Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda larry1976 » 21 mag 2019, 18:45

Aries6 ha scritto:Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda ArthurKing » 22 mag 2019, 12:08

giochi inaspettati.

Una partita a Guildes of London, gioco di cui non avevo letto un gran bene, ma di fatto piacevole e cattivello in modo giusto (nota di demerito per il regolamento :muro: ).
Poi una partita a Bruges, gioco che non vedeva il tavolo da tempo. Il gioco in se giocato una volta ogni tanto lo trovo piacevole. Partenza a mille, primi turno dove metto in gioco personaggi "forti", purtroppo durante la partita commetto 2 grossi errori che mi costano la vittoria per un punto (uno di questi è prendere la carta dalla pila sbagliata facendo terminare la partita un turno prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: . NB: all'ultimo giro, all'ultima carta, dopo una partita in cui nessuno ha usato personaggi con abilità distruttive nei confronti degli altri giocatori, uno dei partecipanti cala la bomba che indirettamente mi é costata più punti del vincitore--> di fatto decretando la vittoria. Vero che mi è costata cara questa mossa ma non posso che apprezzarla. Un vero colpo di coda e di scena.
Offline ArthurKing
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ArthurKing

Messaggioda Giofor » 22 mag 2019, 12:16

Ieri sera scenario 24 a Gloomhaven...finito malamente dopo nemmeno un'ora di gioco.... proseguiamo a farci male con Exploding Kittens, gioco che trovo stupidissimo ma divertente :rotfl:
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda Thegoodson » 22 mag 2019, 14:12

Giofor ha scritto:Ieri sera scenario 24 a Gloomhaven...finito malamente dopo nemmeno un'ora di gioco.... proseguiamo a farci male con Exploding Kittens, gioco che trovo stupidissimo ma divertente :rotfl:

praticamente il gioco più amato e quello più odiato del forum. :approva:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Boba » 22 mag 2019, 15:41

larry1976 ha scritto:
Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi

Qui.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Claudio79 » 22 mag 2019, 15:43

Thegoodson ha scritto:quello più odiato

Chi vince fra Risiko ed Exploding Kittens? :asd:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda pennuto77 » 22 mag 2019, 15:54

Ieri provata in tre la Festa di Odino con espansione.
Il gioco base lo amo molto e questa espansione ne migliora il bilanciamento e la scalabilità. Inoltre aggiunge tante cose in più (che non è che mancassero....) e un minimo di asimmetria (moooolto piccola).
In definitiva è una buona espansione ma non la ritengo imprescindibile. Bella partita e bella serata comunque
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Khenneth » 22 mag 2019, 16:57

Claudio79 ha scritto:

Chi li gioca
Perchè, a prescindere dai gusti personali o da considerazioni di qualsiasi altro tipo, vince chi si diverte :snob:
Offline Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Aries6 » 22 mag 2019, 17:03

larry1976 ha scritto:
Aries6 ha scritto:Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Li ho trovati su Amazon, comprati due o tre anni fa. Ci sono ancora, ma ora costano un botto e un rene :bua:

https://www.amazon.it/weiblespiele-3908 ... way&sr=8-5
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Claudio79 » 22 mag 2019, 17:26

Khenneth ha scritto:Chi li gioca
Perchè, a prescindere dai gusti personali o da considerazioni di qualsiasi altro tipo, vince chi si diverte :snob:

Non potrei essere più d'accordo! :approva:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda larry1976 » 22 mag 2019, 20:56

Aries6 ha scritto:
larry1976 ha scritto:

Li ho trovati su Amazon, comprati due o tre anni fa. Ci sono ancora, ma ora costano un botto e un rene :bua:

https://www.amazon.it/weiblespiele-3908 ... way&sr=8-5

Già.... Grazie!
Costano veramente troppo... :Straeyes: c'è un venditore olandese che li vende a 3 euro ma la spedizione costa 15 euro... se ne compro un vagone da 10.000 pezzi. Alla prossima PLAY apro un banchino e smetto di lavorare.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Boba » 23 mag 2019, 18:41

larry1976 ha scritto: c'è un venditore olandese che li vende a 3 euro ma la spedizione costa 15 euro... se ne compro un vagone da 10.000 pezzi. Alla prossima PLAY apro un banchino e smetto di lavorare.

:lol:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda dany0983 » 24 mag 2019, 1:45

Questa è una settimana abbastanza proficua per le mie abitudini ludiche... lunedì sera 2 partite in tranquillità con Mysterium in 5, una delle quali era mia moglie, finalmente coinvolta in uno dei giochi che mettiamo su. Le vinciamo entrambe.
Martedi sera dopo varie sfide a Klask, riusciamo a mettere sul tavolo Azul con 2 neofiti e dopo la prima partita vinta da me hanno subito voluto la rivincita. Soddisfatto.
Ieri sera con 2 colleghi riesco ad intavolare con gran successo Blood Rage. Considerando che gli unici giochi da tavolo che conoscevano erano monopoli e risiko, siamo passati da un inizio serata con la frase "volendo ogni tanto, tipo una volta al mese possiamo riorganizzarla una serata del genere" alla fine della terza era con la frase "la prossima settimana rigiochiamo assolutamente" . Più che soddisfatto. Lentamente spero di giocare a qualcosa di più corposo.
Per la cronaca ho vinto anche questa volta... come dire: mi piace vincere facile...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Offline dany0983
Babbano
Babbano

Mercatino: dany0983

Messaggioda foxmul » 24 mag 2019, 10:04

Claudio79 ha scritto:

Munchkin! :-G
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: foxmul

Messaggioda SirFantato » 24 mag 2019, 12:31

Ieri sera riesco finalmente a rivedere un mio gruppo di gioco che non si riuniva da mesi e gli somministro una ottagonal dose di Vektorace. Siamo in quattro e nessuno di loro conosceva il gioco. La sorte vuole che parta ultimo. Dopo aver amorevolmente bussato in maniera reiterata al secondo in classifica alle curve 1 e 2, con il sapiente utilizzo delle gomme mi porto in prima posizione e approfitto della bagarre che scatenano là dietro per allungare quel tanto che basta per non fermarmi ai box e vincere il GP su due giri.
Inutile dire che il gioco è piaciuto da matti a tutti e si sono anche accese discussioni sul modo di interpretare il circuito di alcuni corridori. Se crea dibattito appassiona, se appassiona piace! Gioco che ho amato dal primo istante che non mi delude mai.
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi