Ieri ho VIDEOgiocato a...

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Ieri ho VIDEOgiocato a...

Messaggioda Kobayashi » 20 apr 2019, 12:27

Frale ha scritto:FFVII è IL gioco.
Indubbiamente.
Ma è altrettanto vero che, graficamente, è invecchiato molto male.

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Mod_XXII » 23 apr 2019, 17:17

Solo per dire che, da sabato ad oggi, ho giocato 19 ore a Xenoblade Chronicles 2.
Totalmente rapito dal gioco. Totalmente.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Mik » 23 apr 2019, 18:21

T'avevo detto. Quindi poi finito quello, fidati sui Final Fantasy. Sui videogame secondo me abbiamo gli stessi gusti ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 24 apr 2019, 9:54

Mik ha scritto:T'avevo detto. Quindi poi finito quello, fidati sui Final Fantasy. Sui videogame secondo me abbiamo gli stessi gusti ;)

Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!
Sto, piano piano, capendo i miei gusti. Che - è tanto buffo! - sono diametralmente opposti a quelli dei giochi da tavolo.

Mi rendo conto che i videogiochi che mi hanno lasciato qualcosa sono quelli con una storia.
Penso a Monster Hunter Stories ma anche, anche se meno, Let's go Pokemon.
Un Mario Odissey, per quanto bellissimo, non mi ha lasciato nulla. Zero. Dimenticato il giorno dopo.

Tornando a FF: come ho scritto il 3 mi era piaciuto da morire, è stato il mio primo jrpg.
Anche se giocato dopo tantissimi anni a me non è pesato.
Purtroppo non l'ho mai terminato... quel finale da 90 minuti senza salvataggio è una mezza follia.

Dopo Xenoblade (me la prendo con calma) ho in mente di provare Fire Emblem nuovo.
Ma darò un occhio anche a FF, basta che non sia come Dragon Quest VIII... ecco, quello non mi è piaciuto.
Troppo "comico" come approccio e, dopo 50 ore, troppo simile a se stesso.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Mik » 24 apr 2019, 10:15

Quando proverai Fire Emblem fammi sapere. Ero da una parte curioso ma dall'altra non mi attiravano.

Ormai sono che se ti piacerà vado sul sicuro :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LoSkuba » 24 apr 2019, 11:40

Mod_XXII ha scritto:Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!

Non recuperare mai il vecchio Xenogears.... o oltre che sognartelo la notte non farai altro che pensarci per gli anni a venire....
Credo sia ancora la storia più matura e profonda mai scritta per un videogioco nonostante i 20 anni che ha sulle spalle.
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: LoSkuba

Messaggioda fantascienziato » 24 apr 2019, 12:10

LoSkuba ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!

Non recuperare mai il vecchio Xenogears.... o oltre che sognartelo la notte non farai altro che pensarci per gli anni a venire....
Credo sia ancora la storia più matura e profonda mai scritta per un videogioco nonostante i 20 anni che ha sulle spalle.

Per altro stessi autori!
Si vocifera comunque di un possibile porting di Xenoblade Chronicles X... Speriamo!
Ultima modifica di fantascienziato il 24 apr 2019, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda LoSkuba » 24 apr 2019, 12:22

Si... anche se poi Takahashi ha preso una piega abbastanza sperimentale.. i vari XenoSaga a livello di storia erano un po' una tortura mentale pur avendo degli scripts della madonna.
Peccato mancasse gran parte di quello che rese XenoGears un capolavoro... personaggi e gameplay solidi.

Xenoblade per quanto ci si sforzi a volerlo inserire dentro questo mondo/contesto secondo me è una forzatura enorme, pur trattandosi di una bellissima saga/gioco.. ma troppo diversa capitolo da capitolo (io ho giocato e mai finito solo i primi 2 per wii/wiiu)

Ma va bene cosi', non lo cagherebbe nessuno un titolo come Xenogears oggi...
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda FantasticDragon » 24 apr 2019, 13:34

Progressi in BoW:

Spoiler:
Arrivato per la prima volta nella sala del trono degli Zora (dopo sole 40 ore :ninja: ), vi ho trovato un capolavoro del character design nel trio re/principe/consigliere.

Cominciato Enter the Gungeon, sarà una lunga storia :rotfl:
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Kobayashi » 24 apr 2019, 15:06

FantasticDragon ha scritto:Progressi in BoW:

Spoiler:
Arrivato per la prima volta nella sala del trono degli Zora (dopo sole 40 ore :ninja: ), vi ho trovato un capolavoro del character design nel trio re/principe/consigliere.

Primo colosso che affronti? A me la storia di Mipha aveva messo addosso una tristezza...
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2019, 17:11

Kobayashi ha scritto:
FantasticDragon ha scritto:Progressi in BoW:

Spoiler:

Primo colosso che affronti? A me la storia di Mipha aveva messo addosso una tristezza...
La parte sugli Zora è una delle più belle peccato che in italiano hanno appiattito un passaggio chiave, in generale in italiano hanno banalizzato un po' tutto il gioco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Kobayashi » 24 apr 2019, 17:43

Francis_Ford_Fiesta ha scritto: La parte sugli Zora è una delle più belle peccato che in italiano hanno appiattito un passaggio chiave

Quale? Metti pure sotto spoiler se preferisci.
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 apr 2019, 18:14

Kobayashi ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta ha scritto: La parte sugli Zora è una delle più belle peccato che in italiano hanno appiattito un passaggio chiave

Quale? Metti pure sotto spoiler se preferisci.

Spoiler:
Quando arrivi al villaggio molti Zora sono inviperiti con Link perché, contestuale, "non ha finito il suo lavoro". Durante la prima parte della battaglia con Vah Rutah, quando Sidon ti lancia verso il colosso dice: Vai Link, finisci il lavoro!!!. In italiano lo hanno fatto diventare "Vai Link, sei il migliore".

Un'altra resa appiattita è in un ricordo di Zelda. Zelda dice a Link:"se tu non avessi voluto essere un cavaliere ma la tua famiglia ti obbligasse perché è una dinastia di cavalieri, tu saresti diventato comunque cavaliere?"
In Italiano:"Se tu non avessi avuto alcun talento nella spada[...] saresti diventato comunque cavaliere?"

c'è una differenza di resa abissale, è probabile che abbiano voluto renderlo un po' più morbido per i giocatori giovani, altrimenti non me lo spiego.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda sava73 » 27 apr 2019, 10:43

provato un paio di partite a Firestorm (la Battle Royale di BF5): non male, graficamente è bellissima come il resto del gioco e il gameplay non mi dispiace, ci fosse la killcam sarebbe perfetta.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Frale » 28 apr 2019, 12:35

Oggi si inizia Days Gone :clap:
Immagine
Offline Frale
Novizio
Novizio

Mercatino: Frale

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie