Idee e proposte per i feedback nel mercatino

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Idee e proposte per i feedback nel mercatino

Messaggioda borgonero » 27 feb 2016, 21:46

Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Triade » 27 feb 2016, 22:02

Capisco le vostre idee, ma stiamo parlando di una cosa "accessoria". Avere una sorta di vendi/compra con storico delle vendite integrato per utente, con feedback ( e ci mettiamo anche una fettina di chiappa tagliata vicino all'osso), come dice computerman non è possibile. Io sto già mettendo in test un mod di reputazione che permetta di dare un punteggio ad un utente (ed aggiungere anche un piccolo commento) . Questo punteggio può essere dato solo da un mod. Quindi non servirebbe nemmeno il forum è farebbe il suo lavoro.

Inviato dal mio cellofono
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda computerman » 27 feb 2016, 22:15

borgonero ha scritto:Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.

Scusami ma "Problemi con questo utente" non serve per comunicare con l'utente? Perchè quello che ho venduto io, a me hanno usato quel tasto per scrivermi messaggi e farmi richieste, ma uplay non è mai entrata in mezzo. E comunque dopo 14 giorni se l'ordine non viene confermato uplay paga in automatico, quindi non funziona come dici tu (ed è anche giusto, immagina se tutti quelli che non vogliono pagare scrivono che "il pacco era fatto male", non pagherebbe nessuno :asd:)
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda borgonero » 28 feb 2016, 0:12

computerman ha scritto:
borgonero ha scritto:Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.

Scusami ma "Problemi con questo utente" non serve per comunicare con l'utente? Perchè quello che ho venduto io, a me hanno usato quel tasto per scrivermi messaggi e farmi richieste, ma uplay non è mai entrata in mezzo. E comunque dopo 14 giorni se l'ordine non viene confermato uplay paga in automatico, quindi non funziona come dici tu (ed è anche giusto, immagina se tutti quelli che non vogliono pagare scrivono che "il pacco era fatto male", non pagherebbe nessuno :asd:)

No. Anche io ho dialogato con l'acquirente del mio gioco usando il servizio di messaggistica integrato nel sistema e non ho usato quel link.
Quello apre il form "Invia un reclamo" per riscontrate irregolarita' che vanno - va da se' - dimostrate.
E scompare (al contrario della messaggistica che resta attiva) non appena l'acquirente ha "chiuso" la compravendita confermando la ricezione della merce conforme a quanto pattuito. Solo a quel punto viene sbloccato l'importo sotto forma di credito uplay oppure di accredito su conto Paypal con commissione.
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda computerman » 28 feb 2016, 2:09

borgonero ha scritto:
computerman ha scritto:

No. Anche io ho dialogato con l'acquirente del mio gioco usando il servizio di messaggistica integrato nel sistema e non ho usato quel link.
Quello apre il form "Invia un reclamo" per riscontrate irregolarita' che vanno - va da se' - dimostrate.
E scompare (al contrario della messaggistica che resta attiva) non appena l'acquirente ha "chiuso" la compravendita confermando la ricezione della merce conforme a quanto pattuito. Solo a quel punto viene sbloccato l'importo sotto forma di credito uplay oppure di accredito su conto Paypal con commissione.

E allora io non ce l'ho...la gente mi scrive e posso rispondere. Ma se voglio farlo io a parte "apri un reclamo" non ho altri box di dialogo.
Vabbe siamo ot XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 28 feb 2016, 11:48

Triade ha scritto:Io sto già mettendo in test un mod di reputazione che permetta di dare un punteggio ad un utente (ed aggiungere anche un piccolo commento) . Questo punteggio può essere dato solo da un mod. Quindi non servirebbe nemmeno il forum è farebbe il suo lavoro.

Che poi era quello che dicevo io... :approva: :approva: :approva:
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kanaglia » 29 feb 2016, 1:54

Impediamo di fare annunci a chi ha meno di 100 messaggi e giá siamo a cavallo, nella mia esperienza (decine di transazioni) ho avuto DUE problemi sempre con utenti con zero messaggi, non credo servano soluzioni complicate questo giá eviterebbe la stragrande maggioranza dei disguidi.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda computerman » 29 feb 2016, 4:18

kanaglia ha scritto:Impediamo di fare annunci a chi ha meno di 100 messaggi e giá siamo a cavallo, nella mia esperienza (decine di transazioni) ho avuto DUE problemi sempre con utenti con zero messaggi, non credo servano soluzioni complicate questo giá eviterebbe la stragrande maggioranza dei disguidi.

E ti ritrovi gente che spamma per vendere un gioco. No grazie! Non è il numero di post che fa il venditore

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda kanaglia » 6 giu 2016, 1:59

Non sarebbe possibile utilizzare un thread almeno nella sezione "Sproloqui e chicche varie" solo per dare feedback di scambi/vendite/acquisti sul mercatino? Voglio dire basterebbe mettere una formula del tipo

Feedback per TIZIO: commento

Dove al posto di TIZIO si mette il nome dell'utente, tutto qui, cosí almeno dal cerca si troverebbe facilmente.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda computerman » 6 giu 2016, 6:26

kanaglia ha scritto:Non sarebbe possibile utilizzare un thread almeno nella sezione "Sproloqui e chicche varie" solo per dare feedback di scambi/vendite/acquisti sul mercatino? Voglio dire basterebbe mettere una formula del tipo

Dove al posto di TIZIO si mette il nome dell'utente, tutto qui, cosí almeno dal cerca si troverebbe facilmente.

Si ma dovresti controllare che tizio abbia veramente venduto quel gioco e non puoi fare il match a mano ogni volta.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Triade » 6 giu 2016, 10:21

computerman ha scritto:
kanaglia ha scritto:Non sarebbe possibile utilizzare un thread almeno nella sezione "Sproloqui e chicche varie" solo per dare feedback di scambi/vendite/acquisti sul mercatino? Voglio dire basterebbe mettere una formula del tipo

Si ma dovresti controllare che tizio abbia veramente venduto quel gioco e non puoi fare il match a mano ogni volta.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

No.

Non ci sono i mezzi per poter verificare i vari processi della vendita.
La possibilita' di postare feedback negativi solo per antipatia o per sgarbo sarebbe controproducente per tutti.
L'unica cosa che vi consigliamo e' quella di cercare (in forma privata) altri utenti che hanno avuto a che fare col vostro acquirente/venditore e chiedere lumi al riguardo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda kanaglia » 6 giu 2016, 11:33

La mia proposta era di poter aprire un thread e chi vuole puó postare feedback per qualcuno, se vogliamo va bene anche soltanto positivi evitando cosí ogni forma di polemica o flame, il mio problema e credo quello di molti é che quando trovo alcuni lotti ghiotti di titoli mi ritrovo nelle condizioni di spendere 70/80 o oltre in una volta sola e magari ho di fronte l'utente migliore del mondo ma lascio perdere se ha zero messaggi e/o é iscritto da troppo poco tempo, se avessi la possibilitá di andare sul cerca e immettere una frase standard e trovare o meno un feed lo leggo e puó darsi sia di un utente del quale mi fido e allora procedo oppure puó darsi sia di un utente che ha tre messaggi e allora non procedo, nel peggiore dei casi sarebbe un thread inutilizzato nella sezione Sproloqui, che danni farebbe?
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sephion » 6 giu 2016, 13:17

Purtroppo come non si possono verificare i feedback negativi è lo stesso per quelli positivi, anzi, aumentano gli utenti fake e lo spam in tali Topic. Fonte: esperimento già tentato in passato in maniera infruttuosa.
Se avete altre idee comunque continuate a proporle, verranno sicuramente prese in considerazione! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 1 nov 2016, 14:20

Io avrei un'idea semplice semplice semplice che non prevede feedback ma un rilascio di identità sicura (non so in che modo).
Mi spiego: io so chi è Traico e molti sanno chi sono, dove vivo, come rintracciarmi.

Io renderei una registrazione necessaria al Mercatino. Può usarlo solo chi ha un nick verificato (un po' come succede su Twitter).
Basterebbe credo dare un badge o creare una lista di nick "sicuri" e conosciuti. Chi è nuovo può accedere previo invio di dati (nome, cognome, numero telefonico, etc.).

Mi rendo conto che l'idea non è ben sviluppata (andrebbe studiata) ma sarebbe aggirare i feedback a monte... chi è conosciuto o ha deciso di dare i propri dati non credo possa essere in qualche modo "pericoloso".
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 1 nov 2016, 14:54

Considera che l'utente che ha fregato... scusa, che non ha ancora pagato e si da latitante dell'altro topic... all'utente aveva dato I proprio dati per spedirgli i giochi. Non si è poi fatto alcun problema a scomparire.

Avere dati verificati è utile solo nel momento in cui si possa garantire in azione contro la persona che truffa in modo concreto.

Altrimenti i dati di chi ti truffa, solitamente finisci per averli comunque.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi