Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda nuvolaz » 3 mar 2014, 16:03

Sabato pomeriggio ormai classico momento gdt per il mio gruppo.

Appuntamento alle 15.00 e sappiamo che si smonta alle 20.00 così abbiamo il tempo di una doccia e di andare tutti dalle nostre donzelle o varie ed aventuali. Tempo di gioco 5h compresi setup: niente male! :clap:

Nei giorni antecedenti al grande evento, sullo specifico e segretissimo gruppo Facebook (fatto appunto dai 6 elementi che compongono il mio gruppo), scopriamo che in realtà Sabato saremo in 5! Un po dispiace, ma...quale migliore occasione perprovare finalmente i migliori giochi da 5 che ho di solito a perdere polvere!?

Faccio così partire il sondaggione su facebook e metto in lizza: Agricola, Puerto Rico, Terra Mystica e Vanuatu! Vincono Agricola e Terra Mystica con 2 punti ciascuno, 1 punto per Puerto Rico e nessuno si caga il povero Vanuatu!

Arriva il Sabato e non sto nella pelle: vado ad aprire il luogo di incontro alle 14.30 cominciando il set up di Agricola per 5 gicoatori. Ben presto mi raggiunge il futuro vincitore della partita, seguito dagli altri.

Pronti, via! Si comincia a spiegare. Conosco il gioco perché ho giocato 1 volta con la mia ragazza ed un'altra con un mio amico presente al pomeriggio ludico (Fabio). Spiego il tutto anche se in queste cose non sono bravissimo e cominciamo a giocare in modalità famiglia. In 5 il gioco è totalmente diverso che in 2 e mi rendo conto troppo tardi che essere il primo giocatore o esserne il vicino è veramente importante. Comunque sia vado di allevamenti e punto quasi tutto sulle muccone e cinghiali. Costruisco una stanza in più e faccio la casa di pietra. Arrivo a 4 componenti della famiglia e aro 2 campi coltivandoli ed 1 alla fine per aumentare il punteggio. Rimango infine (ecco l'errore) con la sola Cucina. Arrivo secondo dietro l'amico che inizialmente accumula tantissime risorse e poi in pochi turni costruisce 3 pascoli da 3, riempendoli di pecore e prende il pozzo e altri 2 grandi miglioramenti (quelli che rispettivamente con 2 legno e 2 argille producono cibo...poveri figli diciamo: li nutre di segnatura e fango!).

Tore: 28pt ; Alex(io): 25pt; Peppe: 24pt; Fabio: 23pt; Riccardo: 11pt

Il gioco è piaciuto a tutti senza nessuna eccezione! Promosso a pienissimi voti da tutti. Partita durata 3 ore, giustificate dal fatto che per 3/5 era la prima partita ed ogni tanto scappava la domandina.

Immagine

Abbiamo poco tempo e dobbiamo ancora sparecchiare Agricola ed apparecchiare Terra Mystica. Inoltre a TM non c'aveva giocato nessuno. Solo io avevo letto preventivamente il regolamento e visto un game play di un tedesco che parla inglese su youtube (lo consiglio oltre, naturalmnte, al video di Alkyla che ho fatto vedere a tutti gli altri qualche giorno prima postandolo sul gruppo FB).

Apperecchiato per bene Terra Mystica (set up bello lungo) sono le 18.30 e abbiamo una misera ora e mezza! :evil: Troppo poco!

Comunque sia cominciamo assieme a leggere il regolamento, spieghiamo i possibili modi di fare punti vittoria e scegliamo infine le razze consigliate per la prima partita: Streghe, Nomadi, Mezzuomini (io), Sirene e Giganti. Capiamo tutto subito e giocando capiamo ancor di più. Al secondo turno tutti già erano con una strategia ben disegnata nella loro testa.

Io con i mezzuomini mi porto avanti grazie all'utilizzo delle vanghe. In realtà vado subito a potenziare la terraformazione ed arrivando al livello massimo (una volta con l'azione potere e poi con la tessera apposita). Dopo di questo al terzo turno faccio un po di turni terraformando 2 spazi e prendendo 2 punti per la caratteristica dei MU e 4 punti dalla specialità di turno.

Purtroppo dobbiamo chiudere la partita ben presto...troppo presto. Finiamo alle 20.30 e finirò arrivando in ritardo all'appuntamento con la donzelletta (mi invento un mal di pancia :malato: e sono perdonato ...altrimenti davo la colpa ai gdt e erano ca**i amari :pippotto: )
Per come si era messa la partita secondo me in vantaggio erano i Nomadi. Avevano praticamente 2 possibili città nel giro del quarto turno. Poi aumentando la navigazione le avrebbero unite facilmente (o anche un semplice ponticiello)

Il gioco è piaciuto a tutti meno che ad 1 (al quale non è piaciuto neanche Alta Tensione. Anzi mi dice che AT gli è piaciuto di più). Sicuramente per quanto mi riguarda la voglia di fare una partita intera è altissima!!

Immagine

No vedo l'ora che arrivi Sabato pomeriggio ormai. Sono fortunato ad evere un gruppo così! :fly:
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda romendil » 3 mar 2014, 16:44

Micenea ha scritto:La romanista: “Ah-ah! Ho vinto”

Immagine

kenparker ha scritto:La risposta però è che io vorrei, almeno una volta, fare le 3 Ere, annientare Annibale, battere il gioco e solo a quel punto vedere chi ha vinto; ma in quel caso mi sentirei comunque vincitore. Gloria a Roma!

tu sei troppo buono! :snob:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda sava73 » 3 mar 2014, 17:09

@Micenea: uff.. come ti capisco, perdere coi romanisti è sempre una cosa spiacevole :consola:
( :asd: ) Scommetto che se avessi vinto avrebbe cominciato a gridare al complotto da parte del Balivo e alla corruzione del Palaz...ehm Castello :asd:

Ma veniamo a noi, cioè ai miei 7 lettori :oh:
Venerdì GdT senza Cola :( purtroppo la moglie decide di nascere proprio di Venerdì per levarmelo un giorno in piu' e cosi' Ubi Major ... attorno al tavolo ci si ritrova a parte il sottoscritto, Carlo, MassyET e Arkady72. In settimana si era tanto parlato di Trono di Spade, ma non riusciamo ad essere 6, decidiamo quindi di provare Lancaster prima partita per tutti, ultimo acquisto di Arkady che non vede l'ora di provarlo!

Carlo e Arkady sono in ritardo, cosi' spiego a Massy Famiglia
Prima partita di rodaggio in cui non solo gli spiego le regole... ma pure come muoversi...e infatti vince lui :bua: di 3 punti tipo :bua: :bua:
Era tanto che non ci giocavo, che bello che è sto gioco :oh:

Immagine

Arrivati i nostri amichetti si procede col piatto principale della serata. Appunto Lancaster. La spiegazione è un po' stentata, ma si capisce subito, non per colpa del nostro Maestro, quanto dei refusi presenti in tutta la traduzione. Davvero un pessimo lavoro. Spesso proviamo a prendere direttamente il tedesco e metterlo su google translate, piu' spesso di andare a senso ( scorpiremo poi... sbagliando miseramente ) Eggià pare proprio Lancaster non sia un titolo intuitivo.

La cosa invero non scoraggia nè Carlo nè Massy che invece molto bellicosamente piazzano e spostano cavalieri con malcelata familiarità. Solo io e Arkady pare risentiamo da antipatia a vista per le complicazioni inutili.

Immagine

Il gioco non dura moltissimo, nonostante il continuo ricorrere al regolamento (inutile). Procede spedito e mi pesa quasi dirlo... piacevolmente! :asd:
No, dai... il gioco è davvero bello. Non troppo lungo, ben congeniato, con delle meccaniche ben miscelate: vedi le leggi e la loro relazione cronologica con lo svolgimento dei compiti dei cavalieri sul tabellone. E poi posso resistere io alla bastardosità di un titolo del genere? naaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd:

Immagine

Anche gli altri al tavolino condividono il mio giudizio, davvero un gioco ben bilanciato! :oh:
La partita è anche abbastanza equilibrata. Massy pare davanti, ma si capisce dalla sua plancia che è solo un'illusione momentanea. Arkady e Carlo stanno "lavorando" meglio... io punto tutto sulla politica ma toppo miseramente le ultime due mosse (colpa dell'inesperienza) cosi' Arkady primo, ad un punto solo Carlo, staccato di un pochino io e ultimo Massy sempre li' nei pressi.

Ottimo, da rigiocare presto!

E' mezzanotte cosa si fa?
Dopo una pausa "dolce" Carlo ci saluta, domani deve alzarsi presto. Cosi' resistiamo alla carica di Arkady che vorrebbe fare Blood Blow team Manager e poi Trojes... tiro fuori dal cilindro il filler che non t'aspetti: River Dragon :oh: Non lo conoscono.. sono curiosi, presentare si presenta bene... e vai!

Immagine

30 secondi di spiegazione pronti via... Arkady se la sente calla :asd: "Vinco io, i filler so robba mia!" :asd:
Oh in effetti pare quello che va piu' spedito! :oh: Io e Massy ancora fermi sulle nostre isolette e Arkady già era a metà fiume. Di sicuro River Dragon non è un gioco da giocare a casa mia :asd: le bastardate piovono sul leader manco fosse El Grande :asd: e cosi' prima lo si devia verso altra sponda, poi lo si retrocede... io & Massy pero' non è che ce la passiamo benissimo, io soprattutto torno prima a casa (a controllare il gas visto mai lo hai lasciato aperto?) poi passo a salutare l'amico Rosa senza trovarlo in casa :asd: poi torno al centro del fiume... insomma il giro delle 7 chiese si dice qui a Roma :asd:

Ultimo turno FIGHISSIMO: Arkady è sul ponte che unisce l'isola che deve raggiungere, in pratica ha vinto. Io ha distanza 2. Massy troppo lontano e manca pure di qualche ponte.
Arkady: "L'avevo detto! Ho vinto! Troppo forte ai filler!" :snob:
E' vero... nulla da dichiarare, cioè è vero che ha praticamente vinto... faccio un po' di pressione psicologica: "Certo ora hai due mosse per vincere... devi solo capire dove io e Massy metteremo il tuo dragone...."

Prima carta. Non c'è il movimento.
Io avevo giocato cmq una carta per levare un'asse. Nulla di fatto.
Seconda carta. Non c'è il movimento.
Io avevo giocato il dragone nero... buttato via... uff..
Terza carta... io ho giocato DUE PASSI AVANTI, Massy non ha il dragone verde, Arkady niente dragone verde e manco il movimento!!!!! WO WOWO WOWO WOWOWOOWOOOOO ma che ho vinto io? :rotfl:

Arkady controlla le sue carte: "Oh! Ma mica ce l'ho messo il movimento!!!!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...ancora ridiamo... il re Dei Filler Siori e Siore :asd: :asd:

Gran bella serata! :oh:
...e speriamo sia la volta buona per il Trono la prossima!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gixx » 3 mar 2014, 19:16

kenparker ha scritto:Considerazioni: ogni volta che gioco a questo titolo mi riprometto di non giocarci più perché è frustrante!
I Senatori pensano ad aumentare i punti influenza senza guardare al bene di Roma, in questa partita poi si è esagerato. Processi e assassini partono a caso e anche in questo caso si guarda poco alla vittoria sul gioco.

Delle 4 partite fatte mai ho sconfitto la guerra punica che secondo me è la chiave per poter arrivare alla terza era. Spesso ho visto asssassini su senatrori con meno di 20 punti influenza che sarebbero stati ancora utili per Roma.

Se poi aggiungiamo l'alto numero di dadi che si tirano, la pesa delle carte e tutta la casualità generata dal gioco mi chiedo sempre perché giocarci (oltre che per conosce Agzaroth).

La risposta però è che io vorrei, almeno una volta, fare le 3 Ere, annientare Annibale, battere il gioco e solo a quel punto vedere chi ha vinto; ma in quel caso mi sentirei comunque vincitore. Gloria a Roma!

Taglio sul report che, come temevo, è ingeneroso nei confronti dei partecipanti che non si chiamavano kenparker... :rotfl:
Devo dire che in questa partita abbiamo avuto una sfiga titanica: due discorsi al popolo che hanno tirato 4 su 3d6 con conseguenze nefaste e ingenti esborsi per le casse statali sotto forma di Land Bill, diverse guerre finite in Stalemate o Standoff.

Detto questo, devo dare ragione a ken per quanto riguarda la grande incontrollabilità del gioco, ma come già dissi venerdì RoR non è un bel gioco da vincere, ma un gioco divertentissimo da giocare: ha molte caratteristiche affini ai giochi di ruolo ed è bello per il clima di intrighi, diplomazia, politica e inc***te che si crea. Poi, se vince bene, ma io nonostante non abbia mai vinto nessuna delle più di 10 partite che ho giocato non rinuncio mai perché mi diverto sempre una cifra! :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda Micenea » 3 mar 2014, 20:05

romendil ha scritto:

Immagine

Almeno vi rifate coi giochi da tavolo :-P

sava73 ha scritto:@Micenea: uff.. come ti capisco, perdere coi romanisti è sempre una cosa spiacevole :consola:
( :asd: ) Scommetto che se avessi vinto avrebbe cominciato a gridare al complotto da parte del Balivo e alla corruzione del Palaz...ehm Castello :asd:

:-D :-D :-D
Quello è in atto a prescindere (e forse manco tanto a torto :-\ ).
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda kenparker » 3 mar 2014, 23:48

gixx ha scritto:
kenparker ha scritto:Considerazioni: ogni volta che gioco a questo titolo mi riprometto di non giocarci più perché è frustrante!
I Senatori pensano ad aumentare i punti influenza senza guardare al bene di Roma, in questa partita poi si è esagerato. Processi e assassini partono a caso e anche in questo caso si guarda poco alla vittoria sul gioco.

Delle 4 partite fatte mai ho sconfitto la guerra punica che secondo me è la chiave per poter arrivare alla terza era. Spesso ho visto asssassini su senatrori con meno di 20 punti influenza che sarebbero stati ancora utili per Roma.

Se poi aggiungiamo l'alto numero di dadi che si tirano, la pesa delle carte e tutta la casualità generata dal gioco mi chiedo sempre perché giocarci (oltre che per conosce Agzaroth).

La risposta però è che io vorrei, almeno una volta, fare le 3 Ere, annientare Annibale, battere il gioco e solo a quel punto vedere chi ha vinto; ma in quel caso mi sentirei comunque vincitore. Gloria a Roma!

Taglio sul report che, come temevo, è ingeneroso nei confronti dei partecipanti che non si chiamavano kenparker... :rotfl:

Dai, non è vero...
anche se mi è pesato ho anche ammesso che:

kenparker ha scritto:Questa è una delle poche soddisfazioni che regalo a Gixx che povero, padroneggiando meglio degli altri il gioco, subisce spesso la mia diffidenza e nel dubbio ammetto che voto :mellow_sm:

Mentre su questo hai ragione:

gixx ha scritto:Devo dire che in questa partita abbiamo avuto una sfiga titanica: due discorsi al popolo che hanno tirato 4 su 3d6 con conseguenze nefaste e ingenti esborsi per le casse statali sotto forma di Land Bill, diverse guerre finite in Stalemate o Standoff.

Però non ha senso accanirsi contro senatori che hanno 13 punti influenza. Non ha senso richiamare un Senatore già in guerra. Non ha senso fare processi solo per fare punti vittoria. O fare papa un senatore con forza militare 5! Questi sono errori di avidità.

Ma mi sono divertito pure io :approva: Malgrado Gionata
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Rage » 4 mar 2014, 0:53

Provato stasera Suburbia con la mia compagna. Ero convinto di vincere ma ho perso miseramente di un punto. E pensare che all'inizio non aveva capito bene lo scopo Bello, mi ha lasciato la voglia di rigiocarci, ma credo che oltre 3 sia un peso per i tempi morti.

Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda yon » 4 mar 2014, 8:45

Ieri altra partita a Tzolk'in con la mia compagna che, ovviamente, me le ha suonate. :chebotta:

romendil ha scritto:

Immagine

Immagine

kenparker ha scritto:Venerdì ho giocato a Republic of Rome.

Grandi! :grin:

Logicamente questa è la partita vista dai miei occhi

Non so perchè ma della stessa partita esistono sempre un numero di versioni differenti uguale al numero di giocatori presenti :rotfl:
Il culmine però arriva con il Censore Agzaroth che mette sotto processo il mio vecchio Rome Consol

Ce lo vedo Agz nei panni del Censore... :rotfl: :clap: :D

Gionata esce di fatto dalla partita trascinando però anche me nei turni successivi che mi ostacolerà costantemente cercando inoltre ad ogni turno (e riuscendoci) di assassinare i miei senatori. :dannazione:

Ecco, questo è un aspetto del gioco che secondo me va centellinato. Assassinare a raffica, oltre che portare all'implosione del Senato, non mi sembra nemmeno molto corretto nei confronti degli altri, soprattutto se ormai hai poco da perdere. Diciamo che al nostro tavolo vigono alcuni patti taciti tali per cui tu provi l'assassinio una volta, poi il prossimo tentativo sarà più dilazionato. Soprattutto nella prima metà della partita.

Considerazioni: ogni volta che gioco a questo titolo mi riprometto di non giocarci più perché è frustrante!

Dipende molto dal gruppo di gioco che hai. In realtà il gioco è fatto benissimo dato che punisce un atteggiamento del genere. Il vero "politico" danza sulla lama di un coltello e deve accumulare lentamente, non visto, scivolando tra le maglie della censura pubblica e sempre "mangiando per rimangiare".

Delle 4 partite fatte mai ho sconfitto la guerra punica che secondo me è la chiave per poter arrivare alla terza era.

E' bene essere molto aggressivi sulle guerre di Roma, in modo da isolare la punica. In genere la mossa classica è eleggere il dittatore per piallare la punica.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda illupi » 4 mar 2014, 10:13

In 2 orette 4 partite di Space Alert, il gruppo non se la sente di fare missioni complete e allora andiamo di missioni Simulate 3 partite, 1 vinta 2 perse, e Missioni simulate avanzate (1, vinta). Le partite vinte sono sembrate 'vinte facilmente' ma con inaspettate combo che han distrutto i nemici quasi senza che ne fossimo consapevoli! Divertiti e il gioco si presta a fare un sacco di partite di seguito tutte diverse.
Ultima modifica di illupi il 4 mar 2014, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda Rotilio » 4 mar 2014, 16:46

Ritorna il torneo di Krosmaster Arena di 3 partite non nè vinco manco una ma vado sempre piu' vicino alla vittoria...prima o poi arriverà,speriamo arrivi prima della fine del Torneo.

Partita in 5 Nations riproviamo questo titolo dopo averlo degustato all'Asterion night di Ravenna
In 5 dura di piu' ma se non si ha pensatori al tavolo come nel nostro caso il titolo rimane godibile.
L'impressione data è che l'ultimo giocatore ha serie difficoltà nel tornare in partita
La Guerra a lungo andare se l'avversario è evoluto non arreca cosi' tanto danno
Il gioco mi è piaciuto lo riproverò sicuramente...
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda IGiullari » 4 mar 2014, 19:16

Valgono le partite fatte su BGA?

Se la risposta è sì allora anche ieri siamo riusciti a giocare..

Fatti un paio di partite a Jaipur, Fatta una partita a 6 ( Ma con delle regole che noi non conoscevamo che non c erano troppo chiare), Una partita a Tzolk'in che continua a lasciare quel non so che che ci frena dall' averlo e soprattutto abbiamo finalmente provato un tre partite a in the year of the dragon che per colpa della tana ci ha intrippato viste le recensioni positive che molti fanno..
Alla prima partita ci è sembrato persino un po' sempliciotto ma era solo perché contro di noi c'era un giocatore alla primissima partita che probabilmente non aveva neppure letto il regolamento per intero..

Alla seconda partita invece iniziamo a intravedere ciò che è il vero senso del gioco ovvero il non potersi permettere distrazioni, È il pagare molto caro anche un semplice errore.
Ora siamo curiosi di provarlo più che in due..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 5 mar 2014, 0:25

Mi chiedevo anche io se vale BGA (che dio lo benedica!)... nel dubbio...

Immagine

:clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Baggins » 5 mar 2014, 0:29

Bè, se vale il gioco online, allora ieri sera ho fatto la mia prima partita in assoluto su BGA. E mi vergogno di fronte a tutta la comunità nel dire che sono stato asfaltato 376 punti a 133 a Stone Age... :oops:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Simo4399 » 5 mar 2014, 0:34

indipendentemente che valga o meno il gioco online io ieri sera non ho giocato a un bel niente :muro:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda acid_tdk » 5 mar 2014, 9:16

Ieri sera per festeggiare il carnevale abbiamo fatto la prima partita a carnival zombie, con al tavolo anche una persona che aveva all attivo solo qualche carcassone , ci siamo divertiti solo che probabilmente abbiamo sbagliato a scegliere facile siamo riusciti ad uscire da Venezia la notte prima del leviatano con la barca.... Da riprovare a normale per adesso promosso per essere un cooperativo che di solito non digeriamo molto XD
Offline acid_tdk
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: acid_tdk

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi