Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda steam » 4 mar 2018, 18:10

Mod_XXII ha scritto:Myrmes.
Oh, ma questo è un signor gioco. Il tipo di german che piace a me: strategico, quasi ambientato, stretto e con una discreta interazione su plancia.
Piacevolmente stupito, non mi aspettavo un gioco del genere. Subito in wishlist.
Vero? Gioco quasi frustrante da quanto è stretto. Imho uno dei piu stretti che abbia mai provato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: Indovina il puzzillo!

Messaggioda Fedellow » 4 mar 2018, 21:03

steam ha scritto:
Oh, ma questo è un signor gioco. Il tipo di german che piace a me: strategico, quasi ambientato, stretto e con una discreta interazione su plancia.
Piacevolmente stupito, non mi aspettavo un gioco del genere. Subito in wishlist.
Vero? Gioco quasi frustrante da quanto è stretto. Imho uno dei piu stretti che abbia mai provato.

Ieri sera sono fioccati gran commenti sulla strettezza di Myrmes :)
Lo trovo un gran bel gioco, ieri sera a fine partita ero mezzo lesso. La cosa che mi spiazza più è che a fine partita ci si aspetta un qualche score aggiuntivo, che invece non c'è; i turni sono serratissimi, risorse e mosse col contagocce e, verso fine partita, il rischio che le mosse altrui sul tabellone ti possano rovinare la festa. Davvero mi chiedo come mai non abbia avuto più fortuna o notorietà, tra le cose trovo abbia uno dei regolamenti più chiari mai letti.

Immagine
Immagine
Online Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Michele24 » 4 mar 2018, 21:06

Fedellow ha scritto:
steam ha scritto:

Lo trovo un gran bel gioco, ieri sera a fine partita ero mezzo lesso. La cosa che mi spiazza più è che a fine partita ci si aspetta un qualche score aggiuntivo, che invece non c'è; i turni sono serratissimi, risorse e mosse col contagocce e, verso fine partita, il rischio che le mosse altrui sul tabellone ti possano rovinare la festa. Davvero mi chiedo come mai non abbia avuto più fortuna o notorietà, tra le cose trovo abbia uno dei regolamenti più chiari mai letti.

Immagine

E poi ci sono le formiche!!! :smlove2:
Ultima modifica di Michele24 il 6 mar 2018, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Khenneth » 4 mar 2018, 21:28

Fedellow ha scritto:
steam ha scritto:
[...]Davvero mi chiedo come mai non abbia avuto più fortuna o notorietà, tra le cose trovo abbia uno dei regolamenti più chiari mai letti.

Quoto ogni parola che avete detto
Myrmes è un giocONE che meriterebbe ben più successo e visibilità
A lungo ho cercato consigli su giochi che mi restituissero la stessa sensazione di "strettezza", lo stesso piacere di gioco
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Fedellow » 4 mar 2018, 21:37

Lo stesso Caylus, con cui mi viene il paragone, non è così agguerrito.
Immagine
Online Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 5 mar 2018, 10:34

Fedellow ha scritto:Ieri sera sono fioccati gran commenti sulla strettezza di Myrmes :)

Immagine

Benvenuti nel club, non siamo in molti ad apprezzare Myrmes, d'altronde è un gioco per veri intenditori. :tsk: :-P :asd:

Capricornus ha scritto:Myrmes è davvero un bel gioco, ma dopo aver fatto diverse partite, si nota che le mosse iniziali di tutti i giocatori sono sempre le stesse...inizia a differenziarsi dopo i primi turni. La parte sulla pancia di gioco è molto bella e se giochi con giocatori tosti, rischi di rimanere chiuso. Molto bello e poco conosciuto

Ok, le cose da fare ad inizio partita sono sempre le stesse, però come farle in funzione dei vari dadi è sempre un esercizio appagante, anche dopo molte partite.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda arwen67 » 5 mar 2018, 11:41

Myrmes è uno dei miei pallini da sempre...non lo compro perché so che non me lo farebbero mai giocare :-(
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda madevl » 5 mar 2018, 12:14

Anche perchè in italiano è introvabile...per curiosità,durata di una partita?
Offline madevl
Veterano
Veterano

Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda pennuto77 » 5 mar 2018, 12:25

Grande infilata di giochi negli ultimi tempi:

Medioevo Universalis: giocando più di una partita il giudizio è andato via via migliorando. Un titolo dal sapore e dalle meccaniche retrò ma non male. Ha buone idee e tutto è fuso bene e gira. Purtroppo è davvero mastodontico per materiali e durata (e tavolo necessario) altrimenti sarebbe un prodotto imperdibile per chi ama i "giochi di una volta".

Clans of Caledonia: uno dei giochi per me migliori dell'anno. Sicuramente non brilla per originalità ma scorre benissimo, diverte e impegna le meningi in modo notevole. Un plauso ai materiali ottimi e ben pensati per facilitare al massimo un set di regole fluide ma sicuramente impegnative.

Coloretto: due partite con i figli al loro gioco preferito del momento (insieme a King of Tokyo).

Conan della Monolith: complice l'attuale Kickstarter del suo gemello pipistrelloso il gruppo di amici mi chiede di provare la versione barbarica del sistema a gemme implementato ottimamente dalla Monolith. Facciamo una partita bella e tesa fino alla fine in cui gli eroi mi sconfiggono all'ultimo minuto. Apprezzato molto da tutti, io personalmente mi dissanguerò per prendere anche Batman sebbene siano molto simili.

Gloomhaven: dopo una settimana di pausa per impegni vari riusciamo a fare la 13 partita della campagna e ci inabissiamo nel mare in un'inedito scenario "rush". Con noi si unisce un quarto membro nuovo e oltre alle spiegazioni godiamo della presenza del personaggio Tank che avevamo lasciato fuori dal party fino ad ora. Che dire? Primo posto meritatissimo per me su BGG.....e non credo si debba aggiungere altro....

Stasera si prosegue la campagna di Charterstone e domani si ripete Gloomhaven..... :clap: :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda odlos » 5 mar 2018, 12:41

madevl ha scritto:Anche perchè in italiano è introvabile...per curiosità,durata di una partita?

30 minuti a giocatore come indicato sulla scatola, qualcosa in più con pensatori al tavolo ed è un gioco che può essere a rischio AP.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Khenneth » 5 mar 2018, 12:55

madevl ha scritto:Anche perchè in italiano è introvabile...per curiosità,durata di una partita?

Myrmes è indipendente dalla lingua, e l'iconografia sul tabellone e sulle plance è molto chiara
Una partita dura sui 90-120 minuti in tre
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Fedellow » 5 mar 2018, 17:43

odlos ha scritto:

30 minuti a giocatore come indicato sulla scatola, qualcosa in più con pensatori al tavolo ed è un gioco che può essere a rischio AP.
Confermo tutto. Tra spiegazione e partita in 4 sono partite 2 ore e mezzo.
Immagine
Online Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Naftalino » 6 mar 2018, 1:06

Sabato con mia moglie Nadia e due amici bella partita ad Agricola, vinta dal sottoscritto per un punto sul secondo classificato Claudio.
A seguire una partita al sempre classico Wizard, poi una breva mano a Coup, subito lasciato per Coloretto, 4 partite e sempre un grande succcesso!
A chiudere un paio di round a Fantascatti con gran divertimento per tutti.
Domenica e oggi, abbiamo rispolverato dopo due anni Puerto Rico anniversary edition, due partite per ora, una vittoria a testa, un gioco classico intramontabile nella sua veste grafica più bella.
Immagine
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda sava73 » 6 mar 2018, 11:45

Fedellow ha scritto:Davvero mi chiedo come mai non abbia avuto più fortuna o notorietà, tra le cose trovo abbia uno dei regolamenti più chiari mai letti.

Immagine

secondo me il fatto che resti un po' "freddo".
Cosa che Caylus invece non fa.

Giocato una sola volta, con Cola e IndianiNO. Ci è piaciuto, perchè davvero non si puo' dire nulla a questo gioco, ma poi mai piu' rintavolato.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 6 mar 2018, 11:56

sava73 ha scritto:...secondo me il fatto che resti un po' "freddo".

Giusto per contraddire Sava :-P ... io lo trovo uno dei german meglio ambientati :sisi: , il "freddo" lo senti al massimo in inverno, soprattutto se non ti sei preparato adeguatamente. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi