I giocatori di Titano

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

I giocatori di Titano

Messaggioda capitantrinchetto » 1 ago 2010, 22:56

Essendo io un'appasionato di letteratura Dickiana, inserisco fra le mie letture un suo libro almeno una volta all'anno.
In questi giorni ho iniziato a leggere I giocatori di Titano, in pratica per farla breve e non anticiape nulla a chi vuole leggerselo, in questo fantascientifico pianeta Terra le regole sociali sono basate su un gioco che ricorda il Monopoli.
Mi chiedevo quindi se qualcuno fosse a conoscenza di siti ed articoli che questo fantascientifico gioco lo spiegassero per bene e se magari il libro stesso possa esser stato da spunto per un qualche gioco in scatola.
E già che ci sono visto il mio rinnovato interesse per il monopoli conoscete qualche gioco che come il Monopoli tratta di compravendita di terreni, edificazioni ed imprevisti ma che come si può dire, sia giocabile per un gruppo che solitamnte gioca a Agricola, Puerto Rico, El Grande, AoE III, ecc. avete capito insomma.
grazie ciao
Offline capitantrinchetto
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: capitantrinchetto

Messaggioda essere » 2 ago 2010, 0:31

L'ho letto anni fa e c'era dentro un'ottima introduzione che spiegava anche il funzionamento del gioco, che Dick giocava sul serio con i figli di una delle sue mogli. Non ricordo i dettagli, ma mi pare si trattasse di un monopoli con la possibilità di bluffare sul tiro di dadi, e magari venire scoperto, non ricordo se vi fossero anche carte aggiuntive.
Offline essere
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: essere

Torna a Tempo Libero