I Goblin e Munchkin

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: I Goblin e Munchkin

Messaggioda cola » 12 apr 2016, 19:16

Ma tu stef?
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda LordDrachen » 13 apr 2016, 8:49

mistake89 ha scritto:Mah, tra l'altro i babbani mica lo capiscono subito munchkin.

Munchkin è un gioco che punta sull'umorismo e all'interazione, oltre ad avere un'alea talmente rilevante che non mette mai il niubbo (scusate ma "babbano" non si può sentire :D )
in condizione di essere svantaggiato. E' un gioco da cazzeggio.
I giochi che tu citi son fin troppo raffinati (non più difficili, più raffinati!)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda The Dwarf » 13 apr 2016, 11:09

Munchkin piace moltissimo a mia moglie,
Da fanciullo mi ci divertivo molto fin quando le partite non diventavano interminabili.
Oggi fino a cinque giocatori (scelti accuratamente) reggo la partita, oltre passo.

Spero di non andare troppo off topic ma secondo me Boss Monster è quello che Munchkin avrebbe sempre dovuto essere...
VI piacciono i giochi da tavolo? Non siate timidi ed entrate! Offro io!
Il mio canale Youtube Cornerhouse Nerd Channel
Offline The Dwarf
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: The Dwarf

Messaggioda BaroneSengir » 13 apr 2016, 18:25

LordDrachen ha scritto:[Trolling MODE On]

siete diventati tutti dei fighini.
sembrate i fans dei Dream Theater negli anni 90 che si scagliavano contro i Running Wild. :asd:
poi giocate ai filler tipo "metti in fila i disegnini"
Parlar male di Munchkin poi è na moda, tanto come parlare bene....di..... :D

[Trolling MODE Off]

Nostalgia per i Running Wild...
E i Dream Theater mi han sempre fatto dormire... :snob:
Tornando INT a parer mio Munchkin diverte solo se hai una qualche esperienza di GdR classico e cogli le prese per i fondelli e le esagerazioni che ad esso fanno riferimento...
DungeonPig Official Site: www.lucacazzani.it
DungeonPig sul FacciaLibro: https://www.facebook.com/DungeonPig
Offline BaroneSengir
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Baron Sengir
Mercatino: BaroneSengir

Messaggioda kery » 16 apr 2016, 18:45

Munckin fantasy è stato il gioco che mi ha fatto scoprire il mondo dei giochi da tavolo; con il mio gruppo ci abbiamo giocato per almeno 2 anni, andavamo ai tornei ed eravamo attivi sul forum. Praticamente degli invasati! Poi abbiamo acquistato il Super, il Morde,
il Fu, Caraibi e poi abbiamo scoperto nel frattempo che c'era di molto meglio in giro.
Una partita a Munckin però non la rifiuto, sarà l'effetto nostalgia :D

Ps: ricordo una partita in 8 all' ultimo dell' anno, iniziata dopo il brindisi, verso l' una di notte e finita alle 6 di mattina tra termos di caffè, risate, amicizie quasi rotte e la cosa incredibile è che tutti si erano divertiti!

ps part2: lunga vita ai Running Wild, e 92 minuti di applausi a chi li ha ricordati.
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Messaggioda Cianopanza » 17 apr 2016, 7:39

E' un gioco parodia da nerd sui nerd: potrebbe far ridere se conosci qualcuno esaltato per le spade +3 e le palle fuoco da 8...
Altrimenti neanche da proporre...
E il regolamento sembra una supercazzola...

Munchkin e' il gioco che NON ha fatto iniziare il mio hobby
E' stato il primo gioco "moderno" che ho preso, su consiglio del negoziante... non sono piu' entrato nel suo negozio...
Dopo Munchkin (che e' rimasto a prender polvere) son passati anni prima di riprovarci col mondo dei gdt...
la seconda scelta e' stata migliore
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Maxwell » 17 apr 2016, 9:27

provato qualche volta con qualche espansione ,
carino ,
ma troppi cavilli su regole , combo e reazioni tra carte .
giocando ai GDR ci divertiamo di + ,
e fatichiamo - .
mio fratello ci questiona di brutto , quando lo usa .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Nacho80 » 17 apr 2016, 13:45

Sono riuscito a scambiarlo, non me ne capacito ancora. La scatolina stava da un 15 anni chiusa in armadio.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda Signor_Darcy » 10 mag 2016, 11:57

Simpatico, un pelo troppo lungo, si può avere senza problemi.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Alo » 2 ott 2016, 19:29

Appena comprato. Vediamo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda Ale Friend » 3 ott 2016, 8:43

Io quando ero totalmente ignaro del mondo boardgame lo comprai, come bimbo nerd da fumetteria. Boh dieci anni fa tipo... comprammo le prime scatole (fino a Star Munchkin) grasse risate a vedere le carte e a giocarle le prime due volte.

Addirittura feci a casa un intero Munchkin sulle minchiate del mio gruppo di amici. Fighissimo crearlo... lo giocammo una volta e poi la NOJA. Sempre la stessa solfa.

Ora lo rifuggo.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda irian » 4 ott 2016, 10:34

Me lo hanno regalato qualche anno fa. Fatto qualche partita, poi mi sono buttata su gdr e giochi da tavolo.
Qualche settimana fa ho fatto una partita in tre giocatori. Abbiamo iniziato alle 23:00... alle 2:25 ho guardato l'orologio e detto che me ne tornavo a casa. Eravamo ancora a livello 3, 5 e 7, in cui il 7 era il ladro halfling che ti chiedeva se volevi una mano in combattimento e ti chiedeva tutti i tesori, se non la volevi ti pugnalava e poi ti rubava gli oggetti che poi rivendeva per comprarsi un livello. E si chiedeva perché non avevamo più oggetti che poteva rubare...
Lo sto vendendo, assieme ad altre espansioni. Tengo solo Munchkin Cthulhu perché c'è Cthulhu.
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Mercatino: irian

Messaggioda FeDeSpa » 4 ott 2016, 17:56

Io gioco la versione fantasy 1/2/3/4+ la pupa e il dragone, solitamente in quattro, con la mia compagna,suo fratellino di 16anni e il mio migliore amico.
Partite di un ora , un ora e mezza massimo, e tanto divertimento anche per la mia lei che non è giocatrice.
A me piace tanto, ora vorrei prendere quella di Natale per giocarci proprio in quel periodo.
La mia preferita è la paperella che ti fa cantare la canzoncina :fly:

È un giochino, per passare un po' di tempo.. se vi dura più di un ora e mezza, è sbagliata la scelta delle espansioni
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda PaoloCol » 4 ott 2016, 18:13

Lo ordinai dagli Stati Uniti appena uscito pagando gioco e prima espansione CENTO EURO (e dico cento euro!!! :alcolico: ). Molto bello per l'epoca, ma subito ci siamo accorti del fenomeno "bash the leader" che è molto fastidioso, delle regole non precise e delle carte che non facevano più ridere dopo la quinta volta che le vedevi.
L'ho scambiato con un ceco (utente della Repubblica Ceca che evidentemente ci vedeva benissimo) per un gioco che mai ho ricevuto... anni dopo ho scoperto che era un noto truffatore su bgg.

Insomma, fallimento su tutta la linea per me.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda FeDeSpa » 4 ott 2016, 18:24

PaoloCol ha scritto:Lo ordinai dagli Stati Uniti appena uscito pagando gioco e prima espansione CENTO EURO (e dico cento euro!!! :alcolico: ). Molto bello per l'epoca, ma subito ci siamo accorti del fenomeno "bash the leader" che è molto fastidioso, delle regole non precise e delle carte che non facevano più ridere dopo la quinta volta che le vedevi.
L'ho scambiato con un ceco (utente della Repubblica Ceca che evidentemente ci vedeva benissimo) per un gioco che mai ho ricevuto... anni dopo ho scoperto che era un noto truffatore su bgg.

Insomma, fallimento su tutta la linea per me.

Ti siamo vicini, una storia triste non in stile Munchkin :boba:

Comunque ripeto il mio consiglio. Scegliete bene le espansioni! No ai dungeon, no ai terzosangue.
Si alle mi espansioni ma non più di due. Si a cthulhu da solo senza caterve e caverne perché introduce anche lì i dungeon.
Si a star Munchkin da solo, se non avete Cthulhu.
No a zombi, morde, pirati, no a Necronomicon perché allunga troppoooooo le partite
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi