I giochi della Splotter Spellen

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: I giochi della Splotter Spellen

Messaggioda sava73 » 27 nov 2017, 20:24

ema77 ha scritto:
sava73 ha scritto:già :-(
tra l'altro senza una data precisa... che attesa infinita.

beh dai, vogliamo mettere coi "casini" di indonesia...
Piuttosto, a quelli che "ne sanno veramente"... novità all'orizzonte (anche remoto) su nuovo gioco?

ma i casini di Indonesia sono venuti fuori quando il gioco lo hanno consegnato.. quindi nessuno ci garantisce non ce ne saranno :bua:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Pubblicita`

Messaggioda ema77 » 28 nov 2017, 17:53

vero....però ti ricordi, il periodo era lo stesso...
mi pare di ricordare che indonesia arrivò sotto l'albero di natale il 22/23 dicembre
Offline ema77
Maestro
Maestro

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda GrandeMu » 28 nov 2017, 20:16

22/23 forse no, ma comunque poco prima di metà dicembre. La solita politica “rivedibile” di distribuzione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 70 euro
They come unseen 35 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Michele24 » 28 nov 2017, 22:42

Infatti l'ho già visto disponibile su un famoso store italiano.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda eriadan » 29 nov 2017, 2:42

Certo, vedendo come gestiscono la loro logistica, i due signori splotter devono proprio essere delle schiappe ai loro giochi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda gavhriel » 7 dic 2017, 20:10

Arrivato oggi Antiquity, qualcuno sa perché ci sono 4 player aid fuori dalla scatola e 4 dentro la scatola (tutti e 8 in inglese)?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Tanelorn » 7 dic 2017, 21:27

gavhriel ha scritto:Arrivato oggi Antiquity, qualcuno sa perché ci sono 4 player aid fuori dalla scatola e 4 dentro la scatola (tutti e 8 in inglese)?
Fuori corretti, dentro con errore di stampa, credo.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

I giochi della Splotter Spellen

Messaggioda ob1 » 7 dic 2017, 21:32

Esatto!
La differenza è nella grandezza delle caselle per le case!
Quelle dentro la scatola hanno una dimensione troppo piccola .

PS più che player aid sono proprio plance di gioco.

Comunque quelle con l’errore possono tornare utili per la pianificazione segreta, quando può servire.
Io non l’ho usato perché giocavamo in due e non ci sono state vere occasioni che potesse servire la pianificazione segreta ma ritengo che se i propri territori confinano e strategicamente possa servire una certa area in comune, pianificare segretamente per essere il primo a giocare ha una notevole importanza in termini di gioco.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Piffo90 » 8 dic 2017, 10:50

Anche a me arrivato antiquity, ho ricevuto solo 3 delle plance sbagliate ma non mi lamento perché dubito che farò partite in più di 3 giocatori!
Quando ho visto la quantità di fustelle mi è venuto male e ho dovuto ordinare 2 super box M per seguire l'organizzazione fatta da un utente di bgg!
Qualcuno che lo abbia intavolato può dare qualche impressione?
PS: staccando un "esagono" della mappa son rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del cartoncino (nulla come un vinhos deluxe o the gallerist ma buono!) e apprezzo la grafica della mappa! Nota di merito rispetto alla vecchia edizione i porti composti da 2 esagoni e non fatti a rettangolo!!!

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda Ale Friend » 8 dic 2017, 14:20

Per materiali e cura editoriale stanno migliorando. Non come editori professionali ma penso che un valido esame di coscienza se lo siano fatto. Confido che i prossimi giochi tengano tutti questo decorosissimo livello produttivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Coltivare l'intelligenza
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda tristano254 » 9 dic 2017, 7:27

Chi lo riceve può anche valutare se vale la pena pimparlo o meno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Ale Friend » 9 dic 2017, 12:32

Certo ma dipende dal gioco. Ho sempre detto che per Indonesia è inutile e per antiquity boh... Non vale la spesa. Ricordo kit da tipo trenta euro, perché il gioco è strapieno di materiali diversi. Se dovessi trovare una soluzione a portata di mano (e spicci) ok, ma farlo diventare complessivamente un gioco da 100€ ecco... anche le merci sono tante e trovare i giusti colori per farle coi cubetti mi.sembra difficilotto (tre tipi di merce hanno sfondi verdi)

Qui serve piuttosto un porta minuterie grande con una ventina di scomparti per i segnalini di vari tipi.

Coltivare l'intelligenza
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Piffo90 » 9 dic 2017, 16:48

Ale Friend ha scritto:Certo ma dipende dal gioco. Ho sempre detto che per Indonesia è inutile e per antiquity boh... Non vale la spesa. Ricordo kit da tipo trenta euro, perché il gioco è strapieno di materiali diversi. Se dovessi trovare una soluzione a portata di mano (e spicci) ok, ma farlo diventare complessivamente un gioco da 100€ ecco... anche le merci sono tante e trovare i giusti colori per farle coi cubetti mi.sembra difficilotto (tre tipi di merce hanno sfondi verdi)

Qui serve piuttosto un porta minuterie grande con una ventina di scomparti per i segnalini di vari tipi.

Io ho finito di defustellarlo e sistemarlo oggi (grazie al sacrificio e aiuto della morosa!) e con 2 superbox M si organizzano bene risorse, esagoni verdi, cartshop, fisherman, storage e inquinamento! Poi con 5 ziplock fai le buste per ciascun colore e una piccola con i segnalini esploratore e cubetto carestia... si organizza abbastanza bene ma tutti gli edifici sono liberi nella scatola (non troppo perché si ha veramente pochissimo spazio a disposizione!) Non saprei come organizzarlo meglio perché c'è poco spazio nella scatola. Inoltre si chiude non del tutto ma mi va bene così al momento :D
Per la spesa solo 6 euro per le 2 scatole porta minuteria e basta!

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda Paride Paffarini » 14 dic 2017, 12:55

Scusate ma cosa sono queste superbox?
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda sava73 » 14 dic 2017, 13:05

io ho rimesso tutto nelle scatola e pure comodamente.
Ho usato un portaminuterie piccolo da 10 spazi per le risorse. Messo gli edifici grandi divisi per tipo "legati" coll' Hugo Magic Coso, e il resto nelle bustine ziplock. Soddisfattissimo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi