Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Massi1971 » 7 mar 2018, 20:25

matking ha scritto:Ennesima partita a Heaven and ale: chiudo con il punteggio di 123. Mi sembra davvero alto, temo di aver sbagliato qualche regola ma da regolamento sembra che sia tutto a posto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mi sembra tantissimo :Straeyes:
Immagine
Offline Massi1971
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 240.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Mod_XXII » 7 mar 2018, 21:59

matking ha scritto:Ennesima partita a Heaven and ale: chiudo con il punteggio di 123. Mi sembra davvero alto, temo di aver sbagliato qualche regola ma da regolamento sembra che sia tutto a posto

Mi sembra davvero un punteggio enorme.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda IGiullari » 7 mar 2018, 22:58

Pintiamo un euro sul fatto che tu possa aver sbagliato la regola dei recinti.
;)

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Fedellow » 8 mar 2018, 2:56

IGiullari ha scritto:Pintiamo un euro sul fatto che tu possa aver sbagliato la regola dei recinti.
;)
O le attivazioni a catena dei frati?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 8 mar 2018, 11:47

Fedellow ha scritto:
IGiullari ha scritto:Pintiamo un euro sul fatto che tu possa aver sbagliato la regola dei recinti.

O hai calcolato il punteggio in base 7?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda matking » 8 mar 2018, 11:59

;)
I recinti lo abbiamo applicato così: nel caso in cui un recinto attivi un prete si farà fare un passo al mastro birraio.
In sostanza il prete attivato a catena tramite altro prete o recinto non fa a sua volta un'attivazione delle tessere circostanti

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda matking » 8 mar 2018, 12:00

Signor_Darcy ha scritto:
Fedellow ha scritto:

O hai calcolato il punteggio in base 7?
In che senso?

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Signor_Darcy » 8 mar 2018, 12:06

matking ha scritto:In che senso?

Niente, era solo per mettere il becco. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda matking » 8 mar 2018, 12:06

Ah ok hahaha

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ziogio77 » 9 mar 2018, 9:11

Ieri sera è arrivato Flash Point con le varie espansioni... bellissimo!!! Questa mattina di buon ora una partitina in solitario prima del lavoro.
Domandine al volo, ma in solitario uso solo un pompiere?? Se tiro il dado "fumo" e mi becca il pompiere?? Sono OUT !!! Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda ziogio77 » 10 mar 2018, 9:43

Arrivato da poco Cottage Garden e prima partita in solitario con 63 punti... dilettante !!! HahahaImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Ethereal » 10 mar 2018, 11:26

Nell’antro di @Agzaroth, ieri sera partita in sei a Rising Sun.
Il gioco si presenta piacevole alla vista: bella plancia, ottimi componenti (specie con i pimp di kickstarter in plastica), miniature molto rifinite.

Immagine

Leggendo il regolamento avevo avuto vibrazioni positive e la prima stagione me le ha rafforzate. Poi, col passare del tempo (tre ore di gioco), la partita ha generato - in tutti noi, devo dire - una certa stanchezza. Ho riscontrato, specie nella gestione delle battaglie, una pesantezza piuttosto marcata e un po’ di noia in chi non è interessato direttamente allo scontro.
Per essere giocato adeguatamente, occorre conoscere bene ogni abilità dei differenti clan e tutti i bonus aggiuntivi forniti dalle carte stagione. Io, con o gialli, ho provato a rimanere basso nella scala dell’onore e a puntare agli oni che ricevono forza extra da questa situazione, ma la carenza di monete mi ha penalizzato negli scontri.
One of these days I realize
The darkest shadow falls
from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 200.00
Mercatino: Ethereal
The Great Zimbabwe Fan Magic the gathering fan I love German

Messaggioda Claudio79 » 10 mar 2018, 19:15

Ieri sono stato a Cartoomics, era la mia prima esperienza ad un fiera "ludica" (ovviamente in senso parziale, in questo caso). Insomma per la prima volta mi sono fatto spiegare dei giochi da qualcun altro! :asd: Ho provato:

- Klask ed un altro gioco di destrezza del quale non ricordo il nome: carini, ma adatti solo a chi ha tanto spazio! :sisi:
- Kingdomino: molto carino! Ho fatto una partita intera con mia moglie (ed ho pure vinto! :rotfl: ). Veloce e meno banale di quanto sembra! :grin:
- Una storia di pirati: mi incuriosiva molto, ma oltre al fastidio delle clessidre che si "incastrano" nella nave al momento di toglierle dai buchi :muro: ci è sembrato troppo caotico e ansiogeno. Serve un gruppo ben preparato e disposto alla massima concentrazione e coinvolgimento, quindi purtroppo è poco adatto al mio tavolo! <:-( Rimosso dalla wishlist.
- A voi la scelta: sembra un ottimo party game, sicuramente poco longevo se giocato spesso ma, mio malgrado, non credo ci sia il rischio! :asd: Sarà sicuramente facile da intavolare, quindi: comprato! :approva:

Ho preferito non shockare la mia signora con titoli più complessi di questi, ma è comunque stata un'esperienza positiva, che è piaciuta anche a lei! :approva:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda jahunterr » 10 mar 2018, 20:07

Ieri partitona a “ Caos nel Vecchio Mondo”
Io lo ritengo un gran gioco, pieno di colpi di scena e L interazione bastarda ne fa da padrona... bellissimo
Unico difetto ,secondo me, la parte finale del turno che rallenta il gioco e il tutto non è comprensibilissimo tra segnalini di vario tipo sperando che per sbaglio non vengano spostati su regioni vicine, dato che alcune sono veramente piccole
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Messaggioda s83m » 10 mar 2018, 21:03

Jarhunterr ne sa! :clap:
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi