Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Mithrandir88 » 4 gen 2019, 13:07

Mattochedorme ha scritto:
Con un po' di bricolage si ottimizza anche questa fase :approva:

Immagine

Complimenti davvero, ottimo lavoro! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Cosa hai usato?
Immagine
Offline Mithrandir88
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mithrandir88
Mercatino: Mithrandir88

Messaggioda Mithrandir88 » 4 gen 2019, 13:10

Ieri prima partita ad Expedition Northwest Passage. Davvero un gioco divertente, si sente un sacco la tensione della spedizione. Mi sa che entrerà in collezione a breve :grin:
Immagine
Offline Mithrandir88
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mithrandir88
Mercatino: Mithrandir88

Messaggioda Mattochedorme » 4 gen 2019, 14:14

Mithrandir88 ha scritto:Complimenti davvero, ottimo lavoro! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Cosa hai usato?

Poliplat da 5mm :approva:
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda jahunterr » 4 gen 2019, 14:54

Agricola in 4. Ormai se n'è parlato troppo di questo giocone,forse il migliore nella sua categoria..
Però sto discorso di sfamare a volte rende troppo frustrante la partita, almeno fin che non crei il motore giusto
Offline jahunterr
Esperto
Esperto

Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Messaggioda steam » 4 gen 2019, 15:05

Edit: errore
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda ArthurKing » 5 gen 2019, 21:21

.....non abbiamo giocato a Gloomhaven (anzi sarà un mese ormai che prende polvere).
nelle ultime settimane ho provato architetti del regno occidentale, rapido, senza paralisi da analisi :clap: , peccato che siamo stati troppo buoni, obiettivo: alla prossima partita essere più aggressivo nell'imprigionare i lavoratori altrui. :frusta:
El Dorado, sempre bello e divertente, uno degli acquisti casuali di cui sono più contento, veramente ideale per tutti i target, partita tirata decisa sul filo di lana, arricchita da un giocatore "folle" che cercava in tutti i modi di bloccare gli altri nelle strettoie.
Coimbra, avendo apprezzato Lorenzo, Marco Polo e Grand Austria Hotel, non potevo non apprezzarlo. Provato in 3 e 4 giocatori, partite divertenti, anche se ci sono molti modi per fare punti non è evidente come ottimizzarli.
Trajan, come sempre ha vinto l'imperatore Z, grazie anche ad una mia mossa casuale all'ultimo turno, che ha danneggiato il 2° in classifica, che altrimenti avrebbe spodestato l'imperatore Z. Adoro questo gioco, sopratutto perchè ormai le partite sono diventate speedy.
Terra Mistica: Personalmente non amo particolarmente questo gioco, ma se intavolato sporadicamente non dico mai di no, poco da dire, l'esperienza conta e la classifica finale ha rispecchiato questo aspetto. :-(
Newton: partita veloce, anche se stavolta rispetto al passato qualche paralisina da analisuccia c'è stata, dovuta al forte equilibrio in campo.
Offline ArthurKing
Babbano
Babbano

Mercatino: ArthurKing

Messaggioda JBert08 » 5 gen 2019, 22:58

Signor_Darcy ha scritto:A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

Come farò d'ora in poi a rispettare le tue opinioni su qualsiasi materia...
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda McLean » 6 gen 2019, 2:03

Abbiamo appena finito la prima partita seria a Brass Birmingham in 2 dopo una prova veloce qualche giorno fa per farci la mano.
Che dire? Ribadisco quello che è stato detto più volte: giocone della madonna. Passa di prepotenza al numero 1 della mia classifica
Offline McLean
Babbano
Babbano

Mercatino: McLean

Messaggioda Tullaris » 6 gen 2019, 12:21

Bilancio ludico delle festività:

2 partite a Clans di Caledonia, appena arrivato. Devo ancora capire quanto mi piace, per ora me lo aspettavo un pochino migliore, vediamo se approfondendolo ancora un po' migliora e vale la pena tenerlo.

2 partite a Hero Realms con i cognati: lui è rimasto entusiasta, e mi ha chiesto quando proviamo il Boss Deck del Drago, che non abbiamo ancora avuto modo di mettere sul tavolo.

1 partita a Cry Havoc con espansione in 3 giocatori. Peccato che riesco poche volte a giocarlo in 4. Sempre un bel gioco, alcuni aspetti dell'espansione a mio parere migliorano decisamente il bilanciamento.

2 partite a Pozioni Esplosive. Non male e molto bello il comparto dei materiali, anche se temo che alla lunga possa diventare un po' ripetitivo.

1 partita a Citadels in 5 giocatori: sempre bello, anche se un filino lungo (anche mettendo come obiettivo solo 7 quartieri).

2 sessioni a giochi di ruolo: una One Shot a D&D 3,5 e una alla campagna regolare a D&D 5.

Direi che nel complesso non posso lamentarmi!
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda akirafudo » 6 gen 2019, 13:21

Tullaris ha scritto:Bilancio ludico delle festività:

2 partite a Clans di Caledonia, appena arrivato. Devo ancora capire quanto mi piace, per ora me lo aspettavo un pochino migliore, vediamo se approfondendolo ancora un po' migliora e vale la pena tenerlo.

2 partite a Hero Realms con i cognati: lui è rimasto entusiasta, e mi ha chiesto quando proviamo il Boss Deck del Drago, che non abbiamo ancora avuto modo di mettere sul tavolo.

1 partita a Cry Havoc con espansione in 3 giocatori. Peccato che riesco poche volte a giocarlo in 4. Sempre un bel gioco, alcuni aspetti dell'espansione a mio parere migliorano decisamente il bilanciamento.

2 partite a Pozioni Esplosive. Non male e molto bello il comparto dei materiali, anche se temo che alla lunga possa diventare un po' ripetitivo.

1 partita a Citadels in 5 giocatori: sempre bello, anche se un filino lungo (anche mettendo come obiettivo solo 7 quartieri).

2 sessioni a giochi di ruolo: una One Shot a D&D 3,5 e una alla campagna regolare a D&D 5.

Potresti anche vergognarti, altro che lamentarti.

Io ho fatto 2 partite in totale:
- pulsar
- Lords of waterdeep

Belli, ma troppo poche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Claudio79 » 6 gen 2019, 14:04

Serata di introduzione amici modello: "Ah che bello, anche a noi piacciono i giochi in scatola!", "Ok, quali avete?", "....Hotel, Risiko, Monopoly.....", "Ok perfetto......." :asd:

Cominciamo in 4 con Azul: che dire, questo gioco piace a tutti! Tra l'altro l'amica babbana stravince superando ampiamente il limite del tracciato punti! :Straeyes: Proseguiamo in 6 con 13 Indizi, altro titolo che piace sempre, anche se mette un po' in difficoltà i meno avvezzi al ragionamento. Poi Heimlich & Co: i giochi di puro bluff non sono il mio cup of tea, ma il titolo piace e diverte, soprattutto se si ha voglia di fare un po' di caciara! :asd: Concludiamo col "solito" Dixit! :approva:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda AkioSix » 6 gen 2019, 14:11

Giocato Concordia con espansione Sale e la nuova Venus. Purtroppo non nella versione a squadre dato che eravamo in 5 in cui l'impatto dell'espansione è praticamente nullo: la carta venere fa far punti per ogni regione in cui hai almeno 2 casette e l'azione è un copietto della tua carta precedente. Il gioco in sè piace cmq sempre e arrivo secondo per 5 punti sul primo che ha preso i 7 della carta Concordia....rosik rosik.

Seguono 3 partite a Cryptid, vera e propria droga del momento. Geniale, difficile, veloce, una partita tira l'altra...25 euro spesi bene e che non si può non avere in collezione.
Online AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Tullaris » 6 gen 2019, 14:32

akirafudo ha scritto:
Tullaris ha scritto:Bilancio ludico delle festività:

Potresti anche vergognarti, altro che lamentarti.

Io ho fatto 2 partite in totale:
- pulsar
- Lords of waterdeep

Belli, ma troppo poche

Dimenticavo le partite con mio figlio e con i figli degli amici: Viva Topo, Dobble Kids, Dobble Cars, Il Mio Safari, Tutti al Pascolo e Fantascatti. :approva:
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Signor_Darcy » 6 gen 2019, 14:44

Terza partita in pochi giorni con danilius a Through the Ages: diciamo che ha fatto da bella.
Ho voluto provare cose che in genere sfrutto meno: la biblioteca di Alessandra, Newton, Bill Gates. Qualche errore di troppo, però, e un collo di bottiglia sul militare (sei fanti, anche per via della muraglia cinese): a danilius è bastata la minaccia del militare per farmi rallentare e, complice il terrorismo che mi priva di un laboratorio di seconda era, lui punta sulla cultura, recupera lo svantaggio e, con Chaplin, prende il largo. Impatti tutto sommato non decisivi; meraviglie di terza era trenta punti a lui, venti io. Due ore e mezza circa. Sempre più capolavoro.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Ethereal » 6 gen 2019, 21:04

Pomeriggio con:

- Nell’anno del dragone. Gran bel gioco, in due. Immagino che in 4-5 giocatori diventi cattivo e strettissimo. Assolutamente da riprovare con il gruppo abituale. Immagino scorrerà il sangue.

- Dominion. Volevo da tanto provare questo re del deck-building. Fatte due partitelle e ho solo cominciato a sfiorare come si dovrebbe giocarlo.

Immagine

- Lincoln (nella foto). A me il gioco è piaciuto un sacco, un wargame leggero, divertente e bello teso. I Confederati se la cavano benino fino a 2/3 di partita, ma mano a mano che si procede il mazzo si imbottisce di carte piuttosto inutili e nel finale crolla Richmond. È la fine, vince l’Unione. Martin Wallace si conferma come uno dei miei autori preferiti.
Immagine

One of these days I realize
The darkest shadow falls
from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 200.00
Mercatino: Ethereal
The Great Zimbabwe Fan Magic the gathering fan I love German