Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Ethereal » 2 gen 2019, 14:22

Signor_Darcy ha scritto:A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

Ahia Signor Darcy, questa non me la doveva dire :asd:
Con immutata stima.
(fine OT)
Immagine

One of these days I realize
The darkest shadow falls
from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 200.00
Mercatino: Ethereal
The Great Zimbabwe Fan Magic the gathering fan I love German

Messaggioda Khenneth » 2 gen 2019, 15:06

JBert08 ha scritto:
odlos ha scritto:Io non gioco mai volentieri a Puerto Rico.

You're not alone

Io ci gioco sempre volentieri, ma sicuramente pensare al setup ed al desetup incrina la mia voglia di intavolarlo
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Killa_Priest » 2 gen 2019, 18:33

Signor_Darcy ha scritto:Poesse che, semplicemente, hai giocato tutto quello che è uscito nel frattempo. A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

il cuore, il cuoreeeeeeee :morto:

:asd:
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Esperto
Esperto

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda viofla77 » 3 gen 2019, 1:31

Dopo 5 partite fallite al primo scenario di Discover Lands Unknow, abbiamo bypassato il primo scenario e provato il terzo in 3 giocatori.
Questo è decisamente diverso dal precedente visto che c'è una cosa (spoiler) ben precisa da fare.
E abbiamo vinto???????

Noooooooooo. :-G
Ma arriverà il giorno che riusciremo a vincere. Intanto mio figlio si sta stancando del gioco e già dopo 30 minuti di partita inizia a dire ripetutamente: "Papà siamo morti papà siamo morti papà siamo morti" e mi viene voglia di ucciderlo.
Aspetto positivo: il gioco scala molto bene visto che all'aumentare dei giocatori diminuisce il livello iniziale di stamina, il numero di progetti craftabili e ci sono dei parametri durante l'avventura che dipendono dal numero di giocatori.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 250.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Thegoodson » 3 gen 2019, 2:59

Signor_Darcy ha scritto:A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

Domani fuori dalla porta troverai un origami di un arbitro che brandisce un cartellino. Vedi tu.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda foxmul » 3 gen 2019, 11:05

Ieri ho rispolverato This War of Mine, in solitario.
Ogni partita è una scoperta strategica in più, anche se fino ad oggi non sono mai arrivato alla fine con almeno uno dei miei personaggi in vita... Cosa dire di più di quello che si è già detto fino ad oggi? Che è immersivo all'inverosimile, che necessita di attenzione, che non ci si può distrarre, che con la sua colonna sonora è ancora più "realistico", che si sente tutta la voglia di sopravvivere...
Ma a volte ho la sensazione del deja vu, nel senso che alla fine le carte sono sempre le stesse e un po' di variabilità (leggasi "Ah, questa è nuova"...) servirebbe.
Ma è un 9 pieno!
Cisi
GM
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: foxmul

Messaggioda Signor_Darcy » 3 gen 2019, 12:26

Thegoodson ha scritto:

Domani fuori dalla porta troverai un origami di un arbitro che brandisce un cartellino. Vedi tu.

Eddai, su: non è invecchiato proprio benissimissimo, eh.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda steam » 3 gen 2019, 13:23

Khenneth ha scritto:
JBert08 ha scritto:

You're not alone

Io ci gioco sempre volentieri, ma sicuramente pensare al setup ed al desetup incrina la mia voglia di intavolarlo
Quoto, unico neo veramente pesante per me
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Mattochedorme » 3 gen 2019, 14:04

steam ha scritto:
JBert08 ha scritto:

Quoto, unico neo veramente pesante per me

Con un po' di bricolage si ottimizza anche questa fase :approva:

Immagine
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda steam » 3 gen 2019, 14:07

Cavolo, bel lavoro davvero
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Ethereal » 3 gen 2019, 18:50

Prima partita a Pavlov’s House.
Il gioco rievoca la battaglia di Stalingrado tra il 1942 e il 1943, dove un edificio prese il nome del sergente Jakov Pavlov che comandò il plotone che conquistò e difese la struttura per 58 giorni dagli attacchi della Wehrmacht. La storia di questa resistenza divenne un simbolo per la propaganda sovietica del tempo, specchio della tenacia e del coraggio del popolo di Stalingrado.

Immagine

Nel mio viaggio di avvicinamento al mondo dei wargames sto seguendo un percorso dolce, cominciando prima con giochi quasi narrativi (The Hunters) e poi esplorando titoli che abbiano qualche punto di contatto con gli eurogame. Perchè Pavlov’s House è tutta una battaglia per mantenere rifornito di risorse l’edificio (uomini, cibo, munizioni, etc) e far fronte agli attacchi sempre più pressanti dei tedeschi, con fanteria, cecchini, stukas e panzer.
La mappa è divisa in tre sezioni: quella a sinistra richiede la gestione tattica (movimento e azioni di difesa/attacco all’interno dell’edificio); la parte centrale rappresenta l’esterno dell’edificio e serve a gestire le ondate di attacco della Wehrmacht; nella parte destra si gestisce il livello operazionale della 62 armata sovietica, tutta tesa a rifornire e difendere la Casa di Pavlov.
E posso dire che questo solitario mi ha divertito moltissimo: la programmazione delle mosse è tutt’altro che banale e solo una attenta gestione delle risorse limitate a disposizione potrà evitarci una sconfitta sanguinosa, con i dadi che faranno danni e manderanno in malora i nostri piani, costringendoci a gestire le emergenze e reagire con prontezza alla nuova situazione di gioco. In sostanza, credo sia un wargame che possa piacere anche a un german incallito.
Con 5 punti, finisco la mia prima partita con una minor victory, insignito della medaglia dell’Ordine della Stella Rossa.
Consigliato.
Immagine

The darkest shadow falls
from the clearest skies
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Messaggioda SirFantato » 4 gen 2019, 0:39

Ethereal ha scritto:Prima partita a Pavlov’s House.
Il gioco rievoca la battaglia di Stalingrado tra il 1942 e il 1943, dove un edificio prese il nome del sergente Jakov Pavlov che comandò il plotone che conquistò e difese la struttura per 58 giorni dagli attacchi della Wehrmacht. La storia di questa resistenza divenne un simbolo per la propaganda sovietica del tempo, specchio della tenacia e del coraggio del popolo di Stalingrado.

Immagine

Nel mio viaggio di avvicinamento al mondo dei wargames sto seguendo un percorso dolce, cominciando prima con giochi quasi narrativi (The Hunters) e poi esplorando titoli che abbiano qualche punto di contatto con gli eurogame. Perchè Pavlov’s House è tutta una battaglia per mantenere rifornito di risorse l’edificio (uomini, cibo, munizioni, etc) e far fronte agli attacchi sempre più pressanti dei tedeschi, con fanteria, cecchini, stukas e panzer.
La mappa è divisa in tre sezioni: quella a sinistra richiede la gestione tattica (movimento e azioni di difesa/attacco all’interno dell’edificio); la parte centrale rappresenta l’esterno dell’edificio e serve a gestire le ondate di attacco della Wehrmacht; nella parte destra si gestisce il livello operazionale della 62 armata sovietica, tutta tesa a rifornire e difendere la Casa di Pavlov.
E posso dire che questo solitario mi ha divertito moltissimo: la programmazione delle mosse è tutt’altro che banale e solo una attenta gestione delle risorse limitate a disposizione potrà evitarci una sconfitta sanguinosa, con i dadi che faranno danni e manderanno in malora i nostri piani, costringendoci a gestire le emergenze e reagire con prontezza alla nuova situazione di gioco. In sostanza, credo sia un wargame che possa piacere anche a un german incallito.
Con 5 punti, finisco la mia prima partita con una minor victory, insignito della medaglia dell’Ordine della Stella Rossa.
Consigliato.

Rimango sempre molto affascinato dai WG! Se posso: questo è solo solitario?
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda Ethereal » 4 gen 2019, 1:59

SirFantato ha scritto:Rimango sempre molto affascinato dai WG! Se posso: questo è solo solitario?

È principalmente solitario, ma c’è una variante cooperativa a due giocatori dove uno gioca la parte tattica (l’edificio in sè) e l’altro la parte operazionale (la parte di mappa a destra nell’immagine). Interessante, perchè le scelte operazionali influiscono moltissimo sul tipo di difesa che Pavlov e i suoi potranno attuare.
C’è anche una variante competitiva a 2-3 giocatori dove uno fa il tedesco.
Immagine

The darkest shadow falls
from the clearest skies
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Messaggioda pennuto77 » 4 gen 2019, 10:52

Ieri doppietta di traditori in 6 con The Resistance Avalon e Secret Hitler.

Per me Avalon è il massimo capolavoro del genere e rimane inarrivabile ma devo dire che Secret Hitler è davvero carino e sono molto contento di averlo finalmente potuto provare. Bella variazione sul tema e carina la trovata delle tre leggi da pescare.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda arkady72 » 4 gen 2019, 11:36

Scorsa settimana giocato a

- Corsari dei caraibi in 3, molto molto divertente! Forse un tantino lungo ma il tempo vola e mi piace molto l anima estremamente american del gioco. Forse un po "strani" i combattimenti, ma dopo un paio di giri il tutto fila. Promosso!ù

- Keyforge, mi piace e diverte ad ogni partita, prendi il mazzo , giochi, imprechi, godi per le bastardate e via! Promosso

- Thunderstone Quest in due , molto molto bello, alternare la fase di crafting e deckbuilding con le mazzate ai mostri nel dungeon è molto gratificante! Promosso!

- Blackstone Fortress: dolenti note! Ho fatto due missioni con relativa fase mercato, veramente troppo troppo scarno per i miei gusti.
Il tutto si riduce a combattimenti lunghi, sfide banali e fase mercato con al 90% oggetti one shot, ZERO crescita PG
Anche se è un passo avanti rispetto a Silver Tower, altra occasione persa della GW! Bocciato!
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi