I sentimenti che non riusciamo a esprimere……

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda genluvi » 17 giu 2005, 12:33

Athafil ha scritto:Io ho trovato che spesso le teorie sul comportamento e sulle emozioni spesso
si allontanano dalla pratica e riducono il tutto a CASI classici in cui si cerca di far ricadere il paziente.

Sono assolutamente d'accordo....non ci sono dei meccanismi predefiniti per comprendere il pensieroe e l'animo umano e fare come fanno la maggir parte dei modelli psicologici, cioè ricondurre tutto a delle dinamiche precise, è una grande stupidaggine.
Non esiste modo di capire le persone con sicurezza e pretendere di farlo con delle teorie è ancora più assurdo. Ogni persona è diversa, con delle diverse motivazioni rispetto a comportamenti magari uguali.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: genluvi

Messaggioda Falcon » 17 giu 2005, 19:59

genluvi ha scritto: Non esiste modo di capire le persone con sicurezza e pretendere di farlo con delle teorie è ancora più assurdo. Ogni persona è diversa, con delle diverse motivazioni rispetto a comportamenti magari uguali.

Questo non solo l'ho capito, ma è un concetto con cui sono pienamente d'accordo! 8)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 17 giu 2005, 20:18

Quoto Genluvi !!!

mork ha scritto:
Necros ha scritto: dove vogliamo andare e perchè?

Non so tu ma io sicuramente un po' in ferie... :verysmile:

Allora andiamo nello stesso posto...immaginavo che qualcuno mi avrebbe risposto così..però avri preferito una risposta tipo:Al bagno!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi