Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Ieri ho giocato a...

Messaggioda MichyLo » 25 lug 2018, 12:32

akirafudo ha scritto:Grazie X il conforto

In realtà altri giochi ogni tanto li fa, il suo preferito è Massive Darkness, ma mi accorgo che ogni volta è una guerra per portarlo al tavolo a giocare mentre starebbe sempre attaccato alla console se non lo obbligassi solo a poche ore la settimana.
Ricordo quando da piccolo io e mio fratello supplicavamo nostro padre a giocare con noi e alla gioia quando lo faceva di sua spontanea volontà.

Così mi dispiace non riuscire a condividere questa passione con mio figlio che ritengo molto più costruttiva rispetto il videogioco.
Scusate.

Comunque stasera partita a dragon castle dove arrivo 2 su 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanti anni ha?
Premesso che c’è chi può non amare i GdT, a volte possono anche essere solo fasi, più o meno lunghe.
Mio figlio ha avuto un periodo in cui non li considerava più mentre ora è tornato a giocare, sicuramente anche per cercare un punto di contatto con noi.
Ha cambiato parecchio i gusti e mentre prima giocava volentieri i german ora li snobba in gran parte...
però ad esempio al momento è stato stregato da Forbidden Stars.
Difficilmente rifiuta una partita a Blood Rage ad esempio. Basta picchiarsi :rotfl:

Insomma, forse ci sono dei giochi che possono funzionare con i suoi gusti attuali o forse a volte basta aspettare che il momento sia propizio.
Ah... ovviamente se deve scegliere una partita ai videogiochi contro gdt sceglie i primi, ma non devono necessariamente escludersi a vicenda.

E... visto che siamo nella sezione Ieri ho giocato a, torno IT dicendo che ho fatto le prime due partite a Forbidden Stars, una in 2 e una in 3.
Giocone.
La fase di pianificazione è molto profonda, i combattimenti diventano più strategici man mano che si va avanti nella partita. Certo c’è il problema dei tempi morti per chi non combatte, ma a ben vedere conviene non disinteressarsene del tutto per capire le potenzialità dei due contendenti in modo da prepararsi per le future battaglie.
Promossissimo.
E grazie a coloro che me l’hanno consigliato :cuore:
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Triade » 25 lug 2018, 12:41

MichyLo ha scritto:Difficilmente rifiuta una partita a Blood Rage ad esempio. Basta picchiarsi :rotfl:

Arg, ancorami ricordo di quando alla play mi ha asfaltato.... :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda pennuto77 » 25 lug 2018, 13:41

Ieri intavolato in 4 il nuovissimo [glow=red]Brass Birmingham[/glow]

Tutti alla prima partita (il KS è arrivato ora).
Premesso che io sono un super fan e discreto giocatore di Brass.

Gioco molto bello, le differenze sono molte e significative (tanto che pur essendo il più forte dei 4 a Brass a questo sono arrivato ultimo). Non ci sono più i porti da costruire. Si vende solo ai mercati distanti ma senza limiti e tessere da girare. In compenso le merci da vendere ora sono tre (non solo il cotone) e per venderle hai due vincoli pesanti: essere collegato al giusto mercato distante (in modo randomico si estraggono delle tessere che decidono cosa si vende e dove ad inizio partita) e quasi sempre è necessario avere la birra per la vendita (si produce con un edificio apposito).
La mappa quindi è più stretta e combattuta e infatti si sono aggiunte anche delle carte Jolly da poter prendere con un'azione apposita (pensata piuttosto bene). Le rendite sono più alte e c'è una tipologia di edificio che non può essere sviluppato ma devi costruirlo per forza (peccato che subito prima abbia un altro suo edificio che praticamente non serve a nulla e quindi lo devi sviluppare). Questa cosa ti obbliga a intervallare una costruzione (costosa ma con molti punti se girata vendendo all'apposito mercato) ad uno sviluppo (per buttare il livello inutile). Insomma diverse cose interessanti e nuove innestate nelle meccaniche classiche di Brass. Per me promosso a pieni voti! E piaciuto anche a tutto il gruppo.

Inutile dire che grafica e materiali sono superlativi. Contentissimo di non essermi limitato a prendere solo il remake di Brass ma anche questa interessante variante. :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda zietto » 26 lug 2018, 10:24

ieri ho giocato... anzi finito Pandemic Legacy season 1 :sava73:
peccato che la campagnia sia iniziata a dicembre 2016 :consola:
in complesso ottimo gioco che mi ha pero' lasciato un po' perplesso nella parte centrale.
non faccio nessun spoiler ovviamente
:approva:
Offline zietto
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: zietto

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 26 lug 2018, 10:41

Ieri finalmente ho vinto la mia prima partita a Santorini, conoscendo la sportività di mia moglie probabilmente sarà anche l'ultima.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Thegoodson » 26 lug 2018, 10:45

ieri provato Outlive (grazie Boba!). Bel WP di mediobassa complessità come piace a me. gameplay solido, ben ancorato alla tradizione: rispetto ai numerosi titoli simili è caratterizzato dall’accattivante ambientazione e da un interazione non da wargame ma gradevolmente (a mio modo di vedere) superiore alla media. abbiamo giocato la versione KS che è una meraviglia per gli occhi.

Provato anche Valley of the Kings, solleticato dai ripetuti apprezzamenti di acidshampoo. Bella la grafica vintage, non sono un’amante dei deckbuilding e, niente, il titolo non mi ha fatto cambiare idea. al termine ho dovuto fare subito un paio di tiri di dado a vuoto per ritrovare il mio equilibrio interiore.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda arwen67 » 26 lug 2018, 11:24

Ieri sera io e il guerrafondaio intavoliamo il nuovo arrivo Brass:Lancashire...non avevamo l'originale, quindi per noi è tutto nuovo; giocato come da regolamento, senza variante, l'abbiamo trovato teso e soddisfacente anche in due...lo porteremo con noi in ferie e vedremo di convincere anche gli altri a provarlo...comunque bello, tanto....mi ha distaccato di 20 punti :triste:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pennuto77 » 26 lug 2018, 15:04

Ieri altra sessione di Gloomhaven, dopo sei mesi di campagna è ancora alta la voglia di giocarlo. Capolavoro.

Poi testato il futuro filler-killer dopo Dixit :ninja: :ninja:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Zadrow » 27 lug 2018, 11:25

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ieri finalmente ho vinto la mia prima partita a Santorini, conoscendo la sportività di mia moglie probabilmente sarà anche l'ultima.

Con mia moglie il contrario... dopo che ha vinto la prima partite a Catan per due, non ne ha più volute fare per rimanere la campionessa in carica...
:D :D
Immagine
Offline Zadrow
Novizio
Novizio

Mercatino: Zadrow

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 27 lug 2018, 13:58

Capita anche a me, dialogo tipo (inserire gioco a caso) :
Moglie Ford Fiesta - Ho vinto
Fff - ne facciamo un'altra?
Moglie Ford Fiesta - No, voglio ritirarmi imbattuta.

See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Master_Alex » 28 lug 2018, 0:53

Pessime... XD
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 100.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda Najve » 28 lug 2018, 13:18

Oggi la mia compagna mi asfalterà a Founders of GloomHaven... :piange:
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda SirFantato » 28 lug 2018, 13:26

Nel pomeriggio vengo incaricato di tenere a bada le pesti di amici di famiglia (7 e 11 anni) così decido di tirare fuori Takenoko. Successo incredibile e partita molto divertente con la più piccola che supera il fratello. Li tengo a bada un'ora, si divertono e tirano fuori qualche idea niente male. Il panda non si batte se ci sono i più piccoli di mezzo. È proprio vero che le nuove leve hanno solo bisogno di essere indirizzate!
Dopo una gita sulle colline patrimonio Unesco delle langhe per vedere la luna di sangue, match all'ultimo +4 con la mia lei. Sarà banale, fortunoso e tutto quello che volete ma noi a Uno ci divertiamo sempre. Vince lei 2-1 (ogni punto ce lo giochiamo al meglio delle 3) e naturalmente è lei in vantaggio 11-13 nel totale delle partite :sisi:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda LordBalod » 28 lug 2018, 13:48

Prima di pranzo, partitella a HOSTAGE NEGOTIATOR.
Me la vedo con Clyde Seaver, che a sei mesi dal divorzio ancora non se ne fa una ragione, indi per cui rapisce i figli e li fa custodire dalla sorella, una svitata di prima categoria.
Appare subito evidente che se voglio scovare i bimbi devo servirmi della ex moglie e infatti la sua voce mi aiuta a tenerlo calmo;gli eventi del mazzo Terrore gli fanno avere due sfuriate e grazie ad una carta riesco ad impedirgli che si ammazzi prima di metà partita. Uso la mia abilità di poter effettuare un tiro con 5 dadi a partita per abbassargli drasticamente il livello di minaccia e grazie alla ex riesco a scoprire dov'è il maschietto. Evviva, forse ce la faccio.
Acconsento alla sua richiesta di medicinali per poter eseguire un'azione di salvataggio: il piccolo viene tratto in salvo, purtroppo le ricerche della sorellina nella palude sono infruttuose. Non riesco ad accumulare punti conversazione e con le carte da 2 faccio ben pochi progressi, arriviamo così all'ecatombe:l'evento finale mi permette di fare due ricerche nella palude invece di una sola, ma non ho abbastanza punti per comprare la carta giusta, sicché gli ultimi tiri di dado, ormai inutili, fanno uscire di senno il sequestratore il quale si uccide;con lui muoiono le speranze di ritrovare la piccola: zia Tina la porta via e insieme svaniscono nel nulla.
Un solitario appassionante, mai come stavolta mi sono immedesimato nel negoziatore. Ce l'ho messa tutta per salvare i bimbi ma non è bastato, forse un altro turno sarebbe servito a farmi compiere l'azione decisiva. Se esistesse una modalità multiplayer, diventerebbe un cooperativo favoloso
Online LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Natron3030 » 28 lug 2018, 15:49

Ieri sera prima partita con un amico al nuovo Fallout. Abbiamo cercato di giocare un po' cooperativo ma non si riesce proprio a fare a causa del pessimo sistema di scoring, che è anche l'unica cosa che al mio amico proprio non gli è piaciuta.
Vinco io di due punti con una combinazioni di due carte agenda e il talento della Fortuna che mi fa guadagnare 8 tappi, uniti ai 12 che già avevo riesco ad ottenere i due punti influenza necessari per vincere il gioco. Non puoi basare la vittoria di un gioco dalla pescata fortunata o meno di carte, anche se è un american, è una cosa sbilanciata che favorisce quelli più fortunati. Peccato perché per il resto è veramente un bel gioco, bellissimo il sistema di livellamento e le varie quest principali e secondarie.
Fortunatamente ci sono già un sacco di varianti per migliorare questo sistema ed è già in programma di provare la variante cooperativa :-)
Offline Natron3030
Babbano
Babbano

Mercatino: Natron3030

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi