Ideology

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Ideology

Messaggioda Cesarone » 20 mar 2005, 12:55

Ho la possibilità di prendere questo gioco e mi sono scaricato subito le regole e le faq in italiano. Da quel che ho capito sembra abbastanza carino,ma volevo sapere se il gioco presentava delle difficoltà iniziali per giocatori abituati per lo più a ticket to ride,memoir 44...insomma non cose complicatissime e qualche appunto circa la qualità dei materiali.

Ciauz
Offline Cesarone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Cesarone

Messaggioda Galdor » 20 mar 2005, 13:21

Dunque:
1) il gioco è semplice, tranquillamente adatto a giocatori della Days of Wonder! ;)
2) il materiale è pessimo: sia le carte che la mappa si sciupano notevolmente sin dalla prima partita; la mappa poi è così leggera che rischi ogni volta di darle un colpetto e far saltare tutto! :-?
3) il gioco a me non è piaciuto per niente: deve molto alla fortuna, non mi ha affascinato (niente feeling insomma) e secondo me è anche sbilanciato...
non ripeterei le due partite che ho fatto! :evil:

Comunque c'è una recensione qui sulla Tana; ti consiglio però di leggere i commenti di The Goblin e Trilobit sotto la recensione (che condivido):
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=817
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Cesarone » 20 mar 2005, 15:09

uhm peccato che i materiali siano pessimi...se dalla prima partita si rovinano figuriamoci se ne fai diverse :lol:
Offline Cesarone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Cesarone

Messaggioda busgat » 11 apr 2005, 0:00

Ciao!

Sono Simone, quello che ha tradotto le regole dall'inglese. Guarda a dirti il vero, trovo che Ideology sia leggermente sbilanciato a favore degli Stati Uniti, ma in 5 questo sbilanciamento è quasi impercettibile, anche perchè ad un certo punto ci si trova a dover fronteggiare tutte le altre superpotenze. E alla fine si vince sul filo di lana...

I materiali sono abbastanza pessimi, però complessivamente il gioco non è difficile da imparare. Dopo la prima partita, noi ne abbiamo giocata una subito dopo, ed avevamo già capito come comportarci e che strategia seguire...

A presto
The busgat
Offline busgat
Babbano
Babbano

Goblons: 80.00
Mercatino: busgat

Messaggioda Askatasuna » 11 apr 2005, 15:04

:-( :-( Cesarò,
te lo sconsiglio vivamente.. E'un gioco sopravvalutato.. E'macchinoso da far spavento,noioso e con un materiale davvero schifoso..
Lascia stare..
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi