Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda Lampone » 27 feb 2014, 4:33

Smash Up
Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength.
Offline Lampone
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Lampone
Mercatino: Lampone

Messaggioda redskin65 » 27 feb 2014, 10:29

Dopo un lungo periodo di astinenza forzata, riesco ad ottenere udienza dai Giullari, con i quali ci sfidiamo a Navegador.
Come da tradizione, li lascio con un palmo di naso e vinco di misura sul Barbuto, con la Giullaressa più distante.
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda IGiullari » 27 feb 2014, 10:49

redskin65 ha scritto:Dopo un lungo periodo di astinenza forzata, riesco ad ottenere udienza dai Giullari, con i quali ci sfidiamo a Navegador.
Come da tradizione, li lascio con un palmo di naso e vinco di misura sul Barbuto, con la Giullaressa più distante.

Ma che tradizione... Abbiamo fatto in totale due partite.. urge rivincita! :sayan:

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda pjojo » 27 feb 2014, 11:31

ieri sera prima partita a Race Formula 90, versiona base con qualche aqggiunta del regolamento avanzato.

Gioco davvero valido, ben fatto in tutti gli aspetti. E' solo la prima partita, ma la cosa che subito spicca è la grande simulazione che ricrea, dando davvero l'idea di un GP: difficoltà nei sorpassi, scelta strategia determinante, possibilità di scegliere tra 1 o più soste con effetti determinanti in gara, possbilità di decidere quando fermarsi in base ai doppiati, cercando di evitare il traffico, etc...

Non vedo l'ora di riprovarlo :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Aluccio » 27 feb 2014, 11:56

Io in questi ultimi 6/7 giorni ho fatto:
2 partite a Takenoko
1 Terra Mystica
3 Bang! Dice Game
3 Zombicide
1 Guilds of Cadwallon
2 Seasons

Senza contare le innumerevoli online a Seasons, ho un paio di amici pigroni che preferiscono giocarci lì piuttosto che venire da me (abituiamo a 1 km di distanza :muro: )

Non mi posso lamentare, erano 10 giorni che non si toccava un legnetto :arcade:
Ultima modifica di Aluccio il 27 feb 2014, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aibindrye » 27 feb 2014, 11:59

Eri ad un ritrovo di moderatori con la passione per i D6? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

The_LoneWolf ha scritto:3 Ban! Dice Game
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda redskin65 » 27 feb 2014, 12:04

IGiullari ha scritto:
redskin65 ha scritto:Dopo un lungo periodo di astinenza forzata, riesco ad ottenere udienza dai Giullari, con i quali ci sfidiamo a Navegador.

Ma che tradizione... Abbiamo fatto in totale due partite.. urge rivincita! :sayan:

... però le ho vinte tutte e due ...
... e il gioco è Vostro e dunque siete più allenati ...
... e da quanto ne scrivete sui vari post siete dei veri esperti del gioco ...

per cui ribadisco:
:asd:
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda Aluccio » 27 feb 2014, 12:10

Aibindrye ha scritto:Eri ad un ritrovo di moderatori con la passione per i D6? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

The_LoneWolf ha scritto:3 Ban! Dice Game

Era Bang! se non si capiva, ho scritto male :asd:
Comunque avevamo mezzoretta e c'erano 2 babbanozzi, è caduto a fagiolino :clap:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Messaggioda IGiullari » 27 feb 2014, 12:15

Ieri sera tornati a casa dalla cocente sconfitta a navegador ci sfidiamo heads up a hawaii.
Partita combattuta e terminata con 3punti di distacco.
Torna la curiosità di rigiocarlo in 5. L'unica partita fatta in 5 manco la ricordiamo!

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Rotilio » 27 feb 2014, 14:35

ieri partita in 4 ad un gran classico Thun and Taxi
è stato interessante rispolverare questo titolo
Vinco la partita con 29 punti
Da proporre piu' spesso...

poi partita a Curling mini game
non male assomiglia molto alle bocce...è piaciuto ma in una giusta misura
da riprovare..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Mod_XXII » 27 feb 2014, 17:22

The_LoneWolf ha scritto:Non mi posso lamentare, erano 10 giorni che non si toccava un legnetto :arcade:

AH AH bellissima questa!
Oramai sono nel tunnel dell'online (perché non ho alternative) ma "il tocco del legnetto è il tocco del legnetto!" :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Aluccio » 27 feb 2014, 23:40

Mod_XXII ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Non mi posso lamentare, erano 10 giorni che non si toccava un legnetto :arcade:

AH AH bellissima questa!
Oramai sono nel tunnel dell'online (perché non ho alternative) ma "il tocco del legnetto è il tocco del legnetto!" :asd:

Che trall'altro è anche decisamente ambigua come frase :asd: :asd:

Ma tra me e i miei amici ormai li abbiamo chiamati così... "Stasera legnetti??"

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda matking » 28 feb 2014, 0:08

sava73 ha scritto:Domenica ho giocato (si, ok, domenica non esattamente ieri..ma è stata una settimana fantastica fin'ora :bua: ) con Carlo per la prima volta a Sekighara.

Fin dalla defustellazione (vedere omonimo topic) ero entusiasta di quanto trovato dentro la scatola e non vedevo l'ora di giocarlo! Letto il regolamento due volte, quest'ultimo fine settimana mi sono sentito pronto per spiegarlo al mio compagno di giochi 1vs1 e ...godermelo! :oh:

Immagine

Set-up velocissimo, guidato anche dal tabellone stesso (apprezzo tantissimo ste cose!) regole ambientatissime -fin dal setup, soprattutto nel setup! -, 10 minuti e siamo in Giappone fra eroici guerrieri, vessilli al vento e fiumi di sangue.... bastano infatti pochi minuti e Carlo galoppa all'assalto dei miei vicino la capitale.. non posso certo permettergli di passare ed infatti stronco subito ogni sua velleità con un muro di 4 blocchi neri! Tra l'altro me la rischio davvero tanto! Metto in campo il mio Generale (quello che se muore perdi la partita) e solo grazie ad una pessima gestione della mano di carte di Carlo ne esco vincitore. Inutile dire che prendo subito provvedimenti e richiamo il mio Capo dietro le prime linee a difesa di ...postazioni strategiche, diciamo :asd:

Immagine

Dopo 3 turni questa è la situazione delle perdite.
Nemmeno un'unità nera :asd: I miei sono fortissimi... o io ho molto fortuna a girare il mazzo! :oh: Da gestire in Sekigahara c'è davvero poco, di sicuro il mio scopo finale per chiudere la partita prima delle "7 settimane" che duro' la battaglia è improponibile, quindi, sì :uhm:, forse un minimo da gestire c'è, ma niente a che vedere con i piu' classici german... ed infatti dal 5° turno in poi cerchero' di prendere piu' castelli possibile, in quel momento appannaggio del mio avversario.

Immagine

Le "città produttive" (quelle che danno punti e blocchi) invece sono sotto i miei vessili. Carlo spinge li'... arrivano anche le prime perdite! In questo gioco anche le perdite possono avere un ritorno strategico ( soprattutto nella mano di carte e negli scarti obbligati! ). La guerra diventa sempre piu' serrata, ormai siamo dentro le meccaniche (semplicissime) del gioco, la guerra non ci spaventa, il sangue versato non ci scoraggia :asd:

Immagine

Questa la situazione alla fine della Guerra. Direi molto piu' equilibrata.
7 settimane di guerre e morti, di tradimenti e strenue difese, di assedi e fughe.... :oh: inutile dire che siamo stati entrambi soddisfatti! Si.. certo.. io un po' di piu'... dato che creo un vero e proprio muro a difesa dei miei castelli, ormai ne avevo la maggior parte, e blocco gli ultimi due attacchi di Carlo con la parte piu' forte del suo esercito, tenuto a "riposo" troppo a lungo...

Immagine

Che dire del gioco: bello!
Molto semplice e lineare. Non tantissime regole, e anche facile da padroneggiare. Non ha di sicuro la profondità strategica di un "Puerto Rico" ma è anche ingiusto ovviamente paragonarlo al capolavoro dei German. Sekigahara è un onestissimo ( e bellissimo ) War Game Introduttivo. Non dura moltissimo, puo' essere proposto ai neofiti (del genere), avrei gradito forse un po' piu' di "gestione" ma forse avrebbe snaturato troppo il gioco, che non presuppone grandi pensate quanto azione, azione e... azione! :grin:

Grazie del report Sava!
Per curiosità, quanto è durata la partita?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Lucas83 » 28 feb 2014, 1:31

Partitella in solitario a D-Day Dice per ammazzare la noia di una serata troppo tranquilla; questo gioco più lo gioco più mi piace. Pare 'na cavolata, ma ti porta via tra carte e dadi. :fly:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Rage » 28 feb 2014, 2:29

Serata piacevole in compagnia di Sephion e amici.
Partiamo con Modern Art: non lo giocavo da 8 anni circa e rimane sempre un gran gioco. Porto a casa la partita guadagnando spesso sulle vendite delle aste dei quadri che offro, complici anche piccole defaiance dei miei compagi di gioco. Alla fine tutti contenti e con la voglia di rigiocarlo.
Proseguiamo con The Boss, fresco fresco di defustellazione comprovata da reperti fotografici (Sava docet); premessa d'obbligo: grazie Teooh, ho scoperto un bel gioco che ha un ottimo rapporto qualità (sia di materiali che di giocabilità) prezzo. Per tutti è la prima partita; le regole sono più difficile da comprendere che all'atto pratico, ma parliamo sempre di un gioco leggero. Prime manche di studio poi ho l'illuminazione sulla carta Chicago. Primo a pari punto, ma perdo per mancato guadagno all'ultima manche. Bello ma il gruppo lo ha eclissato per via del Signor Gioco precedente.
Si ringraziano come sempre Sephion e consorte per la bella serata...

Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi