Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Boba » 15 apr 2019, 11:43

Thegoodson ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:..,
ho strane voglie riguardo alla prossima versione Deluxe.


a chi lo dici...


non dirlo a me...
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: 25 giugno 2008
Goblons: 100.00
Località: Brescia
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Mod_XXII » 15 apr 2019, 11:52

Ho finalmente giocato Flamme Rouge. Con due regole in croce rende abbastanza bene l'idea del ciclismo. Molto carino. Forse un filo troppo leggerino per appassionarmi ma magari con le espansioni acquista un po' di profondità. Però promosso.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 80.00
Località: Peter Pan / Hydra
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda pennuto77 » 15 apr 2019, 12:07

Ieri c'è stato l'evento mensile di Castelli in Gioco in quel di Marino.
Durante l'intera giornata (io sono stato dalle 9 alle 19:30 circa) un sacco di gente è venuta a giocare nella bella sede preparata ed organizzata ottimamente come sempre (grazie Massy). Ho potuto giocare a:

Carpe Diem: titolo di Feld nella categoria dei giochi "brevi" (40 minuti circa) che avevo già giocato una volta e che trovo sia davvero molto carino. Purtroppo grafica e materiali agghiaccianti non gli hanno dato il successo che meriterebbe. Promosso

Cuba Libre: finalmente riesco a provare il mio primo COIN. Devo dire che l'esperienza è stata abbastanza traumatica sebbene pare che Cuba Libre sia il più "semplice" dei COIN con cui partire. Due su quattro erano alla prima partita (un altro oltre me) e due alla terza. Il gioco è indubbiamente bello ed il sistema di azioni e programmazione interessantissimo e geniale. Io non sono amante di un interazione diretta così forte e distruttiva ma in compenso amo molto l'asimmetria. Il gioco necessita sicuramente di più partite per essere capito ma non posso dire che non sia davvero bello. Solo non è il mio genere e non so se riuscirò a breve a riprovarlo per poterlo approfondire un minimo (e giocare con cognizione di causa). Rimandato a successivi approfondimenti ma sicuramente un bel titolo (dubito però di volermi scontrare con altri COIN ancora più complessi!).

Secret Hitler: partita al volao in sette con questa bella alternativa all'insuperabile Avalon. Gioco sempre carino e vittoria schiacciante dei Nazisti.

Vektorace: comprato e montato ad Essen non ero ancora riuscito a giocare con questo bellissimo gioco di corse. Mi aspettavo grandi cose e non sono rimasto deluso. Forse un filo troppo macchinoso in certe situazioni di gara ma si tratta probabilmente del miglior gioco di corse che abbia giocato (non sono un esperto ma ne ho fatto una decina diversi...). Promosso :clap:

Bella giornata e bella gente, tavoli sempre pieni per un'affluenza record che mi lascia davvero contento! :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda romendil » 15 apr 2019, 13:04

Ho finalmente colmato una mia grossa lacuna ludica giocando per la prima (e seconda) volta a Terraforming Mars (una partita il sabato, una la domenica: mio figlio aveva già fatto una partita incompleta l'anno scorso a Play con il figlio di @Triade).
Il regolamento, sebbene scritto in maniera un po' disorganica, è abbastanza chiaro tanto che abbiamo giocato senza errori già la prima partita. Molto scorrevole, vario, ambientato (ci siamo messi a leggere sempre i flavour text delle carte), i materiali mi sono sembrati tutto sommato buoni. Nella prima partita l'ho spuntata io di un soffio, mentre nella seconda lui mi ha decisamente stracciato e trollato ("con questo finisce come con 7 wonders duel che ti batto sempre"... :piange: serpe in seno!).
Ci è restata una gran voglia di riprovarlo perché il gioco, anche in virtù delle diverse corporation e delle carte una diversa dall'altra, risulta davvero molto vario. Ci ha ricordato molto Agricola, ma più divertente :-P Siamo pronti a terraformare ancora! :grin:

Sempre nel weekend abbiamo superato l'ultimo scenario del ciclo di Angmar del Signore degli Anelli lcg. Questo gioco ci fa compagnia da così tanti anni che è una costante delle nostre giocate. Questo scenario nello specifico ci è sembrato più tosto di quel che ci aspettavamo. Con il prossimo inauguriamo la deluxe dei Porti Grigi.

Coinvolgendo anche mia figlia abbiamo giocato al solito Azul e a Karuba. Quest'ultimo l'ho preso a Modena ricordando un consiglio di @Fedellow che in questi casi ci prende sempre. Abbiamo fatto due partite di fila ed il gioco è piaciuto molto ad entrambi i miei figli. Non è facile trovare giochi che accontentano tutti e due, visto che si passano qualche anno di differenza, ma questo funziona molto bene :grin:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a "solo giochi belli ®":
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7904
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Fedellow » 15 apr 2019, 19:12

Son proprio contento che vi sia piaciuto Karuba, Paolo!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda WARFARVELEN » 16 apr 2019, 21:07

Ieri ho giocato alla..PS4 online:D

fare il setup dei giochi ultimamernte mi scoccia,faccio prima a toccare il pulsante della PS4 e buttarmi online!

Mi auto-banno! :pippotto:
Offline WARFARVELEN
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 agosto 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: WARFARVELEN

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Blackrider81 » 17 apr 2019, 9:23

KDM Lantern Year 2
Dopo una breve caccia, Robb, Bran, Sansa e Arya si ritrovano in una radura alle spalle di un leone bianco apparentemente distratto. Era tutta una messinscena, una dannata trappola.
Il leone bianco è furioso e lo scontro è letale. Bran viene preso di mira e sbranato alla testa dopo essere stato gravemente ferito anche alla gamba. La sua morte è atroce e tutti ne subiscono le conseguenze psicologiche. Robb con la sua ascia d’osso riesce a ferire più volte il leone, prima al ginocchio e poi al ventre. Quest’ultima ferita sarà quasi letale per il leone, che perde pezzi di intestino. Ciò non gli impedisce di avventarsi su Sansa, che cerca stoicamente di difendersi, invano. Robb é fuori di se per aver perso sorella e fratello. Si lancia furiosamente sul leone e lo colpisce diritto nel cuore, causandogli una ferita letale che lo fa stramazzare a terra privo di vita. Al rientro all’accampamento Robb e Arya piangono i fratelli scomparsi. Robb é comunque felice di essere riuscito a proteggere la sorellina più piccola. Durante la notte Arya viene però trovata morta assassinata nella sua tenda. Invano si cerca l’assassino, che non lascia tracce, se non nelle menti dei sopravvissuti che stanno ormai perdendo ogni briciolo di speranza di sopravvivere in questa terra depravata.

...niente da fare, la sopravvivenza non é proprio pane per gli Stark... :evil:
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

 
Messaggi: 651
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Rosengald » 17 apr 2019, 18:22

Lunedì sera a casa di un amico ho potuto rigiocare Brass Lancashire, poco da dire, un gioco di una bellezza eccezionale, purtroppo mi gioco male le mie carte nella seconda era e non riesco più a riprendere il mio amico in fuga grazie a due cantieri navali.
per chiudere la serata invece ci siamo dati al riciclaggio di denaro sporco con Caunterfiters, piazzamento lavoratori leggerissimo e simpatico con dei bei materiali, e per la prima volta da quando l'ho comprato sono riuscito a vincere :clap:

Ieri invece una veloce partita in 3 a Pictomania gioco di Vlaada di disegni che mi è piaciuto tantissimo, ma come dicevo alla mia dolce metà io ancora oggi una partita a visual game o pictonary non la rifiuterei :sisi:
poi giochiamo deckscape dietro il sipario probabilmente il migliore della serie con alcune idee davvero belle e anche un'attenzione ai materiali maggiore rispetto al solito.

Stasera forse inauguriamo Escape room, anche se io non vedo l'ora di rigiocare a Valparaìso :snob:
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Prato
Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Mod_XXII » 17 apr 2019, 21:34

Finalmente - perché lo aspettavo da tanto - ho giocato Sorcerer, ultimo titolo della WWG (quelli di Epic, Hero Realms e Star Realms). Stavolta la scatola é grande e le aspettative alte, almeno le mie. Vado dritto: il gioco mi è piaciuto un sacco. In breve: ognuno ha un mazzo formato da tre altri mazzetti che vanno a "costruire" il vostro personaggio. Vince, in questo ricorda un po' Smash Up, chi conquista prima due luoghi portando a zero il counter sulla parte dell'avversario. Non entro nel dettaglio ma il gameplay è super fluido ed intuitivo (molto più di Epic) e sebbene non offra nulla di nuovo la partita scorre che è un piacere. Ho apprezzato tantissimo il combattimento che è come piace a me: veloce e che ti tiene sulle spine. I reroll, che si prendono in diversi modi, sono il pepe della battaglia insieme, ovviamente, alle diverse abilità dei minion. In battaglia i tiri del dado sono fondamentali ma ho trovato non banale il momento in cui dover assegnare i danni: a seconda del simbolo del dado sceglie l'attaccante o l'avversario se avanzare nella track del luogo o ferire minion. Carino anche il fatto di non dover mai 'refillare' le carte a fine turno, è un'azione e va pagata sempre con il mana.

Tirando le somme è quello che avrebbe dovuto essere Ashes, che rimane un bel gioco ma, per me, troppo lento e 'pachidermico'.
Materiali belli e grafica dark davvero ben fatta.
Promosso! :approva:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 80.00
Località: Peter Pan / Hydra
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Giofor » 18 apr 2019, 9:35

Ieri sera abbiamo intavolato Le Case della follia. Abbiamo giocato in 4 Fuga da Innsmouth, il secondo scenario.

Immagine

Non inserisco altre immagini per non togliere a nessuno il piacere della scoperta, ma sappiate tutti che questo scenario è tosto assai.... Dopo due ore e mezza di gioco abbiamo perso miseramente a causa della morte di uno degli investigatori massacrato dalla folla inferocita.
Gran bel gioco, molto coinvolgente, l'app fa un ottimo lavoro, ambientazione ad alti livelli..... Insomma se ti diverti pur avendo perso, qualche motivo ci sarà!!! ;) :approva:


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giofor il 18 apr 2019, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 30 gennaio 2015
Goblons: 80.00
Località: Formia (LT)
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda madagelo » 18 apr 2019, 10:08

Lunedì sera ho provato flame rogue in una serata di un associazione ludica. Devo dire che il gioco è davvero carino. Forse un po troppo semplice per entrare nella mia ludoteca ma le 2 partite che ho fatto si sono rivelate abbastanza divertenti. Vorrei sperimentare il gioco con la prossima espansione che uscirà per vedere di quanto alzerà l'asticella della competizione. Poi martedì sera finalmente riusciamo a intavolare le havre fatta una prima partita direttamente in versione completa. Davvero un bel gioco. Ne ero sempre stato alla larga perché dai tutorial sembrava molto complesso ma in realtà sono davvero 2 regole in croce.
Offline madagelo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 02 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: bergamo
Mercatino: madagelo

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Mattochedorme » 18 apr 2019, 10:27

madagelo ha scritto:Poi martedì sera finalmente riusciamo a intavolare le havre fatta una prima partita direttamente in versione completa. Davvero un bel gioco. Ne ero sempre stato alla larga perché dai tutorial sembrava molto complesso ma in realtà sono davvero 2 regole in croce.


Credo sia il gioco con meno regole in assoluto, e con tutta quella profondità.
Eccellente design. Lo adoro :approva:
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Verona (VR)
Mercatino: Mattochedorme

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Lobo » 18 apr 2019, 12:20

Lunedi' sera ho giocato scenario 3 e 4 della campagna di Scythe. Molto divertente anche se il 4 termina in un attimo se qualcuno fa cose (no spoiler). Gioco sempre divertente a cavallo tra german e american.

Ieri sera invece Blackout, che mi da sempre l'idea di essere un po' solitario, ma mi piace abbastanza.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: 09 giugno 2003
Goblons: 20,002,502.00
Località: Flaminius - TdG
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda MMGrizzly » 18 apr 2019, 16:26

Sto continuando a usare i miei genitori come playtester per capire quale sia la tipologia di gioco per loro
Quindi abbiamo iniziato con Counterfeiters.Piccolo piazzamento lavoratoti per grandi truffatori.
Come al solito all'inizio non hanno capito nulla. Non è facile fargli capire come funzionano i giochi. Non essendo abituati vogliono fare cose che vogliono loro senza regole...
Una volta avviati è girato più veloce. Ma siamo andati oltre l'ora. In tutto ciò ha vinto mio fratello che si è calato molto bene nella parte del ricettatore. E' il suo gioco. A me diverte un sacco vedere girare ste banconote senza sapere quanto realmente gli avversari siano riusciti a mettere via e se sia il momento giusto per avanzare la polizzia. A volte fai avanzare apposta il polizziotto per far arrivare il padrino e i tuoi avversari ti sbattono in faccia 10 dollari... e tu paghi!!!!
Poi abbiamo provato Between two cities , gioco che ho preso apposta per loro. Ma anche qui dopo aver iniziato la prima partita l'abbiamo dovuto ricominciare causa confusione totale. Mi piaceva il fatto di dover giocare non solo per se stessi ma anche per il vicino. Una meccanica che può essere utile a quelli che come mia mamma senza uno affianco che l'aiuta non capisce nulla. Infatti ha vinto... con affianco me e mia moglie...Ma chi avrà vinto veramente? :pippotto:
Poi dopo la stanchezza , gli alcolici e la sconfitta della Juve in champions che ha fatto impazzire di gioia mio fratello , ci voleva qualcosa di facile. Quindi via di Immagine per consumare quei pochi neuroni rimasti attivi...
Ottima come sempre la reazione ai partygame. Forse non è proprio intuitivo come potrebbe essere un Dixit o un gioco di disegno.Bisogna prendere confidenza con le figure e l'opportunità che ti offrono di poterle sovrapporre e muovere. Non una cosa che si fa tutti i giorni insomma
Offline MMGrizzly
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 01 settembre 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: MMGrizzly

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda pennuto77 » 19 apr 2019, 9:25

Ieri, fresco fresco di Kickstarter intavoliamo in 4 Batmandella Monolith.
Io ero l'unico ad aver già giocato al predecessore Conan, mentre per gli altri era la prima volta con questo sistema di gioco.
La partita è andata abbastanza liscia sebbene ci siano stati diversi dubbi su qualche regole e selle tante abilità.

Che dire? Il gioco è piaciuto parecchio a tutti (ed uno dei tre è un german convinto). Personalmente l'ho trovato molto bello ma io già conoscevo l'ottimo sistema di gestione delle azioni e degli eroi. Le mappe sono bellissime ed il nuovo sistema di rappresentazione delle linee di vista funziona perfettamente. Le scatole sono fantastiche e la modalità per riporre le moltissime miniature è eccellente. Meno buona invece la gestione del resto della componentistica che non è pensata per essere riposta bene in spazi appositi e con carte imbustate.
Gioco promossissimo e non vedo l'ora di provare anche il resto delle tante espansioni (ieri abbiamo giocato solo con le due scatole base all'avventura contro PoisonIvy).
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`