I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: R: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Messaggioda traico7 » 16 mag 2014, 10:44

Umb67 ha scritto:Propongo di indicare, nella descrizione dei giochi usati, oltre a le classiche "fustellato o no", "incellofanato o no", "carte imbustate o no", etc. anche "Non fumatore", come caratteristica distintiva che aumenta il valore del gioco. Un po' come si fa con le macchine usate.

AHAHAHAHA!!! Bellissimo!!
Sono super d'accordo..
Facciamo la segnalazione...
:-D :-D :-D
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Re: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Messaggioda sava73 » 16 mag 2014, 11:15

LupoSolitario ha scritto:Non riuscirei a giocare in un tavolo di fumatori.

idem...e nemmeno all'aperto.
Mi infastidisce da morire :-(
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda redskin65 » 16 mag 2014, 11:18

Ramsey ha scritto:
redskin65 ha scritto:Ho smesso di fumare ad inizio 2008, più o meno quando mi sono riavvicinato ai GdT: nel cambio ci ho guadagnato tantissimo.
Comunque, anche quando fumavo, me ne andavo a farlo sul balcone e con me tutti quelli che avessero voluto farlo.

Fortunatamente ho smesso anche io, nel 2011. Mi sembra di non aver mai fumato al tavolo da gioco ma sinceramente non lo ricordo. Ora sento dei sapori e degli odori che prima erano completamente offuscati, per esempio il vino. Purtroppo ho guadagnato una quindicina di kg da quanto ho smesso ma è troppo facile dare la colpa all'aver smesso di fumare. ...

L'importante è non ricominciare: passi essere diventato grasso, guai tornare a fumare ... e rimanere grassi! :bastona:
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda Ramsey » 16 mag 2014, 11:27

Umb67 ha scritto:Non sono i giochi da tavolo a fare male alla salute. Sono i fumatori che fanno male ai giochi da tavolo!

Le volte che mi è capitato di comprare un gioco usato, si capisce subito se il precedente proprietario era uno fumatore, dall'odore della scatola, visto che il cartone assorbe parecchio.

Propongo di indicare, nella descrizione dei giochi usati, oltre a le classiche "fustellato o no", "incellofanato o no", "carte imbustate o no", etc. anche "Non fumatore", come caratteristica distintiva che aumenta il valore del gioco. Un po' come si fa con le macchine usate.

Quindi, se proprio non riuscite a smettere di fumare per il vostro bene, fatelo almeno per il bene dei giochi...

Qualcuno sul mercatino di bgg lo scrive sempre se il gioco proviene da una casa di non fumatori ed addirittura anche senza animali domestici.

Condivido lo stimolo per invitare i fumatori a smettere: se proprio non riuscite a smettere di fumare per il vostro bene, fatelo almeno per il bene dei giochi.

redskin65 ha scritto:L'importante è non ricominciare: passi essere diventato grasso, guai tornare a fumare ... e rimanere grassi! :bastona:

Non che fossi magro anche prima di smettere. Ho provato una volta a fare un tiro di sigaretta elettronica al gusto tabacco ma senza nicotina e mi ha fatto parecchio schifo, stesso discorso per i sigari, c'era il rito del sigaro a capodanno ed a san Patrizio, niente non mi va.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sveltolampo » 16 mag 2014, 11:36

scusate ma chi si piappa la sigaretta elettronica mi fa ridere :asd:

mio zio si spara una specie di pippetta in plastica bianca con dentro una cartuccia di nicotina (aveva provato cerotti...gomme..e altre schifezze)... :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ammyne80 » 16 mag 2014, 11:46

sava73 ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:Non riuscirei a giocare in un tavolo di fumatori.

idem...e nemmeno all'aperto.
Mi infastidisce da morire :-(

Pure a me...mi allontano anche quando qualcuno alla fermata dell'autobus mi fuma accanto. Che fastidio!! Soprattutto quando ho appena fatto lo shampoo seguito da una lunga piastrata di capelli :sayan: .Al tavolo da gioco è impensabile proprio :getout:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda peppe76 » 16 mag 2014, 11:55

fortunatamente nel nostro gruppo non fuma nessuno :-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda AleK » 16 mag 2014, 12:22

Ragazzi ma siete reali o vi hanno photoshoppato? :asd:
Mi state facendo rosicare da matti, non ho mai avuto un gruppo di gioco che non mi abbia intossicato! :rosik:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Triade » 16 mag 2014, 13:00

Lord ha scritto:Fai 6..ci sono anche io
fai 7

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda Raistlin » 16 mag 2014, 13:06

AleK ha scritto:...di chi fuma! :asd: :asd: :asd:

Attualmente non ho amici che fumano, ma mi capitò quando giocavo a Magic con un vecchio amico fumatore: già fumava parecchio di suo, ma durante le partite (tesissime) raddoppiava le dosi! Tremendo! :grin:
A pensarci, questo comportamento qualcosa lo indica comunque, nel senso che se non si gioca in modo scanzonato anche il nostro hobby può essere deleterio per l'accumulo di stress. Quindi, più che mai, VIVA GLI AMERICAN GAMES ! :grin: :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Sveltolampo » 16 mag 2014, 13:12

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 16 mag 2014, 13:15

Sveltolampo ha scritto:scusate ma chi si piappa la sigaretta elettronica mi fa ridere :asd:

Felice di strapparti una risata, allora. ;)

Io dalla "conversione" ne ho solo che guadagnato, sia in termini economici che di salute, senza rinunciare alla mia dose di nicotina. Inoltre, mentre prima mi guardavo bene di fumare durante le partite, ora una volta tanto qualche "svapata" me la faccio...
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda kadaj » 16 mag 2014, 13:26

AleK ha scritto:Ragazzi ma siete reali o vi hanno photoshoppato? :asd:
Mi state facendo rosicare da matti, non ho mai avuto un gruppo di gioco che non mi abbia intossicato! :rosik:

:consola:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ZeroCool_ITA » 16 mag 2014, 22:15

Io sono un fumatore, ovviamente non me vanto ma tant'é e non ci posso fare nulla. Il tabagismo é un problema, come quello di chi mangia le unghie, ecc.
La tolleranza e il buon senso é alla base di tutto per una societá piú civile. Nel mio caso mi faccio una sigaretta sul balcone perché rispetto chi non fuma (ovviamente non ogni 10 minuti) e i non fumatori fanno un mini break perché rispettano la mia esigenza... e la serata diventa piacevole per tutti. Gli estremismi da entrambo i lati sono da condannare....

In caso di 2 giocatori fumatori non potete capire il piacere di farsi una partita d'inverno di fronte al camino pensando alle mosse con l'aiuto di un sigaro, una pipa o una sigaretta... lo so una bella mora sarebbe meglio ma bisogna accontentarsi.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda peppe76 » 16 mag 2014, 22:41

poveri puzzilli affumicati :-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi