[IMPRESSIONI] I principi del Rinascimento

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] I principi del Rinascimento

Messaggioda Signor_Darcy » 26 dic 2016, 13:14

Provato ieri sera in sei, molto bello.

Sull'ergonomia poco da dire (a parte le monete, coi vari tagli troppo simili tra loro) - certo che quel doppio viola è pessimo proprio: ci voleva tanto a fare le tessere di Milano blu?
Il vero punto debole è il regolamento: non che lasci particolari dubbi*, ma davvero qualche immagine serve: all'inizio per i distinguere i vari di tessere ci abbiamo messo un po'.

Per il resto è una bella riedizione, sono contento di averl.

* Tre soli: uno l'avete già risolto (tessere truppa senza valori in attacco o difesa); i +1 di bonus alle truppe valgono sempre sia per l'attacco che per la difesa, no? Il terzo: i soldi di ricompensa per le guerre (a entrambi i condottieri) che vanno sulle plance - da regolamento - seguono i valori correnti delle città: ma "corrente" che è, prima della guerra?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda VAM208 » 26 dic 2016, 22:06

Askatasuna ha scritto:Il Wallace che fu era qualcosa di strepitoso.
Adesso semplicemente non esiste più: dalle voci di corridoio che mi sono giunte, mi sembra di aver capito che Faidutti si sia impossessato del corpo di Wallace e governi la sua mente.

Fortunatamente Wallace esiste ancora
E se non sono capolavori, ma A study in emerald lo è, sono buoni giochi.
È l'unico che ne sforna tuttora 3-4 all'anno.
Chi è più produttivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: VAM208

Messaggioda Signor_Darcy » 28 dic 2016, 12:53

(Sto pensando al mio primo "miglioramento" di materliali)
https://www.spielematerial.de/en/game-c ... x6-mm.html
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda warrior » 10 mag 2017, 22:39

Altre impressioni? L'espansione vale la pena averla o si puo' fare a meno? Purtroppo sugli store si trova solo il base tranne su un sito dove costa veramente troppo. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda Signor_Darcy » 10 mag 2017, 23:12

warrior ha scritto:Altre impressioni? L'espansione vale la pena averla o si puo' fare a meno? Purtroppo sugli store si trova solo il base tranne su un sito dove costa veramente troppo. Grazie

Non è essenziale, secondo me: aumenta un po' la longevità, ma non è un gioco che - personalmente - gioco tanto spesso. Le plance personali sono utili, ma niente più.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi