Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Fedellow » 20 apr 2019, 4:14

Ed ecco un Fedellow che, al termine di una partita ad Explorers of the North Sea, scopre di aver perso lo spareggio (2 vichinghi gloriosamente morti contro i 5 di Simona)

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda DeVulgari » 20 apr 2019, 12:07

Ieri ho giocato a:

- Nome in codice
- Mascarade
Prossimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord
· Le Leggende di Andor: L'ultima speranza
· Nome in codice

Ultimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Lo scudo astrale
· The Mind
· Mascarade
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DeVulgari

Messaggioda Thegoodson » 20 apr 2019, 15:22

Fedellow ha scritto:Ed ecco un Fedellow che, al termine di una partita ad Explorers of the North Sea, scopre di aver perso lo spareggio (2 vichinghi gloriosamente morti contro i 5 di Simona)

Immagine

povero :consola:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Lorenzo7 » 20 apr 2019, 19:26

Ieri ho giocato a Downforce in 2 giocatori: 2 partite, una per ciascuna pista.
La pista "difficile" è nettamente la più interessante
Offline Lorenzo7
Babbano
Babbano

Mercatino: Lorenzo7

Messaggioda Fedellow » 20 apr 2019, 21:13

Oggi è invece, complice l'assenza della signora di casa, il piacere del tavolo è finalmente toccato a Brass: Lancashire. Che dire se non: MAMMA MIA!

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda SirFantato » 21 apr 2019, 16:19

Giornata piena in Ludolab!
Dopo l'hype pompato a manetta dal DBC mi sono fatto recuperare Wizard's garden a Modena. Ieri lo abbiamo consumato. Io ci avrò fatto 6 partite e altri hanno voluto giocare/provarlo. Astratto davvero magico :D
Con la mia avversaria passiamo a 13 giorni, gioco tranquillo e rilassato perché era la sua prima partita e mi è sembrato fosse disorientata. Con l'ultimo obiettivo mi tira una mazzata da 5 punti e le conseguenze sono a suo favore. Il mio vantaggio se ne va e ci rimango anche un po' male. Gioco che amo, ora che ho i cubetti in legno lo metto tra i miei top. A breve cercherò di intavolare il papà.
Per rifarmi le spiego Keyforge, la disparità è netta ma da buona giocatrice di magic ingrana e riesce anche a forgiare una chiave. Gioco che amo (bis) e che ho più giocato tra online e live in assoluto. Seguono altre partite contro un avversario con più esperienza e giochiamo altre tre partite con mazzi più bilanciati tra di loro.
Uno dei ragazzi in ludoteca vende Jaipur e mi ci fiondo subito. Dopo un'ennesima partita a Wizard's Garden lo faccio provare a un malcapitato di passaggio. L'ho amato (tris) su BGA, l'ho giocato con la ragazza al GiocAsti dal vivo per la prima volta (ha fatto due volte più di 100 punti asfaltandomi) e finalmente mi sono tolto lo sfizio di prendermelo ad un prezzo irrifiutabile.
Dopo cena è la volta di Icecool 2, ma che ridere :clap: ci ho messo un po' a capire come colpire poi abbiamo iniziato con i trick saltando muri e usando le regole avanzate.
A chiudere la serata partitona ad Avalon in 9. Continuo ad essere come un pesce fuor d'acqua ma capisco le meccaniche e mi diverte giocare con membri della ludoteca con più esperienza di me. Credo che lo prenderò: social game necessario quando si è in tanti senza eliminazione del giocatore e con meccaniche e ruoli davvero studiati a puntino.

Buona Pasqua e buon gioco a tutti!
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda MMGrizzly » 22 apr 2019, 9:46

Sui prati praticamente da 4 giorni di fila... quindi non si può giocare a molto ma qualcosina riesco a fare. Una coperta e qualche carta e si gioca
All'ultimo comics amici hanno comprato ICON per 3 euro credo... che gioco inutile :asd: Ha il pregio però di rompere il ghiaccio con gente che non conosci e farsi grasse risate con chi conosci molto bene. Abbiamo riso e ciò è importante.
Una veloce partita a Dixit sempre sulle coperte... era un po' che non giocavo. Ma è sempre piacevole... anche se non vinco mai
Offline MMGrizzly
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda giulyghk » 22 apr 2019, 18:27

Giocato in 2 con mio figlio di quasi 9 anni, sempre 1 vs 1. Prime volte con questi giochi per entrambi.
Wreck Raiders (Kickstarter arrivato di recente). Recupero di tesori da Relitti, conchiglie, acquari. Argomento piacevole e gioco molto buono. Piaciuto molto al figlio.
Castles of Burgundy. Ne avevo sentito parlare, ma mai giocato. Confermo la bellezza del gioco e la sensazione di volerlo rigiocare ancora. Anche il figlio (che mi ha battuto :clap: :clap: :clap: ) lo ha apprezzato in maniera esagerata.
Bruges. Gioco interessante, ma poco adatto al figlio: troppo complessa per la sua età la gestione di carte e personaggi; lo immaginavo, ma ho voluto tentare lo stesso. Mi piace parecchio, ma per ora non da usare con lui ;)
Offline giulyghk
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: giulyghk

Messaggioda Lorenzo7 » 23 apr 2019, 0:57

Stasera ho giocato a... LUXOR

Nel suo genere è davero un buon titolo: leggero ma non leggerissimo, per famiglie ma intelligente, 2 meccaniche abbastanza nuove e fresche (mi riferisco alle carte in mano posizionali e ai 5 meeple a testa che entrano a scaglioni), nessuna meraviglia che sia stato finalista dello Spiel des jahres
Offline Lorenzo7
Babbano
Babbano

Mercatino: Lorenzo7

Messaggioda Giofor » 23 apr 2019, 10:00

Come Pasquetta comanda, due giochi molto "family" ma sempre divertenti: Imagine con il quale abbiamo passato più tempo a ridere e a sfotterci per le improbabili "immaginazioni" di chi era di turno che altro e un bel 6 le prendi! nel quale erano tutti alla prima volta,io all'inizio ho fatto lo splendido e alla fine non ho perso per 5 punti.....figuraccia!!! ma che divertimento!!!
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda MMGrizzly » 23 apr 2019, 10:03

Di ritorno da pasquetta e annessa grigliata causa maltempo ci rimaneva un pochino di tempo
Quindi abbiamo messo giù Cacao che dopo la 4-5 partita ci è sembrato "finito". Ho già adocchiato l'espansione che . guardando un po' in giro , aggiunge alcune tessere e una gestione migliore dei soldi e del cacao. Spero di trovarla a buon prezzo
Poi abbiamo giocato ad Ethnos che ci piace tanto. Stavolta sono uscitte tutte le razze coi tracciati particolari quindi sono uscite combo di punti improbabili...
Non si sa come ma mia moglie mi ha stracciato a tutti e due i giochi. Senza impegnarsi... :pippotto:
Offline MMGrizzly
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda Claudio79 » 23 apr 2019, 10:33

Nella classica festicciola di Pasquetta ho intrattenuto piacevolmente grandi e piccini con partite a Carcassonne, Dobble, Sushi Go e Semenza. :approva:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda Mod_XXII » 23 apr 2019, 10:50

Immagine

Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda akirafudo » 23 apr 2019, 13:15

Mod_XXII ha scritto:Immagine

Fanno dei giri immensi
E poi ritornano

Ma i cristalli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Seldon » 23 apr 2019, 13:34

akirafudo ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Immagine

Fanno dei giri immensi
E poi ritornano

Ma i cristalli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad occhio e croce? Soluzione artiginale per segnare appunto i cristalli senza usare il non proprio comodissimo tracciato originale.
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi