in tanti giochi... il Ducato Cremisi è solo Hyperborea (come i Maghi del Caos sono Terra Mystica)
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Mercatino: GuiMo

Messaggioda blackholexan » 25 giu 2015, 15:36

GuiMo ha scritto:Ho notato che si parla più di colori che dei nomi delle varie razze/fazioni, non vi sembra così di "appiattire"-generalizzare un pò il gioco?
Cioè di rossi ve ne è in tanti giochi... il Ducato Cremisi è solo Hyperborea (come i Maghi del Caos sono Terra Mystica)

Hai ragione, non ho mai imparato i nomi :rotfl:

[offtopic]Sono stato uno dei playtester di varie incarnazioni del gioco. L'unica parte del gioco nella sua veste finale in cui io e il mio gruppo non siamo mai stati coinvolti è stata proprio la personalizzazione delle fazioni, perciò mentre con il resto del gioco ho moooolta familiarità, con quell'aspetto molto meno :sava73:[/offtopic]
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Boiler » 3 ago 2015, 10:31

Visto la risposta di Chiarvesio ad una mia domanda ("L'espansione sarebbe anche pronta, quindi... chiedete all'editore (Asterion/Asmodée) quando ha intenzione di pubblicarla, che gli autori la loro parte l'hanno fatta da tempo ;-)"), ve la rigiro a voi...c'è una data approssimativa?
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Max_23 » 3 ago 2015, 11:29

Boiler ha scritto:Visto la risposta di Chiarvesio ad una mia domanda ("L'espansione sarebbe anche pronta, quindi... chiedete all'editore (Asterion/Asmodée) quando ha intenzione di pubblicarla, che gli autori la loro parte l'hanno fatta da tempo ;-)"), ve la rigiro a voi...c'è una data approssimativa?

Hyperborea è in coedizione con Yemaia, e dell'espansione a livello tecnico se ne stanno occupando loro.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Boiler » 3 ago 2015, 13:05

Max_23 ha scritto:
Boiler ha scritto:....

Hyperborea è in coedizione con Yemaia, e dell'espansione a livello tecnico se ne stanno occupando loro.

Max

Il sito della Yemaia (dal link su BGG) non è raggiungibile.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda lucasub2 » 6 ago 2015, 17:02

Da fonti certe ho saputo che l'espansione è stata progettata e dovrebbe introdurre parecchie novità. Non mi è stato detto però quali sono le intenzioni degli editori, cioè quando pensano di pubblicarla.

Da quello che ho saputo relativamente alle novità che dovrebbe aggiungere posso dire che spero venga distribuita quanto prima!!! :D
Offline lucasub2
Babbano
Babbano

Utente Bgg: lucasub2
Facebook: lucasub2
Mercatino: lucasub2

Messaggioda GuiMo » 24 ago 2015, 13:51

Ciao a tutti,

ho il gioco da 3 settimane e 2 le ho passate con almeno 1 partita (tipo breve) al giorno.
Ieri prima del rientro a lavoro di oggi ce ne siamo fatti 2 lunghe ed abbiamo notato che come tempo varia poco poco dalla breve (parlo in 2 giocatori sempre).

Il gioco piace a me, mia moglie ed anche mia madre...ma non abbimao avuto ancora occasione di fare una partita a 3!!! speriamo presto :D
Mia suocera già alla partita fatta a coppie (la ns seconda in assoluto e prima per lei) lo ha bocciato :malato:

Dalla mia esperienza penso che gli esagoni centrali potevano essere migliori come "poteri" delle città, quelle con troppi avanzamenti sviluppo o/e povere di rovine le trovo poco piacevoli.

Le mie razze preferite sono (ordine casuale): Matriarcato porpora (A-B), Regno celestiale (A/Diplomazia-B), Trono Corallo (B).
Prima di averlo puntavo molto sul Regno Smeraldo, ma dopo averlo giocato qualche volta l'ho abbandonato.
Il potere di razza che proprio non so usare adeguatamete ed in maniera bilanciata (limiti miei!) è B della Baronia Dorata.

Le carte Tecnologie avanzate danno una grande variabilità al gioco (insieme aglin esagoni della mappa!) ed alle "prestazioni" della fazione scelta, ho ancora difficoltà a ricordare i vari contenuti ed in particolare cosa mi posso aspettare rimescolando il mazzo prima di scegliere la carta.

Sono molto soddisfatto di avere scelto questo gioco!! ...ho il sentore che a Terra Mystica (in mio possesso) non giocherò più gran ché...

Ciaooo
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda Boiler » 24 ago 2015, 13:55

Moglie, madre e suocera giocatrici...
...é il paradiso?

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Messaggioda GuiMo » 24 ago 2015, 14:14

Boiler ha scritto:Moglie, madre e suocera giocatrici...
...é il paradiso?

pare più l'inferno quando madre e suocera si impegnano :sayan: per vincere
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda Boiler » 24 ago 2015, 14:18

GuiMo ha scritto:
...é il paradiso?

Si ma le puoi bastonare. Madre, suocera e figlia. Vuoi mettere? :sbav:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Messaggioda GuiMo » 24 ago 2015, 14:19

Boiler ha scritto:
GuiMo ha scritto:
...é il paradiso?

Si ma le puoi bastonare. Madre, suocera e figlia. Vuoi mettere? :sbav:

non vinco mai...io... :muro:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda GuiMo » 27 ago 2015, 14:07

dell'espansione si sa nulla? CURIOSOOOO