[CONSIGLI] i collezionabili...

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: i collezionabili...

Messaggioda Triade » 26 dic 2015, 12:18

In Magic, la fortuna e' presente ed alle volte puo anche pesare parecchio nella pesca delle carte.
Negli scacchi la fortuna e' completamente assente.
A magic devi essere bravo e fortunato, negli scacchi, solo bravo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Maxwell » 26 dic 2015, 15:16

Triade ha scritto:A magic devi essere bravo e fortunato,

e spendere un tot in carte rare ...
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Barchie » 26 dic 2015, 16:05

Dipende esclusivamente dalla tipologia di gioco e formato che vuoi fare. Giocarono modo casual il formato Commander non credo sia molto più costoso di altri giochi lcg. Giocare vintage a livello competitivo comporta un costo che obbliga a portarsi dietro 2 guardie del corpo per essere sicuro che nessuno ti rubi un mazzo da 10/20 mila euro.

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Maxwell » 26 dic 2015, 16:14

Barchie ha scritto: Giocare vintage a livello competitivo comporta un costo che obbliga a portarsi dietro 2 guardie del corpo per essere sicuro che nessuno ti rubi un mazzo da 10/20 mila euro.

ladri di carte rare ... l ' impiego del domani !
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda spada » 27 dic 2015, 10:43

Triade ha scritto:In Magic, la fortuna e' presente ed alle volte puo anche pesare parecchio nella pesca delle carte.

appunto quello che penso io di tutti i giochi di carte in commercio collezionabili...

anche a briscola o a scopa oltre a saper giocare ovviamente devi avere fortuna ma le carte almeno restano uguali, in un collezzionabile conta tanto anche la potenza delle carte che usi
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Raistlin » 27 dic 2015, 13:41

spada ha scritto:
Triade ha scritto:In Magic, la fortuna e' presente ed alle volte puo anche pesare parecchio nella pesca delle carte.

appunto quello che penso io di tutti i giochi di carte in commercio collezionabili...

anche a briscola o a scopa oltre a saper giocare ovviamente devi avere fortuna ma le carte almeno restano uguali, in un collezzionabile conta tanto anche la potenza delle carte che usi

Beh, momento, diciamo bene le cose come stanno. Non archivierei in modo così superficiale la faccenda. Magic è un gioco dalla profondità infinita, imparagonabile a qualunque altro gioco di carte esistente sulla faccia del pianeta, con alla base un pool di carte per un deckbuilding senza precedenti e con studio ed abilità richieste superiori a quelle impiegate per il poker, che già non scherza di suo. Inoltre sfaterei il mito delle carte potenti: esistono tanti formati appositamente per permettere a tutti di giocare e quelli più giocati sono alla portata pressochè di tutti. Il Tipo1 (che io stesso gioco) è un formato per nostalgici ed è ridotto ad una minuta cerchia, praticamente insignificante nell'universo di Magic, nonchè il formato meno dipendente dalla bravura del giocatore.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda spada » 27 dic 2015, 22:47

cio non toglie che in uno scontro di scacchi c'e la giochiamo alla pari a magic o qualsiasi altro collezionabile no
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 dic 2015, 0:30

Raistlin ha scritto:Netrunner (set base, ma ho intenzione di prendere tutto): L'ho riscoperto come LCG, ma si vede lontano un miglio che è un gioco di tutt'altra stoffa, tanto che l'acronimo 'LCG' gli stona addosso. Un altro capolavoro di originalità e tematicità.

mentre questo: Twilight Struggle
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 28 dic 2015, 13:57

spada ha scritto:cio non toglie che in uno scontro di scacchi c'e la giochiamo alla pari a magic o qualsiasi altro collezionabile no

Certo, ma sono due giochi completamente differenti. Scacchi ha una curva d'apprendimento enorme, oltre che diversa (non che Magic sia facile eh). Prova a giocare a scacchi con qualcuno bravo: prima di giocartela alla pari dovrai allenarti per anni. Per quanto mi riguarda è un gioco inavvicinabile (in termini di soddisfazione).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda spada » 28 dic 2015, 16:11

Raistlin ha scritto:Certo, ma sono due giochi completamente differenti. Scacchi ha una curva d'apprendimento enorme, oltre che diversa (non che Magic sia facile eh). Prova a giocare a scacchi con qualcuno bravo: prima di giocartela alla pari dovrai allenarti per anni. Per quanto mi riguarda è un gioco inavvicinabile (in termini di soddisfazione).

si si pianamente daccordo su tutto...

quello che intendo che tu potrei essere anche 100 volte piu' bravo di me a scacchi... "ma i tuoi pezzi fanno quello che fanno i miei"... in un collezzionabile no

go... non ho ancora capito che gioco e'
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 dic 2015, 16:21

Triade ha scritto:Android le regole sono chiare, bilanciato e' bilanciato, divertente.. beh a questo puoi rispondere solo tu giocandoci.

ovviamente :approva: ...
ma a te ad esempio piace e lo consiglieresti?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Johan » 28 dic 2015, 17:16

spada ha scritto:
Raistlin ha scritto:Certo, ma sono due giochi completamente differenti. Scacchi ha una curva d'apprendimento enorme, oltre che diversa (non che Magic sia facile eh). Prova a giocare a scacchi con qualcuno bravo: prima di giocartela alla pari dovrai allenarti per anni. Per quanto mi riguarda è un gioco inavvicinabile (in termini di soddisfazione).

si si pianamente daccordo su tutto...

quello che intendo che tu potrei essere anche 100 volte piu' bravo di me a scacchi... "ma i tuoi pezzi fanno quello che fanno i miei"... in un collezzionabile no

go... non ho ancora capito che gioco e'

Go: gioco di orgine cinese giocato su una plancia con pietruzze nere e bianche. Un gioco che alla grezzona potremmo definite come piazzamento e controllo delle aree della plancia stessa. Semplice ma terribilmente profondo e molto difficile da padroneggiare davvevo.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Triade » 24 gen 2016, 19:15

Magic e' un gioco che amo alla follia. Per me e' IL gioco di carte.
Detto questo posso dire anche che alle volte la fortuna fa da padrona.
Se ti capitano 2 mani sfigate (facendo mulligan) e un mazzo mescolato sfigato (tipo la prima terra che vedi e' al 7 turno) puoi essere forte quanto vuoi.

C'e' da dire che il bello e' anche in questo. La fortuna, nei giochi di carte c'e'. Sempre.
Magic puoi giocarlo svenando il portafoglio ma anche con poco. Personalmente ho visto mazzi creati con uncommon e nessuna rara fare a pezzi mazzi da 300 euro.
Io personalmente mi ero preso delle carte che mi facevano divertire parecchio tipo la illusionary mask che mi premetteva di evocare i mostri coperti. Non era forte, ma quanto mi divertiva! :rotfl:

spada ha scritto:cio non toglie che in uno scontro di scacchi c'e la giochiamo alla pari a magic o qualsiasi altro collezionabile no

Dipende da chi hai davanti. Magari con me si. Contro un giocatore esperto, hai piu chances di vincere con magic che a scacchi. Fidati.

@Spada, Android te lo consiglierei? Si, si e ancora si. Pero' c'e' da dire che:
Mi piace molto l'ambientazione.
Amo il deckbuilding, modificare il mio mazzo, fare esperimenti.
Amo le carte
Amo quell'imprevedibilta' che ho nella pesca e nella prima mano.

Se tutto questo ti piace buttati.

P.S. Attento pero'!
I tuoi amici devono amare allo stesso modo queste caratteristiche. O per lo meno devono essere ben disposti su queste meccaniche che di primo acchitto non sono semplici.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda okrim » 1 feb 2017, 20:41

conoscete qualche nuovo gcc che dovrà uscire qui in Italia quest'anno?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda spada » 1 feb 2017, 21:55

okrim ha scritto:conoscete qualche nuovo gcc che dovrà uscire qui in Italia quest'anno?

No , non lo so mi spiace
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili