I castelli della Borgogna in Italiano

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: I castelli della Borgogna in Italiano

Messaggioda Boba » 25 giu 2017, 17:12

Hanno bruciato i tempi! :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda LorenZo-M » 25 giu 2017, 19:17

Orpo!

E' un gioco che ho addirittura io... che compero i giochi con 3/4 anni di ritardo...
L'ho preso in tedesco a prezzo stracciato, se rinnovano la grafica e i materiali un po' mi farebbero girare i cosiddetti a non aver aspettato quei 2 anni in più... :sava73:

Comunque nel negozio "sotto casa" non l'ho mai visto e ne deduco che i possibili acquirenti siano in buon numero.
Offline LorenZo-M
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Checco » 25 giu 2017, 20:14

Secondo me non cambierà nulla.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 28 giu 2017, 17:05

quante edizioni sono state fatte di El Grande? E quante di Caylus? .. semplicemente GU sta rendendo piu' facilmente disponibile un gioco che ha incontrato un largo successo fra il pubblico. Non ci vedo niente di male. Anzi, meglio la ri-stampa di un gioco che bene o male viene considerato un Classico che l'ennesimo gioco poco play-testato ma pieno di minia e hype che non funziona come dovrebbe e costa il doppio ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda IGiullari » 28 giu 2017, 17:22

Poi è feld. E un feld è per sempre.
Più Feld per tutti
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Stef » 28 giu 2017, 20:36

Sarebbe interessante capire se ci buttassero dentro un po' delle varie espansioncine...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda computerman » 29 giu 2017, 9:59

Stef ha scritto:Sarebbe interessante capire se ci buttassero dentro un po' delle varie espansioncine...

Sarebbe l'unica cosa sensata, ed in genere GU per questo tipo di edizioni fa proprio così. Mi aspetto un gioco super completo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Massi1971 » 29 giu 2017, 10:57

Anche io lo avevo in wishlist, e visto che ci sarà, sebbene indipendente dalla lingua, non mi dispiacerà affatto prendere la versione localizzata in italiano; se poi ci aggiungeranno qualcosa tanto meglio, sarò ancor più contento di acquistarlo. :clap:
Offline Massi1971
Esperto
Esperto

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971

Messaggioda berqumea » 29 giu 2017, 20:42

È difficile per me farmi un'idea ben precisa su questa scelta della Giochi Uniti.
Da un lato mi domando se abbia senso una localizzazione che a distanza di 6 anni dall'uscita del gioco rischia di apparire fuori tempo massimo, in quanto il mercato italiano di questo titolo potrebbe essere già saturo. Dall'altro mi tocca constatare che Burgundy non l'ho mai visto in vendita in nessun negozio italiano, quindi mettere in vendita tale gioco nei negozi può dare a molte persone la percezione che si tratta di un gioco nuovo, non avendolo mai visto in precedenza. Quindi potrebbe anche essere un modo per incrementare la fama di questo titolo qui in Italia. Alla fine saranno le vendite a stabilire se quest'operazione si sarà rivelata un flop o meno.
Se riconosci subito il mio nickname, significa che hai giocato al videogioco più bello di sempre.
Offline berqumea
Babbano
Babbano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: berqumea
Board Game Arena: berqumea
Mercatino: berqumea

Messaggioda LordBalod » 29 giu 2017, 22:15

Se ci saranno tutte le espansioni sarà mio di sicuro
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda TaoTeo » 30 giu 2017, 8:51

Mio subito se c'è un miglioramento dei materiali e le espansioni incluse... :clap:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda kagliostro » 30 giu 2017, 9:13

Leggendo la descrizione che Giochi Uniti hamesso sul proprio sito non si fa menzione nè di materiali migliorati, nè di espansioni incluse.
Se fosse stato così, non vedo perchè non l'avrebbero dovuto scrivere.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda lucabrl » 30 giu 2017, 15:09

kikki ha scritto:Poi mica ci siamo solo noi che compriamo e giochiamo da anni, ci sono anche i nuovi arrivati che non comprano in siti di tutto il mondo come noi e che così si possono godere un grande classico di tutto rispetto :approva:
Al di là del fatto che si tratti di uno dei miei giochi preferiti in assoluto, credo che i "nuovi arrivati" siano attratti da prodotti dalla componentistica quantomeno gradevole e da questo punto di vista DBvB è atroce. Diciamo che credo che tra chi non lo conosce o lo conosce poco non farà grandi numeri, lasciamo perdere i gamers che lo hanno da anni.

L'impressione è che GU debba dare una risistemata al catalogo dopo aver perso le licenze FFG, dopotutto ha accesso ai titoli Alea...
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda kikki » 30 giu 2017, 15:41

Sarà così, ma io lascio le logiche commerciali a chi sicuramente ne sa più di me.
Da parte mia sono felice che questo grande classico arrivi finalmente in edizione italiana. :approva:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda OneEye » 4 nov 2017, 15:05

Visto che lo promuovono a Lucca

si sà nulla se ci sono materiali migliorati o espansioni comprese ? ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 40 euro , ma vorrei capire se ci sono differenze con la versione classica del gioco
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche