[La Rocca Normanna] I predipinti estinti...

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[La Rocca Normanna] I predipinti estinti...

Messaggioda Normanno » 31 ago 2014, 11:57

Eccovi un mio articolo (un po' lunghetto) che accenna a qualcuno dei giochi di miniature predipinte che attraversò il cielo del mondo ludico come meteora estiva... insomma, tutti quelli che non ce l'hanno fatta, e di molti non capisco ancora perché.
http://roccanormanna.wordpress.com/2014 ... allimento/
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Re: [La Rocca Normanna] I predipinti estinti...

Messaggioda Jehuty » 31 ago 2014, 13:23

AT-43 :piange:

Purtroppo l'ho scoperto quando era già fallito... proprio qui in tana, nel mercatino comprai un botto di roba da un utente ad un buon prezzo (2 army box [red block e ONI, + 4 eroi, una decina di scatole dei Karmans + l'espansione ghiacci, cristalli, tiles, tutti i manuali] x €120)... purtroppo non sapevo che era morto, e ciò che trovai in giro per arricchire le armate costava un botto... da quel che avevo capito sembrava che la FFG doveva prenderlo, invece poi dirottò sul loro attuale gioco di minia, Dust. Un peccato perché il manuale di AT-43 era molto semplice ma bello - per quanto io sia incompetente in questo campo dei wargame.

Anche wow-mina era bello, anche se sta cosa del booster random non l'ho mai digerita per nessun gioco :-/

Bell'articolo :approva:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Mailok » 31 ago 2014, 15:36

Ottimo articolo! Conservo gelosamente la mia copia di heroscape base perchè ritengo sia un prodotto molto completo, ti dava anche lo scenario compreso di base e modularissimo, cosa che oggi paghi molto di più e un regolamento semplice, veloce e d'effetto e con una qualitá di miniature sopra la media attuale, di sicuro uno di quei wargame light da tirare fuori con fanciulli sotto i 10 anni ed eterni giocatori più adulti :)
Battleship secondo me è uno dei giochi di navi spaziali più bello che abbia mai giocato su hex, miniature belle anche se monocolore, ma orientabili e con basetta con indicatore di scudi a puzzilli molto sfizioso, poi era anche tattico, insomma ne ho 2 copie di cui una presa in svendita, forse l'unico aspetto positivo di queste morti improvvise di ottimi giochi.

Personalmente non vado a mode, se un gioco mi piace lo tengo, un gioco alla fine è eterno, devi solo trovare l'avversario giusto e non è detto che avere un bacino d'utenza ampio seguendo il gioco in voga attuale ti garantisce avversari con cui divertirsi, anzi! Se trovi AMICI con cui GIOCARE allora hai fatto tombola :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda Normanno » 31 ago 2014, 16:59

Mailok ha scritto: Personalmente non vado a mode, se un gioco mi piace lo tengo, un gioco alla fine è eterno, devi solo trovare l'avversario giusto e non è detto che avere un bacino d'utenza ampio seguendo il gioco in voga attuale ti garantisce avversari con cui
divertirsi, anzi! Se trovi AMICI con cui GIOCARE allora hai fatto tombola :D

Vale anche per me, però per alcuni giochi come dreamblade, wow o battleship mi chiedevo davvero cosa fosse accaduto.

Sul lato personale, la mia storia con Battleship Galaxies è un po' più triste, avendo perso entrambe le flotte della mia prima scatola, insieme con TUTTE le astronavi di tutti i giochi spaziali che avevo, nell'incendio di CIttà della Scienza del 2013 (stavano lì in esposizione...); ne ho trovata un'altra copia (proprio qui sulla Tana), per fortuna, ed ora ne ho due copie ma una sola serie di navi :-)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

• Pubblicita`

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi