Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda renberche » 3 mar 2014, 11:59

Fine settimana ricco di spiegazioni, ma povero di partite

Venerdì in ludoteca provo The Princes of Florence, bel gioco anche se sbaglio clamorosamente il primo piazzamento e rovino completamente la partita :consola:

Sabato e Domenica invece sono di "servizio" a NovaLudica, spiego vari giochi a destra e a manca (ho spiegato 2 volte Race! Formula 90, di cui una con una telecamera puntata :oops: , Caverna, ecc, ecc) però qualche partita riesco a farla:
- En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob: (in realtà solo a giochi come questo riesco a batterla :asd: )
- 6 nimmt: simpatico giochetto di carte dove straperdo.
- 2 prototipi di Danilo Sabia: Indians, che ho letteralmente adorato, penso che gli avrei comprato il prototipo se avessi potuto e un altro sulla gestione di una compagnia aerea; spero vivamente che siano a breve acquistabili perché meritano entrambi davvero (case produttrici fatevi sentire!)

Riguardo alla partita del povero Miki a Race! posso capirle il suo sconforto ma assicuro che una sfiga così non l'avevo mai vista, va però detto che in certe circostanze se l'è c'ercata :snob: ; di sicuro il primo impatto gli sarà stato traumatico (eppoi c'ero io che spiegavo e già questo è un trauma :asd: )
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda rat » 3 mar 2014, 12:09

- 2 prototipi di Danilo Sabia: Indians, che ho letteralmente adorato, penso che gli avrei comprato il prototipo se avessi potuto

E allora siamo in due
http://dadocritico.blogspot.it/2014/01/ ... inita.html
Dado Critico: solo gestionali spinti
https://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: rat

Messaggioda Miki76 » 3 mar 2014, 12:32

renberche ha scritto:En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob:

a casa l'ho messa in ginocchio sui ceci :nonsifa:
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda yon » 3 mar 2014, 12:35

Ieri ho giocato a Tzolk'in e sono stato suonato per dritto e per rovescio, arrivando sempre ultimo o penultimo. Sto cercando l'equilibrio con la strategia materie prime + edifici e monumenti ma non ce la faccio, è lentissima. :hmm:
Il gioco ci ha preso moltissimo, come era facilmente prevedibile, è veramente ben fatto.

Abbiamo poi fatto un giro a Citadels, dove ho vinto perché mio cognato ha chiuso la partita mettendo già l'ottavo edificio ma si è suicidato andando a distruggere un edificio della mia gemella invece di butarne giù uno mio. :clap:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda renberche » 3 mar 2014, 12:49

Miki76 ha scritto:
renberche ha scritto:En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob:

a casa l'ho messa in ginocchio sui ceci :nonsifa:

Ovviamente la prossima volta straccerò te :caffe:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda IGiullari » 3 mar 2014, 12:55

Ieri trascorriamo la giornata con un nostro caro amico, è un ingegnere e come tale ha una passione smodata per Star Wars, Lego e tante altre cose da nerd...

Appena arrivato inizia a parlare di giochi in scatola di come ultimamente si stia appassionando al applicazioni per il tablet di un famosissimo board game Acqui tanto vorrebbe giocare anche con noi... MONOPOLY!

Ma no, ma come si fa!
Guarda ti faccio vedere io un gioco bello e alla tua mente analitica da cervellone sicuramente piacerà.

Apparecchiamo Puerto Rico E dopo un po' di smarrimento iniziale e qualche consiglio da parte nostra La partita vola via rapida E anche se sosteneva di non aver capito molto bene Quando sarebbe terminato il gioco Riesce lo stesso a batterci con 43 punti Seguito dai 42 del giullare.

Ma che rabbia!

Lo vediamo però ancora un po' insoddisfatto, insomma , non c'erano i dadi come nel suo amato Monopoli.. ritiriamo Puerto Rico e prepariamo i Coloni di Catan.
Vede i dadi le cassettine di legno e già questo gli piace di più... facciamo una prima partita vinta dalla giullaressa che senza pietà chiude in un angolo il povero Giovanni.. rimasto con l'amaro in bocca e consapevole degli errori commessi durante la partita mi vuole fare immediatamente un'altra. Complice un ottimo piazzamento iniziale io nella seconda manche riesco a farmi una marea di punti, arrivando rapidamente a 9. I miei due avversari mi ostacolano e quando sembra che anche la Giullaressa stia per chiudere la partita, l'ingegnere ci sorprende svelando un botto di punti e lasciandoci entrambi con un palmo di naso.

Ci mangiamo una pizza ed è bellissimo vedere come il nostro amico smanettoni su ebay cercando i coloni anche lui. ( Tra l'altro lo sapevate che su ebay vendono i peluche delle materie dei Coloni di Catan??) Inizia a vedere così che dei coloni ce ne sono un sacco di versioni ed espansioni che gli diciamo che noi abbiamo comprato la nostra copia ( coi pezzi rigorosamente in legno), sul mercatino della Tana dei Goblin.. nasce così una bella discussione in cui gli facciamo scoprire la Tana, Boardgamegeek e affini.. " una classifica dei migliori giochi da tavolo? E il Monopoly a che posto è? 9657 circa... ma sti qua in alto invece?"
Per l'occasione apparecchiamo agricola (grazie redskin) dov'é finalmente anche il giullare riesce a vincere una partita..

Che grande giornata!
Speriamo di aver trovato un nuovo giocatore da aggiungere al nostro gruppo!

Nota a margine: Prima di andare via a comunque voluto vedere la nostra copia di Monopoli (Ovviamente ne abbiamo una come ogni buona famiglia italiana) Ma non lo abbiamo giocato.. Magari la prossima volta Ci faremo una partita e gli faremo vedere come Monopoli vince chi ha più culo che non chi è più bravo!

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda redskin65 » 3 mar 2014, 13:06

Cari Giullari, se può servire ad attirare un nuovo adepto alla nostra causa, poteste dire al vostro amico ingegnere che io ho il Monopoli edizione centenario (o sessantenario?) numerata, con i segnalini macro, i biglietti con i monumenti di MIlano, ... ecc.
Poi non ci giochiamo, glielo facciamo solo vedere ... e giochiamo a qualcosa di serio!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda Nynaeve » 3 mar 2014, 13:30

Poveri Giullari... anche a me hanno costretto a giocare a Monopoly qualche tempo fa... ed è la domanda tipica quando dico "faccio parte dell'associazione ludica della città". "Che fate?" "Giochiamo a giochi da tavolo moderni e diffondiamo la cultura ludica" "Ah sì, Monopoly e Risiko insomma"... ... ... :tuktuk_sm: "ehm... no"

Sabato pomeriggio gioco a Stone Age con mio fratello e due amici. Vinco con un buon distacco grazie alla tecnica che chiamo "dei cinesi", tanti omini un mucchio di risorse, puntare sull'agricoltura e poi carte carte carte.
Finale con Saboteur più espansione, un'intera partita e finalmente mio fratello cambia idea su questo giochetto, e dice che è bello con l'espansione! era ora, altrimenti non lo giocavamo mai! Facciamo un quarto round ormai rimasti in tre proprio su sua richiesta!

Ieri sera in associazione gioco a Carcassonne con due neofiti più l'amico che vince sempre... che infatti vince e io arrivo seconda... la partita finisce 104-102-100-65. brava la neofita che arriva terza.
Chiudiamo la serata con la più bella partita a Lumacorsa che abbia mai fatto. Siamo 5. i giochini di scommessa e bluff con giocatori american (due giocatori) e german super esperti (2) sono troppo divertenti e mai prevedibili! arrivo terza riuscendo a realizzare solo due scommesse su 5!
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda IGiullari » 3 mar 2014, 13:36

Ci possiamo provare tra l'altro abita a circa 500 metri da casa tua!

Ci accorgiamo comunque solo adesso di non aver commentato le giocate di sabato pomeriggio a casa Red skin.

Parliamo un attimo di wealth of Nations: onestamente pensavo peggio il gioco più complesso molto più calcolo molto molto più lungo. In realtà nonostante il titolo non abbiamo neppure noi per la sua eccessiva astrattezza, Ha dato un ottima impressione di solidità nelle sue meccaniche e nella sua ostentata logicità ( non ci viene altro termine).
La partita invece a Steam versione seria sulla mappina del Belgio.. mmmmah... i giochi brutti sicuramente sono fatti in modo diverso, resta il fatto che al di là della calcolosità non riesco proprio a vederci altro.. costruisco la tratta col maggior numero di canali possibili e spedisco il cubetto. Se l'ho fatto prima di te vinco.
Non ci vedo una grande profondità meglio wealth of Nation

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 3 mar 2014, 13:50

Venerdì ho giocato a Republic of Rome.

Nemmeno una foto a immortalare l'evento :muro: benché prima di iniziare ci eravamo ripromessi di farne.
La sfida tra senatori meneghini si arricchisce della gradita presenza dell'ospite Agzaroth, che a dirla tutta sarà il vero valore aggiunto di una partita non memorabile che mi ha lasciato molto amaro in bocca. :nonsifa:

Ci sistemiamo in una sala della Uesm appartata, tanto spazio e silenzio a disposizione, tutto perfetto. I senatori al tavolo saranno Gixx, che come spesso capita si fa carico di una breve spiegazione e di scandire le fasi del gioco, Cherecche, Gionata, Eurek, io e appunto l'ospite Agzaroth.

:fly:

Decidiamo di fare la prima Era e una manciata di carte della seconda.

<:-( Illusi!!!!

La distribuzione dei senatori assegna un minimo vantaggio a Cherecche e a Eurek, quest'ultimo però è alla prima partita (come Agzaroth) e non saprà sfruttare subito il suo potenziale. Io ho la fortuna di partire con il Rome Consol che mi garantisce un paio di cariche nei primi 2 turni.

Il primo turno vola via liscio. Il popolo comincia a manifestarsi insoddisfatto ma senza grosse ragioni visto che riusciamo a rimandare la guerra punica e soprattutto ad eliminare dal gioco Amilcare. In guerra le cose non vanno bene ed Eurek viene assediato nella battaglia Illirica :sick_sm: malgrado abbia a disposizione un'ottima flotta.

Il secondo mandato vede il Rome Consol cherecche fare un discorso al popolo poco convincente e cominciano ad esserci dei rivoltosi. :protesta: Il Senato passa sotto il controllo di Gionata. Qui a mio avviso la partita si decide a discapito di Roma. :smileangry: Gionata dispensa favori ipotecando le future rendite di Roma. I senatori più avidi (Gionata, Cherecche e Gixx) si arricchiscono con punti influenza, tutti troppo dediti alla loro fama piuttosto che al bene di Roma. :-G

Logicamente questa è la partita vista dai miei occhi

Il culmine però arriva con il Censore Agzaroth che mette sotto processo il mio vecchio Rome Consol :old: , quello con più punti influenza ma che aveva lavorato saggiamente per Roma, e non tocca chi aveva invece derubato Roma, perso in battaglia o fatto discorsi al popolo poco convincenti. :perche:
Subito cherecche si offre come accusatore mentre io sono cotretto a trovarmi un buon avvocato e scelgo Gixx, regalandogli così, in caso di assoluzione, punti influenza. :-/
Questa è una delle poche soddisfazioni che regalo a Gixx che povero, padroneggiando meglio degli altri il gioco, subisce spesso la mia diffidenza e nel dubbio ammetto che voto :mellow_sm:
Il processo comunque volge a mio favore toccando le coscienze dei senatori poco corrotti. Questo però accende le ire di Gionata che tenta un maldestro assassinio contro un altro mio senatore. :m4d: Fortunatamente viene sventato e anzi subito scoperto. Questo costerà a Gionata la carcerazione dell'esecutore dell'assassinio ma anche il linciaggio a furor di popolo del suo faction leader. :chop:

Gionata esce di fatto dalla partita trascinando però anche me nei turni successivi che mi ostacolerà costantemente cercando inoltre ad ogni turno (e riuscendoci) di assassinare i miei senatori. :dannazione:
La partita prosegue con un paio di tentativi di attrazione di Senatori da parte mia (su Gionata) e di Eurek (su Agzaroth) tutti falliti e che ci costeranno anche tanti soldi.

Dopo l'assassinio di Gionata nei confronti del mio vecchio faction leader, :telodicevo: l'unico con punti influenza e la morte naturale di un altro mio senatore ci troviamo in senato con Cherecche a padroneggiare, Gixx, Eurek e Agzaroth ad insidiarlo un po' più staccati e io e Gionata ormai ai margini del Senato.
Fuori dal Senato però le cose non vanno bene, il popolo è insoddisfatto e al fronte ci troviamo a dover fronteggiare 4 battaglie tutte insieme. Viene eletto cherecche dittatore, lo riempiamo di truppe, ma non basta! :sayan: Soccombiamo e con 5 battaglie attive contro Roma veniamo schiacciati nel nostro Senato, ma è quello che ci meritiamo; c'è stata anche sfortuna ma è tutto un :bla:

:fly:

Considerazioni: ogni volta che gioco a questo titolo mi riprometto di non giocarci più perché è frustrante!
I Senatori pensano ad aumentare i punti influenza senza guardare al bene di Roma, in questa partita poi si è esagerato. Processi e assassini partono a caso e anche in questo caso si guarda poco alla vittoria sul gioco.

Delle 4 partite fatte mai ho sconfitto la guerra punica che secondo me è la chiave per poter arrivare alla terza era. Spesso ho visto asssassini su senatrori con meno di 20 punti influenza che sarebbero stati ancora utili per Roma.

Se poi aggiungiamo l'alto numero di dadi che si tirano, la pesa delle carte e tutta la casualità generata dal gioco mi chiedo sempre perché giocarci (oltre che per conosce Agzaroth).

La risposta però è che io vorrei, almeno una volta, fare le 3 Ere, annientare Annibale, battere il gioco e solo a quel punto vedere chi ha vinto; ma in quel caso mi sentirei comunque vincitore. Gloria a Roma!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Archie » 3 mar 2014, 14:06

renberche ha scritto:- 2 prototipi di Danilo Sabia: Indians, che ho letteralmente adorato, penso che gli avrei comprato il prototipo se avessi potuto e un altro sulla gestione di una compagnia aerea; spero vivamente che siano a breve acquistabili perché meritano entrambi davvero (case produttrici fatevi sentire!)

+ 1 alla grande!

Anch'io ho partecipato a NOVA LUDICA.
Ho avuto modo di ascoltare la spiegazione di INDIANS e, francamente, sono rimasto favorevolmente colpito da questo gioco. Il simpatico autore mi ha confidato di essere in difficoltà nel contattare possibili editori ma io, non avendo alcuna esperienza sull'argomento, non ho potuto dargli delle "dritte" utili per portare a compimento un progetto che, a detta dei playtester dell'occasione, MERITA davvero!
Auguro, quindi, a Danilo di concretizzare i suoi desideri, che, per quanto ci riguarda, da ieri sono diventati anche i nostri, da appassionati giocatori quali siamo.

Per il resto, tanto "lavoro" (ma che soddisfazioni!) e poco gioco: solo le due partite del torneo di STONE AGE dove mi iscrivo più che altro per riempire il "buco" ed arrivare al minimo sindacale di 6 giocatori, consentendone lo svolgimento. E dove (un po' per mea culpa, un po' per dadi culpa) arrivo beatamente.... sesto (mi sembra più elegante di ultimo... :asd: :asd: :asd: ).
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Innominato76 » 3 mar 2014, 14:43

Partita online a Puerto Rico in quattro. Modestia a parte, mi sono fatto schifo da solo! :rotfl:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Micenea » 3 mar 2014, 15:31

Su mia richiesta da sete di rivincita, partita a Caylus nuova edizione, in due, mentre in tv passano mute in multitasking le partite della serie A.

Prendo i segnalini rossi, l’avversaria (abituata a scegliere il rosso) sceglie il nero e perciò ogni tanto scambierà le mie pedine con le sue. Osservazione dell’avversaria romanista “Pedine rosse e e nere, sarà un segno! Stasera la Juve perde” (per chi non lo sapesse: Milan 0 Juventus 2. La Juve vince il campionato).

Il gioco comincia bene, a dispetto di una ipotesi di discalculia (ndr. Difficoltà patologica nei calcoli) riesco ad ottenere un discreto vantaggio. Due domande però mi attanagliano durante la partita: sono in vantaggio perché sto gestendo bene il gioco, perché la mia avversaria scambia le sue pedine nere con le mie rosse o perché le dispiace rendermi drammaticamente consapevole dei miei limiti matematici?

La partita procede bene, anzi benissimo: mi piazzo quasi sempre per prima nel castello (riuscendo così ad accaparrarmi ghiotti favori reali), metto sul tabellone più edifici dell'avversario (così per 2/3 della partita…), riesco addirittura a calare tre edifici verdi (contro uno) senza ricorrere al notaio piazzato dalla romanista.
Ma ogni volta che PER ME si mette bene, la romanista è solita infilare, tra una mossa e l’altra, attacchi psicologici camuffati da autocommiserazione cosmica: “E tanto ormai ho perso”, “uffff… non ce la posso fare” ,“e che mossa posso fare, le azioni migliori le hai prese tutte tu” “tanto ormai è palese che hai vinto tu”, “Hai vinto, hai vinto”, “a che vale continuare…”, “Hai vinto tuuuu”, generando in me una sorta di senso di pietà simile a quello che si prova davanti ad un beagle in attesa della vivisezione.

Come Ulisse, fodero occhi e orecchie e continuo a giocare agguerrita.

Poi, inspiegabilmente, tra un hai vinto e l’altro il distacco comincia ad assottigliarsi fino a quasi annullarsi. I tempi di riflessione aumentano. La romanista piazza uno dopo l’altro edifici di pietra di cui mi disinteresso e che, in genere, solo in casi estremi utilizzo (quelli che convertono l’oro in punti, le risorse in oro). Lei armeggia da quelle parti mentre io, giudicando "innocue" le sue mosse, agisco quasi indisturbata sul resto del tabellone.
Al terzultimo giro piazzo ben due edifici blu che mi lanciano definitivamente verso la gloria (in questa fase della partita non si può dire che non abbia la vittoria in pugno).

Arriviamo quindi alle ultimissime mosse ed al conteggio dell’ultima sezione del castello, le torri.
L’avversaria, avendo piazzato per prima il suo lavoratore ed essendo la prima di turno, agisce prima di me e si aggiudica un bel gruzzoletto di punti convertendo risorse in oro, oro in punti, piazzando un edificio blu ed infine collezionando direttamente dai favori reali un altro oro. 128 punti.

La romanista mi supera. :Straeyes:

Tocca a me. Ci separano pochissimi punti: mi accorgo di non avere risorse sufficienti per calare un edificio da più di 4 punti e maledico la precedente mossa di piazzamento nel castello in cui, in un attimo di cieca competizione, ho abbondato con le casette sprecando risorse molto più utili se impiegate in quest'ultima fase… raccolgo perciò qualche punticino con l’oro e con un mediocrissimo edificio di legno dei poveri. 127 punti.

Non ci posso credere.
La romanista: “Ah-ah! Ho vinto”
Ultima modifica di Micenea il 3 mar 2014, 16:58, modificato 3 volte in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Innominato76 » 3 mar 2014, 16:12

Micenea ha scritto:128 punti... 127 punti.

Non ci posso credere.

Quando succede a me, preferirei perdere per 20 punti di distacco, ma così mi rodo il fegato :muro: ... però, CONTEMPORANEAMENTE, quando vinco per 2 o 3 punti di differenza, non vi dico che goduria!!!! :twisted:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Micenea » 3 mar 2014, 16:47

Innominato76 ha scritto:
Micenea ha scritto:128 punti... 127 punti.

Non ci posso credere.

Quando succede a me, preferirei perdere per 20 punti di distacco, ma così mi rodo il fegato :muro: ... però, CONTEMPORANEAMENTE, quando vinco per 2 o 3 punti di differenza, non vi dico che goduria!!!! :twisted:

Come darti torto! Ieri ho detto la stessa cosa. Ancora rosico. Per non parlar del canzonamento che ne è scaturito... leitmotif di questa giornata. :-\
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi