Ieri ho giocato con .....a......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Ieri ho giocato con .....a......

Messaggioda Biob » 22 gen 2016, 1:03

Da "Ieri ho giocato a....." nasce "Ieri ho giocato a.......con...."
Qual e' la differenza? :pippotto:
Qui il focus non è solo il titolo ma anche con chi si gioca. Si possono condividere le esperienze fatte con i nostri figli, nipoti ma anche con zii, nonni, amici reticenti o chiunque non sia un giocatore assiduo o perlomeno non lo sia ancora diventato :asd:
Che ne dite? Inizio io..

Ieri ho giocato con mia figlia di 6 anni a Love Letter. Le piace moltissimo questo gioco ed e' diventata molto abile a riconoscere i personaggi in mano a me e suo papà. Abbiamo giocato anche a Patchwork e al Piccolo Principe. Diciamo che non ama ascoltare le spiegazioni dei regolamenti :piange: preferisce vederci giocare ed unirsi al gioco dopo aver imparato le regole guardandoci. Prossimo tentativo Splendor..
Offline Biob
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Biob

Re: Ieri ho giocato con .....a......

Messaggioda suaimondi » 22 gen 2016, 12:26

Ieri ho giocato a "La Torre dei Mostri" con mio figlio di 5 anni.
Risultato: 2 a 1 per lui.
Questo gioco gli piace proprio tanto e mi ha detto che ci vuole giocare tutti i giorni perché è troppo bello.
Prevedo batoste memorabili :snob:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda nuvolaz » 22 gen 2016, 13:26

L'idea è ottima biob, ma non me ne volere. È un topic dispersivo. Io farei confluire tutte le esperienze di gioco in un unico thread (Ieri ho giocato a...) e poi i vari focus se si vuole si fanno li. Però è una mia opinione. ;)
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Biob » 22 gen 2016, 13:59

Hai assolutamente ragione! Se vai a leggere il post che ho mandato qualche giorno fa nel forum 'Redazione TdG - spazio aperto' in Nuove rubriche in vista, avevo chiesto addirittura l'apertura di un forum organizzato ;) ma non ho ricevuto molto appoggio :sick_sm: ;)
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda Biob » 22 gen 2016, 16:39

Aggiungo che la tua proposta mi pare dispersiva tanto quanto :pippotto: almeno con un 3d separato da quello da te citato, si potrebbe fare un minimo di selezione :grin:
Se comunque l'argomento interessa, uniamo le forze e facciamo proposte :approva:
Ultima modifica di Biob il 22 gen 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda MPAC71 » 22 gen 2016, 16:43

Ciao a tutti!
Ieri ho giocato una splendida partita a Risk - Star Wars edition con i miei due cuccioli di casa, Francesco e Federico, che vogliono combattere sempre dalla parte dei "ribelli".
Inutile dire che hanno imparato a gestire carte e strategia mooolto meglio di me! :approva:
Sono alle stelle dalla gioia!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi