Hyperborea: primi dubbi

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Re: R: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda IGiullari » 5 nov 2014, 12:44

Sta cosa del turno extra l'avevo chiesta direttamente a chiarvesio che mi ha confermato che il tuo non lo fanno tutti motivando anche il perché.

Si facesse come dici tu chi fa finire la partita sarebbe più Avantaggiato degli altri.

Il turno extra lo fanno tutti a prescindere da quante condizioni di fine partita siano risolte
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda Boba » 5 nov 2014, 12:47

IGiullari ha scritto:Sta cosa del turno extra l'avevo chiesta direttamente a chiarvesio che mi ha confermato che il tuo non lo fanno tutti motivando anche il perché.

Si facesse come dici tu chi fa finire la partita sarebbe più Avantaggiato degli altri.

Il turno extra lo fanno tutti a prescindere da quante condizioni di fine partita siano risolte


Esperti che han giocato TANTE partite, suggeriscono, comunque, di terminare il gioco il turno in corso. Punteggi più equilibrati.

Confermo, io sto giocando così. :sisi:
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 12:52

Ho sempre interpretato che vi è sempre un ulteriore turno per gli altri giocatori a qualsiasi condizione di vittoria. Ma ammetto che è un po' un casino chi finisce prima si trova sotto tutti che, al di la che possano ancora fare punti, possono soffiargli i territori per abbassare alla grande il punteggio. Ho pochissime partite alle spalle, ma l'ho notato sin dalla prima
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Re: R: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda IGiullari » 5 nov 2014, 13:10

Al contrario facendolo finire alle fine di quel giro se a determinare la fine della partita è l'ultimo di turno gli altri non potrebbero recuperare
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda jesse » 5 nov 2014, 13:27

Quindi come funziona? Si deve fare oppure no il turno dopo la raggiunta condizione di fine partita?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:14

Ma le avete capite tutte le carte?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 16:18

Del base? I simboli mi sono sembrati chiari, a parte un problema d'interpretazione sulle abilità che coinvolgono gli altri esagoni adiacenti
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda Icarus » 5 nov 2014, 16:19

jesse ha scritto:Inoltre quando ho provato la prima sera il gioco a Lucca Comics in tana è stato messo in luce un altro aspetto, non si può decidere di lasciare alcune tecnologie parzialmente riempite di cubetti dopo il ripristino perchè pensandoci bene sarebbe un vantaggio enorme, bisogna per forza rimettere nel sacchetto tutti i cubetti, questa regola dove si può scegliere quali cubetti rimettere nel sacchetto e quali lasciare in gioco è stata aggiunta per facilitare le prime partite, considerate che lasciando un po' di cubetti in gioco e rimettendone pochi dentro si avrebbero nuovamente tutte le miniature fuori da città e rovine con la possibilità di fare un numero di combo elevatissimo.


Shock, era comodissimo lasciare dei cubi sulle tecnologie addizionali prese... alla fine molte delle tecnologie nemmeno si usano e il vantaggio resta proprio questo.
Inoltre questo da poco senso al prendere le carte che utilizzano 2-3 cubi grigi se non a fine partita...
Credo che continueremo a giocare con le carte esterne come deposito. Tanto alla fine il vantaggio è condiviso tra tutti.

Per quanto riguarda il turno finale io credo che vada fatto sempre, e questo da un senso ad una meccanica che ci suggerì l'autore. Spingere tutti gli indicatori di evoluzione al massimo ed incassarli solo all'ultimo turno facendo il massimo punteggio senza ingolfarsi il sacchetto. Se non ci fosse un ultimo turno si rischia che qualcuno prenda 3-4 gemme come feci io chiundendo la partita improvvisamente. L'ultimo turno fu fondamentale per effettuare gli incassi finali.
Ultima modifica di Icarus il 5 nov 2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:22

Tipo il simbolo con le fortezze sovrapposte...sono due fortezze realmente?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 16:23

Si due fortezze perché?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:24

quindi ad esempio con la carta "cittadelle" posso piazzare due fortezze?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 16:26

Si. Una delle poche occasioni in cui l'abilità fortezza risulta veramente utile ;)
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:34

e quando su una carta c'è l'icona rimuovi miniatura, ovviamente si sacrifica una Tua miniatura giusto?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:40

quando sulla carta ci sono poi i simboli delle razze vuol dire che solo quella determinata razza può acquisire quella tecnologia?

Ad esempio avamposti ha l'icona viola
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 16:40

Si a meno che non sia presente la stessa icona all'interno dell'esagono. In quel caso l'effetto indicato si applica anche agli avversari presenti negli esagoni adiacenti a quelli in cui ci sono le tue miniature
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