I Giochi da Tavolo fanno male?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: I Giochi da Tavolo fanno male?

Messaggioda kadaj » 17 set 2014, 13:41

La prima regola che pongo sempre al tavolo quando mi trovo con gente che non ha mai giocato con me è: "Ciò che succede al tavolo rimane al tavolo".

Ovvero... sappiate che mi incazzerò a bestia per qualunque cosa ma, terminata la partita, sarò la persona più piacevole del mondo... ed è sempre così! :D
Aggiornamento del 29/03/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Boba » 17 set 2014, 16:56

Mangiare il gelato mentre si gioca...

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda cherecche » 17 set 2014, 22:07

Una volta una delle nostre gatte (Rebecca detta Cherecche) si è fiondata da una delle passerelle che solcano i cieli della nostra abitazione, dritta dritta su una partita ad Alta Tensione già ben avviata. Abbiamo intravisto la sua ombra in un'esplosione di carte, soldi e casette.

:cuore: Che carina :cuore:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cherecche » 17 set 2014, 22:09

Tempo addietro, una delle nostre gatte (Rebecca detta Cherecche) si è fiondata da una delle passerelle che solcano i cieli della nostra abitazione, dritta dritta sulla partita ad Alta Tensione già ben avviata. Abbiamo intravisto la sua ombra in un'esplosione di carte, soldi e casette.

:cuore: Che carina :cuore:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lord » 19 set 2014, 1:39

Una volta a natale stavo giocando a puerto rico con i miei cugini quando ad un certo punto mia cugina si alza, sbatte al tavolo e fa cadere un mezzo bicchiere d'acqua.....il mip cuore s è fermato per 2 secondi...per fortuna ha bagnato solo il foglio riassuntivo stampato da me e non la plancia...altrimenti altro che Santo Natale :snob:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda danyjey » 19 set 2014, 17:49

Di sicuro fanno male al portafoglio :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Simo4399 » 19 set 2014, 19:19

cherecche ha scritto:Tempo addietro, una delle nostre gatte (Rebecca detta Cherecche) si è fiondata da una delle passerelle che solcano i cieli della nostra abitazione, dritta dritta sulla partita ad Alta Tensione già ben avviata. Abbiamo intravisto la sua ombra in un'esplosione di carte, soldi e casette.

....passerelle che solcano i cieli della nostra abitazione!??!?!?! :pippotto: :pippotto:
ma dove abiti!?!?!?! :pippotto: :pippotto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda cherecche » 19 set 2014, 19:44

La nostra casa è munita di passerelle in legno che permettono ai gatti di sfruttare convenientemente la tridimensionalità dello spazio. Il resto è iperbole.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simo4399 » 19 set 2014, 19:46

cherecche ha scritto:La nostra casa è munita di passerelle in legno che permettono ai gatti di sfruttare convenientemente la tridimensionalità dello spazio. Il resto è iperbole.

....e soffitti belli alti direi....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda cherecche » 19 set 2014, 19:55

Simo4399 ha scritto:
cherecche ha scritto:La nostra casa è munita di passerelle in legno che permettono ai gatti di sfruttare convenientemente la tridimensionalità dello spazio. Il resto è iperbole.

....e soffitti belli alti direi....

I soffitti sono il resto.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda simox » 19 set 2014, 20:08

Andrò off topic ma, in tema di gatti, c'è stato un periodo in cui una delle mie gatte aveva partorito, e i gattini si andavano ad infilare sempre nella mia collezione di giochi da tavoli... per non parlare di quando giocavamo: al momento di posare tutto, trovavo sempre una palla di pelo all'interno della scatola aperta che mi fissava :pippotto: .

Una volta stavamo giocando a Warcraft sul tavolo del salone, vicino ad un armadio spesso occupato dai gatti ormai adulti. Uno di questi, la "Feromona" (chiamata così per la caratteristica di svegliarmi sempre la notte strusciandosi in faccia a me, rilasciando nel mentre un delizioso... aroma :hmm: ...), nota di essere una cicciona di gatto, ci fissava dall' alto con aria assorta.

Il mio impero social-democratico-nazi-fascista-comunista-ed-altre-amene-dittature-associate degli Orchi stava per combattere la battaglia che avrebbe deciso la partita in mio favore, quando improvvisamente scorgo con la coda dell'occhio la mia gattona piovere dall'armadio con precisione balistica al centro del tabellone, proprio in prossimità dell'imminente battaglia. Un piccolo calcolo matematico ci dirà che.

C= ((FE + I + incognita S) x (Kg + Km)) x G

Dove...

C sta per catastrofe

FE sta per Forza Esplosiva dell'impatto, I per Precisione del punto dove l'impatto avrebbe avuto maggiormente effetto, incognita S sta per l'aggravante che Simox stava vincendo.

Il tutto direttamente proporzionale al peso del gatto espresso in chilogrammi e alla sua velocità di caduta espressa in chilometri orari.

Il tutto a sua volta direttamente proporzionale al fattore G di gufate degli altri giocatori.

Il risultato fu un'esplosione a 360° di pedine, tessere e plance anche a due metri di distanza dall'epicentro, con la gatta che mi fissava :pippotto: , agitando nel mentre la coda a mò di piumino... sapete, sia mai che qualcosa è rimasto ancora al suo posto.
Ultima modifica di simox il 19 set 2014, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Simo4399 » 19 set 2014, 20:16

la gatta di simox dopo il misfatto....

Immagine
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda simox » 19 set 2014, 20:53

Gli amici di Simox dopo aver esultato e sfottuto per la mia disfatta a causa di forza (felina) maggiore

Immagine

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda User69 » 19 set 2014, 21:13

Giocare fa male quando.... con la tua fidanzata giochi a AD&D 2ed

Tu sei il Master e lei una giocatrice.

Lei salta una sessione e in quella stessa sessione muore tutto il party e purtroppo, data la situazione, anche il suo PG di undicesimo livello..... Lei si "arrabbia notevolmente" (per dirla educatamente :asd: ) e smette di giocare, nei MESI successivi non perde occasione per rinfacciarmi la cosa.

Passano anni, e la fidanzata diventa moglie e lei, all'occorrenza, continua a rinfacciarti la cosa... :piange:

Passano altri anni, circa dieci dalla morte del PG, e mentre facciamo gli ultimi litigi che porteranno al divorzio Lei...

"...e ricordati che tu mi hai anche ammazzato il personaggio quando io non c'ero!!!!"

:biggun: :flamer: :chop:

:approva: :asd:
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda Sveltolampo » 19 set 2014, 22:54

ma che mi lamento delle mie bimbe se lanciano i pezzi in giro per casa...i gatti sono molto peggio :asd:

vado subito a fare una pila con hive...e divertitevi!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi