I Goblin sono piu' American o German?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Secco, sù, senzapensarci troppo German o American?

American
94
50%
German
95
50%

Voti totali : 189

Re: I Goblin sono piu' American o German?

Messaggioda Jehuty » 8 mag 2015, 18:59

Sposta kubeto, meti kubeto, sposta kubeto, meti kubeto...

Ammazza se è divertente :sisi:

Si può fare per ogni cosa, togli coperchio, metti coperchio, togli coperchio, metti coperchio. Nuovo gioco German. Puerto Pentola.
Meti skarpe, togli skarpe, meti skarpe, togli skarpe! Nuovo gioco German. Scarpinhos.

Un American non è solo dadi, ma un German senza cubetti... non è solo una scatola vuota, è la versione nuova dell'ultimo gioco comprato, ma senza materiali :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda paperoga » 8 mag 2015, 19:21

Ehm... Sai... Il regolamento, quel pezzo di carta che voi usate come sottobicchiere tanto visto uno visti tutti, serve proprio per spiegare le diverse meccaniche e possibilità date dal gioco. Pensa, esiste qualcosa oltre il metti cubetto/leva cubetto :asd:

le possibilità date dai giochi American sono sempre le stesse cambiano le minia le ambientazioni e si mischiano faq, regole, schede giocatori e facce dei dadi per il resto le meccaniche sono abbastanza scontate e direi infantili

Ah, e oltre il dado, alcuni American usano anche le carte. Cosa che sta cominciando ad usare anche qualche German giusto per salvarvi un po' dalla noia. Ma per voi, solo con poco testo. Nessuno pretende che riusciate a capire più di qualche simbolo. Possibilmente a forma di cubo. :grin:

questo dimostra quanto poco tu conosca i German, El Grande, Torres i primi due grandi giochi che mi vengono in mente, sono del millenio scorso e ...attento....hanno un sacco di carte, con anche delle scritte....incredibile!!!!:grin: :grin: :grin:

ED IN PIU' noi American siamo esteti.

essere esteti vuol dire apprezzare le miniature? mi sembra un affermazione al limite del ridicolo, anche tu domani con più tempo vai a rileggere quello che ho scritto, sempre che tu abbia tempo di leggere qualcosa che non siano faq e regolamenti, esistono diverse correnti di pensiero riguardo all'estetica, esiste addirittura un'estetica del minimalismo o minimalismo estetico in cui le miniature sono assolutamente bandite :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda phalanx » 8 mag 2015, 20:15

ma che a che razza di american vi hanno fatto giocare? io non passo certo tutta la partita a rileggere regolamento e faq, lette una volta me le ricordo? non e'che il problema sono i german che quando giocano agli american devono rileggersi le regole piu' volte perché non hanno capito che i cubetti che ci sono nella scatola vanno tirati al posto di accumularli come risorse? :D:D (si scherza l'importante é che ognuno trovi la sua forma preferita di intrattenimento ludico )
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

I Goblin sono piu' American o German?

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 20:36

paperoga ha scritto:Ah, e oltre il dado, alcuni American usano anche le carte. Cosa che sta cominciando ad usare anche qualche German giusto per salvarvi un po' dalla noia. Ma per voi, solo con poco testo. Nessuno pretende che riusciate a capire più di qualche simbolo. Possibilmente a forma di cubo. :grin:

questo dimostra quanto poco tu conosca i German, El Grande, Torres i primi due grandi giochi che mi vengono in mente, sono del millenio scorso e ...attento....hanno un sacco di carte, con anche delle scritte....incredibile!!!!:grin: :grin: :grin:
[/quote]

Eh, bei tempi. Li i German avevano ancora un senso perchè avevano appena iniziato a fare i loro passi lontani dagli American e non erano uno uguale all'altro.
Peccato Heroquest e Magic (giusto per citare due nomuncoli) usavano carte ben prima dei tuoi pupetti. :P

paperoga ha scritto:
ED IN PIU' noi American siamo esteti.

essere esteti vuol dire apprezzare le miniature? mi sembra un affermazione al limite del ridicolo, anche tu domani con più tempo vai a rileggere quello che ho scritto, sempre che tu abbia tempo di leggere qualcosa che non siano faq e regolamenti, esistono diverse correnti di pensiero riguardo all'estetica, esiste addirittura un'estetica del minimalismo o minimalismo estetico in cui le miniature sono assolutamente bandite :grin:

Minamalista vuol dire poco ma bello, non "poco bello" (che poi molti greman hanno millemila cubetti schifus) :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda paperoga » 8 mag 2015, 22:12

Eh, bei tempi. Li i German avevano ancora un senso perchè avevano appena iniziato a fare i loro passi lontani dagli American e non erano uno uguale all'altro.

ah beh certo gli american son ben differenti l'uno dall'altro :asd: :asd:

Peccato Heroquest e Magic (giusto per citare due nomuncoli) usavano carte ben prima dei tuoi pupetti. :P

a parte che i German non erano ancora nati, a parte che Magic non penso possa considerarsi un American, a parte che Heroquest......vabbè lasciamo stare cosa penso di HQ
ma quanti millemila giochi sono usciti simili o addirittura uguali a Heroquest, e mi vieni a parlare delle somiglianze dei German..........:asd: :asd: :asd:

Minamalista vuol dire poco ma bello,

proprio NO!
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Sveltolampo » 9 mag 2015, 0:47

ammazzate che sacagnate che vi state dando :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda NikozAtreides » 9 mag 2015, 10:01

I German sono più difficili da insegnare perchè la gioventù d'oggi è priva di fantasia :sisi:
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Mercatino: NikozAtreides

Messaggioda jesse » 9 mag 2015, 10:19

I regolamenti degli American li userò quando avrò figli per farli addormentare :D
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 11:18

NikozAtreides ha scritto:I German sono più difficili da insegnare perchè la gioventù d'oggi è priva di fantasia :sisi:

Già. Fa fatica a immaginare come divertirsi con giochi noiosi :P

jesse ha scritto:I regolamenti degli American li userò quando avrò figli per farli addormentare :D

Fai bene. Leggere cose interessanti ai bambini prima di dormire aiuta il loro sviluppo intellettivo :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda donhaldo » 9 mag 2015, 12:02

jesse ha scritto:I regolamenti degli American li userò quando avrò figli per farli addormentare :D

Ma stai scherzando, vero?!! Li vuoi rovinare fin dalla tenera età?! :frusta:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda jesse » 9 mag 2015, 12:06

Però potrei usare gli American quando non vogliono mangiare: "Guarda che se non mangi giochiamo a Zombicide! E stasera a letto senza Puerto Rico"
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda donhaldo » 9 mag 2015, 12:07

jesse ha scritto:Però potrei usare gli American quando non vogliono mangiare: "Guarda che se non mangi giochiamo a Zombicide! E stasera a letto senza Puerto Rico"

Molto meglio! :snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Simo4399 » 9 mag 2015, 12:18

jesse ha scritto:Però potrei usare gli American quando non vogliono mangiare: "Guarda che se non mangi giochiamo a Zombicide! E stasera a letto senza Puerto Rico"

alla mia piccoletta una volta ho fatto veder una foto di alta tensione: da allora non salta un pasto, non piange (manco quando si fa male) e rimette apposto i suoi giochi di buon grado.
ha solo 2 anni e mezzo.
crescendo spero mi perdonera' per il trauma cui l'ho sottoposta.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 12:20

Vuoi farla diventare anoressica? Se non altro farà sonni felici... :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda phalanx » 9 mag 2015, 13:10

A tuo rischio e pericolo. Chissà che non si accorga che far strage di zombies a colpi di motosega è più divertente che accumulare cubetti :)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi