Switch to full style
Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi al messaggio

Re: i collezionabili...

23 ago 2015, 14:20

a magic che formato conviene giocare?

23 ago 2015, 15:35

spada ha scritto:a magic che formato conviene giocare?

Heh bella domanda. Per riassumere al meglio servirebbe un diagramma di flusso :grin: Ma vediamo di riassumere in modo il più stringato possibile.

- Gioco a livello 'serio'.

Giochi a Magic da sempre, fin dai primi set e possiedi gran parte delle carte comprese quelle più costose (Power 9)? VINTAGE.
Giochi a Magic da sempre e possiedi gran parte delle carte, ma non le P9? LEGACY.
Giochi da parecchio (diciamo dal 2000), conosci bene il gioco e i vari set, ma vuoi spendere un po' meno? MODERN.
Vuoi competere a livello torneistico nel formato attuale più popolare? TIPO 2 (STANDARD).

- Gioco a livello 'casual/fun'.

Vuoi tutto già pronto per giocare senza corsa agli armamenti? MAZZI BASE (di qualunque set, tranne i set base).
Vuoi profondità e variabilità a costi contenuti? DRAFT.
Ti piace il draft ma vuoi creare tu il pool di carte attingendo da quello che hai/preferisci/ti piace? DRAFT CUBE.
Vuoi darti al deckbuilding spendendo poco? PAUPER.
Vuoi un formato atipico ed estremamente divertente? COMMANDER (mazzi precostruiti, meglio quelli del 2014 con i Planeswalkers come Comandanti... spettacolari).

Sono solo alcuni spunti, dato come dicevo Magic è un universo e tanto altro ci sarebbe da dire. Prova a fare qualche ricerca sui formati che ti ho elencato. Magari trovi qualcosa che può fare per te. Se hai altre domande chiedi pure.

23 ago 2015, 21:28

sono molto incuriosito da force of wiil

26 ago 2015, 20:24

provato stamane i pokemon non mi è dispiaciuto affatto

26 ago 2015, 20:25

provato stamane i pokemon non mi è dispiaciuto affatto

26 ago 2015, 22:19

@spada: provato Pokémon anche con gli EX, i Mega e tutto l'arsenale e combo dei competitivi o con mazzi base?

26 ago 2015, 22:41

Scusate ma, come ambientazione, i pokemon proprio non li posso vedere... Sarà una questione generazionale, che sono cresciuto a colpi di hokuto...ovviamente è solo una miserrima opinione personale...

27 ago 2015, 13:46

okrim ha scritto:Scusate ma, come ambientazione, i pokemon proprio non li posso vedere... Sarà una questione generazionale, che sono cresciuto a colpi di hokuto...ovviamente è solo una miserrima opinione personale...

kenshiro cartone è il top, ma a me le carte piacciono e a priori se posso provo tutto... ora non vedo l ora di provare force of will

27 ago 2015, 13:47

Beretar ha scritto:@spada: provato Pokémon anche con gli EX, i Mega e tutto l'arsenale e combo dei competitivi o con mazzi base?

base, ora mi stai facendo salire la cità. come faccio a provare tutto cio?

27 ago 2015, 14:37

Guarda le liste dei mazzi in Internet e prendi bustine / carte singole. Attenzione che per il formato che si chiamava Modified ci dovrebbe essere stata la rotazione dei set.
Prova a prendere un mazzo base: le liste delle carte all'interno o le trovi su Pokémon.com o su Bulbapedia (in ENG).
Furie Volanti (Roaring Skies) e Antiche Origini hanno bombe assurde.
Ciao.

Spedito usando Tapatalk dal mio Lumia 625 WP 8.1.1

27 ago 2015, 16:03

Io per coinvolgere la mia lei mi son finalmente buttato su harry fotter....

27 ago 2015, 16:09

okrim ha scritto:Io per coinvolgere la mia lei mi son finalmente buttato su harry fotter....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

27 ago 2015, 17:31

okrim ha scritto:Io per coinvolgere la mia lei mi son finalmente buttato su harry fotter....

:asd: ... non avevamo dubbi

27 ago 2015, 17:32

Beretar ha scritto:Guarda le liste dei mazzi in Internet e prendi bustine / carte singole. Attenzione che per il formato che si chiamava Modified ci dovrebbe essere stata la rotazione dei set.

Prova a prendere un mazzo base: le liste delle carte all'interno o le trovi su Pokémon.com o su Bulbapedia (in ENG).

Furie Volanti (Roaring Skies) e Antiche Origini hanno bombe assurde.

in ENG non mi vanno bene, o in ITA o in dialetto Milanese

Ciao.

Spedito usando Tapatalk dal mio Lumia 625 WP 8.1.1

27 ago 2015, 19:08

@spada: le carte le troverai in italiano comunque! Dicevo che le informazioni su Bulbapedia le trovi in inglese. Esiste la sezione italiana ma è poco aggiornata.
Ciao.

Inviato dal mio iPod touch 5G utilizzando Tapatalk
Rispondi al messaggio