[DUBBI] Hyperborea

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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda Boba » 9 nov 2014, 17:57

IGiullari ha scritto:Tre movimenti.. in realtà più che dire "spendo due movimenti" calcola cosa ti costa un movimento in piú.


:approva:
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 9 nov 2014, 18:17

Ma come fate a pensare tutti che occorrono tre movimenti?

Esco dalla palude e ne spendo due...che sono gli stessi movimenti per entrare in una montagna.
Perché aggiungere un movimento in più?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 9 nov 2014, 18:29

Perché due movimenti sono dovuti alla difficoltà di poter proseguire in un terreno paludoso e dunque ne servono due per attraversarlo ed uscire. Subito appena uscito ti ritrovi già in cima alla montagna? No, devi salire e perdi altro movimento :)

Quando esci da una palude DEVI spendere 2 movimenti a prescindere di dove tu debba andare. Quando entri in una montagna DEVI spendere 2 movimenti. in realtà sembrerebbero 4, ma se conti che 1 MOV per entrare nella montagna l'hai già speso con i 2 pagati per uscire dalla palude, te ne resta dolo 1. Totale 3 movimenti
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 9 nov 2014, 19:01

insania ha scritto:Perché due movimenti sono dovuti alla difficoltà di poter proseguire in un terreno paludoso e dunque ne servono due per attraversarlo ed uscire. Subito appena uscito ti ritrovi già in cima alla montagna? No, devi salire e perdi altro movimento :)

Quando esci da una palude DEVI spendere 2 movimenti a prescindere di dove tu debba andare. Quando entri in una montagna DEVI spendere 2 movimenti. in realtà sembrerebbero 4, ma se conti che 1 MOV per entrare nella montagna l'hai già speso con i 2 pagati per uscire dalla palude, te ne resta dolo 1. Totale 3 movimenti


Ecco perché dici che un movimento l'ho già speso per entrare nella montagna? Non ha senso

Da manuale o sono due che coincidono con uscita palude + ingresso montagna
O sono quattro.
Tre non ha senso
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 9 nov 2014, 19:02

Perche 1 MOV che ti serve l'hai già fatto uscendo dalla palude(dove ti è costato in realtà 2 movimenti)
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Re: R: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda Fedellow » 9 nov 2014, 20:49

Se non ricordo male, il regolamento parla di movimenti extra per certi terreni. Quindi, 1 movimento è quello base, 1 extra per uscire dalla palude, 1 extra per entrare nella montagna. 3 movimenti totali.
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda ruttolomeo » 9 nov 2014, 21:12

Edit: Giusto sono 3. 1 per la normale transizione tra zone +1 extra in uscita e 1 in entrata.
Ultima modifica di ruttolomeo il 9 nov 2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 9 nov 2014, 21:19

È stata la nostra prima interpretazione quella di 4, poi però abbiamo pensato che quello per uscire automaticamente sia anche quello per entrare nel nuovo esagono. Se no secpndo il ragionamento dei 4 per passare da una palude ad una pianura ce ne vogliono 3 (2 per uscire ed 1 per entrare) no?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda ruttolomeo » 9 nov 2014, 21:35

Sisi é giusto. Se no la normale transizione tra deserti varrebbe 2.
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda blackholexan » 10 nov 2014, 16:10

Uscita da palude + entrata in montagna = 3 movimenti

Non vi fate ingannare dal seguente (capita):
"uscire da una palude costa 2": NO, costa 1 in +
"entrare in una montagna costa "2: NO, costa 1 in +

Movimento da un esagono a uno adiacente = costa 1
Ergo: da palude a montagna 1+1+1=3

Edit: iGIullari avevano già risposto correttamente :approva:
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 10 nov 2014, 16:13

Ho giocato sbagliando fino ad ora quindi :asd:


A nessuno sono capitate situazioni di stallo nella partita a due giocatori, quando l'ultima tessera da prendere è quella miniature?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda blackholexan » 10 nov 2014, 16:15

DANDAT ha scritto:Ho giocato sbagliando fino ad ora quindi :asd:


A nessuno sono capitate situazioni di stallo nella partita a due giocatori, quando l'ultima tessera da prendere è quella miniature?


Piuttosto raro. Più probabile che nessuno dei due faccia nulla per chiuderla :snob: (e questo si, può capitare).
Fermo restando che quando un giocatore è in vantaggio, non ha senso che non miri a chiudere
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 10 nov 2014, 16:18

Stallo in che senso? Che non volete chiudere o non potete?
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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2014, 16:19

DANDAT ha scritto:Ho giocato sbagliando fino ad ora quindi :asd:


A nessuno sono capitate situazioni di stallo nella partita a due giocatori, quando l'ultima tessera da prendere è quella miniature?


Occhio che forse sbagli..
La partita lunga termina quando tre obiettivi vengono raggiunti.
Ma tre obiettivi qualsiasi.

Se uno a 5 tecnologie ed entrambi 12 gemme la partita finisce.

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Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda MartyParty » 10 nov 2014, 16:23

IGiullari ha scritto:
DANDAT ha scritto:Ho giocato sbagliando fino ad ora quindi :asd:


A nessuno sono capitate situazioni di stallo nella partita a due giocatori, quando l'ultima tessera da prendere è quella miniature?


Occhio che forse sbagli..
La partita lunga termina quando tre obiettivi vengono raggiunti.
Ma tre obiettivi qualsiasi.

Se uno a 5 tecnologie ed entrambi 12 gemme la partita finisce.

Sicuro? Avevo anche io questo dubbio e (se non ho capito male) mi è stato detto che la condizione di fine partita completa è che comunque i tre tipi di obiettivi vanno raggiunti.


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