Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda ammyne80 » 24 feb 2014, 10:50

Sabato, io e mia moglie riproviamo Terra Mystica. Giochiamo decisamente meglio rispetto alla prima partita...le fazioni sempre le stesse: nomadi io, streghe lei. Anche stavolta allungo il mio vantaggio fino a metà del gioco, rimonta e sorpasso di lei verso la fine...ma... vinco sul finale grazie ai culti...
Fantastico!!! Questo gioco mi piace sempre di più (e non perchè ho vinto stavolta :asd: )

Domenica partitina a Compounded...Incattiviamo il gioco inserendo a caso le carte incendio tra le carte composto...comincio bene completando composti con più punti di quelli della mogliettina, ma, a metà del gioco mi accorgo di essermi bloccato nella fase ricerca...colpa mia...non riesco ad accaparrarmi i composti che ti fanno salire nella stessa e di conseguenza posso piazzare solo 3 elementi.... :muro:
Il cilindro graduato se lo è preso lei quindi mi attacco....Comincio il recupero...la ostacolo su alcuni composti che riesco a bloccare per me nella fase studio...salgo nella ricerca fino a quattro...troppo tardi...la partita è finita, non solo lei è arrivata a 50 PA, ma ha completato tutti gli esperimenti :evil: .
Partita finita 73 a 59... Disfatta totale...

@Sava ti prego ridategliela sta possibilità a A study in Emerald...dopo El grande un'altra delusione non potrei sopportarla... :alcolico:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ammyne80

Messaggioda martinale18 » 24 feb 2014, 11:51

MichyLo ha scritto:
arwen67 ha scritto:una partita a Summoner wars, io Ipad con gli elfi della giungla( quelli verdi...'un mi garbano per nulla!!)

Dopo averli visti da te mi sono piaciuti parecchio e li sto provando un po'… oh, non riesco a farci nulla! Continuo a perdere… però mi piacciono un sacco! :asd:

In questi giorni:
Spyrium: seconda partita, devo dire che ci è piaciuto molto di più. Abbiamo snobbato la capitalizzazione e la tecnica degli sconti sugli spazi costruzione e ci siamo diretti, verso altre tecniche. Perso per due punti.

Targi: passo la partita a cercare di mettere i bastoni tra le ruote a mio marito :twisted: , evidentemente troppo perché alla fine non coltivo a sufficienza i miei interessi e perdo pure qui. Sgrunf.

Sit Gloria Romae: partita molto equilibrata, troppo, infatti dura tanto e quando è così un po' ci stufa. Alla fine però mi capitano le Catacombe, chiudo la partita e finalmente vinco! :frusta:

Quindi in due Spyrium lo giocate?
Adottate qualche modifica particolare?
Ciao grazie
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Nynaeve » 24 feb 2014, 12:12

arwen67 ha scritto:Con i miei figli abbiamo adottato il principio secondo cui chi vince sceglie il gioco successivo, quindi continuiamo la nostra domenica con Kemet (scelto ovviamente dal piccolo) e vinto però dal figlio grande che, con un bel colpo di coda riesce ad infilare 3 punti vittoria in rapida successione

Sceglie quindi Room 25, che gli piace moltissimo; stavolta ha meno fortuna, perchè i suoi due personaggi vengono fatti fuori quasi immediatamente, mentre i miei vagano alla ricerca disperata dell'uscita che, ovviamente trova il piccolino dal lato opposto al mio...e anche stavolta resto a bocca asciutta.

Caso stranissimo,il piccolo non sceglie come da copione un gioco di guerra (e meno male :approva: ) ma opta per Agricola....evvai, mi piace tanto ma ci abbiamo giocato ben poco...purtroppo non riusciamo a finire per sopravvenuta ora di cena...soprattutto perchè è talmente raro sentirgli dire "ho fame" che le occasioni in cui lo dice devo prenderle al volo e sfamarlo immediatamente!

Non posso lamentarmi però....voglio giocare a Navegador :ingazzeto:

grande stima per te come per tutti quelli che fanno giocare figli e bambini!!! :)
se posso chiederlo quanti anni hanno i tuoi ragazzi e a che età li hai fatti cominciare? quale è stato il primo gioco?
ti ringrazio delle risposte, sto cercando di arricchire la mia ludoteca per le varie età con cui mi trovo a lavorare!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 24 feb 2014, 12:30

Ieri 3 partite a Krosmaster dove, dopo aver provato il meta attuale che proprio "nun se po' vedè" (per come gioco io, almeno), tiro fuori la mia solita strategia e faccio sfracelli... :snob:

Si prosegue poi con una partita a "Seasons" in 4, che termina con la mia vittoria a 192 punti... :fly:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda MichyLo » 24 feb 2014, 12:49

martinale18 ha scritto:Quindi in due Spyrium lo giocate?
Adottate qualche modifica particolare?
Ciao grazie

Io gioco solo in due ;) in tre quando posso coinvolgere mio figlio di 7 anni, anche se al momento anche lui vuole solo giocare a Summoner (quindi sempre in due).

Per Spyrium devi solo ridimensionare la tua idea nella parte in cui si guadagnano i soldi. In due sono veramente pochi. Ma la lotta per ostacolare l'avversario e avvantaggiare te stesso dovuta al timing c'è comunque.
In un altro post si parla del possibile sbilanciamento della tecnica Commercio, ma non ho ancora avuto modo di verificarlo.

@Nyaneve, se può esserti utile mio figlio (7 anni) gioca a Seasons, Summoner Wars, The Island, Steam Park, piccoli Eroi
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 24 feb 2014, 13:40

Ieri abbiamo fatto la prima partita a Navegador completa. Eravamo 4.
Ha vinto la mia ragazza di 6-7 punti ed aveva puntato solo sulla navigazione.
Non è stata contrastata per niente da chi poteva, perché abbiamo deciso di dedicarci a cosa diverse: io chiese, un altro giocatore cantieri navali e un altro ancora sulle fabbriche e colonie.
Ho l'impressione che se non opportunamente contrastata la strategia della navigazione sia effettivamente la più efficace, ma dopo una partita in cui probabilmente abbiamo giocato un po' male, potrei sbagliarmi.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa in merito?
In ogni caso è un gran gioco; ma proprio bello bello.

E' piaciuto a tutti, tutti volevano rifare una partita e la mia ragazza - che è la più contraria a nuovi giochi - ne è rimasta piacevolmente sorpresa. Lo preferisce pure a Concordia per il fatto della rondella :asd:
Insomma acquisto azzeccato :clap: - tra l'altro a prezzo piuttosto basso :twisted:
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Nynaeve » 24 feb 2014, 13:48

MichyLo ha scritto:@Nyaneve, se può esserti utile mio figlio (7 anni) gioca a Seasons, Summoner Wars, The Island, Steam Park, piccoli Eroi

grazie! tutti i suggerimenti sono utili! sto ponderando seriamente l'acquisto di Summoner Wars!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Miki76 » 24 feb 2014, 13:51

Weekend ludico:
Cominciamo con la seconda partita a Concordia, riusciamo già a leggere in modo più immediato la mappa piena di puzilli e tasselli e conoscendo meglio le carte ce lo godiamo di più rispetto alla prima partita. La mia collega gioca con maggior cognizione di causa e mi ruba le carte.
Promosso di nuovo e con qualche voto in più. Non lo inserisco però tra i preferiti.
Bello il tabellone gigantesco.

Zombicide, serata zombie! Vediamo Rec-3 e The Walking Dead, poi, quattro partite per superare uno scenario abbastanza semplice (bollato come di media difficoltà) ma perso per 3 volte a un soffio dalla vittoria. Al quarto tentativo infatti lo superiamo fin troppo facilmente. Abbiamo ostinatamente usato 4 sopravissuti, prenderne di più ci fa sentire dei pivelli perdenti. Al solito si sono verificate situazioni da ricordare.
Zombicide è un must have!

Amerigo: partita a 2 con ben tre isole grandi. Inizia la collega che parte subito alla conquista delle isole grazie ai cubetti azzurri, io no...seguo l'azione progresso e piglio subito la tessera che potenzia i pirati contro di lei...se ne lamenterà per il resto della partita :consola:
Proseguiamo poi facendoci alcune carognate a testa (io ne faccio qualcuna in più di lei).
Sempre tanto divertimento con questo gioco. Bravo Feld, ti adoro!

Keyflower con espansione Farmer: faccio il mio record di punti, la collega seppur sconfitta è soddisfatta del suo alto punteggio. Al momento è il german che mi piace di più in assoluto.

Mage Knight: sabato sera a casa dell'amico. Scenario cooperazione totale. Io uso il lucertolone verde. Il mio amico usa la tizia con le mutande di Belen. La mia collega usa il tizio che sembra un ferro da stiro.
Io a parte in un paio di episodi ho il mazzo che gira benissimo, complice la carta abilità avanzata che mi fa eliminare altre carte usandone il potere per due o tre volte.
Comincio subito defenestrando un paio di maghi dalle loro torri della magia e impossessandomi di 3 incantesimi, uno curaferite, uno che mi faceva muovere veloce come il vento, e un che dava fuoco agli avversari, da li in poi sono diventato il terrore di tutti i regni.
Il mio amico con la Belen si fa una corsa e si caccia in un angolo della mappa dal quale non riuscirà per un bel pò a schiodarsi, da li la sua partita sarà piuttosto noiosa e se ne lamenterà molto spesso, poi nell'ultimo giorno e notte riesce a risollevarsi e a finire la partita soddisfatto.
La mia collega parte pianino ma poi fa le cose in grande conquistando una città di livello 5 tutta da sola (poi continuerà a ricordarmi la sua impresa fino al giorno dopo).
Io grazie ai miei superpoteri conquisto da solo ben due città di livello 5 e recluto delle unità devastanti.
L'ultima città (quella di livello 11) la assediamo tutti e tre all'inizio della prima notte ed entriamo molto facilmente.
Terminiamo la partita senza nemmeno una ferita, solo il nostro amico ne aveva un paio ma li vicino c'era un monastero dove i monaci sapevano fare miracoli, specialmente avendo tra le mani la Belen del mio amico.
Gioco FAVOLOSO!!!!! Continuerò a ripeterlo sempre, secondo me molte bocciature vengono da chi non è riuscito a giocarci a fondo. Il presunto difetto della freddezza e poca ambientazione non esiste! Si creano delle vere e proprie storie da ricordare.

Runeage , scenario "la ricerca del potere" uno dei più tecnici. Elfi Vs Nani (influenza contro oro), andata e ritorno con scambio squadra.
Prima partita, con gli elfi conquisto le pietre miliari in un batterdocchio e i poveri nani che vogliono impossessarsene vengono massacrati.
Il ritorno a squadre inverse vede una partita epica terminare 20 a 19 di nuovo per gli elfi.
Sempre divertente e non stanca mai. Per me un gran gioco.

Eclipse: mi capitano gli umani e devo fronteggiare gli infestanti planta sulla carta parto quindi sfavorito. Subito dall'inizio i dannati viticci esplorano zone libere da astronavi degli antichi e si accaparrano subito un supermotore di tecnologia aliena e risorse bonus, mi vedo già per spacciato.
La partita prosegue e finirà con un primo incontro tra le due specie solo all'ultimo turno in cui i miei umani vanno dai planta solo per rompergli le scatole e un pò per evitare una loro possibile invasione alle mie colonie, le loro navi col motore alieno sono troppo potenti per le mie.
Vinco 54 a 50 ribaltando i pronostici ma c'è da dire che coi dadi e con i tasselli punti che si pescano dal sacchetto sono stato molto fortunato.

E' domenica sera, arriva il momento del solito Summone Wars: Goblins delle sabbie Vs Mercenari.
I goblins delle sabbie sono molto potenti, specialmente grazie agli scavanger che mettono la carta di chi uccidono sotto di se, questa carta verrà scartata quando vengono colpiti, non subiscono quindi danni (domanda, ma se uno scavanger subisce un attacco che gli causa tre danni scarta una sola carta vero?) :?:
Tengo i miei muri ben lontani dal confine perchè non voglio che i maghi delle rune avversari vengano a frugare tra i miei mazzi.
Faccio anche un paio di trappole nelle quale la mia collega cade con entrambi i piedi.
Stravinco, sia grazie allo strapotere dei goblin delle sabbie rispetto ai poveri mercenari, sia grazie a un bel pò di fortuna ai dadi.

Fantascatti: al solito, in mezzo a tutti sti giochi ci stanno degli intramezzi a fantacatti.
Perdo 28 a 31, poi vinco 31 a 29 (con la variante), l'ultima perdo 29 a 31.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76

Messaggioda Agzaroth » 24 feb 2014, 13:51

Nynaeve ha scritto:
MichyLo ha scritto:@Nyaneve, se può esserti utile mio figlio (7 anni) gioca a Seasons, Summoner Wars, The Island, Steam Park, piccoli Eroi

grazie! tutti i suggerimenti sono utili! sto ponderando seriamente l'acquisto di Summoner Wars!

prima copra, poi pondera :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda arwen67 » 24 feb 2014, 14:07

Nynaeve ha scritto: grande stima per te come per tutti quelli che fanno giocare figli e bambini!!! :)
se posso chiederlo quanti anni hanno i tuoi ragazzi e a che età li hai fatti cominciare? quale è stato il primo gioco?
ti ringrazio delle risposte, sto cercando di arricchire la mia ludoteca per le varie età con cui mi trovo a lavorare!

Figurati , è un piacere...i miei figli sono grandicelli (15 e 10 anni) quindi già svezzati rispetto a quelli "tuoi" (complimenti perchè sono piccoli di età, ma ti leggo sempre e vedo che li stai instradando magnificamente).
Gioco molto di più con quello piccolo, che predilige giochi di guerra (Twilight struggle, la guerra dell'anello e le battaglie di Westeros sopra tutti gli altri). Summoner wars sicuramente è un titolo che può piacere, le regole sono semplici e di facile assimilazione e il gioco merita....prendi prendi, non serve ponderare...a me arriva domani :grin:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pete100 » 24 feb 2014, 14:09

Ieri sera partita casalinga a Last Night on Earth:io guido i 4 eroi,mia moglie gli Zombie.
Gli eroi devono trovare la benzina e le chiavi per far partire il camioncino e quindi fuggire dalla città entro l'alba.
trovo abbastanza agevolmente i due oggetti e nel contempo faccio strage di zombie,la vittoria è ormai vicinissima,quindi mi accingo al camion con la benzina per riempire il serbatoio,ma il mio eroe,Viktor,il galeotto evaso,si fa distrarre dalla bella Jenny,la figlia del fattore,che gli dice ''This could be our last night on earth...'',e lo convince pure,così invece di fare il pieno,passa un'oretta in allegria con la biondina...da quel momento in poi scoppia il putiferio:gli zombie ci sono addosso,tutte le armi mi si scaricano,scoppia un incendio proprio davanti al camion rendendomi pericolosissimo l'avvicinamento,gli eroi iniziano a morire mentre l'alba si avvicina sempre più.alla fine,proprio l'ora prima dell'alba,momento in cui finalmente riesco a raggiungere il camion con benzina e chiavi,gli zombi uccidono il quarto eroe e vincono la partita proprio sul filo del rasoio!

bella partita,la soddisfazione più grande,nonostante la sconfitta,è che mia moglie mi abbia detto che il gioco le è piaciuto molto!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda sava73 » 24 feb 2014, 14:15

Agzaroth ha scritto:prima copra, poi pondera :asd:

che uomo saggio :snob:
:asd:

mistake89 ha scritto:Ho l'impressione che se non opportunamente contrastata la strategia della navigazione sia effettivamente la più efficace, ma dopo una partita in cui probabilmente abbiamo giocato un po' male, potrei sbagliarmi.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa in merito?

ehm bho... No.
Ad essere onesti non mi è sembrato proprio (per esperienzza personale) ma pure di cose lette di legge il contrario.. la navogazione è utile per chiudere la partita quando si è in vantaggio quindi di sicuro meglio non tralasciarla, ma vincere solo con quella la vedo dura :uhm:

ammyne80 ha scritto:@Sava ti prego ridategliela sta possibilità a A study in Emerald...dopo El grande un'altra delusione non potrei sopportarla... :alcolico:

ma si ma si... ho pure VOGLIA di rigiocarlo, ma devo ammettere che le aspettative ancora una volta hanno colpito. :-(
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda renberche » 24 feb 2014, 14:51

Tra ieri e oggi molte partite in 2 (purtroppo causa studio ho saltato il venerdì in ludoteca :piange: :piange:

In disordine:

- Caverna, punto molto sulla "casa" e al solito trascuro troppo il giardino, alla fine però riesco a vincere anche se di poco (58 a 53), certo che in 2 il fatto di avere un turno in meno (oltre che meno azioni) rende il gioco non proprio rilassante, cmq molto molto bello.

- Agricola, tutte le creature grandi e piccole: prima vittoria! (finalmente)

- Il signore degli Anelli, la Sfida: dopo 5 partite perse riesco a vincere con la Compagnia, poi cambiamo e la mia fidanzata al primo tentativo ce la fa..umiliazione pura :alcolico:

- En garde: adoro sto giochetto :asd: , vittoria di misura 5 a 4.

- Suburbia + espansione: ritorno alla vittoria, però ribadisco che il meccanismo Sfide & Bonus proprio non mi piace.

- Ginkgopolis + espansione: provata finalmente l'espansione e piaciuta, rende il gioco più cattivo (anche se in 5 credo sia il caos)..qui prendo una sonora sconfitta: 127 a 81, rischiando addirittura la catastrofe (salvato da 1 tessera mia blu, altrimenti perdevo ancora con scarto maggiore)

- Alle porte di Loyang: dopo tanto tempo riprendiamo il nostro primo gioco, vince la mia ragazza avendo 4 monete in più (siamo arrivati 17 a 17)

- Amerigo: a 162 a 133, qui stravinco :-))) ...Miki non mi batterai mai! :snob:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 24 feb 2014, 14:57

arwen67 ha scritto:
Nynaeve ha scritto: grande stima per te come per tutti quelli che fanno giocare figli e bambini!!! :)

Figurati , è un piacere...i miei figli sono grandicelli (15 e 10 anni) quindi già svezzati rispetto a quelli "tuoi" (complimenti perchè sono piccoli di età, ma ti leggo sempre e vedo che li stai instradando magnificamente).
Gioco molto di più con quello piccolo, che predilige giochi di guerra (Twilight struggle, la guerra dell'anello e le battaglie di Westeros sopra tutti gli altri). Summoner wars sicuramente è un titolo che può piacere, le regole sono semplici e di facile assimilazione e il gioco merita....prendi prendi, non serve ponderare...a me arriva domani :grin:

ciao, grazie dei complimenti!
i figli non son miei eh eh ed è dura instradarli quando i genitori poi per Natale regalano il gdt di violetta. Per chiarire io sono un'educatrice: oltre alle solite lezioni private, insegno teatro, scrittura creativa e riscoperta del gioco (insomma accorro quando hanno il cervello fritto dai videogame e televisione e hanno bisogno di ricordarsi cosa è giocare, cosa che vale a tute le età)! ho gruppi diversi: il martedì tre fratelli, due femmine di 6 e 4 anni e un maschio di 11 che è il più tosto da far giocare, il mercoledì e di solito anche la domenica ho un gruppo di scalmanati adolescenti dai 14 ai 20 anni, con loro gioco a tutto e alla fine ho creato un vero proprio gruppo di gioco. poi ho incontri saltuari con una bambina di 8 anni e un altro trio di fratelli dagli 11 ai 16 anni.
mi ispiro molto a voi genitori e direi che il mio lavoro sta procedendo alla grande!
scusate l'off topic! eh eh riparerò con il mio post del mercoledì!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Miki76 » 24 feb 2014, 15:06

renberche ha scritto: Amerigo: a 162 a 133, qui stravinco :-))) ...Miki non mi batterai mai! :snob:
:ignore:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi