I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 31 mar 2014, 22:45

Urka sono fuso... :rotfl:

Scusate :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda nuvolaz » 3 apr 2014, 23:18

A pennello vewngo da diverse patite a Jaipur.

Hive non è piaciuto per nulla purtroppo...Jaipur invece SPACCA!! E a me piace un sacco.

Un GRAZIE INFINITO a chi me l'ha fatto conoscere grazie al torneo della Tana (sono in semifinale pure :D ... a culo)

Tnx Mod!
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz

Messaggioda maurodb73 » 8 apr 2014, 11:43

Jaipur e' grandioso nella sua semplicità... ma Hive a mio avviso e' strepitoso!
(senza dimenticare Targi)
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00

Messaggioda Mod_XXII » 10 apr 2014, 16:43

nuvolaz ha scritto:A pennello vewngo da diverse patite a Jaipur.

Hive non è piaciuto per nulla purtroppo...Jaipur invece SPACCA!! E a me piace un sacco.

Un GRAZIE INFINITO a chi me l'ha fatto conoscere grazie al torneo della Tana (sono in semifinale pure :D ... a culo)

Tnx Mod!

:ninja:

(dai un occhio a Funghi... potrebbe piacervi)
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda juan » 11 apr 2014, 9:50

Ciao qualche appunto, spero costruttivo, sul fatto che ritengo questa classifica NON MOLTO AFFIDABILE:

1) La classifica è viziata dal fatto che i voti erano pubblici e chi ha votato all'inizio ha "ispirato" i successivi.
2) Il campione non è significativo.
3) In una lista di dieci giochi da 2 belli non ordinati il peggiore dei 10 scelti può pure essere una schifezza.
4) Di alcuni mi pare sia stata premiata l'estetica:
In Hive chi inizia vince o pareggia (come il tris) a meno che non sia celebroleso....
Carcassone è un gioco di fortuna (a meno di house rules).
Offline juan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sveltolampo » 11 apr 2014, 11:10

:ninja:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kenparker » 11 apr 2014, 11:49

juan ha scritto:Ciao qualche appunto, spero costruttivo, sul fatto che ritengo questa classifica NON MOLTO AFFIDABILE:

1) La classifica è viziata dal fatto che i voti erano pubblici e chi ha votato all'inizio ha "ispirato" i successivi.
2) Il campione non è significativo.
3) In una lista di dieci giochi da 2 belli non ordinati il peggiore dei 10 scelti può pure essere una schifezza.
4) Di alcuni mi pare sia stata premiata l'estetica:
In Hive chi inizia vince o pareggia (come il tris) a meno che non sia celebroleso....
Carcassone è un gioco di fortuna (a meno di house rules).

Non penso che il sondaggio, per come è stato posto, pensava di imporsi come lista di riferimento.
L'ho preso come un giochino, una curiosità, un punto di vista dei goblin che frequentano il forum.
Il campione è anche minimo.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda renberche » 11 apr 2014, 11:57

perdonami ma questa è un cavolata bella e buona.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 11 apr 2014, 13:22

renberche ha scritto:

perdonami ma questa è un cavolata bella e buona.

Concordo :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda juan » 11 apr 2014, 15:17

Io penso a uno scacchista che vuole approcciare ad altri giochi-> vede questa classifica-> prova hive-> torna a giocare a scacchi.

Forse non sarà proprio come tris ma neanche più di un forza4....
Figuratevi che nella versione per cellulare hanno dovuto togliere la possibilità di iniziare con l'ape.....
Non voglio essere antipatico ma fai un gioco con due regole in croce e riesci lo stesso a metterci un baco così grosso....
:snob:
Offline juan
Babbano
Babbano

Messaggioda renberche » 11 apr 2014, 15:20

non è cattiveria ma io avrò fatto una quarantina di partite e non è certo vero che chi iniziava per primo vinceva di default.

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda juan » 11 apr 2014, 16:13

Hahaha figurati :grin: Io non ho esperienza con così tanti giocatori ...
Però il baco esiste ( mi sembrava strano che ci fossero campionati di questo gioco ) da wikipedia inglese:

Openings
There are many possible opening strategies, but two main formations are recommended by the game's publisher. They are reproduced below in order of placement:

Spider - Bee - Ant (in a V formation with the spider at the point):[8] This is a flexible opening that allows the Bee maximum movement possibilities while also quickly introducing a powerful Ant that can move as needed to block or trap.
Beetle-Bee-Ant and Hopper-Bee-Ant are common variations that replace the first Spider with a piece that can still move when surrounded and is thus less likely to be trapped for the entire game.
Bee - Spider - Spider (in a V formation with the bee at the point): This is an aggressive quick-strike opening that allows the player the fastest possible opportunity to move (on the third turn if necessary); the Spiders can thus quickly block the opponent's opening pieces.
In addition, if the opponent answers with the same or a similar opening, it provides the best opportunity to force a draw if necessary as the Bees are adjacent.

For this last reason, tournament rules forbid the placing of the Bee on the first move, as this opening leads to a preponderance of draws.
Offline juan
Babbano
Babbano

Messaggioda renberche » 11 apr 2014, 16:20

ok intanto il discorso cambia si può arrivare al pareggio perché le 2 regine si toccano e c'è elevata probabilità che chiudendo una automaticamente si chiude anche la propria; personalmente non inizio mai con la regina perché mi auto obbligo a seguire una strategia di difesa molto rischiosa.

Però dire che chi inizia vince o che il gioco è come Forza 4 ce ne vuole, scusami ma non condivido minimamente la tua opinione. Ti invito ad aprire magari una discussione apposita ben visibile in modo tale che altri possano avvalorare la tua tesi ;)

Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ConAir » 15 apr 2014, 3:22

renberche ha scritto:ok intanto il discorso cambia si può arrivare al pareggio perché le 2 regine si toccano e c'è elevata probabilità che chiudendo una automaticamente si chiude anche la propria; personalmente non inizio mai con la regina perché mi auto obbligo a seguire una strategia di difesa molto rischiosa.

Però dire che chi inizia vince o che il gioco è come Forza 4 ce ne vuole, scusami ma non condivido minimamente la tua opinione. Ti invito ad aprire magari una discussione apposita ben visibile in modo tale che altri possano avvalorare la tua tesi ;)
renberche ha scritto:non è cattiveria ma io avrò fatto una quarantina di partite e non è certo vero che chi iniziava per primo vinceva di default.

Quoto
Offline ConAir
Novizio
Novizio

Utente Bgg: ConAir

Messaggioda juan » 15 apr 2014, 9:23

Ho fatto un giro su BGA con le regole da torneo vi dò ragione ma con le regole normali iniziando io ho battuto tranquillamente gente che era master...... XD
Offline juan
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi