Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda LordBalod » 23 feb 2018, 16:43

Ne esco comunque soddisfatto, noi cerchiamo di far ciclare tutti i titoli che abbiamo ma questo lo voglio rigiocare a breve
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Nynaeve » 23 feb 2018, 17:13

Ieri ho cominciato Charterstone
Mi sono divertita ed è stato piacevole, la prima partita è un vero e proprio tutorial e il gioco al momento è un piazzamento lavoratori light a livello di un Pilastri della terra per dire.
Commenti spoiler a seguire:
Spoiler:
aprire le casse mi sembra importante, fare gli edifici insomma... dà punti ma concedi un'azione agli altri... vedremo.
La cosa più bella che comunque mi divertiva anche in Pandemic Legacy è acquisire personaggi e dargli un nome :grin:
Il mio villaggio si chiama Latine loquor e ho un trio di personaggi che si chiamano Livio Andronico, Ennio e Nevio :snob: :asd:
W la letteratura latina :D
Mi porto quattro monete alla prossima partita e ho una settimana per pensare a come sfruttarle al meglio
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda arkady72 » 23 feb 2018, 19:39

In questa settimana ho avuto modo di provare Clank! ,due partite ,una in due giocatori su mappa base è una in 3 su mappa avanzata.
Gioco che mi ha divertito tantissimo ,facile da spiegare ,classico deckbuilding con movimento su mappa.
Mi ha ricordato i vecchi videogiochi di una volta ,merito delle belle illustrazioni sulle carte .
Il gioco scorre veloce senza problemi di downtime ,le
combo che si attivano non sono mai particolarmente eccessive , durata veramente ottima tanto che vorrei durasse di più ..ma forse è giusto così perché alla fine parliamo di un titolo light.
Veramente una bella sorpresa ,mi ha lasciato molta voglia di riprovarlo presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 feb 2018, 1:28

Continua il mio viaggio nel nord America approfondendo Wendake. Il gioco mi piace sempre di più, i miei punteggi si fanno sempre più alti e riesco a fare sempre il gioco che vorrei, partite vinte 0.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda akirafudo » 24 feb 2018, 1:46

arkady72 ha scritto:In questa settimana ho avuto modo di provare Clank! ,due partite ,una in due giocatori su mappa base è una in 3 su mappa avanzata.
Gioco che mi ha divertito tantissimo ,facile da spiegare ,classico deckbuilding con movimento su mappa.
Mi ha ricordato i vecchi videogiochi di una volta ,merito delle belle illustrazioni sulle carte .
Il gioco scorre veloce senza problemi di downtime ,le
combo che si attivano non sono mai particolarmente eccessive , durata veramente ottima tanto che vorrei durasse di più ..ma forse è giusto così perché alla fine parliamo di un titolo light.
Veramente una bella sorpresa ,mi ha lasciato molta voglia di riprovarlo presto!

Hai per caso la possibilità di confrontarlo con dungeonquest e Masmorra?
Mi ispirava.
Spero di provarlo alla Play

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda arkady72 » 24 feb 2018, 11:13

akirafudo ha scritto:
Hai per caso la possibilità di confrontarlo con dungeonquest e Masmorra?
Mi ispirava.
Spero di provarlo alla Play

ciao purtroppo non conosco i due titoli ,a naso ti direi che Clank è più light ma è una pura sensazione in base a quel che ho letto ..
Credo comunque che sia un titolo che possa piacere a molti,considerando il target a cui è rivolto

Offline arkady72
Saggio
Saggio

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Fedellow » 24 feb 2018, 11:13

Ieri pomeriggio full immersion a Memoir '44 col mio amico Mod.
Ci siamo fatti gli scenari 2 e 3 e ci siamo divertiti come dei figlietti. Ancora mi trovo a pensare al terzo scenario ed a come gli alleati dovrebbero fare per superare quei maledetti bunker crucchi!

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda steam » 24 feb 2018, 11:17

Oh, ma la smettete di inscimmiarmi?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda SirFantato » 24 feb 2018, 12:37

steam ha scritto:Oh, ma la smettete di inscimmiarmi?

Abbiamo lo stesso problema :sisi:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda Fedellow » 24 feb 2018, 12:58

SirFantato ha scritto:

Lo stiamo facendo apposta!

A parte tutto, trovo che Memoir sia un giochillo divertente. Ieri abbiamo fatto 4 partite (i due scenari giocati entrambi due volte, così che ognuno ha provato ambo gli schieramenti) in meno di 4 ore, setup e controllo delle regole compresi, e l'esperienza di gioco è stata appagante. E' un gioco leggero, va riconosciuto, e dipende discretamente dalla fortuna vista la combo micidiale carte e dadi... ma mi dà un gusto assurdo tirare con l'artiglieria a quei poveracci che arrancano sulla spiaggia guidati da Mod o stanarli in mezzo alla foresta accerchiandoli ai lati che non vi rendete conto!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda SirFantato » 24 feb 2018, 13:02

Fedellow ha scritto:Lo stiamo facendo apposta

E ci state riuscendo bene! Dovrò riuscire a far funzionare il complicato connubio donna-guerra :asd:

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Messaggioda steam » 24 feb 2018, 13:35

Fedellow ha scritto:
SirFantato ha scritto:

Lo stiamo facendo apposta!

A parte tutto, trovo che Memoir sia un giochillo divertente. Ieri abbiamo fatto 4 partite (i due scenari giocati entrambi due volte, così che ognuno ha provato ambo gli schieramenti) in meno di 4 ore, setup e controllo delle regole compresi, e l'esperienza di gioco è stata appagante. E' un gioco leggero, va riconosciuto, e dipende discretamente dalla fortuna vista la combo micidiale carte e dadi... ma mi dà un gusto assurdo tirare con l'artiglieria a quei poveracci che arrancano sulla spiaggia guidati da Mod o stanarli in mezzo alla foresta accerchiandoli ai lati che non vi rendete conto!
Mhhhhhhhhhhhhhh ora mi informo vai. Unico problema la lingua. Vediamo
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Fedellow » 24 feb 2018, 13:43

SirFantato ha scritto:
Fedellow ha scritto:Lo stiamo facendo apposta

E ci state riuscendo bene! Dovrò riuscire a far funzionare il complicato connubio donna-guerra :asd:
Qua per esempio non funziona e non penso potrà mai funzionare. Ho la fortuna di aver trovato due guerrafondai XD

@steam la lingua c'è su una quindicina di carte, ma risolvi subito con un foglietto con le traduzioni da tenere vicino. Uno dei miei compagni di gioco non sa una parola di inglese ma così abbiamo risolto benissimo!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda SirFantato » 24 feb 2018, 14:46

Fedellow ha scritto:
SirFantato ha scritto:E ci state riuscendo bene! Dovrò riuscire a far funzionare il complicato connubio donna-guerra :asd:
Qua per esempio non funziona e non penso potrà mai funzionare. Ho la fortuna di aver trovato due guerrafondai XD

@steam la lingua c'è su una quindicina di carte, ma risolvi subito con un foglietto con le traduzioni da tenere vicino. Uno dei miei compagni di gioco non sa una parola di inglese ma così abbiamo risolto benissimo!

Eh, temo anche io ma non si sa mai... E' talmente competitiva che sconfiggermi con un esercito potrebbe piacerle :asd:
Ottimo che basti un foglietto delle traduzioni, anche lei fa un po' a pugni con l'inglese.

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Messaggioda ringofire80 » 24 feb 2018, 15:09

Peccato che le espansioni ora siano più difficili da trovare. Un anno fa te le tiravano dietro

Online ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi