I migliori giochi per 5 giocatori?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: I migliori giochi per 5 giocatori?

Messaggioda IGiullari » 5 giu 2015, 10:38

El grande si trova a pochissimo su ebay.de (la vecchia edizione)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Chironis » 5 giu 2015, 10:55

IGiullari ha scritto:El grande si trova a pochissimo su ebay.de (la vecchia edizione)

Caspita, davvero a pochissimo!
Ce ne sono diversi che partono da €1, alcuni praticamente nuovi: se non lo avessi già ci farei un pensierino...
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda odlos » 5 giu 2015, 11:44

Nynaeve ha scritto:uff... ho dato un'occhiata ai prezzi di el Grande, Lancaster, Terra Mystica, Imperial e Lords of Waterdeep... mi sa che dovrò aspettare il compleanno!!!!! :(

Giusto un paio di appunti, Terra Mystica se ti capita prendilo pure perché è un capolavoro e gira bene in 5, però se vuoi godertelo appieno io lo consiglio a 4, essendo un gioco non propriamente leggero in 5 può essere faticoso, soprattutto alle prime partite.

Imperial io lo gioco solo in 4, in 5 a mio parere perde qualcosa.

Lancaster invece dà il massimo proprio in 5 (così come Amon-Ra e Constantinopolis che non mi erano venuti in mente nel post precedente).

Bruxelles 1893, Puerto Rico, Shogun, Hansa Teutonica, Navegador, Agricola potendo scegliere li gioco in 4, però effettivamente risultano appaganti anche con un giocatore in più.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 5 giu 2015, 11:55

Nyna tagliamo la testa al toro. Venite a Roma con @Mod_XXII, @Fedellow e @Kagliostro.
Io faccio il 5°. Si gioca a BSG.

Dopo 3 ore scarse avrai risolto tutti i tuoi problemi di scelta :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda bibea » 5 giu 2015, 11:59

Anche per me Imperial gira alla perfezione in 4.
In 5 qualcuno rischia di star fuori dal gioco e, se il gruppo non è competitivo, potrebbe essere un grande problema (il mio gruppo per esempio, me compreso).

Anche su terra Mystica preferibile in 4, così come Puerto Rico ma in maniera meno evidente.

Le Havre combatto da tanto tempo nel dire che anche in 4 è giocabilissimo, non serve per forza essere solo in 3. Nonostante questo in 5 forse diventa eccessivo...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Mercatino: bibea

Messaggioda kagliostro » 5 giu 2015, 12:21

sava73 ha scritto:Nyna tagliamo la testa al toro. Venite a Roma con @Mod_XXII, @Fedellow e @kagliostro.

Per venire vengo giù volentieri, ma mai a BSG... :D
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda sava73 » 5 giu 2015, 12:37

e se poi te ne penti? :D
A guardarci 3 ore sono lunghe :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda lucasub2 » 5 giu 2015, 14:58

Sicuramente diventa lungo e impegnativo però qualche partita in 5 non la escludo.

Avrei messo anche Caverna ma già Le Havre basta come cinghialetto

Chironis ha scritto:
lucasub2 ha scritto:I titoli che preferisco da giocare in 5 sono questi:
Le Havre

:ooh:

Complimenti!
Immagine

Visitate il nostro BLOG e seguiteci sulla pagina Immagine
Offline lucasub2
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: lucasub2
Facebook: lucasub2
Mercatino: lucasub2

Messaggioda Fifagi » 5 giu 2015, 16:02

Eclipse
Terra Mystica
Caylus
Twilight Imperium III
Warrior Knight
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Mercatino: Fifagi

Re: R: I migliori giochi per 5 giocatori?

Messaggioda Fedellow » 5 giu 2015, 20:38

sava73 ha scritto:Nyna tagliamo la testa al toro. Venite a Roma con @Mod_XXII, @Fedellow e @Kagliostro.

A me sta benissimo. Alla peggio, rigiochiamo Kolejka :p
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Nynaeve » 6 giu 2015, 10:20

sava73 ha scritto:Nyna tagliamo la testa al toro. Venite a Roma con @Mod_XXII, @Fedellow e @kagliostro.

Sava... Io non sono da collaborativi. ho la malattia del "leader e pure antipatico" chiedi a chi vuoi per credere... :snob:
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Chironis » 6 giu 2015, 10:37

Stavo per scrivere che BSG non è esattamente un cooperativo, visto che ci sono i traditori, e che ogni decisione alla fine viene presa solo dal giocatore di turno o dal personaggio specificato sulla carta, ma poi ho pensato: che te lo dico a fa'?? Tanto ora ci pensa lui con enfasi e dovizia di particolari: :sava73:

(BSG va provato prima o poi...) :grin:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Nynaeve » 6 giu 2015, 18:31

Nuovo aggiornamento... e grazie a tutti! vediamo se verrà fuori una lista utile a tanti altri! intanto io ho fatto la conoscenza con qualche scimmietta...

1. El Grande (11)
2. Puerto Rico, Terra Mystica(9)
3. Lancaster (8)
4. Battlestar Galactica (7)
5. Imperial, Lords of waterdeep(6)
6. Vanuatu (5)
7. Age of Empires III, Keyflower, Power Struggle, Ticket to ride(4)
8. 7Wonders, Alta tensione, Antike II, Space Alert, Railways of the World, Rokoko(3)
9. Agricola Bruxelles 1893, Caylus, Cyclades Descent II ed, Hansa Teutonica, Hawaii, Indonesia, Kingsburg, La Furia di Dracula, Modern Art, Navegador , Principi di Firenze, Room 25, Warrior Knight(2)
10. Airlines Europe, American Rails, Amun Re, Android, A touch of evil, Automobile, Bootleggers, Bus, Caos nel vecchio mondo + exp,, Chocolatl, Citadels, Concordia, Constantinopolis, Cosmic encounter, Coup, Desperados, Eclipse, Fairy tales, Greed Inc., Historia, Il trono di spade II ed., K2, Le Case della Follia, Le Havre, Manila, Nostra City, Oasis, Olympus, Princes of Renaissance, Ra (Knizia), Relic +esp., Rio de la Plata, Risk legacy, Roborally, Shogun, Smallworld, Spartacus, Specie Dominanti, Snow tails, Star Wars: Imperial Assault, Sword of Rome, The Cave, Twilight Imperium III,, Wealth of Nations, Zombicide (1)
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 7 giu 2015, 16:07

Chironis ha scritto:Stavo per scrivere che BSG non è esattamente un cooperativo, visto che ci sono i traditori, e che ogni decisione alla fine viene presa solo dal giocatore di turno o dal personaggio specificato sulla carta, ma poi ho pensato: che te lo dico a fa'?? Tanto ora ci pensa lui con enfasi e dovizia di particolari: :sava73:

(BSG va provato prima o poi...) :grin:

manfatti :lol:
Ma quale cooperativo!?!?!
L'ultimo che ha dato a BSG del cooperativo gli ho regalato un paio di scarpe di cemento e sta controllando i pilastri del ponte di Brooklin :sava73: :look:

Nynaeve ha scritto:Sava... Io non sono da collaborativi. ho la malattia del "leader e pure antipatico" chiedi a chi vuoi per credere... :snob:

perfetto!!!! :approva: :approva: :approva:
Trovato chi finisce in galera al posto mio al primo skillcheck dagli alloggi dell'ammiraglio :nonrido:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Nynaeve » 12 giu 2015, 8:25

Duunque preso El Grande usato.
Trovato Lancaster + exp a 45
Anche Caos + exp a 65
Secondo voi i prezzi sono buoni o trovo a meno?
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi