Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Mod_XXII » 6 mar 2018, 12:53

Ho rigiocato a WH Shadespire.
Mi sono divertito parecchio pur essendo ancora tanto lontano da questa tipologia di gioco... infatti fatico tanto alla lettura della mappa e nel riconoscere - !!! - le miniature e chi fa cosa. Comunque qua c'è un bel giro di giocatori...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Signor_Darcy » 6 mar 2018, 14:08

Ieri sera ripreso in mano dopo un po' di tempo tre giochi: migliorabile Ticket to Ride: Switzerland (così così in due, meglio in tre), sempre bene Il trono di spade: il primo cavaliere, molto bello The king is dead.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LordBalod » 6 mar 2018, 22:36

Ricco pomeriggio in 5:
-il piatto forte è subito servito:LE HAVRE.
Dopo 4 ore di battaglia,io e Rot (con suo sommo disappunto) vinciamo ex aequo con 135 franchi (lui investe tanto sulle navi,io sfrutto il Deposito fino all'osso),Miguel e Alb pareggiano a loro volta con 124,Giorgino chiude con 82.Un gioco davvero superbo,pochi german mi hanno appassionato così.
-si passa a MELTDOWN 2020:Miguel vince con solo tre vittime.Simpatico gioco,mi ricorda un The Island molto indiretto
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Naftalino » 6 mar 2018, 23:12

LordBalod ha scritto:Ricco pomeriggio in 5: ... LE HAVRE ... Dopo 4 ore di battaglia

Complimenti! :clap: Resto tuttavia dell'idea che Le Havre - un capolavoro in 2/3 - sia improponibile in 5
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda LordBalod » 6 mar 2018, 23:20

Se si ha il tempo e la voglia,ne vale la pena davvero
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Giofor » 7 mar 2018, 11:20

Great Western Trail: anche questa che era una novità del 2017, per me è stata la prima volta nel 2018. Giocato in due, piaciuto un botto. Stretto al punto giusto, semplice nello svolgimento (semplificando: muovi, fai l'azione, refilla le carte) ma di grande soddisfazione nel giocarlo... era un pò che un gioco nuovo non mi divertiva così. Spero di poterlo provare presto in 3 o 4. Bello!!!! :clap:
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda martinale18 » 7 mar 2018, 11:33

LordBalod ha scritto:Ricco pomeriggio in 5:
-il piatto forte è subito servito:LE HAVRE.
Dopo 4 ore di battaglia,io e Rot (con suo sommo disappunto) vinciamo ex aequo con 135 franchi (lui investe tanto sulle navi,io sfrutto il Deposito fino all'osso),Miguel e Alb pareggiano a loro volta con 124,Giorgino chiude con 82.Un gioco davvero superbo,pochi german mi hanno appassionato così.
-si passa a MELTDOWN 2020:Miguel vince con solo tre vittime.Simpatico gioco,mi ricorda un The Island molto indiretto
Un Le Havre in 5 va scritto su Pietra.
Tra le cose, il mio gioco preferito.
Complimenti

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Miki76 » 7 mar 2018, 11:47

Clanck in tre.
Riesco a far giocare il fratello della collega, a cui piace giocare ma la fidanzata glielo vieta.
Ci si diverte un sacco! Io e il fratello ci inoltriamo verso il fondo del dungeon ma K si piglia un pò di tesori, un bel pò di tomi, una reliquia vicina alla superficie, e si da alla fuga anzitempo, pensando di lasciarci a far cucinare dal drago.
Io, diretto alla reliquia più grossa, noto la cosa, cambio direzione e ripiego su una media. Il fratello rimane ovidamente attaccatto al suo obiettivo e se la va a prendere. Finirà con io che esco vittorioso, il fratello cotto dal drago nel dungeon, e K svenuta a un passo dalla superficie, sotterrata dai suoi tomi.
La fidanzata del fratello si è appisolata sul divano, il fratello chiede subito un'altra partita. Clank lo permette! Si fa.
K fa un sacco di soldi e compera tutto quasi tutto quello che c'è nel market, sempre un turno prima di suo fratello, gli soffia pure una reliquia da sotto il naso. Lui la prende male e usa il dannato gatto per causare attacchi del drago. Io vedendo la mal parata me la do a gambe. Finisce di nuovo con me all'uscita e un buon numero di tesori, loro due cotti entrambi ancora nel dungeon.

Clans of Caledonia.
Due partite io e K.
Piaciuto moltissimo.
Qualcuno lo paragona a Terra Mystica, ma la sensazione di gioco che da è molto diversa.
Gira molto bene anche in due giocatori.
La scatola piccola e piena me lo fa apprezzare moltissimo. Fossero tutti così non avrei i problemi di spazio insufficiente che mi ritrovo.
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76

Messaggioda martinale18 » 7 mar 2018, 12:57

Miki76 ha scritto:Clanck in tre.
Riesco a far giocare il fratello della collega, a cui piace giocare ma la fidanzata glielo vieta.
Ci si diverte un sacco! Io e il fratello ci inoltriamo verso il fondo del dungeon ma K si piglia un pò di tesori, un bel pò di tomi, una reliquia vicina alla superficie, e si da alla fuga anzitempo, pensando di lasciarci a far cucinare dal drago.
Io, diretto alla reliquia più grossa, noto la cosa, cambio direzione e ripiego su una media. Il fratello rimane ovidamente attaccatto al suo obiettivo e se la va a prendere. Finirà con io che esco vittorioso, il fratello cotto dal drago nel dungeon, e K svenuta a un passo dalla superficie, sotterrata dai suoi tomi.
La fidanzata del fratello si è appisolata sul divano, il fratello chiede subito un'altra partita. Clank lo permette! Si fa.
K fa un sacco di soldi e compera tutto quasi tutto quello che c'è nel market, sempre un turno prima di suo fratello, gli soffia pure una reliquia da sotto il naso. Lui la prende male e usa il dannato gatto per causare attacchi del drago. Io vedendo la mal parata me la do a gambe. Finisce di nuovo con me all'uscita e un buon numero di tesori, loro due cotti entrambi ancora nel dungeon.

Clans of Caledonia.
Due partite io e K.
Piaciuto moltissimo.
Qualcuno lo paragona a Terra Mystica, ma la sensazione di gioco che da è molto diversa.
Gira molto bene anche in due giocatori.
La scatola piccola e piena me lo fa apprezzare moltissimo. Fossero tutti così non avrei i problemi di spazio insufficiente che mi ritrovo.
Due giochi nel mirino appunto in due.
Spero si possano provare a Modena.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda akirafudo » 7 mar 2018, 13:00

Anch’io punto a clank X Modena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda martinale18 » 7 mar 2018, 13:13

Non ho ben capito dove si possa provare però

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda SirFantato » 7 mar 2018, 14:35

Takenoko! Nonostante fossero in un momento di abbiocco riesco a mettere al tavolo madre e sorella molto scettiche, soprattutto la seconda. Non ce n'è, il panda conquista tutti indistintamente. La sorella parte con il botto, la mamma entra nel mood solo dopo qualche giro. La scampo io grazie alla "home rule" dei set di obiettivi ma a punti ammetto la resa a -1 dalla sorella. Mi è sembrato di aver messo una piccola pulce nelle orecchie di entrmbi.
Sarò riuscito a sbloccare anche la famiglia?
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda pennuto77 » 7 mar 2018, 15:33

Lunedì intavoliamo la sesta partita della campagna di Charterstone.....noia a pacchi.....uno si aspetta che il gioco migliori con il passare del tempo invece peggiora! Non fossi uno che ama portare a termine le cose che inizia lo lascerei a metà.....bah...

Ieri quattordicesima sessione di Gloomhaven(2 perse di cui una sola rifatta), sono il primo a cambiare personaggio! Fichissimo! Non vedo l'ora di testare sul campo le nuove meccaniche che mi paiono davvero intriganti e molto complicate! Gioco meraviglioso.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda michez » 7 mar 2018, 16:11

martinale18 ha scritto:Non ho ben capito dove si possa provare però

beh allo stand della Raven che lo distribuisce
Offline michez
Iniziato
Iniziato

Mercatino: michez

Messaggioda matking » 7 mar 2018, 19:30

Ennesima partita a Heaven and ale: chiudo con il punteggio di 123. Mi sembra davvero alto, temo di aver sbagliato qualche regola ma da regolamento sembra che sia tutto a posto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi