Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda akirafudo » 28 feb 2018, 13:26

Giofor ha scritto:
martinale18 ha scritto:
Giofor ha scritto:Lunedi' sera bella partita a Clank! in famiglia, con moglie, figlio e fidanzata. Il risultato scontatissimo è stato che io che lo avevo già giocato ho perso miseramente preso dall'ingordigia e la ragazza di mio figlio ha vinto alla grande pur non essendo uscita per prima dal dungeon, :clap: molto brava!
Ieri sera un bellissimo Puerto Rico in 2 contro Simone (variante Fernori). Simone era alla prima partita ma è entrato subito nello spirito del gioco e ha perso sì, ma a pochissimi punti da me...come si dice dalle nostre parti: m'agg addicriat'!!! :D
Commento su Clank?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Clank! l'ho giocato 3 volte, sempre in 4 giocatori e devo dire che mi ha sempre divertito molto e con me, tutti quelli intorno al tavolo. Il gioco permette una pianificazione strategica, ma dipende anche dalla uscita o meno di certe carte. Questo devo dire che non mi disturba più di tanto, anzi mi stimola, nelle situazioni difficili, a trovare le soluzioni possibili. In ogni caso per me promosso a pieni voti.

Mi spaventa il fatto che muori e sei fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!!
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Giofor » 28 feb 2018, 13:30

akirafudo ha scritto:Mi spaventa il fatto che muori e sei fuori

Un pò di brivido non guasta...
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda pennuto77 » 28 feb 2018, 14:58

Giocato nuovamente a Clans of Caledonia...
Che dire? a me questo sembra davvero uno dei migliori titoli dell'anno. Funziona benissimo, ergonomia e materiali ottimi, meccaniche oliate e fluide...non sarà il gioco più originale del mondo ma li facessero tutti così!! Bello bello
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda akirafudo » 28 feb 2018, 16:00

Giofor ha scritto:

Brivido è una cosa, passare la serata a guardare gli altri anche no

Cerco:
- Clank!!
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Giofor » 28 feb 2018, 16:44

akirafudo ha scritto:
Giofor ha scritto:

Brivido è una cosa, passare la serata a guardare gli altri anche no

Se succede, è nelle fasi finali del gioco, quindi la tua partita la fai eccome....
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda soldatocannone » 3 mar 2018, 0:55

Stasera sono riuscito a provare keyflower in 2 giocatori.
Il gioco rimane molto bello lo stesso, è ovvio che alcune tessere perdono di forza e il gioco a volte ne risente. Diventa molto più strategico, in quanto riesci , se ti impegni, a tener conto di quante azioni fa il tuo avversario e quante ne può ancora fare; tende a diventare comunque più pesante dal punto di vista dell'impegno, mentre a più giocatori ovviamente si passa da momenti in cui diventa più caciarone a momenti dove diventa più frustrante proprio perchè devi adattarti ogni volta in base a ciò che ti succede attorno.
Per me rimane un gran gioco, in qualunque numero di giocatori. Chiaramente meno si è, più chi è "abituato" a giocarci è avvantaggiato.
Ho anche continuato a giocare a Tao Long. Finalmente dopo un paio di partite con la mappa libera, abbiamo montato un paio di teletrasporti, e devo dire la verità il gioco continua a stupire per la capacità di non essere mai mai mai banale. A volte sembra che delle mosse siano "forzate" però se riesci a incastrare l'avversario in un angolo, il K.O. è davvero vicino.
Ora vi dirò qualcosa che sembra contraddirmi, ma secondo me fa parte proprio della bellezza del gioco; il fatto di perdere dei pezzi del drago, ti permette di fare dei "come back" veramente notevoli, riuscendo a sgusciare via da situazioni pericolose e ribaltando la gara. Questo gioco mi ha dato un concetto di mettere all'angolo l'avversario totalmente diverso rispetto a quello che ero abituato a pensare.
[ Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto ]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda Fedellow » 3 mar 2018, 1:37

Concordo con l'impressione su Tao Long, quando si gioca col "drago corto" si riesce effettivamente a fare manovra molto più agilmente. Una delle cose che mi piace molto è la forza dell'attacco Water quando si è danneggiati, può divenire davvero devastante :)
Un bel gioco!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda soldatocannone » 3 mar 2018, 9:41

Fedellow ha scritto:Concordo con l'impressione su Tao Long, quando si gioca col "drago corto" si riesce effettivamente a fare manovra molto più agilmente. Una delle cose che mi piace molto è la forza dell'attacco Water quando si è danneggiati, può divenire davvero devastante :)
Un bel gioco!

Ma infatti si! A volte volano mazzate da oltre 7 punti ferita , usando là water mode ahahah
Infatti stiamo usando davvero poco il fuoco, sembra quasi che non convenga per lo stile di gioco che ci troviamo ad utilizzare

[ Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto ]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda ziogio77 » 3 mar 2018, 12:01

Partitina veloce con mia figlia di 8 anni a Takenoko, ringrazio ancora chi mi ha consigliato di comprarlo. Davvero spassoso e colorato. Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Rozzilla » 3 mar 2018, 22:44

Partitona a The Thing: Infection at Outpost 31!
Ragazzi che divertimento!!!! Magnifico!!
Bluff e insulti senza pietà!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla
Sei iscritto da 5 anni. Goonies Fan

Messaggioda LordBalod » 3 mar 2018, 22:53

Pomeriggio con Alb, finalmente posso provare MISTFALL in compagnia:io sono Valkea la Mirmidone, lui Venda detta La Furia di Rupe Di Corvo, avventura numero 4, ovvero far fuori una pazza piromane,Sigraed Signora di Fiammanebbia,e i maghi che le vanno appresso, con disponibile la locazione La Stretta dell'Inverno,accessibile da quasi tutte le altre locazioni.
Abbiamo due picchiatrici,è cosa buona e giusta utilizzarle al meglio; appena mettiamo piede fuori dalla Locanda del Focolare siamo aggredite da nemici provenienti dalla vicina palude, Venda è pronta a menar le mani ma a progredire ci penso io:mi basta mettere in gioco una carta per risolvere l'incontro e risparmiare tempo.L'avventura procede senza scossoni (un incontro ci dovrebbe obbligare a far prendere botte ai nostri alleati:bah, noi le cose le risolviamo da sole.E giù botte ai mostri).
Giungiamo ad un bivio:Venda si prende la responsabilità di scegliere,; e sceglie male: il cammino ci porta ad una pietra sacra, una sorta di santuario del male, dove è impossibile recuperare carte dal Cimitero con il Ripristino. Che fare? L'unica cosa che sappiamo fare:picchiare! Le asce di Venda e la mia lancia abbattono i mostri, seppur con grande sforzo. Il mio Cimitero ha nove carte, o col bottino compro talenti o buonanotte:abbiamo 6 Risoluzione, ne spendo 4 per la mia carta più devastante. E ora andiamo ad estinguere Sigraed la Piromane col suo accrocchio di maghi sboroni.
La battaglia finale è faticosa: la bruciatrice manda subito in avanscoperta i suoi sgherri, che mannaggia a loro hanno solo attacchi magici.Riesco a farne fuori uno e incasso altri colpi, mentre Venda attira a sé mostri per poi farne giusto scempio.
Sigraed, attirata dal mio sangue, sceglie di affrontarmi, convinta di avere vita facile vedendomi allo stremo.La sprovveduta ignora cosa sto per farle.
Eseguo un'azione rapida con un'arma cui è vulnerabile, eseguo un'azione di Riflessi pompando un attacco che le causa la perdita di metà salute, infine eseguo la mia azione regolare con un altro attacco sfruttando la sua vulnerabilità, ed eccola ridotta ad un punto vita.Venda la attira a sé e la tagliuzza con l'ascia, fine fine alla julienne.I maghetti, vedendo la loro campionessa ridotta ad uno spezzatino, fuggono disordinatamente.
Per oggi, Valskyrr è salva!
Ma domani è un altro giorno
Ultima modifica di LordBalod il 4 mar 2018, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda LordBalod » 4 mar 2018, 3:00

Da bravo stakanovista, chiudo la giornata sempre con Alb:sfida a CALCI8, Antico Frantoio vs Real Brasile.
La partita è sua, il Real s' impone 1-0.
Gioco dagli ottimi materiali e strutturato in maniera semplice, ci sono tuttavia aspetti che non mi convincono:l'alea estremamente presente e la difficoltà anche solo per prepararsi al tiro che combinate insieme avvantaggiano in modo netto le difese rispetto agli attacchi, rendendo quasi frustrante il tutto.E che dire del dado della barriera, il cui utilizzo è centellinato davvero.Per me poteva essere un gran gioco, ma alla prova dei fatti lascia l'amaro in bocca.Peccato.
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Mod_XXII » 4 mar 2018, 11:49

Myrmes.
Oh, ma questo è un signor gioco. Il tipo di german che piace a me: strategico, quasi ambientato, stretto e con una discreta interazione su plancia.
Piacevolmente stupito, non mi aspettavo un gioco del genere. Subito in wishlist.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Capricornus » 4 mar 2018, 14:30

Myrmes è davvero un bel gioco, ma dopo aver fatto diverse partite, si nota che le mosse iniziali di tutti i giocatori sono sempre le stesse...inizia a differenziarsi dopo i primi turni. La parte sulla pancia di gioco è molto bella e se giochi con giocatori tosti, rischi di rimanere chiuso. Molto bello e poco conosciuto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Capricornus » 4 mar 2018, 14:38

Provato ieri Gaia Project. Praticamente é terra mystica, ma con un sapore differente. Ci sono molte più cose da tenere sotto controllo, hanno esagerato. Inoltre è molto meno stringente, sulla mappa ci si ostacola al minimo, gli obiettivi sono facili, e le azioni riservate sono tante, da lasciarti sempre un piano B e C. I culti, sono avanzamenti tecnologici che ti permettono di ottenere rendite e quelle che erano le tessere ovali, ti danno pochissimo. Per me terra mystica rimane più bello, fluido e cattivo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi