Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda pennuto77 » 24 ago 2018, 13:26

Signor_Darcy ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Ieri seconda partita per me al nuovo Brass Birmingham. Mamma mia quanto è bello! Mi sta piacendo quanto la vecchia versione Lancashire e non devo aggiungere altro....
La corsa alla birre nell'era dei canali è tesissima! Capolavoro!

Una domanda, ché mi agito: se lo spin-off del Brass nuovo è bello quanto il Brass vecchio, il Brass nuovo com’è? Non mi dire inferiore, perché non avrebbe senso.

è uguale ma molto migliorato nei materiali, con la mappa per due inclusa, e con altre piccole migliorie (la tessera che ti ricorda quando finiscono i prestiti inserita nel mazzo di carte)...ergo, un capolavoro assoluto :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Fedellow » 24 ago 2018, 15:53

I giochi da tavolo ci hanno fatto girare tanti posti, di questo mondo e di altri. Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LordBalod » 24 ago 2018, 22:12

Dopo la sosta forzata della scorsa settimana causa necessità di guardare chiappe altrui avvertita da taluni elementi della comitiva, finalmente si rigioca:
-Rot avverte del proprio ritardo, mentre Miguel no;nell'attesa, propongo AZUL ad Alb: partita di spiegazione strapersa 42-71,mentre con la plancia a composizione libera ristabilisco le gerarchie vincendo 109-94.Bel gioco, regala attimi di autentica crudeltà, specie quando riesci a sbolognare all'avversario quattro piastrelle di penalità.
-L'attesa si protrae, facciamo in tempo anche a farci SAMURAI: Alb si vendica battendomi con due maggioranze. Piacevole scoperta, venendo da vittorie a Tigri&Eufrate e Nel Deserto pensavo di poter dettare legge pure qua ma mi sbagliavo.
-Miguel si autoproclama re dei ritardi, arrivando con due ore di "anticipo al contrario", Rot è arrivato e scartiamo DOWNFORCE con espansione : dopo aver inspiegabilmente sbagliato la distribuzione iniziale delle carte per due partite (solo 5 a testa invece che terminare il mazzo, ecco perché non si arrivava mai al traguardo), alla terza si fa sul serio;io ho la arancione col potere Civilized (posso far muovere un'auto avversaria prima della mia anche se dovrebbe farlo dopo) e carte favorevoli al giallo e all'azzurro, entrambe di Rot, indi per cui l'idea è di far meglio possibile con la mia vettura e scommettere sulle due di Rot. Ovviamente va in maniera totalmente diversa, io faccio quarto e becco il vincente alla seconda scommessa e il secondo posto alla terza, ovvero una miseria;infatti chiudo ultimo a 5.Miguel vince con 22 (14 per i piazzamenti delle sue auto e 18 di scommesse meno il costo di acquisto), Alb 19 e Rot 14.Una disfatta di proporzioni galattiche.
-Miguel riparte, in 3 riapro SAMURAI:Rot ci asfalta con tutte e tre le maggioranze. Io innesco il quarto pareggio per cercare quantomeno di giocarmela ma Rot ha già fatto incetta di segnalini. Resta un gioco piacevolissimo, semplice ma ostico da padroneggiare. Certo, su 3 tessere rimastemi da pescare c'erano due navi che mi avrebbero fatto comodo, però è inutile recriminare.
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda IGiullari » 25 ago 2018, 1:39

Root. Ora apriamo un topic dedicatoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda SirFantato » 25 ago 2018, 10:49

Serata con cinque miei amici molto casual. Decido di fare la mia prima partita live a Saboteur. Devo dire che non mi ha convinto molto. L'ho trovato un po' troppo fortunoso e per i cattivi l'unica alternativa ad uscire allo scoperto è puntare decisi verso una pietra (se hanno la fortuna di pescare la mappa). Vorrei dargli una chance almeno in 8 per vedere se è davvero tutto qui :pippotto:
Stesso numero anche per Nome in codice. Naturalmente io sono nel terzetto, naturalmente nella coppia c'è un giocatore alla prima partita, naturalmente le perdiamo entrambe. Però il gioco è sempre bello, teso e divertente.
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda Fedellow » 25 ago 2018, 11:39

Qua Sabotateur (come lo chiamava imperterrita una mia amica) è andato forte sotto le feste di Natale del 2014, così tanto forte che è stato giocato per un totale di 6 ore in due serate diverse. Da allora non l'ho più giocato ed ho nascosto la scatola.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda SirFantato » 25 ago 2018, 12:04

Fedellow ha scritto:Qua Sabotateur (come lo chiamava imperterrita una mia amica) è andato forte sotto le feste di Natale del 2014, così tanto forte che è stato giocato per un totale di 6 ore in due serate diverse. Da allora non l'ho più giocato ed ho nascosto la scatola.

Anche ai miei amici non è dispiaciuto. Il test definitivo sarà quello del patito dei ruoli nascosti, una volta giocato da lui avrò il verdetto definitivo :D
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda akirafudo » 25 ago 2018, 12:18

IGiullari ha scritto:Root. Ora apriamo un topic dedicatoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anche le impressioni !!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Fedellow » 25 ago 2018, 12:31

Hanno giusto aperto il thread [IMPRESSIONI], dai un occhio là! :)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Signor_Darcy » 25 ago 2018, 13:01

Ho finalmente provato Heaven & Ale; concordo con Agzaroth: nel suo segmento è accostabile a Glen more.
Molto bello il sistema di punteggio, essenziale e spietato.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Boba » 25 ago 2018, 15:44

Fedellow ha scritto:...
Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

Qui si potrebbe fare della facile ironia.

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fedellow » 25 ago 2018, 15:50

Boba ha scritto:
Fedellow ha scritto:...
Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

Qui si potrebbe fare della facile ironia.

Immagine
L'idea alla base era proprio quella
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda prozio » 25 ago 2018, 16:30

Questa settimana sono riuscito a non giocare a gloomhaven :)
Ho provato le due versioni di brass appena arrivate, non saprei dire quale sia migliore, veramente bei giochi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Thegoodson » 25 ago 2018, 16:46

Fedellow ha scritto:I giochi da tavolo ci hanno fatto girare tanti posti, di questo mondo e di altri. Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

mi raccomando imbustare sempre tutto :malato:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Signor_Darcy » 25 ago 2018, 16:56

Offtopic (Fuori argomento)
(Suggerisco di creare due pagine: Ieri ho giocato a Gloomhaven e vi racconto com'è andata... e Ieri non abbiamo potuto giocare a Gloomhaven, quindi...)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi