I tre film più brutti che avete mai visto anche intere serie

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

I tre film più brutti che avete mai visto anche intere serie

Messaggioda SmOnCiO » 2 nov 2007, 12:15

Ho aperto questo topic perchè tutti si possano esprimere liberamente sui loro tre film più orrendi:
Eragon
spero che Eldest sia meglio

Barbie :
i film più orrendi mai visti nn mi prendete per uno che guarda barbie ma la mia sorella mi ha obbligato a guardarli .

e i film dei pokemon mi hanno fatto kagare.

La parola a voi .
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Raistlin » 2 nov 2007, 14:08

Mmm.. tralasciando l'infima qualità della maggior parte delle produzioni attuali e la fetta di film italiani davvero scarsi (quelli di Vanzina fra i primi), d'istinto mi vengono in mente 'Dungeons & Dragons' e '300', di sicuro fra gli obbrobri più terribili che mente mia ricordi. Poi ho un ricordo pessimo anche di 'Indipendence Day', 'Armageddon' e 'Il Quinto Elemento', ma dovrei rivederli, specie quest'ultimo...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda UltordaFlorentia » 2 nov 2007, 15:08

Cito qui solo quelli (non tutti recenti) che mi hanno veramente sdegnato al cinema (tralasciando ovviamente quelli che ho avuto il buon senso di non andare a vedere in sala):
_King Arthur
_La regina dei dannati (penso uno dei pochissimi
film che mi ha fatto uscire dalla sala prima della fine)
_La donna perfetta

Comunque al peggio non c'è mai fine...per fortuna esiste la rimozione per superare certi traumi.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda randallmcmurphy » 2 nov 2007, 19:20

Un appunto iniziale..se per Raistlin sono "i peggiori" quelli che nomina..sarei curioso di sapere i migliori.. :grin:

Comunque è difficile dirne solo 3, ma ci provo:

Irreversible (PUAH!)

Bagno Maria (Panariello..mi hanno costretto a vederlo al cinema!!!)

DNA una storia che non deve accadere (con Jürgen Prochnow caduto alquanto in basso dopo esser stato Lehto "il giusto" Atreides..comunque..una ciofeca di film in cui addirittura in una scena non si vede il microfono..ma tutta l'impalcatura che lo regge!! )
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda KooriNecros » 2 nov 2007, 19:32

Allora:
Al primo posto metterei di sicuro "Dungeons & Dragons" più che un fantasy lo definirei film comico... Gli oggetti scenici erano di pura plastica "made in china"...
Al secondo posto metto "Signs"... L'unico momento in cui hai veramente paura è quando il cane si mette ad abbaiare senza preavviso... Per il resto è piuttosto noioso...
Al terzo posto non saprei al momento... Tanti film mi hanno deluso dopo avermi illuso con trailer accattivanti... In linea di massima comunque quelli che mi deludono sono quelli visti in televisione...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros

Messaggioda Starmaster » 2 nov 2007, 19:36

Penso che "Solaris" sia uno dei film più brutti in assoluto che io abbia mai visto...un palla mortale, avrei preferito 1 litro di olio di ricino.

Appoggio Raistlin nel dire che "Dungeons & Dragons" sia una boiata pazzesca....forse perchè mi aspettavo una mega-storia?

Come terzo non saprei...mmh..bho..mi verrà...sicuramente :twisted:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00

Messaggioda mork » 2 nov 2007, 20:24

Non sono d'accordo con quanto affermato prima.
Secondo me sia Eragon che D&D sono filma da bambini e come tali vanno considerati.
Il film più brutto che abbia mai visto è Mario Bros sfido chiunque a trovarne di peggiori....
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00

Messaggioda Solomon » 2 nov 2007, 22:15

Ragazzi, dovete aver vissuto nella bambagia se i film peggiori che avete visto sono robette appena mediocremente brutte come "300", "Dungeons & Dragons" e "Mario Bros".

Nessuno ha visto Manos? Troll 2? American Ninja 3 e 4? Lo Squalo 4 (detto anche Lo Squallido)? Piccoli Ninja 4? Battlefield Earth? Ballistic? Mask 2? Highlander 2? Il Tagliaerbe 2? La Storia Infinita 3?

Diamine, nessuno ha visto un qualsiasi film di Ed Wood? O di Uwe Boll? Basterebbero anche solo Batman e Robin oppure Scuola di Polizia 7 a far sembrare capolavori tutti i film che avete citato.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Necros » 2 nov 2007, 22:23

mork ha scritto:Il film più brutto che abbia mai visto è Mario Bros sfido chiunque a trovarne di peggiori....
te lo trovo io, l'ultima legione: io solitamnete i film che so che sono brutti li evito, però ne ho visti anche io:
-eragorn
-D&D
- l'ultima legione!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Starmaster » 2 nov 2007, 22:41

Solomon ha scritto:Ragazzi, dovete aver vissuto nella bambagia se i film peggiori che avete visto sono robette appena mediocremente brutte come "300", "Dungeons & Dragons" e "Mario Bros".

Nessuno ha visto Manos? Troll 2? American Ninja 3 e 4? Lo Squalo 4 (detto anche Lo Squallido)? Piccoli Ninja 4? Battlefield Earth? Ballistic? Mask 2? Highlander 2? Il Tagliaerbe 2? La Storia Infinita 3?

Diamine, nessuno ha visto un qualsiasi film di Ed Wood? O di Uwe Boll? Basterebbero anche solo Batman e Robin oppure Scuola di Polizia 7 a far sembrare capolavori tutti i film che avete citato.

:grin: hai perfettamente ragione ma qui si sta parlando di Film che si son visti...io i titoli che ai esposto non mi sognerei mai neanche di guardarne i trailer. :smile_sm:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00

Messaggioda UltordaFlorentia » 3 nov 2007, 0:58

Starmaster ha scritto:Penso che "Solaris" sia uno dei film più brutti in assoluto che io abbia mai visto...un palla mortale, avrei preferito 1 litro di olio di ricino.

Spero tu ti riferisca al remake con Clooney non al capolavoro di Tarkovskij ...che comunque in quanto a ritmo non è certo più avvincente ;)
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda IlProfessore » 3 nov 2007, 4:21

Solomon ha scritto:Diamine, nessuno ha visto un qualsiasi film di Ed Wood?

Che diamine! non mi puoi paragonare le opere precedenti a quelle del maestro assoluto in quanto a bruttezza in cinematografia, a tal punto da rientrare a pieno titolo, per tal merito, negli annali della storia del cinema. Va riconosciuto, comunque, che la pessima qualità delle sue produzioni era compensata da scelte audaci ed originali (Glenn or Glenda, per esempio).

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda IlProfessore » 3 nov 2007, 4:40

Di film brutti, essendo un appassionato di horror ne ho visti una quantità spropositata (Le notti del terrore di A.Bianchi rimarrà ai vertici della classifica). Addirittura la bruttezza ha dato origine ad un genere o meglio un sottogenere, come quello degli sleazy movie polselliani; come non citare il delirante Riti magie nere e segrete orge nel '300?
Non sono però questi i veri film brutti; si tratta più che altro di spericolate produzioni ai limiti dell'amatoriale ma non eccessivamente distanti da quello che potrebbe essere il cinema del "più rispettato" A.De Ossorio e dei suoi resuscitati ciechi o quello di un Jess Franco e delle sue vampire lesbiche. Sono film che ti fanno sorridere, spesso divertire e ti riportano indietro nel tempo quando tutto era più genuino, anche la bruttezza.
I film brutti generalmente li evito a piè pari ed aprioristicamente (ho un buon fiuto...) ma alcune cose non mi sono sfuggite... Twister, di cui ho visto 20 minuti, il tempo di rendermi conto che si sono permessi d'inserire nella colonna sonora la canzone Darling Pretty di Mark Knopfler e poi spengere infastidito dalla stucchevole vacuità del film.
Doom....ributtante.
Il tremendo The Calling che avevo rimosso da quanto era brutto e che mi son visto una seconda con un vago senso di familiarità ed un più deciso senso di nausea.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Raistlin » 3 nov 2007, 4:55

Solomon ha scritto:Ragazzi, dovete aver vissuto nella bambagia se i film peggiori che avete visto sono robette appena mediocremente brutte come "300", "Dungeons & Dragons" e "Mario Bros".

Argh! Hai rimembrato in me atavici terrori ancestrali degni dell'universo lovecraftiano...! :) Rammento solo sprazzi di alcuni dei titoli che hai nominato; alcuni di quei film li ho visti eccome, ma è passato talmente tanto tempo e mi hanno lasciato talmente un 'nulla' (a parte il titolo) che fatico a ricordarli...! Effettivamente mi rendo conto dell'innominabilità di alcuni dei titoli che hai citato :)

Si potrebbero quindi anche aggiungere i film di Chuck Norris (roba tipo Invasion USA e Terrore in Città), però quoto anche Starmaster: io mi riferivo a film almeno degni ti tale epiteto, suvvia :):)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Solomon » 3 nov 2007, 5:38

IlProfessore ha scritto:Che diamine! non mi puoi paragonare le opere precedenti a quelle del maestro assoluto in quanto a bruttezza in cinematografia, a tal punto da rientrare a pieno titolo, per tal merito, negli annali della storia del cinema. Va riconosciuto, comunque, che la pessima qualità delle sue produzioni era compensata da scelte audaci ed originali (Glenn or Glenda, per esempio).

Ti dirò che, proprio per questa ragione, considero i film di Wood non altrettanto brutti come quelli di Boll, che invece sono del tutto privi di qualsiasi caratteristica positiva. Ci si può divertire guardando un film di Wood, e persino ammirarne il maldestro coraggio. I film di Boll invece sono mortificanti.

Raistlin ha scritto:Rammento solo sprazzi di alcuni dei titoli che hai nominato; alcuni di quei film li ho visti eccome, ma è passato talmente tanto tempo e mi hanno lasciato talmente un 'nulla' (a parte il titolo) che fatico a ricordarli...!

A me è succeso solo con Ballistic. So per certo di averlo visto, so di non essermi addormentato, ma di quel film non ricordo neppure un fotogramma. E' come se mi avesse rubato due ore della mia vita.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero