Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda illupi » 28 feb 2014, 2:20

Rotilio ha scritto:poi partita a Curling mini game
non male assomiglia molto alle bocce...è piaciuto ma in una giusta misura
da riprovare..

Io l'ho trovato sotto il nome "Compact Curling" e ha fatto faville alle feste...effettivamente 'è' il curling (senza scopette :( ) ed è simile alle bocce, ma credo che entusiasmi perchè consente di farlo su un tavolo ed è banalissimo da imparare ma difficilotto da padroneggiare per far i tiri precisi, ma ti dà sempre la sensazione di "potercela fare". Come party game lo valuterei molto migliore di tanti altri.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda escopazzo » 28 feb 2014, 4:08

Smallworld, per introdurre i nabbi al gioco da tavolo (ragazze incluse). Piacevole, rapido, mi ha salvato da serate infinite a risiko.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: escopazzo

Messaggioda LordDrachen » 28 feb 2014, 9:48

Iron & Oak

Assolutamente divertente, ben congegnato, e molto dadoso per un GMT.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda MichyLo » 28 feb 2014, 10:12

Mercoledì: Keyflower La mia partita non gira bene, non riesco ad avere omini a sufficienza mentre quelli di mio marito nella loro casetta probabilmente impiegano il tempo a riprodursi perché continua a tirarne fuori infiniti. Le tessere a cui punto non sboccano poi nei bonus autunnali… insomma, perdo di 9 punti!

Ieri: Glen More Stavolta la storia cambia e nel mio fiorente villaggetto riesco a produrre whisky e ad avviare pure una bella taverna che mi dà punti. Mio marito invece tenta di tenersi basso come numero di tessere per fregarmi alla fine ma non ci riesce così tanto e perde. A sua parziale difesa c'è la sbagliata interpretazione del simbolo sul mercato (certo che un po' più di impegno a fare dei simboli chiari e leggibili potevano metterlo :snob: ) dove il fatto che le risorse debbano essere tutte diverse è un puro esercizio mnemonico delle regole visto che dalla tessera non si deduce.
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 28 feb 2014, 11:20

matking ha scritto:Grazie del report Sava!
Per curiosità, quanto è durata la partita?

un paio d'ore. Non so dirtelo esattamente perchè domenica ero in casa solo con Carlo e... i miei piccoli :bua: , quindi abbiamo dovuto interrompere piu' volte con pause pure lunghe ...

Ho rivisto Carlo Mercoledì per il Fantacalcio e Cola gli chiedeva le sue impressioni su Sekigahara, testuale: "Bello, ma bello bello! Ci giocherei tutti i giorni!" bhè ...direi che è piaciuto :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ammyne80 » 28 feb 2014, 12:41

Ieri sera prime due partitine a Famiglia. Un filler veramente carino degno di Friese. Avere in mano carte di tutte le fazioni mi ha permesso di stravincere in entrambe le partite superando i 100 punti. A mia moglie sono rimaste solo le briciole.. :asd: grave errore puntare solo sui bruti e la famiglia senza dare un'occhiata anche alle mosse dell'avversario :-P
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ammyne80

Messaggioda sava73 » 28 feb 2014, 13:35

ammyne80 ha scritto:Ieri sera prime due partitine a Famiglia. Un filler veramente carino degno di Friese. Avere in mano carte di tutte le fazioni mi ha permesso di stravincere in entrambe le partite superando i 100 punti. A mia moglie sono rimaste solo le briciole.. :asd: grave errore puntare solo sui bruti e la famiglia senza dare un'occhiata anche alle mosse dell'avversario :-P

hai infranto la regola della prima partita :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aibindrye » 28 feb 2014, 13:38

Non ci giocherai mai più, lo sai vero?

ammyne80 ha scritto: A mia moglie sono rimaste solo le briciole.. :asd:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ammyne80 » 28 feb 2014, 14:15

sava73 ha scritto:
ammyne80 ha scritto:Ieri sera prime due partitine a Famiglia. Un filler veramente carino degno di Friese. Avere in mano carte di tutte le fazioni mi ha permesso di stravincere in entrambe le partite superando i 100 punti. A mia moglie sono rimaste solo le briciole.. :asd: grave errore puntare solo sui bruti e la famiglia senza dare un'occhiata anche alle mosse dell'avversario :-P

hai infranto la regola della prima partita :snob:

Qual è la regola della prima partita?? :oops:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ammyne80 » 28 feb 2014, 14:16

Aibindrye ha scritto:Non ci giocherai mai più, lo sai vero?

ammyne80 ha scritto: A mia moglie sono rimaste solo le briciole.. :asd:

No, tranquillo... è recidiva. Ha già detto che ci riproverà ancora... :asd:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda MichyLo » 28 feb 2014, 16:42

Oggi dopo pranzo partita a Dungeon Twister. Giro i primi due labirinti vicino alla mia linea di partenza e… :Straeyes: ma proprio tutti i più complicati davanti a me? Va beh… io avrò difficoltà ad entrare ma l'avversario ce l'avrà a uscire! Parto bene seccando dopo poco il Goblin avversario con il mio Troll, sono riuscita ad appartarli per bene così nessuno li andrà a disturbare.. :asd: La ladra avversaria però acciuffa il tesoro e scappa, uscendo dal labirinto. Mannaggia 2-1. Riesco poi a riportarmi in vantaggio ma faccio un errore (dannati labirinti, non riesco mai a visualizzare la situazione prima di girarli) e il mio avversario va a ferirmi il Mago con il Chierico e la Passamuri con il Troll :muro:. Nonostante il clamoroso errore, il mio Goblin che si era fatto piccolo piccolo ( o meglio lo stavo usando come esca per fare altro prima di commettere l'erroraccio) recupera la corda e spicca due balzi sui fossi portandomi alla vittoria! :cheer: :cheer:
Quasi quasi inizio a dare un'occhiata alla prima espansione… non che ne senta realmente il bisogno, ma sono tutte lì nell'armadio che mi guardano e languono! :consola:
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 28 feb 2014, 20:43

Uh, che bello Dungeon Twister... dovrei rigiocarlo anche io!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda redskin65 » 1 mar 2014, 11:18

Partita a Lettere da Whitechapel con amico pseudo-babbano, peraltro già introdotto ai Coloni di Catan, Carcassonne, Dominion, Galaxy Trucker, Snowdonia e Through the Ages (e dunque tutt'altro che sprovveduto)
Lasciatogli il ruolo di Jack, l'ho catturato a metà della prima notte!
Alla seconda partita mi ha tenuto in scacco per tre notti e mezza. Alla quarta notte, appeno dopo avermi detto che, con un minimo di esperienza Jack era imprendibile ... l'ho arrestato!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda Nynaeve » 1 mar 2014, 13:42

Ieri in occasione del primo compleanno del mio gruppone di gioco: mc drive, dolci + gdt.
Mentre all'altro tavolo vanno di Small World + Blood Bowl Team Manager al mio tavolo giochiamo a:
Stone Age (3) bella partita. mi concentro su edifici e relativi moltiplicatori, più una spolverata di simboli cultura e di agricoltura... ma niente arrivo seconda e con un bel distacco. il primo è riuscito in un incredibile di tutto un po' fatto molto molto bene. :approva:
Alhambra (3) da subito capisco che sto giocando non per me ma per la mia amica con il rosso. ogni mia mossa la favorisce. da non credere. a questo gioco non ho una via di mezzo o grandi cose o pessime figure. questa volta pessimissimo risultato finale.
Va via un giocatore, andiamo a prendere la cena per tutti e poi proviamo Citadels in 2 convinta dai continui suggerimenti in Tana. ed è vero, è molto gradevole, veloce e tattico. mi è piaciuto. peccato non aver finito la partita. ci interrompiamo io con 6 edifici e 21 monete, l'avversaria con 4 edifici da 18 monete.
Finale di serata con Kingsburg più espansione in 4 giocatori. era un pezzo che non ci giocavo... sarà l'orario tardo sarà che gira tutto alla grande, sarà per il Nobile che mi dà i 6 punti di vantaggio che mantengo per tutta la partita... ma riesco a costruire tutta la fila della Fortezza e della Cattedrale più qualche edificio sparso e faccio la bellezza di 59 punti!!!!!!!! :Straeyes: record assoluto per me e per il grucco immortalato con tanto di foto!!!
inutile dire che la serata si è conclusa molto bene per me! :sing7: :sing7:
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Enrichetto » 1 mar 2014, 15:09

Ieri sera al Circolo di oratorio partite ad En Garde (che non si può giocare a caso !!!) molto carino e veloce,
poi è stata la volta di Concordia, che a mio avviso strappa applausi per l'autore!!! Ma che gran gioco ragazzi !!!
Finale con Citadel in 4, verso le 2,30 di mattina e luci soffuse per mantenere atmosfera medievale, vince Sabry, unica rappresentante del gentil sesso,complimenti !!!
Buon gioco a tutti !!!
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi