Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda matking » 22 feb 2014, 11:12

Ieri prima partita a vanuatu: davvero una gran bella sorpresa
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Messaggioda sava73 » 22 feb 2014, 11:51

matking ha scritto:Ieri prima partita a vanuatu: davvero una gran bella sorpresa

cheCCoraggio :asd:
che bella sorpresa e sorpresa.. sono anni che lo vado dicendo :asd:

:oh:

ieri sera serata Venerdì GdT.
Siamo orfani di Arkady :-( ...e "solo" in 4. Cola ci aveva promesso A Study in Emerald ....e a sorpresa lo troviamo apparecchiato al Ns arrivo in casa sua! :oh:
Sono emozionatissimo, non nascondo aspettative alle stelle (maledette aspettative :snob: ). Carlo arriva tardi... si ok, Carlo arriva sempre tardi, ma stavolta proprio di parecchio... impegni lavorativi e altre menate classiche dei giorni feriali.. cosi' lo spiegone inizia "tardi" ... ma con grande stupore finisce ancora piu' tardi. Sono le 22.45 quando iniziamo la partita! Cola se la cava, il gioco non è complessissimo ...il problema sono i classici dubbi fugati dagli amici via UozApp :oh: Grazie Drugo! Grazie Sbrecco! :baci:

Immagine

All'inizio abbiamo un po' di incertezza sul come procedere. Non sono poi cosi' tante le scelte possibili, ma non è chiara la linea da seguire, come restare nell'ombra perseguendo i propri obiettivi e soprattutto come fare punti!!!
Pare soprattutto che io e MassyET si annaspi. Onestamente sto deckbuilding simil-PochiAcri mi piace...e come nelle prime partite a PochiAcri, appunto, lascio che sia il mazzo a guidarmi, piu' che io a "indirizzarlo". Sono "buono", cerco di prendere agenti e uccidere personalità. Massy lo capisce subito nonostante le boiate che sparo sul "lo faccio per non far fare punti ai buoni!" :snob: ..cosi' comincia ad appicicarmi subito segnalini PAZZIA (ma quanti sono!?!? :pippotto: ce ne sono pochissimi "buoni"!)

Immagine

Ad una certa gli faccio un ragionamento volto a fargli capire che sono l'unico che sta facendo punti (o almeno credo, visto che sono l'unico ad aver ucciso qualcuno) se lui pensava davvero che fossi "buono" perchè accellerare la fine del gioco e regalarmi la vittoria? :pippotto:
Giustamente mi risponde: "Ma io sto a gioca' a caso" :asd: +1 per Massy :asd:

Immagine

Esce il Necronomicon.... oh manco fosse uscito PlayBoy saremmo stati cosi' tanti li' su a fare a cazzotti :asd: L'unico modo certo di avere punti :asd:
Devo pure dire che fra tutti Cola pare sapere il fatto suo (che sappia regole che noi ignoriamo? :uhm: ) e Carlo gioca proprio bene! Soprattutto alla fine del gioco quando ci spiegherà i suoi perchè sarà evidente a tutti che aveva capito e si stava muovendo bene! O almeno "meglio" di noi altri.

Cola stabilisce che è ora di radere al suolo qualche città! La cosa innesca una serie di eventi a catena che porterà a chiudere il gioco! :bua:
1h e 15 minuti netti!!
MENO DELLA SPIEGAZIONE se andiamo a vedere il tempo perso a controllare sul regolamento alcuni passaggi pochi chiari :Straeyes:

Immagine

Se non abbiamo sbagliato qualcosa ... questa è la situazione sul conta punti.
Vincono i "buoni" (io e Cola) e fra noi due vinco io per un punto.... ma siamo fermi a 5 (!!!) dei 26 che teoricamente servirebbero a chiudere il gioco in maniera "ordinaria"
Bah.

Mentre rimettiamo i cubetti nella scatola impossibile non parlare delle nostre aspettative (maledette!!!).
Io ci sono rimasto davvero davvero davvero MALE.
Oh, non dico che sia un gioco brutto èh! Ma il finale è assurdo! Troppo veloce! Troppo ... mèh! :ehm: Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a capire come muoverci che il gioco era già finito. Non ho fatto in tempo ad uccidere nessun agente, non sono riuscito a prendere manco una città, non sono riuscito ad ostacolare nessuno dei miei rivali, seppur non avessi capito, Massy escluso, chi potevano essere!

Altra pecca l'ambientazione.
Io non l'ho sentita. <:-( Metti cubetti, leva cubetti... un Hansa Teutonica in piena regola.. (poi ovviamente col deckbuilding godibilissimo!). Gli agenti, i personaggi "famosi" (avevo pure Sherlock Holmes!) niente.. le città? I viaggi? Niente... non mi è arrivato nulla... sarà tutta colpa della velocità della partita?

Per me sicuramente da rifare. Rimandato ...a Settembre :asd: (spero prima in vero).
Non mi lamento della NON-controllabilità piu' volte anticipata dai commenti degli altri goblin... quanto dell'eccessiva velocità per mettere in piedi una strategia, pure minima.. per godersi il CHI SARA' MAI IL CYLON...ehm.. il Cthuluese :asd: Ma MOLTO PROBABILMENTE abbiamo giocato male noi.
( in ogni caso al tavolo l'unico convinto pareva Cola; Massy titubante e concorde con me nel sospendere il giudizio, Carlo negativissimo: "No, brutto-brutto davvero, non me ce fate rigiocà per favore!" "Ammazza Cà, ma che davvero?" :pippotto: No, no, dai un'altra occasione gliela ridiamo ;)

Dato che è "solo" mezzanotte e siamo mezzi insoddisfatti... io propongo qualcosa in cui menarci :oh: "Daje famo King of Tokyo!" "No, dura troppo", "Mah!", "No, no ... dai facciamo un bel Palastgefluster che dura meno!" (e lo dedichiamo ad Arkady :asd: ).

Bon... sono in minoranza... e cmq Palastcoso mi diverte :oh:

Immagine

Prima e seconda mano giocate MALE. Con sole 5 carte (sto proprio invecchiando! Non ricordo le regole base, menomale che c'è Massy). Dopo 4 round si stabilisce che il prossimo sarà l'ultimo... è troppo tardi per Carlo, in ogni caso si finirà a 4 invece che 5, ci si puo' stare.

Apro la mano e vedo una sola carta verde <:-( so già che se non vincerò da solo - troppe carte marroni per farlo - difficilmente sarò io a vincere agli spareggi. Gioco a favore di Carlo - che è l'unico in ritardo coi punti, in pratica lui da solo a "2" e noi altri tutti a "3". Con un'abile mossa ( :rotfl: ) sposto un giullare verde da davanti Carlo a davanti me e nel cambio carte col mago - che credevo avvantagiasse Carlo - invece lo metto in condizione di creare un intrigo a corte...e perdere la partita! Ma SORPRESA: sono l'unico ad avere carte del suo colore davanti...e vinco agli spareggi con Massy e Cola!! :oh: DOUBLE VICTORY :asd: vinto a due .... "filler" :asd: :asd:

....all'una ci salutiamo, due chiacchiere ancora su Emerald davanti la macchina e poi a casa con la promessa - io e Carlo - di ribeccarci domenica, in programma Sekigahara! (se riesco a dare una seconda rilettura al regolamento) Non vedo l'ora!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda maurino » 22 feb 2014, 17:46

Preso fresco fresco "Navegador" .... stasera in programma partitona di inaugurazione :grin:

Ieri, invece, ennesima partita a Vasco Da Gama ed ennesima sconfitta :evil: Ma me la posso prendere solo con me stesso, che ho le mani bucate, spendo come un matto Real a destra e a manca e poi mi manca il denaro all'ultimo turno e mia moglie mi frega sempre .... e poi mi consola :consola:
Appartenente alla famiglia dei Mauròpodi
Il mio micro blog su G+ Homo Ludicus
https://plus.google.com/b/1013005662636 ... 8893/posts
Offline maurino
Esperto
Esperto

Top Reviewer

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: sorkakette74
Twitter: Maurothep
Mercatino: maurino

Messaggioda Nynaeve » 22 feb 2014, 18:28

concluso ieri sera cominciando alle 23 e finendo alle 00:40 il terzo scenario di Mice & Mystics, sembrava una passeggiata ma l'ultima stanza ci ha dato qualche emozione, il capitano Vurst era piuttosto tosto... ma alla fine l'abbiamo scampata! :beerchug:
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda ob1 » 22 feb 2014, 21:33

Ieri serata relax, easy game:
alla Ludoteca partitone iniziale, al limite della caciara, a Sheep Race.
Titolo indubbiamente non originalissimo ma altamente divertente… se preso a piccole dosi si intende. Ammetto che mi sono divertito un sacco anche se il C…, ehmm, la fortuna l'ha fatta da padrona. Un secondo dignitosissimo posto. Piacevole sorpresa.

Poi una stranissima partita Room 25. Ormai il gioco è noto e una partita non la si rifiuta mai ma perdere come prigioniero quando ormai era fatta… malefiche guardie…

Attendendo una bella partitona a Starcraft o Hard German Game vi saluto giocosamente.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Online ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda pete100 » 23 feb 2014, 0:01

Ieri sera partitone a Last Night on Earth + Growing Hunger + Hero Pack 1 + Survival of the Fittest + Timber Peak!
4 eroi contro 2 giocatori zombie.
gioco molto divertente,anche se le varie espansioni allungano un po' la durata della partita,o forse lo scenario scelto era particolarmente ostico e combattivo.
gli eroi partono dal centro città già ben equipaggiati,il loro obiettivo è far fuori i 7 zombie portatori di peste,difendendosi nel contempo dall'orda degli zombie ''normali''.già dal primo turno gli zombie (gixx ed eurek) ci piombano addosso prima con 2 plague carriers,e poi con altri 7 zombie.siamo invasi!sottovalutano però le potenzialità del nostro piallatore di zombie,Viktor,alias Marina,che fa fuori quasi tutti gli zombie.il problema è che i non morti continuano a spawnare da ogni dove,tenendoci lontani dagli edifici e impedendoci la ricerca di armi ed inneschi (che rabbia esser pieni di dinamite ma non poterla innescare!)e nonostante una provvidenziale esplosione di gas che fa fuori un altro plague più vari zombettini,gli zombie sono davvero devastanti,tra infezioni,incendi,combattimenti sfortunati,eroi morti che rinascono zombizzati per poi avventarsi contro di noi,edifici invasi,attriti nel gruppo di eroi che ne impediscono la vicinanza e lo scambio di oggetti,alla fine i due malefici,che si divertivano come matti a pianificare la nostra disfatta,hanno la meglio e gli eroi devono dare forfait e rassegnarsi all'apocalisse zombie...
ripeto,bel gioco,ben ambientato,rimane l'amaro in bocca per la sconfitta,ma forse i nostri eroi hanno commesso qualche errore tattico,rimanendo troppo tempo in campo aperto e pagandone così poi le conseguenze...
non vedo l'ora del prossimo scenario!
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda IGiullari » 23 feb 2014, 2:36

Nel pomeriggio due partite a Super Farmer dove la giullaressa stra stra vince ...
Poi ci dedichiamo a Caylus dove il giullare barbuto vince per tre punti ...
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2014, 10:08

maurino ha scritto:Preso fresco fresco "Navegador" .... stasera in programma partitona di inaugurazione :grin:

Ieri, invece, ennesima partita a Vasco Da Gama ed ennesima sconfitta :evil: Ma me la posso prendere solo con me stesso, che ho le mani bucate, spendo come un matto Real a destra e a manca e poi mi manca il denaro all'ultimo turno e mia moglie mi frega sempre .... e poi mi consola :consola:

Dopo 4...non una ma quattro sconfitte con la mia compagna, finalmente arriva una vittoria.
Volevo chiederti che punteggio fate?
Ho visto che hai preso Navegador......puoi descrivere le differenze rispetto a Vasco da Gama.
Ciao
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda arwen67 » 23 feb 2014, 10:09

Ieri anche noi ci siamo dati da fare: in attesa dell'arrivo materiale del gioco, io e il piccolo abbiamo fatto una partita a Summoner wars, io Ipad con gli elfi della giungla( quelli verdi...'un mi garbano per nulla!!) e lui IPod con gli orchi della tundra....mi ha asfaltato e mortificato dopo la partita accusandomi di non avere attuato nessuna strategia e di aver abbandonato il mio Summoner al suo triste destino: inoltre, quando già aveva la partita in pugno mi fa " mamma, non voglio solo vincere...voglio cancellarti dal tabellone"... :(( sto' ragazzino mi preoccupa
Dopo di che mi chiede di giocare al mio adorato Antike duellum....mi invita a nozze, se non è' un gioco solo di guerra ho delle chances...mi vendico battendolo per 9 a 5... Ihihih
Infine, in tre, insieme con l'altro figlio ci facciamo una partita veloce a Smash up....bastardate a gogo' e nuova vittoria del piccolo che ci lascia indietro...finalmente un bel pomeriggio di giochi come si deve!!!
Li convincerò oggi a giocare a Navegador??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 23 feb 2014, 10:16

Giusto una pillola perché non ho voglia col cellulare:
ultima partita a Puerto Rico finita 34-33-32-31
:asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda MichyLo » 23 feb 2014, 10:52

arwen67 ha scritto:una partita a Summoner wars, io Ipad con gli elfi della giungla( quelli verdi...'un mi garbano per nulla!!)

Dopo averli visti da te mi sono piaciuti parecchio e li sto provando un po'… oh, non riesco a farci nulla! Continuo a perdere… però mi piacciono un sacco! :asd:

In questi giorni:
Spyrium: seconda partita, devo dire che ci è piaciuto molto di più. Abbiamo snobbato la capitalizzazione e la tecnica degli sconti sugli spazi costruzione e ci siamo diretti, verso altre tecniche. Perso per due punti.

Targi: passo la partita a cercare di mettere i bastoni tra le ruote a mio marito :twisted: , evidentemente troppo perché alla fine non coltivo a sufficienza i miei interessi e perdo pure qui. Sgrunf.

Sit Gloria Romae: partita molto equilibrata, troppo, infatti dura tanto e quando è così un po' ci stufa. Alla fine però mi capitano le Catacombe, chiudo la partita e finalmente vinco! :frusta:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 23 feb 2014, 11:26

Ieri pomeriggio all'insegna del gioco da tavolo, appena arrivo a casa della compagnia trovo Fortress America gia pronto sul tavolo, "a te toccano gli europei!" mi dice sorridente il giocatore che ha scelto l'america, grazie alla cina il sorriso sparirà velocemente dalla sua faccia.
Partita avvincente e divertente ma i dadi proprio non girano, attacco con 4 bombardiere 2 elicotteri 2 carri e 1 fanteria per un totale di 4 dadi blu, 4 bianchi e 1 rosso per fare ben.....UN hit! All'americano invece i dadi girano troppo bene, con 4 dadi rossi fa ben 3 hit e un disengage......
Rabbia!
I suoi laser sembrano mototrebbiatrici e le mie truppe grano da falciare, ma paga la troppa attenzione per il mio fronte e infatti i cinesini e i sud americani riescono lentamente ad avvicinarsi alle sue città iniziando a sfoltirgli l'esercito.
Anche a lui un pò di sfortuna, capitano due carte che rimetterebbero elicotteri ed elicotteri e bombardieri in gioco, ma li ha tutti sul mio fronte dove io ormai sono in difesa e quindi non ha perdite da mettere in plancia!
Alla fine passiamo ad un veloce e divertente Red November dove i nostri gnomi alla prima partita si lasciano bruciacchiare, con portelloni chiusi mentre la temperatura del reattore si alza sempre di piu' fino ad esplodere.
Giornata finita con un Dominion, dove vistà l'impossibilità di vincere dovuto ad un eccesso di fondoschiena di un giocatore decido di provare la strategia "militare" (è la seconda partita dobbiamo ancora vedere tutte le carte) e inizio a rompere con milizie, spie e streghe come se piovesse.
Gioco veloce, divertente anche se l'abbiamo giocato in maniera un pò superficiale senza impegnarci troppo.

Prossima partita prevede Defenders of the realms, kemet e runeage!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda mistake89 » 23 feb 2014, 11:38

Negli ultimi 2 giorni fatte 4-5 partite a King of Siam, una a Concordia e ieri una a Navegador.
Più un interludio con Die Burgen von Burgund.
Tutte in 2 con la mia ragazza, tranne Navegador in 3 con due amici miei.

King of Siam perdo la prima perché gioco male, ma vinco le altre 3, nonostante una solo per aver passato per primo nell'ultimo turno. Bel gioco, molto cervellotico ed elegante. Nonostante la mia ragazza dice di non controllarlo bene, le piace abbastanza ed infatti le partite sono state fatte tutte in successione perché si ha la sensazione che non duri mai tanto. Però non mi appaga come un giocone. Magari non ancora, chissà.

Concordia a me piace sempre molto. Vinco di poco (roba di 4-5 punti), ma alla mia ragazza continua a non piacere affatto e quindi non riesco mai a godermi la vittoria. Però questa partita è stata illuminante: lei ha costruito un motore di punti basato solo su una divinità ed ha fatto qualcosa come 50 punti solo con quello. Un'enormità. Io ho giocato un po' light per non darle un senso di frustrazione, ma è stata davvero bravissima a costruirsi il deck alla fine. Ho un po' tremato! :D

DBvB perdo amaramente di una ventina di punti. Ma un po' la sfiga, un po' la plancia difficile a me e facile alla mia ragazza mi distrugge tutto. Però ecco, è sempre molto molto divertente giocare a questo gioco.

Navegador è un po' presto per giudicarlo. Ma è un bellissimo gioco, appagante e divertente. Dopo un paio di giri di rondella capisci già quello che puoi fare ed inizia ad abbozzare strategie. Oggi abbiamo una rivincita, ma credo che sia un gioco dalle mille soddisfazioni.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda blackholexan » 24 feb 2014, 9:24

Tra sabato e ieri bel weekend di gioco intensivo.

Sabato.
Si aprono le danze con un Archipelago in 4. Si cerca di fare del nostro meglio contro uno dei giocatori che rema evidentemente contro tutti. Nulla da fare... IL separatista (maledetto!) ha la meglio e causa la caduta. Vince facile

Si continua con un Concordia in 5, cercando di integrare più facilmente i giocatori alla seconda partita rispetto agli altri 3 che ne hanno diverse alle spalle. L'idea in mente non funziona granché anche perché dobbiamo sospendere per partenza di uno dei giocatori.

Domenica.
La partita di Concordia del giorno prima ci è rimasta "qua". SI riparte con una partita in 3, modalità esperto. Vinco nettamente (mappa Italia) grazie a Saturno Minerva che da soli mi danno circa 100 punti.
Arrivato il quarto ne facciamo un'altra, stessa modalità ma su mappa Europasia. Vinco anche questa con un distacco marcato sul secondo ma con scelte diametralmente opposte rispetto alla partita precedente.
La modalità esperto (acquisto iniziale delle risorse) ci è molto piaciuta e salvo presenza di neofiti la riutilizzeremo senz'altro.

Segue partita (ipoteticamente di fine pomeriggio di gioco) a DC Comics DB. Partita da dimenticare in cui Cyborg ci demolisce senza tregua.

Dopo una pizza di rito, vediamo che abbiamo ancora tempo e ci facciamo un Russian Railroads. Forte di 3 vittorie nelle ultime 4 partite provo a impostare le mie scelte senza troppo studiare il setup iniziale. Decisione orribile. Mi lascio affossare una scelta dopo l'altra e finisco terzo a più di 80 punti dietro il primo e 30 dal secondo.
Partita da dimenticare che se non altro mi ha insegnato cosa non fare assolutamente in una serie di circostanze come quelle di ieri....
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda arwen67 » 24 feb 2014, 10:10

Con i miei figli abbiamo adottato il principio secondo cui chi vince sceglie il gioco successivo, quindi continuiamo la nostra domenica con Kemet (scelto ovviamente dal piccolo) e vinto però dal figlio grande che, con un bel colpo di coda riesce ad infilare 3 punti vittoria in rapida successione

Sceglie quindi Room 25, che gli piace moltissimo; stavolta ha meno fortuna, perchè i suoi due personaggi vengono fatti fuori quasi immediatamente, mentre i miei vagano alla ricerca disperata dell'uscita che, ovviamente trova il piccolino dal lato opposto al mio...e anche stavolta resto a bocca asciutta.

Caso stranissimo,il piccolo non sceglie come da copione un gioco di guerra (e meno male :approva: ) ma opta per Agricola....evvai, mi piace tanto ma ci abbiamo giocato ben poco...purtroppo non riusciamo a finire per sopravvenuta ora di cena...soprattutto perchè è talmente raro sentirgli dire "ho fame" che le occasioni in cui lo dice devo prenderle al volo e sfamarlo immediatamente!

Non posso lamentarmi però....voglio giocare a Navegador :ingazzeto:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi