[zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

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[zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 30 lug 2014, 12:48

Aspettando in gloria l'arrivo della s3 (quasi un anno ritardo compreso) un po di idee sparse.

Gli scarnificati
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"maledetti, si muovono circospetti, quasi annusando l'aria, sembrano sempre seguire una traccia, poi quando vedono il bersaglio si animano di velocità innaturale eseguendo lunghi balzi per uccidere. A volte presi dalla loro fame depravata arrivano a nutrirsi anche degli altri erranti con ancora carne marcia addosso".

Come spawn card uso quelle dei cani (ho quelle in spagnolo apposta da poter moddare).
Regole:
- i flayed hanno 1 attivazione con la quale muovono normalmente di una zona
- se all'inizio dell'attivazione hanno una linea di vista da un bersaglio e sono entro 2 zone da questo come unica azione dell'attivazione raggiungono l'obiettivo e gli infliggono un danno (JUMP) questo movimento ingora le buche
- Basta un'arma a forza 1 per ucciderli e come priorità sono tra l'abominio e il runner.
- i flayer non si sdoppiano mai se hanno due percorsi equidistanti verso la zona con più rumore, prenderanno la via che gli permette di "vederla" prima, altrimenti si divideranno ed eventuali flayed dispari verranno posizionati dai giocatori
- se i flayed hanno attivazioni extra a seguito di uno spawn senza miniature disponibili da posizionare e non hanno personaggi che possono attaccare con il loro balzo allora attaccheranno (se ce ne sono) qualsiasi miniatura che possono uccidere da quanto sono affamati di carne (anche quella putrida) uccidendo, se possibile, nell'ordine:walker,runner,dogz etc etc.

Sono più deboli dei cani (che hanno sempre 3 attivazioni) più pericolosi dei runner quando sono vicini ma ci mettono più tempo a raggiungere i personaggi dal punto in cui spawnano, mi sembrano abbastanza equilibrati.

Tutto chiaro?
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 30 lug 2014, 12:58

Abomini alternativi:
Quando esce una carta spawn abominio piazzarne uno di uno dei colori disponibili, tirar fuori la sceda abominio relativa e pescargli a caso due carte "Mutazione" ,settare il counter dell'esperienza su 15, questi sono i suoi punti ferita, l'abominio è feribile da qualunque arma, le armi gli fanno un danno pari alla loro forza (molotv e armi "a lot" fanno 10 danni).
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alcuni esempi di carte mutazione (aiutatemi ad inventarle):
Berserker:the abomination is immune to ranged attack
Toxic: anytime someone wound the abo from the same zone take a damage and turn normal walker in toxic walker
Regenerating: at the end of activation abo regenerate 2 wound till his max hp
Flaming: is immune to molotov and flame trower
Long arms: like the A- bomb can grab people from near zone and bring in his own
Armored: only weapon with "a lot" of damage can give them the finish hit
Fast: can move up two zone with his activation but is before walker to the shooting priority
Furious: in his activation damage any survivors in his zone and not just one
infected: at spawn phase draw a spawn card and place zombies in the zone of abo who raise them
tormentor: survivors in his zone cannot use any skillz
tough - require at least weapon with damage 2 to be wounded
bulk - extra 10hp
deadly - inflict 2 wound istead 1 if attack
inarrestable - to calculate short route to his target ignore (and destroy on his path) doors, barricade and barbed wire)
trower - at his activation if have: no survivors in his zone, survivors in adjacent zone and zombie in his zone kill one zombie in his zone and cause a wound to a survivors in the near zone (he grab the zombie e throw that to the survivor)
tentacles - his zone cannot be leaved untill you don't kill him, even with slippery
car smasher - anytime the abo is in a zone with a car the car is destroyed, this even when is the car who enter in the abo zone, the car is destroyed and the chars on the car get a wound
radioactive - if someone pass by him get a wound from radiaction
contagious - if kill a survivor he don't rise again as zombivor but as lost to hunt his friend
Ultima modifica di bovepas il 30 lug 2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Simo4399 » 30 lug 2014, 19:23

gli abo alternativi mi sembrano belli tosti: in pratica per buttarli giu' c'e' da fargli 15 ferite e tener di conto delle 2 skills extra (pescate tra le 18) oltre a quella di base (ad esempio, il tossico rende tossici gli zombie della sua zona, etc), corretto?
che succede se ne devi piazzare un secondo dello stesso tipo? Metti un fatty con scorta come da regole standard o un altro abo? (tanto per aizzare le scene di panico al tavolo :pippotto: )
in caso di skill gia' compresa, ad esempio il fast il berzy abo c'e' l'ha praticamente di base, si scarta e se ne pesca un'altra, giusto?

....io a bestie cosi' mi ci avvicinerei giusto coi pg e gli equip della s2.....quando si gioca!?!? :rotfl: :rotfl:



EDIT: se gia' non avevi questo link, qui puoi trovar anche immagini di tutti i tipi di abo: http://imgur.com/a/up0zl/all
in pratica il lavoro di questo appassionato ha "ispirato" un certo sg della s3....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 30 lug 2014, 21:13

Simo4399 ha scritto:gli abo alternativi mi sembrano belli tosti: in pratica per buttarli giu' c'e' da fargli 15 ferite e tener di conto delle 2 skills extra (pescate tra le 18) oltre a quella di base (ad esempio, il tossico rende tossici gli zombie della sua zona, etc), corretto?
che succede se ne devi piazzare un secondo dello stesso tipo? Metti un fatty con scorta come da regole standard o un altro abo? (tanto per aizzare le scene di panico al tavolo :pippotto: )
in caso di skill gia' compresa, ad esempio il fast il berzy abo c'e' l'ha praticamente di base, si scarta e se ne pesca un'altra, giusto?

....io a bestie cosi' mi ci avvicinerei giusto coi pg e gli equip della s2.....quando si gioca!?!? :rotfl: :rotfl:



EDIT: se gia' non avevi questo link, qui puoi trovar anche immagini di tutti i tipi di abo: http://imgur.com/a/up0zl/all
in pratica il lavoro di questo appassionato ha "ispirato" un certo sg della s3....


No,no aspetta, l'aspetto dell' abominio (normale,berserker e tossico) serve solo per distinguere la miniatura con questo sistema e collegarlo alla scheda abominio giusta, di base un abominio ha 15 hp e nessun potere se non i due che peschi.
Già mi sono dimenticato di aggiungere all'abilità tossico che contagia i walker.
Se come me hai la s2 e TCM in tutto hai 4 abomini per cui hai voglia che ne escono, se hai già 4 abomini in tavola e ne esce un'altro... non succede nulla.
Alla fine se riesci ad isolarlo e lo attacchi con tutti i pg in un turno ci sta lo ammazzi a meno che non abbia cose strane...
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Simo4399 » 30 lug 2014, 22:01

bovepas ha scritto:
Simo4399 ha scritto:gli abo alternativi mi sembrano belli tosti: in pratica per buttarli giu' c'e' da fargli 15 ferite e tener di conto delle 2 skills extra (pescate tra le 18) oltre a quella di base (ad esempio, il tossico rende tossici gli zombie della sua zona, etc), corretto?
che succede se ne devi piazzare un secondo dello stesso tipo? Metti un fatty con scorta come da regole standard o un altro abo? (tanto per aizzare le scene di panico al tavolo :pippotto: )
in caso di skill gia' compresa, ad esempio il fast il berzy abo c'e' l'ha praticamente di base, si scarta e se ne pesca un'altra, giusto?

....io a bestie cosi' mi ci avvicinerei giusto coi pg e gli equip della s2.....quando si gioca!?!? :rotfl: :rotfl:



EDIT: se gia' non avevi questo link, qui puoi trovar anche immagini di tutti i tipi di abo: http://imgur.com/a/up0zl/all
in pratica il lavoro di questo appassionato ha "ispirato" un certo sg della s3....


No,no aspetta, l'aspetto dell' abominio (normale,berserker e tossico) serve solo per distinguere la miniatura con questo sistema e collegarlo alla scheda abominio giusta, di base un abominio ha 15 hp e nessun potere se non i due che peschi.
Già mi sono dimenticato di aggiungere all'abilità tossico che contagia i walker.
Se come me hai la s2 e TCM in tutto hai 4 abomini per cui hai voglia che ne escono, se hai già 4 abomini in tavola e ne esce un'altro... non succede nulla.
Alla fine se riesci ad isolarlo e lo attacchi con tutti i pg in un turno ci sta lo ammazzi a meno che non abbia cose strane...


ah, ok....io pero' son a quota 6 abo :pippotto:


.....forse meglio se li proviam assieme prima, vai! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
.....ma te quanto li hai playtestati?
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 30 lug 2014, 22:03

Io per ora ho testato i flayed in 4 partite e girano bene, i boss ancora devo provarli, stampo schede e carte domani in copisteria
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Simo4399 » 30 lug 2014, 22:14

bovepas ha scritto:http://imgur.com/a/up0zl/all


imho con quel che trovi qui http://imgur.com/a/up0zl/all e un po' di dadi te la cavi con davvero poco, ad esempio:
* usi un paio di dadi per le ferite
* le skill le dividi in 3 categorie da 6: e poi...
* * tiri un dado:
1-2: categoria 1
3-4: categoria 2
5-6: categoria 3
* * tiri il secondo dado e scegli la skill corrispondente della categoria

bon, cmq se serve qua c'e' un candidato playtester&valletto ;)
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda simox » 30 lug 2014, 23:32

E mo mi ci ficco: se qualcuno può playtestarmi questo sopravvissuto, mi fa un grandissimo favore :D

viewtopic.php?f=108&t=76367

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 31 lug 2014, 0:13

simox ha scritto:E mo mi ci ficco: se qualcuno può playtestarmi questo sopravvissuto, mi fa un grandissimo favore :D

viewtopic.php?f=108&t=76367


emh...si.. certo, un pò ingestibile direi ,ma così ad occhio eh...
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Mik » 31 lug 2014, 21:19

Avete letto questa variante di un utente per avere la mappa che si rivela man mano?!

http://boardgamegeek.com/thread/1211160 ... -evolution
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Sveltolampo » 1 ago 2014, 6:49

...ci vorrebbe un picco aiuto di traduzione perchè non mi è chiaro il tutto... :pippotto:
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 1 ago 2014, 15:04

Mik ha scritto:Avete letto questa variante di un utente per avere la mappa che si rivela man mano?!

http://boardgamegeek.com/thread/1211160 ... -evolution


Ah caspita, questa è geniale, mi piace un casino , ora me la studio per bene...
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 1 ago 2014, 20:59

Stasera ritensto i flayed,domenica gli abomini custom
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda bovepas » 2 ago 2014, 9:20

Abomini testati e....
se vengono spawnati a livello blu 6hp valgono 2xp e hanno 1 mutazione
se vengono spawnati a livello giallo 12hp valgono 4xp e hanno 2 mutazioni
se vengono spawnati a livello arancio 18 hp valgono 6xp hanno 3 mutazioni
se vengono spawnati a livello rosso 24 hp valgono 8xp hanno 4 mutazioni

Se viene pescata una carta di un dato tipo di abominio già presente in campo quello già presente si cura di 5hp e guadagna una mutazione

Col vecchio sistema se ti esce un abominio al livello blu sei ultracadavere
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Re: [zombicide]Idee e missioni alternative zombicide

Messaggioda Simo4399 » 2 ago 2014, 11:07

bovepas ha scritto:Abomini testati e....
se vengono spawnati a livello blu 6hp valgono 2xp e hanno 1 mutazione
se vengono spawnati a livello giallo 12hp valgono 4xp e hanno 2 mutazioni
se vengono spawnati a livello arancio 18 hp valgono 6xp hanno 3 mutazioni
se vengono spawnati a livello rosso 24 hp valgono 8xp hanno 4 mutazioni

Se viene pescata una carta di un dato tipo di abominio già presente in campo quello già presente si cura di 5hp e guadagna una mutazione

Col vecchio sistema se ti esce un abominio al livello blu sei ultracadavere


con quali equipaggiamenti & pg li hai testati?
quali abo-skills hai provato? ho l'impressione che combo come tentacles+tormentor possano risultare letali a tutti i livelli ..... e non e' per forza un male! ;)
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